laprovinciadelsulcis.com

Esteri

La Roma supera la Juve e chiude l'affare per un giovane

Idealmente Cengiz Ünder va a sostituire Salah , diverse però le caratteristiche: più contropiedista l'egiziano, più tecnico e più "fantasista" il turco, che in effetti sia nel fisico che nelle movenze ricorda abbastanza da vicino l'argentino della Juventus .

Esteri

Incidente sull'A1 vicino a Roma, traffico impazzito

Aggiornamento traffico 8:41 Sulla A1 Milano-Napoli tra il bivio con la A24 Roma-Teramo ed il bivio per la Diramazione di Roma sud in direzione di Napoli, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente avvenuto all'altezza del km 572 alle ore 4:30, in cui sono rimasti coinvolti 2 camion, uno dei quali si è incendiato.

Esteri

Bari, operazione Pura Defluit: appalti truccati in vari Comuni, 12 arresti

Anche esponenti della pubblica amministrazione fra gli indagati, con le accuse, a vario titolo, di corruzione e turbativa d'asta. I provvedimenti restrittivi e le perquisizioni sono scattati a Bari, Roma, Altamura, Acquaviva delle Fonti e Castellana Grotte ed altri comuni del Sud - Barese.

Esteri

Profughi: Frontex chiede a Stati Ue rafforzare Triton

L'arrivo del pattugliatore della Guardia di Finanza in acque libiche - che in Parlamento Minniti ha definito "un risultato senza precedenti perché ci consente di effettuare controlli in postazione avanzata" - servirà da supporto alla Guardia costiera , ma anche da deterrente rispetto all'attività delle Ong che arrivano quasi sotto costa per soccorrere i migranti .

Esteri

Duplice assassinio a Parma, madre e figlia uccise a coltellate in casa

A scoprire i cadaveri è stato un altro figlio della donna. Sull'atroce delitto indagano le forze dell'ordine. Il capofamiglia si troverebbe invece a Londra per lavoro. Sul luogo del duplice delitto il pubblico ministero di turno Paola Dal Monte, la polizia scientifica e diverse pattuglie della squadra mobile di Parma .

Esteri

La bolgia dei 12 mila aspiranti infermieri invade la Fiera

I posti disponibili saranno divisi in cento a Genova e cento in Liguria. Non verranno comunque assunti tutti insieme, perché si arriverà a regime nel 2018. Gli agenti della Polizia Municipale, distretto 8, sono intervenuti sul posto nei pressi della rotatoria Kennedy, mentre una pattuglia è stata mandata a deviare il traffico diretto a levante in via delle Casaccie.

Esteri

Calciomercato Milan, il sogno proibito di Vincenzo Montella

Il brasiliano è seguito da mezza Europa e proprio in queste ore, alla lunga lista delle pretendenti, si sarebbe fatto avanti anche il Paris Saint Germain che avrebbe fatto recapitare sulla scrivania di Marotta e Paratici un'offerta milionaria per Alex Sandro .

Esteri

Il Milan irrompe su Lo Faso: bruciata l'Inter nel derby di mercato?

Il giocatore era anche nel mirino dell'Inter ma è probabile che la decisione dei rossoneri nel chiudere la trattativa possa fare la differenza. Ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore e la società rosanero ottenendo un immediato riscontro positivo.

Esteri

Serie A Milan: arriva Andrea Conti

Per riuscire ad accaparrarsi il giocatore, i rossoneri hanno dovuto intraprendere una lunga trattativa che si è conclusa con 24 milioni di euro più il trasferimento in via definitiva di Pessina all'Atlanta. Spero di togliermi delle soddisfazioni lavorando duramente. "Sono un terzino a cui piace fare anche la fase offensiva , facendo il quinto di centrocampo ho dato il meglio di me, ma va ricordato che in carriera ho sempre giocato in difesa a quattro ".

Esteri

Vicenza, veicoli senza assicurazione: 4000 controlli in sei giorni

Lo 0,6% dei 419.612 veicoli controllati è risultato senza assicurazione. L'identikit di chi era alla guida è nel 90% dei casi italiano , over 50, per 40% con precedenti penali con auto di cilindrata compresa tra i mille e i 5 mila. A livello regionale, nei controlli automatizzati, le Regioni con più evasione sono Valle d'Aosta, Lombardia, Abruzzo, Campania e Sicilia. Spesso del resto la mancata copertura assicurativa è il sintomo di più gravi forme di illegalità, perché chi delinque non si ...

Esteri

Scontro tra auto e motocicletta nei pressi di Vizzini: due morti

Inutili anche i soccorsi per rianimare un bambino di sei anni di origini svizzere, M.Y.L. rimasto coinvolto in quanto passeggero dell'auto. I mezzi coinvolti sono due: un Fiat Doblò, a bordo di cui viaggiava la famiglia, ed una moto Yamaha di grossa cilindrata.

Esteri

Vesuvio, nuovi incendi: previsto sit-in di protesta

Le fiamme sono soprattutto presenti nella Valle delle Delizie ad Ottaviano , in via Vesuvio ad Ercolano , a valle di Cappella Bianchini nella zona prospiciente la città Torre del Greco . Di recente si sono uniti i due focolai che stanno interessando il versante del vulcano, il primo sviluppatosi nel comune di Ercolano e il secondo a Ottaviano .

Esteri

Incendio a Trasacco, il vento alimenta le fiamme

Gli elicotteri a disposizione dei Vigili del fuoco dell'Aquila, secondo quanto riportato dagli stessi operatori, sono fuori per interventi per incendi nel teramano e nel pescarese.

Esteri

Spoleto, auto contro camion: muore una giovane mamma, il figlio in ospedale

In queste settimane la strada, solitamente poco transitata, è tornata ad essere più frequentata vista la chiusura dello svincolo di Campello sul Clitunno in direzione sud lungo la Flaminia a quattro corsie. Purtoppo per la donna non c'è stato nulla da fare , mentre il figlio è stato trasportato urgentemente in ospedale. A bordo dell'auto, che ha avuto la peggio, una donna e suo figlio che sono stati soccorsi dai sanitari del 118.

Esteri

Messina brucia, partono dal Veneto autobotti e vigili del fuoco

La priorità degli interventi dei mezzi aerei della flotta di Stato sugli incendi in giornate come quella odierna, nelle quali si registrano oltre 40 richieste di supporto da parte delle Regioni, dipende, ovviamente, dalla vicinanza al fuoco di infrastrutture e abitazioni.

Esteri

A14: camion a fuoco tra Lanciano e Ortona

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 3 della scorsa notte, quando il giovane, alla guida di un'auto, ha imboccato l'autostrada contromano dall'altezza del casello di Ortona , dirigendosi verso nord. Al momento sul luogo dell'incidente, dove sono in corso i lavori di ripristino, si transita su una sola corsia di marcia; la coda è di circa 1 km, in direzione nord.

Esteri

Una pianista genovese ha suonato sulle Alpi a 4460 metri

Enfant prodige, Elisa Tomellini ha cominciato a 6 anni una brillante carriera fatta di concorsi, concerti, e, soprattutto, tantissimo studio con maestri come Alexander Lonquich, Lazar Berman e Vincenzo Balzani che, secondo il quotidiano inglese The Guardian ne ha fatto attualmente " uno fra i più brillanti talenti di questa eccezionale generazione di giovani pianisti ".

Esteri

Brutto incidente a Brugherio, centauro di 43 anni in ospedale

Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo, il ragazzo, residente a San Bernardino, è risultato positivo al test alcolemico, con un tasso di 2,30 grammi per litro, quasi cinque volte il limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro.

Esteri

Trova la moglie a letto con l'amica. Poi lei estrae un coltello

Ma tra le lenzuola insieme a lei in atteggiamenti decisamente intimi c'era una sua amica , D.M. di 33 anni. A quel punto, forse per paura che lui potesse andare oltre con la violenza, la 33enne ha estratto dalla borsetta un coltellino con una lama di pochi centimetri e ha colpito due volte l'uomo ferendolo alla schiena a al torace.

Esteri

Statali, via libera al decreto sul licenziamento disciplinare

Il nuovo decreto non modifica le procedure già decise con il precedente, ma ha l'approvazione delle Regioni, come richiesto dalla Consulta. Il provvedimento varato ieri non cambia la normativa nel merito, ma corregge il testo alla luce della sentenza con cui la Corte Costituzionale a fine novembre 2016 ha dichiarato parzialmente illegittima la legge Madia .

Esteri

Mediaset cede i diritti Champions? Berlusconi: 'Non lo escludo'

Le parole di Pier Silvio Berlusconi sono abbastanza nette e non lasciano spazio a grandi interpretazioni: " La Pay TV è arrivata al capolinea: le promesse di crescita non sono state mantenute". "Noi eravamo usciti dal settore". "Non potevamo accettare un bando che penalizzasse così tanto il digitale terrestre". Anche quest'anno sarà comunque possibile godere delle partite italiane più importanti du Champions sulle reti Mediaset in chiaro, che garantiranno come in passato la visione di ...

Esteri

Incendi sul Vesuvio : situazione critica nel napoletano. In fiamme un ristorante

La situazione non è migliore nel resto della Regione: sono in totale cento gli incendi , 600 invece le persone in azione. In queste ore i roghi sono diventati tanti, troppi. Serve una politica di prevenzione, servono seri investimenti per l'antincendio e per le politiche della tutela del territorio . La prima risposta è arrivata da Portici che sta inviando sul Vesuvio uomini e mezzi della Protezione civile di supporto alle operazioni antiincendio.

Esteri

Chievo, Pucciarelli ad un passo: i dettagli dell'operazione

A gennaio si trasferisce al Gavorrano, nell'allora Seconda Divisione della Lega Pro, dove scende in campo 17 volte realizzando 10 gol. E intanto Pucciarelli ha detto sì al Chievo .

Esteri

Val Susa, l'investitore accusato di omicidio volontario

Non dimentichiamo che il conducente del minivan aveva già in passato causato un incidente per guida in stato di ebbrezza e aggressione alle forze dell'ordine. Ammesso che sia stato un incidente e non un omicidio, De Giulio non è nuovo a incidenti provocati dall'ubriachezza. Elisa e Matteo erano amici sin dalla più tenera età e da un anno e mezzo avevano deciso di iniziare una relazione.

Esteri

Cade aereo militare dei Marines in Mississippi: 16 morti

Nell'incidente, come riporta la CNN nella sua edizione online , sono morti i 16 militari che si trovavano a bordo dell'aereo . La notizia dell'incidente aereo che ha coinvolto in maniera drammatica il corpo dei marines è stata confermata su Twitter .

Esteri

Ribera, assenteismo in ospedale: 34 gli indagati

Inoltre, tra i numerosi soggetti sottoposti ad attività investigativa, a quanto pare quattro rivestirebbero il ruolo di consigliere in vari comuni dell'Agrigentino. L'indagine avrebbe preso il via da un'informativa in materia di assenteismo di pubblici dipendenti svolta nella parte occidentale della provincia agrigentina.

Esteri

Mafia, a Catania blitz contro il clan Scalisi: 36 arresti

Su delega della Dda della Procura di Catania, gli agenti della polizia di Stato etnea ha eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di 39 presunti appartenenti al clan mafioso Scalisi di Adrano , collegato alla cosca Laudani di Catania.

Esteri

Incidente Nicky Hayden: la famiglia manda lettera risarcimento danni

Decisivo sarà il risultato della perizia disposta dalla Procura di Rimini: bisogna capire infatti se il motociclista, che si trovava in sella alla sua bicicletta abbia dato o meno la precedenza prima dello scontro. Ma che anche la vettura non stesse procedendo ai 50 km/h prescritti in quella zona, ma ad una velocità più alta. L'avvocato Maresi intanto si è recato al comando della polizia municipale di Riccione per ritirare la bici da corsa di Hayden, rimasta sotto sequestro dal giorno ...

Esteri

Bologna, parla Fenucci. Pronto il rinnovo per Donadoni

Con il tecnico rimarrà quindi anche tutto il suo staff che vede tra gli altri anche il preparatore dei portieri Luca Bucci con lui dai tempi di Parma .

Esteri

Truffa all'Inps; false attestazioni di 36 Caf di Bari e Bat

Al termine delle indagini, così, i rappresentanti legali delle tre imprese sono stati denunciati alla Procura di Castrovillari per truffa aggravata ai danni dell'ente previdenziale e per falso; i 165 falsi braccianti dovranno rispondere di truffa aggravata in concorso con il datore di lavoro fittizio.