laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Isis, morto al Baghdadi: il Califfato lavora per il nome del successore

Negli ambienti della jihad questa sviluppo era già atteso da qualche tempo perché, sempre stando alla fonte, le autorità dell'Isis avevano tolto all'improvviso due giorni fa il divieto assoluto di fare riferimento in pubblico alla morte di Baghdadi , una norma che per cadere avrebbe necessitato della conferma del decesso del Califfo.

Esteri

Mafia: il medico del carcere di Parma: "Riina a rischio morte improvvisa"

Lo dicono i medici dell'ospedale di Parma , nella relazione depositata nel processo milanese che vede il capo dei capi di Cosa Nostra imputato per minacce nei confronti del direttore del carcere di Opera , Giacinto Siciliano . I giudici dell'ottava sezione penale del Tribunale di Milano si sono ritirati in camera di consiglio per la decisione. I giudici dovranno decidere se il boss potrà partecipare al processo.

Esteri

Incendi sul Vesuvio, è un nuovo disastro ambientale

Si estende a macchia d'olio l'incendio che sta interessando l'area boschiva a bassa quota del versuvio sul territorio di Torre del Greco . Una segnalazione ci avvisa delle nuove fiamme sulle pendici del vulcano che divampano in zona Pollena Trocchia , in provincia di Napoli , visibili dalla strada.

Esteri

Roma, Raggi sulle periferie: "Abbiamo trovato il Far West"

Secondo l'Istat i quartieri vicino al Gra hanno registrato un aumento di popolazione anche del 100%. "Stiamo cercando di amministrare al meglio quello che abbiamo", ha concluso Raggi.

Esteri

"Guardi troppo mia moglie": e stacca un orecchio al parcheggiatore tunisino

La brutale aggressione è avvenuta davanti a tanti automobilisti, che attirati dalle urla del ferito hanno lanciato l'allarme. Il tunisino è stato soccorso dai sanitari del 118 e medicato in ospedale.

Esteri

Giallo a Milano: colf trovata morta in una pozza di sangue

Una colf di 35 anni , di origini romene, Mariana Odica , è stata trovata morta domenica a Milano . L'appartamento, molto grande, sembra in perfetto ordine. La datrice di lavoro, separata, ci vive sola, salvo qualche visita da parte dei figli ed ha confermato di aver sentito la colf al telefono nella giornata di sabato.

Esteri

Le vacanze dei Trump? Forse in Puglia, a Monopoli

La foto che sta circolando in queste ore è stata scattata e condivisa su Twitter dalla funzionaria russa Svetlana Lukash, che poi l'ha rimossa. "Forse avermi come padre è l'unica cosa cattiva che ha", ha ironizzato Trump . Intanto, non pago delle polemiche la scorsa settimana per il video diffuso dal padre su Twitter in cui si vedeva Donald Trump sbattere a terra e colpire ripetutamente al volto una persona con il logo della Cnn, oggi Donald jr, 39 anni, ha pensato bene di rinfocolare le ...

Esteri

Futuro Totti, Hanyu: "Può esordire col Verdy il 22 luglio"

Il capitano si trova di fronte a un bivio: andare a giocare ancora o iniziare la nuova avventura da dirigente con la Roma . Alla fine di giugno il presidente Hideyuki Hanyu aveva annunciato l'offerta fatta al romanista e ora conferma la trattativa in corso.

Esteri

Fumo nero invade il Raccordo Anulare, traffico bloccato

Per spegnere le fiamme sono state necessarie due squadre vvf e un'autobotte. Il fumo causato dall'incendio ha invaso la corsia del Grande Raccordo Anulare e sta provocando seri problemi alla viabilità. Alcuni degli interventi sono ancora in corso. Un altro lunedì da incubo per i romani, incolonnati sul Grande Raccordo Anulare a causa di un incendio.

Esteri

Napoli, Jorginho: ''Ci meritiamo lo scudetto''

Il negoziante le ha esposte inconsapevolmente e un tifoso capendo tutto l'ha acquistata e l'ha inviata alla redazione. Tra poche ore sapremo se quella comprata sarà effettivamente quella con la quale giocheranno Mertens e soci, ma gli indizi portano in questa direzione ( alla fine dell'articolo la foto della nuova maglia ).

Esteri

Cambio al vertice di Emergency, Cecilia Strada non è più presidente

Cecilia Strada , figlia del fondatore, lascia la guida e al suo posto arriva Rossella Miccio , neoeletta presidente. Secondo l'Espresso , alla base del provvedimento ci sarebbe un bivio presentatosi sulla strada (o Strada, è proprio il caso di dirlo) di Emergency: rifiutare il sostegno economico da parte di governi e imprese, continuando con l'idealismo delle origini, oppure 'normalizzarsi' accettando finanziamenti come fanno tutte le onlus? Rossella Miccio ha iniziato a ...

Esteri

Il Napoli oggi abbraccia Mario Rui: "Non vedo l'ora di ritrovare Sarri"

L'ex Roma , che costerà circa 10 milioni, sarà una valida alternativa a Ghoulam: si attende ora la cessione di Ivan Strinic , terzino croato che in questo momento rappresenta la terza scelta in quel ruolo.

Esteri

Garlasco, uomo cerca di sedare lite ma viene ucciso

L'omicidio è avvenuto alle 18,15 in piazza Unità d'Italia , nel centro di Garlasco . Avrebbe avvicinato Sgherbini invitandolo a seguirlo fuori, il 30enne ha obbedito e è stato trafitto da un colpo di arma da fuoco esploso quasi a bruciapelo, nella piazza del paese.

Esteri

Chi è il nuovo ambasciatore Usa in Italia (nominato da Trump)

King del Wisconsin ambasciatore straordinario e plenipotenziario degli Stati Uniti d'America alla Repubblica ceca che ha precedenti esperienze di lavoro nell'Fbi, dove ha condotto indagini sulle violazioni dei diritti civili". Laureatosi nel 1966 cominciò immediatamente la sua carriera a Wall Street, assunto da Goldman Sachs lo stesso anno, vi rimase fino al 1989: fu nominato prima partner nel 1978, poi guidò la divisione equity.

Esteri

Tragedia alla stazione: 14enne muore investita da un treno

Mentre transitava un treno regionale diretto a Casarta, la piccola è stata investita in pieno dal treno, il quale non le ha lasciato scampo. Un giallo su come una bambina così piccola si trovasse tutta sola lungo i binari della stazione. La comunità di Recale è sotto choc per l'accaduto; numerosi i messaggi di affetto e cordoglio postati da parenti e amici sul profilo Facebook della ragazza.

Esteri

Aereo militare esplode in volo e precipita in Mississipi: morti 16 marines

Lo riferiscono i media locali. Non sono ancora note le cause dell'incidente . I pompieri hanno dovuto ricorrere agli schiumogeni per contenere l'incendio che si è sviluppato nello schianto.

Esteri

Matteo Salvini demolisce Pd e governo: "Siete dei maledetti"

Mattia Zunino , segretario nazionale dei Giovani del Partito Democratico , intervistato da Radio Cusano Campus , ha detto tra l'altro: "Le parole in politica sono pietre, sono importanti e bisognerebbe evitare scorciatoie". Una tragica alleanza che metteva insieme partiti che scendevano in piazza contro il governo contestando al pomeriggio le cose approvate al mattino in Consiglio dei ministri.

Esteri

Sanità in Campania, De Luca nuovo commissario

Da allora la sanità non aveva avuto una guida. Il ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin , dopo aver superato le incertezze riguardanti una eventuale incompatibilità tra gli incarichi ha sciolto le riserve e ha proceduto con la nomina.

Esteri

Yara, avvocato di Massimo Bossetti: "Quando le istituzioni sbagliano va ammesso"

La comunicazione con il professore, tuttavia, non può essere considerata come prova all'interno del processo. Per gli avvocati diu Biossetti, Camporini e Salvagni, le criticità emerse nel processo sono troppe. Nella stessa giornata i legali contesteranno anche i risultati dell'autopsia eseguita dalla professoressa Cristina Cattaneo e tutti gli indizi che fanno da corollario alla prova regina del Dna: le ricerche sul web riguardanti adolescenti nei computer di casa Bossetti , le ...

Esteri

Il giudice dell'Alta Corte britannica ha rinviato la decisione su Charlie Gard

Agenpress - L'ospedale londinese dopo aver ricevuto il protocollo di cura sperimentale approntato da un'equipe di scienziati e medici internazionali - dietro l'egida dell'Ospedale bambino Gesù di Roma -, ha rivalutato la loro posizione di staccare la spina al piccolo Charlie Gard ha e rimesso il giudizio finale ad un tribunale inglese.

Esteri

Napoli, bimba chiusa in auto: muore a 3 anni e mezzo

La bambina , di etnia rom, e' stata portata all'ospedale San Giovanni Bosco dalla madre e da altri parenti, ma e' deceduta nel nosocomio. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Scampia . Forse ha perso i sensi per la botta alla testa , o potrebbe essersi addormentata sotto il sole . Non vedendola in giro, dopo alcune ore la madre avrebbe iniziato a cercarla.

Esteri

Meteo Italia- Da Venerdì lieve diminuzione delle temperature, specie ad Est

Con molto probabilità con questa ondata di caldo si supererà questo dato. Nelle prossime notti il caldo afoso darà luogo anche a un ulteriore aumento del disagio soprattutto per bambini e anziani, visto che le temperature minime non scenderanno al di sotto della soglia di 20-22 °C, e addirittura nelle aree urbane potranno spesso mantenersi oltre i 24-25 °C.

Esteri

Renzi: "Tagliare tasse con deficit al 3%". Bersani: "Ricetta di destra"

Quale che sia la sorte della ricetta di Renzi , sarebbe un grosso passo avanti per la politica italiana se, al posto dello sterile dibattito sulle alleanze post-elettorali, il confronto tra le forze politiche si concentrasse finalmente sui contenuti e in particolare sulla politica economica da mettere in campo per sostenere la crescita ma anche per ridurre le diseguaglianze sociali, che in Italia come nel resto dell'Occidente alimentano le derive populiste e sovraniste.

Esteri

Milano, tenta di rapire una bimba dalla clinica: fermata una donna

Una donna di origini sudamericane è stata bloccata mentre tentava di sottrarre un neonato alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano . Sulle modalità esatte del tentativo di sottrazione ci sono ancora molti aspetti da chiarire .

Esteri

Messina assediata dalle fiamme: tre incendi minacciano quartieri e università

La notte di paura degli abitanti di alcuni popolosi quartieri di Messina , come San Jachiddu , è passata all'adiaccio per la paura che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni . L'ermegenza incendi nel messinese non ha risparmiato l'autostrada Catania-Messina. Questa mattina è tornata percorribile in maniera fluida anche il tratto Autostradale tra Villafranca e Messina che ieri sera dopo le 20 è diventato un imbuto senza fine.

Esteri

Dj Fabo. Per il gip di Milano Cappato va processato

A febbraio Cappato aveva accompagnato Fabiano Antimiani, conosciuto come Dj Fabo , in una clinica Svizzera, dove era stata effettuata la "dolce morte". Il processo sarà l'occasione per difendere il rispetto della libera e consapevole scelta di Fabo interrompere una condizione di sofferenza insopportabile".

Esteri

Rinviati a giudizio 5 carabinieri per la morte di Cucchi

Nello specifico tre militari (Alessio Di Bernardo, Raffaele D'Alessandro e Francesco Tedesco) rispondono di omicidio preterintenzionale (mentre è prescritto l'abuso di autorità). "Le lesioni procurate a Stefano Cucchi , il quale fra le altre cose, durante la degenza presso l'ospedale Sandro Pertini subiva un notevole calo ponderale anche perché non si alimentava correttamente - è scritto ancora nel capo d'imputazione - a causa e in ragione del trauma subìto , ne cagionavano la morte".

Esteri

Bari, uccide la compagna: "Non aveva lavato i piatti"

Il 44enne rumeno Sima Marian , attualmente è nel carcere di Bari in stato di fermo . Stando a una prima ricostruzione, la mattina del 6 luglio la donna sarebbe stata minacciata di morte dal compagno durante l'ennesimo litigio per le faccende domestiche.

Esteri

Fondi Lega Nord, Umberto Bossi condannato a 2 anni e 3 mesi

I tre sono accusati di appropriazione indebita perché avrebbero usato i fondi del partito per spese personali. Come riporta ilFattoQuotidiano "secondo il pm per l'ex leader del Carroccio sostenere i costi della sua famiglia con il patrimonio del partito sarebbe stato un modo di agire consolidato e già concordato dal Segretario federale con il tesoriere da lui scelto".

Esteri

Apologia del fascismo, sulla legge è scontro Renzi-M5S

Una legge che secondo Fiano , arriva tardi " ma nel momento giusto per risvegliare le coscienze ". Fratelli d'Italia - che prosegue la tradizione di Alleanza Nazionale - sostiene con il capogruppo a Montecitorio Fabio Rampelli che è "strabiliante" che "il Pd alzi la canizza sulla pericolossima minaccia" proprio alla vigilia dell'uscita del libro di Renzi .