laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Usa, Trump: mio figlio è innocente, grande caccia alle streghe

Nella dichiarazione in cui il deputato democratico motiva la sua scelta, cita persino lo scambio di mail tra il figlio del presidente americano - che all'epoca dei fatti era solo un candidato - e membri russi. L'impeachment dovrà essere votato dalla Camera che è a maggioranza repubblicana e, di conseguenza, è lecito ritenere che siano molto basse le probabilità che la procedura possa avere un seguito.

Esteri

Bimba di cinque anni si punge con una siringa al parco: ricoverata

Il rischio di contagio, assicurano dall'ospedale, è molto basso se non quasi assente. L'incidente è avvenuto nella serata di martedì e subito la bambina è stata portata dai genitori al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Meyer per gli accertamenti sanitari del caso.

Esteri

Pizzo agli autisti dei pullman al concerto di Tiziano Ferro: due arresti

In aggiunta, i finanzieri dipendenti dal comando provinciale hanno realizzato una serie di riscontri in materia di abusivismo commerciale - funzionale anche al rispetto dell'ordinanza che vietava per motivi di sicurezza la vendita di bevande in vetro.

Esteri

È morto Liu Xiaobo

Pensatore brillante e anticonformista, filo occidentale, negli anni Ottanta Liu era molto noto nei circoli intellettuali della capitale cinese ed è stato visiting professor all'università di Oslo in Norvegia e, negli Stati Uniti, alla Columbia University e all'università delle Hawaii.

Esteri

Mafia: Davanti a scuola Falcone a Palermo nuovo messaggio intimidatorio

Sul posto, a indagare sull'accaduto, c'è la polizia . Una richiesta che evidentemente è caduta nel vuoto. La scuola, che si trova nel quartiere con più alta incidenza criminale della città, aveva subito danneggiamenti anche negli anni precedenti.

Esteri

Cimbro (Mdp): "Renzi provoca Letta con attacchi barbari e vigliacchi"

Matteo Renzi , in una intervista ad Agora' registrata ieri, conferma la sua linea sulla 'staffetta' con Enrico Letta a palazzo Chigi: "E' stato sicuramente per me un problema personalmente, non lo volevo fare, volevo immaginare un percorso diverso.

Esteri

Brasile, Lula condannato a 9 anni

Il giudice Sergio Moro ha ritenuto Lula colpevole di aver accettato tangenti per un valore di 3,7 milioni di reais (1,2 milioni di dollari) dalla società Oas per farsi ristrutturare una casa al mare in cambio dell'ottenimento di contratti con la società petrolifera statale Petroleo Brasileiro.

Esteri

Rifiuti non trattati dalla Campania, 10 milioni di guadagni: due arresti

Arrestati con l'accusa di traffico illecito di rifiuti un 46enne, amministratore unico di un b&b di Torre Pallavicina , in provincia di Bergamo, e di un0alra società di Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, e un 60enne capo impianto di una società di Castelceriolo (partecipata al 100% dalla Provincia di Alessandria).

Esteri

Game of Thrones: il video virale delle "audizioni" di Kit Harington

La settima stagione della serie inizierà in Italia il 17 luglio, alle 3.00 del mattino, in contemporanea con gli Stati Uniti , in lingua originale con sottotitoli in italiano su Sky Atlantic , canale 110 di Sky . Tyrion Lannister ( Peter Dinklage ) pianifica la conquista di Westeros . Insomma, una vera e propria polveriera, che potrebbe accendersi e far scoppiare un incendio gigantesco: ma ormai il dado è tratto.

Esteri

Tre detenuti evadono da carcere messinese, in atto le ricerche

Si tratta di tre italiani, originari della zona, che hanno divelto un'inferriata della palestra e sono fuggiti. "Ribadiamo quindi - conclude Beneduci - la richiesta per l'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta che indaghi sulla funzionalità dell'attuale sistema penitenziario, sulle condizioni di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria e sui risultati raggiunti rispetto agli stipendi percepiti dagli attuali vertici dell'Amministrazione Penitenziaria centrale, di cui a ...

Esteri

Violenze su una paziente paralizzata: in manette 9 tra medici e infermieri

Non ha parenti o amici ma, contrariamente alla maggior parte dei pazienti del reparto, è assolutamente vigile e percepisce coscientemente gli atti di scherno posti in essere nei suoi confronti. Il comportamento degli indagati, quindi, ha imposto alla paziente un regime di vita " doloroso e mortificante ", tale da cagionarle frequenti crisi di pianto e da impedirle, a seguito della privazione del dispositivo elettronico, di comunicare in qualsiasi modo, di svolgere le uniche attività ...

Esteri

Palermo: nuova intimidazione all'Istituto Falcone allo Zen

Ancora un'intimidazione contro la scuola intitolata a Giovanni Falcone nel quartiere Zen di Palermo . Per gli inquirenti sarebbe un messaggio intimidatorio . Sarebbe stato un clochard con problemi psichici , invece, a danneggiare, il 7 luglio , il cartellone, con le fotografie dei giudici Falcone e Borsellino, posizionato vicino all'istituto scolastico De Gasperi di Palermo .

Esteri

Incastrata tra le porte della metro di Roma: è grave

Dramma ieri sera alla fermata della Metro di Roma Termini. A dare l'allarme sarebbero stati i passeggeri del treno. Alle 22 e 05 Atac informa su Twitter che la metro B è attiva solo nella tratta da Castro Pretorio a Rebibbia/Jonio, mentre è sospesa da San Paolo al Policlinico.

Esteri

Migranti, Gentiloni vede Macron e Merkel: "Fatti progressi non sufficienti"

Il 5 Stelle Luigi Di Maio , dopo un colloquio con Leggeri, ha accusato gli allora premier e ministro degli Esteri, Matteo Renzi e Gentiloni , di "alto tradimento" per essersi impegnati con Triton ad accogliere in Italia tutti i migranti in arrivo "in cambio di flessibilità europea per dare gli 80 euro e altri bonus".

Esteri

Duplice omicidio a Parma. Arrestato l'ex gialloblu Solomon Nyantakyi

L'ex promessa del Parma , Salomon Nyantakyi , ha confessato di aver ucciso la madre Nfum Patience e la sorellina Magdalene . E' questa la novità della mattina di oggi, mercoledì 12 luglio, dopo l'efferato duplice omicidio che è avvenuto ieri, poco prima delle ore 20, all'interno dell'abitazione della famiglia al civico 21 di via San Leonardo .

Esteri

Le fiamme danneggiano la linea ferroviaria Catania-Palermo: stop ai treni ad Enna

Tutto il Vallone tra l'altro, e' sottoposto a vincolo paesaggistico perche' vi si trovano moltissime testimonianze del medioevo siciliano e si tratta della vallate, stretta tra i picchi di Enna e Calascibetta , da dove sono passati tutti gli eserciti che hanno difeso o conquistato la Sicilia.

Esteri

Renzi: nessuna divisione con il governo sullo Ius soli

Io non ho fatto nessun accordo con Berlusconi. Lo hanno dimostrato più volte quando il leader del Pd era premier. Renzi dice che l'accordo non prevedeva anche l'elezione di un presidente della Repubblica gradito a Berlusconi, e per questo si ruppe quando il PD decise di eleggere Mattarella senza i voti di Forza Italia.

Esteri

Maroni, 1 mld e 607 mln per 160 treni nuovi. È polemica

Il secondo documento riguarda più da vicino il capoluogo manzoniano e le sue istituzioni che si preparano ad un cambio di sede: gli uffici della Regione, oggi in corso Promessi Sposi, si trasferiranno in corso Matteotti insieme a quelli della Provincia e l'Arpa e il dipartimento prevenzione dell'ATS prenderanno gli spazi della Regione, il Centro Diurno e CPS troverà finalmente una collocazione idonea in via Tubi nell'ex Asl che verrà riqualificato con un investimento di 3 milioni da parte ...

Esteri

Scontro fra treni, monito Mattarella a un anno dalla strage: "Giustizia"

Domani 12 luglio ricorre il primo anniversario dal disastro ferroviario sulla tratta Ferrotramviaria Andria-Corato . "Incontrando superstiti e soccorritori - ha detto Mattarella in un messaggio di vicinanza alle famiglie - ho potuto constatare la generosità del popolo pugliese accorso a donare il sangue per i feriti, e ho raccolto gli appelli per avere la verità su quanto accaduto e individuare i responsabili del disastro".

Esteri

Roma, divampato un incendio nel campo nomadi La Barbuta

Altri interventi via della maglianella 136 2 squadre vvf con coordinamento DOS, comune di Genazzano via santa Cristina, via Palmiro Togliatti angolo Bandarzellu, due squadre, Frascati località Collereti poi ancora altri focolai via campagnanese Magliano Romano , poi ancora i DOS a Martignano strada comunale.

Esteri

Corsaro, post contro Fiano: "Con le sopracciglia copre la circoncisione"

Ha raggiunto ormai livelli insopportabili lo scontro politico sulla proposta di legge contro l'apologia di fascismo presentata da Emanuele Fiano . Così Massimo Corsaro , deputato di Direzione Italia."È fin troppo ovvio che nella mia battuta - certamente, e volutamente, indigesta ai sacerdoti del politicamente corretto - non vi è e non vi può essere alcuna forma né volontà di antisemitismo , o peggio ancora di coinvolgimento della comunità ebraica in un attacco esclusivo, circoscritto alla ...

Esteri

Paura in Sicilia, evacuate 900 persone in un villaggio turistico

Una delle turiste evacuate ha raccontato: " Siamo scappati in costume e ciabatte ". Erano proprio sopra di noi. "Molti sono rimasti sulla spiaggia ad aspettare i soccorsi ". Sul posto vigili del fuoco , corpo forestale , protezione civile e numerosi volontari. A Taverna, nella Presila, un rogo alimentato dalle alte temperature e dal vento minaccia da ieri alcune case e ha distrutti ettari di macchia mediterranea, frutteti e campi coltivati.

Esteri

Gentiloni, Macron e Merkel per un'Europa più coesa

Solidarietà al nostro Paese è arrivata anche dalla cancelliera tedesca: "L'Italia ha fatto un grande lavoro sui migranti" ha precisato Angela Merkel . "L'Italia ha fatto e continuerà a fare la sua parte sul tema del soccorso e dell'accoglienza ma contemporaneamente si batte perché la politica migratoria non sia affidata soltanto ad alcuni paesi ma sia condivisa da tutta l'Ue".

Esteri

Venerdì primo consiglio comunale a Pistoia

So benissimo che su di me e su di noi è concentrata l'attenzione di tutti i genovesi e non solo i genovesi, ma questo ci fa onore e ci dà ancora più forza". " Ricordo a tutti che siamo chiamati ad un servizio, per la città e i suoi abitanti, a fronte di quanto accaduto in campagna elettorale dove i toni non sono stati sempre pacati e rispettosi invito e auguro a tutti di poter cominciare questa avventura nel migliore dei modi ".

Esteri

La compagna ingaggia sicari per ucciderlo: 4 arresti per omicidio

Infatti finora si credeva che Santo Giuffrida fosse morto nel 2002 a causa di un infarto . L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Catania , è stata eseguita dai carabinieri. Nel dicembre del 2002 il secondo tentativo: stavolta Cavallaro coinvolge Alfio Maugeri e Antonio Zuccarello che la notte del 9 dicembre entrano in casa della vittima, sorprendendola nel sonno, iniettandogli un veleno e soffocandolo.

Esteri

Maltempo: proseguito anche durante la notte il lavoro dei vigili del fuoco

Avanziamo tre proposte/richieste ineluttabili e non più rinviabili - prosegue -: al governo nazionale di intervenire celermente commissariando la Regione, così come ha fatto sui depuratori; al Comando centrale dei Carabinieri di rinforzare, inviando in Sicilia altre unità, il Corpo dei Carabinieri forestali - nato dopo la fusione con il Corpo Forestale dello Stato - per avere così più uomini e mezzi nel controllo del territorio; e alle Procure di applicare ai piromani anche le norme previste ...

Esteri

Ministra Fedeli dice no allo sciopero delle Università

Frustrati da cinque anni di blocco degli stipendi e dal non vedersi riconoscere, neppure a livello giuridico, gli scatti di carriera perduti, docenti e ricercatori di tutta Italia hanno dunque optato per lo sciopero . Sul tema si esprime " Il sindacato degli studenti " di Padova, chiedendo il rispetto dei diritti degli universitari . Si tratta di una protesta contro il blocco degli scatti stipendiali che dal 2011 al 2015 ha impedito di ottenere gli aumenti previsti.

Esteri

Maltempo Parma. Ieri violenta tromba d'aria a San Secondo Parmense

Case private e due stalle hanno subito danni alle coperture. Notte intensa per i Vigili del Fuoco di Biella e Cossato e per gli uomini del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile che stanno effettuando i numerosi interventi necessari per mettere in sicurezza le vie cittadine attraversate dalla tromba d'aria che ha colpito Biella.

Esteri

Camorra, maxi sequestro di beni in tutta Italia: decine di arresti

Diciassette misure cautelari eseguite dalle Fiamme Gialle, oltre cinquanta gli indagati, un vastissimo patrimonio che finisce sotto sequestro , sopratutto unità immobiliari che ammontano a ben 700 milioni di euro . Tra i reati contestati, anche quelli di intestazione fittizia di beni, usura e violenza privata, tutti aggravati dal metodo camorristico. L'operazione odierna costituisce lo sviluppo di indagini svolte negli anni passati e che avevano portato al sequestro di un'imponente ...

Esteri

Corato, tenta di uccidere l'ex e le incendia l'automobile: arrestato

Sei morta e ti aspettano acido e benzina. Giovedì scorso, il 44enne, rimasto a dormire dall'ex, ha trovato dei messaggi di un uomo nel cellulare della donna e l'ha picchiata nel sonno e poi minacciata con un coltello. Le indagini hanno permesso di risalire all'ex marito e, grazie ad una meticolosa ricostruzione degli eventi, sono stati raccolti numerosi e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 62enne, già in passato raggiunto dalla provvedimento di allontanamento dalla donna.