laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Montagne russe, incidente a Madrid: 33 feriti

Il treno che sopraggiungeva alla fermata per cause ancora da chiarire non ha arrestato la sua corsa, impattando con l'altro treno fermo. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone. I motivi dello schianto sono ora sotto inchiesta da parte della polizia spagnola. I gestori del luna park si sono giustificati affermando che le montagne russe vengono controllate ogni giorno e che l'ultimo test di sicurezza era stato effettuato appena la mattina dell'incidente.

Esteri

L'opposizione pronta per la consultazione popolare contro Maduro

Maduro l'aveva convocato il 30 aprile scorso un'assemblea costituente incaricata di redigere una nuova Costituzione , iniziativa subito respinta dall'opposizione che aveva chiesto ai cittadini di rifiutarsi di partecipare a questo processo.

Esteri

Migranti, Renzi: aiutarli a casa loro principio di buonsenso

Che ha lasciato la decisione al premier al quale spetterà l'onere di spiegare lo stop al provvedimento se non si riuscirà ad andare avanti . "Aiutarli a casa loro è principio sacrosanto, vuol dire smettere di far venire tutti qua, perché dobbiamo salvarli tutti, ma non possiamo accoglierli tutti".

Esteri

Migranti, Renzi insiste: "Dobbiamo smetterla di far venire tutti qua"

Nessuna apertura sulla questione delle alleanze in vista delle prossime elezioni, invece: "Sono dibattiti che annoiano tutti, addetti ai lavori e iscritti".

Esteri

In fiamme pizzeria nel centro di Crotone

Gli attentatori sono riusciti ad entrare nel locale segando le sbarre di un'inferriata di una finestra del locale, in una stradina laterale e, una volta all'interno, hanno appiccato il fuoco dopo aver versato liquido infiammabile, i cui vapori hanno provocato l'esplosione.

Esteri

Concorso infermieri annullato, caos all'Ergife: i candidati bloccano l'Aurelia

In autunno, tra la seconda metà di settembre e la prima metà di ottobre, si svolgeranno la prova scritta e la prova pratica, cui seguirà il colloquio finale: l'obiettivo è arrivare all'assunzione a tempo indeterminato dei primi 100 infermieri professionali nelle cinque Asl liguri entro la fine dell'anno.

Esteri

Porto Torres, capotreno aggredita e molestata: è in stato di shock

La Polfer ha identificato i responsabili e sono in corso i dovuti accertamenti per il fermo giudiziario. A denunciare il grave episodio osno i rappresentati sindacali della Fit Cisl. Chiediamo la Protezione aziendale di Trenitalia un incontro urgente per valutare ulteriori azioni e iniziative da mettere in campo per meglio tutelare l'incolumità fisica del personale di front-line".

Esteri

U2 a Roma, fan in attesa allo Stadio Olimpico

Il set di Noel Gallagher in apertura è atteso per le 19.30-20.00, il concerto degli U2 inizierà alle 21 .00. Il piano dei divieti di sosta nell'area , già attuato nel corso dell'anno, sarà replicato anche in occasione del doppio concerto della band irlandese , ormai sold out da mesi.

Esteri

Turchia, un anno dopo tra feste e purghe

La mostra, in questi giorni così importanti per la presidenza Erdogan, è stata visitata dai maggiori esponenti del Governo turco: ieri ha presenziato, con una conferenza stampa, il Ministro delle Politiche Sociali e Familiari Mrs. Oltre 7mila, tra poliziotti, personale dei ministeri e accademici, sono stati cacciati dai posti che occupavano con l'accusa di avere "agito contro la sicurezza dello Stato" o perché "membri di una organizzazione terrorista".

Esteri

Incidenti a piccolo aereo nel Livornese

Quattro persone sono state sbalzate fuori e il 118 riferisce di lievi ferite. L'aereo coinvolto nell'incidente è un velivolo utilizzato per i lanci di paracadutisti sportivi. Nell'impatto con il suolo che ha quasi distrutto l'aereo, l'uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è in coma. L'aereo, un "Piper", è così caduto, "da un'altezza di una decina di metri" in un campo appena fuori la fine della pista, "ribaltandosi".

Esteri

Bari: Secondo sbarco di 650 migranti soccorsi da nave inglese

Anche il P.I.S. - Pronto intervento sociale è stato allertato per prestare una prima assistenza specialistica ai soggetti in condizioni fragilità (minori, donne incinte). Sulla nave ci sono anche sette feriti ma non gravi. Inoltre, attraverso l'assessorato al Welfare, i mediatori culturali impiegati presso la Casa delle culture si sono resi disponibili per supportare le operazioni di sbarco, in stretto contatto con la rete delle realtà pubblico-private e del volontariato laico e cattolico.

Esteri

Messina, 30 migranti in una struttura inagibile: barricate di sindaco e cittadini

In un primo momento si era parlato di una trentina di minorenni, con il sindaco di Castell'Umberto che protestava duramente per la tempistica del trasferimento in uno stabile ritenuto inadeguato e per averlo saputo soltanto all'ultimo momento, mentre un gruppo di cittadini ha bloccato le vie d'accesso all'ex albergo nel quale i migranti sono destinati, fermando anche l'arrivo di un gruppo elettrogeno necessario perché da tempo la struttura non ha corrente elettrica.

Esteri

Asti, bambino di 15 mesi muore investito da auto della zia

La stessa zia e la madre lo hanno prontamente soccorso e lo hanno portato alla vicina sede della Croce rossa del paese. Il decesso è arrivato stamattina.

Esteri

Disastro incendi: fiamme alle porte di Cagliari

Ancora una volta è la Sicilia a confermarsi come la zona in cui sono stati effettuati il maggior numero di operazioni di spegnimento, 354. A Sciacca le fiamme si sono propagate all'interno dell'area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali.

Esteri

Gestione mense Atac e Cotral: chiusa l'inchiesta per 17 membri dell'ex cda

Per gli inquirenti, "le associazioni Dopolavoro Atac e Cotral-Metro (oggi, associazione Dopolavoro Atac e Cotral ), grazie all'affidamento diretto da parte delle proprie spa di riferimento, aveva gestito in 'regime di monopolio' il servizio di refezione aziendale, dei bar, delle barberie e dei distributori automatici di snack e bevande".

Esteri

Ultraleggero precipita in Gallura, due morti

Il velivolo sarebbe dovuto atterrare nell'aviosuperficie di Costa Paradiso . L'ultraleggero era partito con un altro piccolo aereo a bordo del quale volava un amico pilota che ha assistito alla tragedia. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Tempio Pausania . Quello di oggi è il secondo incidente mortale con ultraleggeri avvenuto in Sardegna questo mese .

Esteri

Nave inglese traghetta 644 migranti nel porto di Bari

Per la Croce Rossa si sono mobilitati al porto anche una trentina di volontari del comitato regionale pugliese, che stanno supportando le operazioni mediche durante lo sbarco. Fino ad ora non si registrano situazioni di particolare emergenza sanitaria. Dopo la prima identificazione sul molo del porto, supportati anche dalla presenza di oltre venti mediatori culturali, i migranti vengono portati nel centro polifunzionale della Polizia al San Paolo per il fotosegnalamento, quindi smistati nei ...

Esteri

Velvet 4, terza puntata stasera venerdì 14 luglio: le anticipazioni

Il 20 luglio 2017 ci aspetta una nuova serata in compagnia di Velvet 4: cosa succederà nella quarta puntata della serie spagnola? Le vicende di Ana e Alberto continuano ad appassionare i telespettatori di Raiuno in quella che dovrebbe essere l'ultima stagione della serie spagnola.

Esteri

Fiumicino, arrivato Hector Moreno

Hector Moreno sbarca a Roma , accompagnato dalla moglie Irene. Il neo giallorosso conoscerà i nazionali giallorossi e Under , anche loro in clinica per le visite. Esami dunque per Daniele De Rossi , Radja Nainggolan , Kevin Strootman , Edin Dzeko , Kostas Manolas , Stephan El Shaarawy e Federico Fazio .

Esteri

Paura all'aviosuperficie: incidente in decollo, 4 sbalzati fuori, un ferito grave

Un quinto occupante, che sembrerebbe ferito in maniera più grave, è stato estratto dalla carlinga grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Dopo i soccorsi portati dai sanitari del 118, l'uomo è stato poi trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa.

Esteri

Robert Roy Farmer : 16 anni al serial killer dei gatti

Farmer si é dichiarato colpevole su diversi capi di accusa tra cui la crudeltà sugli animali e azioni sotto effetto di stupefacenti. Fu il Mercury News , giornale di San Jose , il primo a segnalare nel settembre 2015 la frequente e misteriosa scomparsa di gatti in particolare nel quartiere di Cambian Park .

Esteri

Catania, domestico arrestato per violenze sessuali su una bambina di sette

Così la madre, accompagnata dal marito, si è rivolta ai carabinieri per denunciare quanto appreso dalla figlia, indicando anche il luogo dove presumibilmente l'uomo avrebbe approfittato della bambina.

Esteri

Migranti, Galantino a Renzi: Non basta aiutarli a casa loro

Dalla marcia pro-migranti "Insieme senza muri" dello scorso 20 maggio, organizzata e rivendicata tra gli altri dal Pd meneghino per chiedere una Milano senza muri e fondata sull'accoglienza - ha sfilato anche lo slogan di centri sociali e associazioni "Nessuno è illegale" -, poco meno di due mesi dopo il Partito democratico, attraverso il segretario metropolitano Pietro Bussolati, ritratta e rilancia uno slogan nettamente contrapposto.

Esteri

Foggia, inseguimento in statale e fucilate in area di servizio: muore 50enne

Ucciso il cinquantenne Matteo Lombardozzi, di San Severo. La vittima secondo la ricostruzione degli inquirenti stava percorrendo la statale 16 che collega Foggia a San Severo , quando a un tratto è stato affiancato da un'altra vettura dalla quale sarebbero partiti i colpi di arma da fuoco.

Esteri

Imma Battaglia contro Gianna Nannini: È ridicola

Imma Battaglia , nota attivista per i diritti LGBT e compagna di Eva Grimaldi , attacca duramente Gianna Nannini . Ebbene, Imma Battaglia giudica tardiva e fuori tempo massimo questa presa di posizione della Nannini , ricordando che fino a poco tempo fa la cantante non aveva mai speso una parola per i diritti delle coppie omosessuali .

Esteri

Honolulu, incendio in un grattacielo: ci sono vittime

Quattro persone sono state portate negli ospedali, ha dichiarato Shayne Enright, portavoce dell'Honolulu Emergency Medical Services. Le tre vittime sono state ritrovate al 26mo piano. Per domare le fiamme sono stati impiegati oltre cento pompieri, ed è servito anche l'intervento di un elicottero. Ancora da chiarire le cause all'origine dell'incendio .

Esteri

Bambina rischia di annegare: nuotatore down corre in soccorso

Mentre il papà di Valerio soccorreva una delle due bambine, Valerio ha raggiunto l'altra, di dieci anni, ripescandola per il collo e riportandola verso riva, per poi affidarla ai bagnini che si sono complimentati con il ragazzo abbracciandolo.

Esteri

Inps: bonus asili nido, le domande a partire da lunedì 17 luglio

Il contributo, pari a 1000 euro , varrà per il pagamento della retta di asili nido pubblici o privati, sarà erogato in undici mensilità e riguarda i genitori con minori nati o adottati dal primo gennaio 2016. In caso di richiesta del beneficio per più di un figlio sarà necessario presentare una domanda per ciascuno di essi. Lerogazione del bonus , spiega ancora lIstituto, avverrà con cadenza mensile e sarà parametrato in 11 mensilità per la frequenza dellasilo nido e in unica soluzione ...

Esteri

Renzi non transige sulla questione migranti

Sarebbe, se confermata, una cosa di estrema gravità ma che farebbe comprendere il motivo di tanta escalation e facilità di arrivo di migranti sulle coste italiane negli ultimi anni. L'Europa si schieri: è tutta l'Europa che si deve impegnare a non farli partire . Un libro che racchiude l'esperienza di Matteo Renzi da presidente del Consiglio, la sua ricetta per il futuro politico ed economico del nostro Paese, ma anche alcuni aneddoti dei suoi mille giorni a Palazzo Chigi.

Esteri

Tragedia al Luna Park, cade ragazza dalla giostra e muore

A un certo punto la ragazza si è sganciata precipitando nel vuoto sotto gli occhi di decine di presenti. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire cosa non ha funzionato nel dispositivo di sicurezza al quale la donna era stata agganciata prima che l'attrazione venisse messa in movimento dal personale preposto.