laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sorteggi Champions League, la Roma tifa Balotelli per la terza fascia

Nel prossimo turno sarà protagonista il Napoli di Maurizio Sarri che affronterà una delle squadre inserite nel percorso piazzate con il rischio di prendere Ajax , Dinamo Kiev o Cska Mosca . Sia come sia, il Napoli riuscirà a evitare le big nel sorteggio dei playoff e dunque dovrebbe comunque partire favorito nella sua doppia sfida. Clamorosa la caduta del Ludogoretz: in vantaggio per la rete di Andrianantenaina, i bulgari vengono infatti ripresi e superati nel finale sul campo ...

Esteri

Incidente sull'A2: investito un operaio a lavoro

Le precise dinamiche dell'accaduto sono ancora tutte da accertare al momento. La vittima si chiamava Giacomo Agrello, 53 anni, residente a Castelluccio Superiore.

Esteri

Pd, Renzi e la svolta in fondo a destra

Per esempio nel modo in cui uscire dall'emergenze: "facendosi sentire con più forza in Ue, ha ragione Gentiloni: nei prossimi mesi si decidono i soldi per i prossimi 6 anni, se l'Ue non dà una mano sui migrandi noi non diamo quattrini a chi non accoglie".

Esteri

Fatture false per far sparire 80 milioni, azienda di Orzinuovi nei guai

Le società, infatti, servivano a girare le fatture false, poi registrate, trasferite e intestate ad altri. Gli imprenditori coinvolti, avvalendosi della consulenza di una professionista contabile di Milano, hanno tentato di occultare l'ingente evasione fiscale attraverso un sistema contabile di compensazioni di crediti e debiti commerciali, creati con l'emissione e successiva annotazione di fatture per operazioni inesistenti.

Esteri

Meteo, Caronte ha le ore contate: arrivano i nubifragi

Giorni contati per il caldo africano: se nella prima parte della settimana 'resisterà' in Emilia Romagna e al Centrosud , nella seconda - grazie all'arrivo di correnti più fresche - le temperature si abbasseranno e il caldo sarà più sopportabile.

Esteri

Migranti, Galantino (Cei) contro Renzi: "Aiutarli a casa loro non basta"

Per esempio nel modo in cui uscire dall'emergenze: "facendosi sentire con più forza in Ue, ha ragione Gentiloni: nei prossimi mesi si decidono i soldi per i prossimi 6 anni, se l'Ue non dà una mano sui migrandi noi non diamo quattrini a chi non accoglie".

Esteri

Caporalato, schiavizzarono migranti nelle campagne del Salento: 15 condanne

La sentenza di primo grado del processo chiamato " Sabr " viene emessa dopo l'operazione anticaporalato che nel 2012 portò nel Salento all'arresto da parte dei carabinieri del Ros di imprenditori capi squadra e "caporali" di nazionalità straniera.

Esteri

Tassista in grave condizioni a Firenze per tentata rapina

Nell'ambito dell'inchiesta sull'aggressione a un tassista di 67 anni, che aveva reagito a un tentativo di rapina rimediando una testata e finendo in ospedale gravemente ferito, gli investigatori della squadra mobile della Questura di Firenze avrebbero interrogato due giovani, probabilmente fiorentini.

Esteri

Ius soli. Bergamini (FI). Numeri certi? Voti che perderà il PD

E se ancora stamani il capogruppo a Palazzo Madama Luigi Zanda assicurava che "i numeri li troveremo". Ma è stato possibile perché evidentemente la maggioranza non ha fatto pesare il proprio patrimonio di voti. Della serie: ci vogliamo tenere le mani libere. La vera posta in gioco sullo ius soli , dopo settimane di pantomima, la svela quella vecchia volpe di Fabrizio Cicchitto, uno dei big di Area Popolare: "È opportuna una pausa di riflessione per affrontare il provvedimento a settembre".

Esteri

Cgil: Francesca Re David nuova segretaria Fiom

Re David è la prima donna a ricoprire la massima carica della Fiom in 116 anni di storia del sindacato . La sua elezione rappresenta da una parte un segno di continuità sindacale rispetto all'era Landini , ma dall'altra un punto di svolta.

Esteri

Renzi, commissari Ue pensino a migranti

Ma dopo le ultime notizie, messe in circolo dalla radicale Emma Bonino e dall'ex Ministro Mario Mauro, ci si accorge che la schiera dei politici, da iscrivere d'ufficio nella categoria degli incompetenti, si arricchisce di un personaggio 'prestigioso' come poteva essere fino a poco tempo fa il ragazzo di Rignano sull'Arno, che già faceva parte della schiera degli imbonitori di piazza conquistando il titolo del Vanna Marchi della politica.

Esteri

Ventimiglia, immigrato travolto e ucciso in strada

Sul posto è arrivato il personale del 118, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della vittima dell'incidente. Poi l'mpatto fatale col mezzo pesante. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell'accaduto da parte della polizia di Imperia che è intervenuta sul luogo e sta compiendo i rilievi.

Esteri

Anziano uccide la mogli e si butta dal 5° piano

Si suicida buttandosi dal quinto piano del palazzo, ma le autorità trovano il corpo senza vita di sua moglie in casa. . La tragedia è avvenuta nella zona di Monteverde .

Esteri

Campidoglio, al via ordinanza per divieto attività dei centurioni

Il provvedimento sarà valido fino al 31 ottobre 2017 e i trasgressori verranno sanzionati con una sanzione amministrativa da 400 euro . Poi la Raggi sottolinea: "Vogliamo rilanciare e valorizzare la nostra meravigliosa citta', in tutte le sue componenti".

Esteri

Borsellino, tutti assolti imputati accusati da falso pentito

Orofino invece per appropriazione indebita, favoreggiamento e simulazione di reato. A consentire il nuovo giudizio sono state le rivelazioni del pentito Gaspare Spatuzza , che ha riscritto tutta la fase esecutiva della strage sbugiardando il falso pentito Vincenzo Scarantino .

Esteri

Charlie Gard, attesa nuova udienza. La madre: "Dà segni di miglioramento"

La Corte, si era già espressa sul caso dando ragione ai medici del Great Ormond Street e autorizzandoli a staccare i macchinari che tengono in vita il neonato, però è stata nuovamente chiamata in causa dai medici dopo l'offerta di trattamenti da parte dell'ospedale Vaticano e di un ospedale statunitense .

Esteri

Migranti, vescovi a Renzi: "Aiutarli a casa loro non basta"

Come espresso dall'intervistatore, Majorino - altro esponente di punta del Pd milanese - e il sindaco Beppe Sala non sarebbero affatto d'accordo con le recenti posizioni espresse da Matteo Renzi , posizioni che hanno creato una forte polemica nei giorni scorso non solo nella base del Partito democratico, per lo più rimasta attonita dal messaggio in netto contrasto con i valori fondanti del Partito democratico, ma anche tra gli stessi esponenti .

Esteri

Golfo di Napoli, paura per tre pescatori: sono dispersi

Una motovedetta li ha poi trasferiti nel porto di Capri e successivamente, a bordo di due ambulanze, sono stati trasportati presso l'ospedale Capilupi per una serie di accertamenti. L'imbarcazione è una Again bianca e blu. I due - Danilo Piscopo , 28 anni, e Vincenzo Solano di 72 - secondo le prime notizie erano aggrappati a un salvagente.

Esteri

Migranti, se la Cei bacchetta Renzi

C'è un passaggio delicato nei prossimi mesi - continua Renzi - si decidono i soldi dei prossimi 6 anni dal 2020 al 2026 e si decidono adesso. Solo un incompetente o un superficiale, però, poteva sottoscrivere un accordo simile, nel quale sembra mancare qualcosa che però potrebbe essere la chiave dell'accordo stesso.

Esteri

EasyJet si cautela dalla Brexit: nasce EasyJet Europe

EasyJet ha annunciato venerdì la creazione di una nuova compagnia aerea, denominata EasyJet Europe . Easyjet Europe sarà una filiale della compagnia basata nel Regno Unito, ma sarà completamente autonoma. "Le persone e gli aeromobili che voleranno sono già assunti e basati in Paesi EU2 (circa 100 aeromobili e 4mila persone) - spiegano da Londra-". easyJet opera in Austria da 11 anni ed ha trasportato più di un millione di passeggeri da e per l'Austria nel 2017.

Esteri

Egitto, attacco in un resort: sei turisti accoltellati, due morti

Terrore in un resort a Hurghada , in Egitto, sul Mar Rosso . Inoltre, l'autore dell'attacco, che è stato arrestato e ora è sotto interrogatorio. Dai primi risultati dell'indagine, sembra che l'uomo si sia infiltrato nella spiaggia privata dell'albergo, introducendosi da una spiaggia pubblica vicina.

Esteri

Incendi, continua l'emergenza al Sud: 40 famiglie evacuate a Sciacca

Sono tre i palazzi evacuati: in tutto sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie . Gli abitanti sono stati assistiti dai sanitari. Sono in corso 520 interventi da parte delle squadre vigili del fuoco in varie zone d'Italia: 212 riguardano incendi di vegetazione.

Esteri

Uccide ex moglie a coltellate alla vigilia dell'udienza di separazione

La donna è stata trasportata in gravi condizioni (con ferite ai polmoni e al fegato) all'ospedale di Nottola di Montepulciano e poi all'ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena, dove stamani intorno alle 6 è morta per le lesioni riportate.

Esteri

Matelica, Esanatoglia e Montecassiano tra le 27 "Spighe Verdi" italiane

Solo in questo modo è possibile giungere ad una rivoluzione culturale tale da garantire benefici per il territorio e le popolazioni. Il Comune, per ottenere la certificazione e il marchio Spiga Verde , deve auto-candidarsi seguendo un protocollo in cui è prevista la rispondenza a criteri contenuti di sostenibilità ambientale.

Esteri

Usa, Yellen: economia abbastanza stabile per ulteriori strette monetarie

Trump si è circondato di ex uomini di Goldman Sachs . Cohn e Warsh hanno in comune la mancanza di una laurea in economia . (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 14 lug - Janet Yellen non ha molte probabilita' di restare alla guida della Federal Reserve quando il suo mandato scadra' a inizio 2018, ma non c'e' unanimita' nelle previsioni su chi potrebbe prendere il suo posto.

Esteri

Roma: soffoca la moglie e si lancia dal quinto piano

La segnalazione è arrivata dai vicini, che hanno chiamato le forze dell'ordine che sono poi subito intervenute sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe ucciso la moglie, ritrovata all'interno dell'appartamento con il capo avvolto da una busta di plastica, prima di togliersi la vita gettandosi dal balcone del quinto piano dove viveva.

Esteri

Migranti, Renzi: 'Aiutarli a casa loro' è buonsenso, non siamo Lega

Noi riteniamo fondamentale investire in Africa mentre la Lega ha portato in Africa solo diamanti, noi crediamo nello ius soli , è un principio di civiltà, sacrosanto. C'è un passaggio delicato nei prossimi mesi - continua Renzi - si decidono i soldi dei prossimi 6 anni dal 2020 al 2026 e si decidono adesso. Se l'Europa non dà una mano sui migranti , noi smettiamo di dare, a quei Paesi che rifiutano di accoglierli, tutti i quattrini che diamo loro ogni anno.

Esteri

Frasi su Cassimatis, Di Maio indagato a Genova

Alcuni si fanno eleggere con questa e dopo poco passano al gruppo misto", non era stata gradita alla Cassimatis che, sentendosi diffamata, aveva dato mandato al proprio legale. "Se gli iscritti dovessero decidere per me io sarò disponibile" a candidarmi come premier. "Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla qualità del giornalismo italiano".

Esteri

Monza, titolare di centro estetica ha abusato di 4 stagiste minorenni

La polizia lo ha arrestato su ordine del Gip del Tribunale di Monza: per lui l'accusa è violenza sessuale . L'uomo arrestato è titolare di due centri estetici a Monza . Da tempo, secondo quanto si è appreso, partecipa a progetti di convenzione con le scuole. Risalendo alle studentesse che avevano partecipato a percorsi di formazione in quegli stessi centri sono così stati individuati gli altri casi.

Esteri

Usa, ventenne uccide suoi coetanei: resti trovati in una fattoria

DiNardo era stato immediatamente indicato come possibile responsabile della scomparsa dei quattro giovani dopo essere stato incriminato per il furto di una delle auto dei ragazzi. Grazie alla sua confessione, il procuratore distrettuale non invocherà contro di lui la pena di morte. Finora solo uno dei corpi è stato identificato, quello del 19enne Dean Finocchiaro .