laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Apologia del fascismo, sulla legge è scontro Renzi-M5S

Una legge che secondo Fiano , arriva tardi " ma nel momento giusto per risvegliare le coscienze ". Fratelli d'Italia - che prosegue la tradizione di Alleanza Nazionale - sostiene con il capogruppo a Montecitorio Fabio Rampelli che è "strabiliante" che "il Pd alzi la canizza sulla pericolossima minaccia" proprio alla vigilia dell'uscita del libro di Renzi .

Esteri

Fiorentina, Pioli: Mi hanno promesso squadra competitiva, spero resti Kalinic

La fretta non è mai utile. I giocatori dovranno essere motivati e ambiziosi, è ciò che vogliamo. A parlare di calciomercato, invece, ci ha pensato Giancarlo Antognoni , club manager della Fiorentina: "Stiamo cercando di ringiovanire la rosa, da qui gli addii comunque importanti di Ilicic , Borja Valero e Gonzalo Rodriguez ".

Esteri

Palermo, Coronado arriva in città "Qui starò bene, voglio la serie A"

Il giocatore classe '92, mix di tecnica e fantasia è pronto per la sua nuovissima avventura con il club rosanero come si legge su gianlucadimarzio.com: " Ho scelto il Palermo perché credo che è una squadra conosciuta in tutto il mondo e che lotterà per tornare in Serie A ".

Esteri

Zuckerberg vuole il Tottenham? Smentita 'Spurs': "Zero trattative"

Zuckerberg guiderebbe un consorzio di investitori americani, la società Iconiq Capital , con sede a San Francisco , e pronto a offrire un miliardo di sterline, vale a dire poco più di 1,1 miliardi di euro. Il Tottenham attraverso una nota sul proprio sito ufficiale ha però smentito le voci di queste ultime ore, che vorrebbero il numero uno di Facebook al centro di una trattativa per l'acquisizione del club londinese: " Il consiglio di amministrazione non ha alcuna trattativa in corso ...

Esteri

Staccati testa e busto alla statua di Giovanni Falcone

La parte di statua divelta infatti è stata scagliata contro il muro e la vetrata della porta d'ingresso mandandola in frantumi. Immediata anche la condanna dalle istituzioni nazionali. Non è la prima volta che l'istituto Falcone-Borsellino è stato oggetto di atti vandalici. In quel caso al busto era stato rotto il naso e scarabocchiato, poi i vandali si introdussero a scuola continuando la devastazione.

Esteri

Nina Moric contro Belen, si aggrava la posizione della modella croata

Non è una bella persona come tutti credono ...perché quando si trattava di mio figlio girava per casa nuda...mio figlio ha avuto gli incubi quando aveva cinque anni, lei mi minacciava di morte...minacciava che portava via mio figlio. È stata lei a denunciare la collega ed ex rivale in amore (le due, infatti, sono state entrambe con Corona, verso il matrimonio con Silvia Provvedi attualmente) per averla chiamata 'viado' durante un'intervista durante il programma radiofonico La Zanzara .

Esteri

Calciomercato Udinese, risolto il contratto di Faraoni

Il suo esordio in prima squadra è del il 6 agosto 2011 nella gara di Supercoppa Italiana contro il Milan, a Pechino, e nel campionato di Serie A, il 19 novembre dello stesso anno, durante la partita Inter-Cagliari.

Esteri

Ischia, aggressione finisce nel sangue: gli fracassa il cranio

Tutto è successo durante la notte, l'uomo è stato trasportato d'urgenza al Loreto Mare attraverso l'eliambulanza. L'aggressore, R.F., ha agito davanti a turisti e residenti. Quando si è reso conto della gravità di quanto fatto, Roberto Fiorentino ha abbandonato il luogo del delitto e si è dato alla fuga ma è stato catturato dai Carabinieri.

Esteri

Con l'auto contro un albero, morti due ragazzi

Era domenica pomeriggio quando è arrivata la chiamata ai soccorsi. Sono ricoverati all'ospedale di Baggiovara, ma non in pericolo di vita, i tre pakistani che si sono schiantati contro un albero, a bordo di una Fiat Punto ( nella foto ), ieri alle 13,30 in via Martiri della Libertà a Fossa.

Esteri

Alonso: "No della Ferrari? Spero vinca, il mio futuro a settembre"

Vettel ora guida la classifica generale con 20 punti di vantaggio su Hamilton e sulla conquista di uno o entrambi i titoli Marchionne ha detto: "Il Mondiale piloti ha un valore essenziale per loro. Cose che capitano. Ferrari? "Per quanto riguarda Verstappen non abbiamo firmato assolutamente niente". Fernando Alonso ha tirato fuori dalla monoposto il meglio, non avrebbe potuto fare di più, anche perché non ha potuto neanche utilizzare il nuovo Spec 3 , a causa di un problema ...

Esteri

Auto Blu, il ritorno. In un anno 9.000 in più

Il Governo aveva parlato di una riduzione che, in effetti, non c'è mai stata e ora è sotto gli occhi di tutti. Grazie ai dati pubblici, calcolatrice alla mano, e rispetto al 2016 sono emerse 8.791 auto di servizio in più, si è passati da quota 20.891 a 29.682.

Esteri

Agenzia entrate, rottamazione cartelle: attiva la definizione 'online'

Contiene inoltre il/i bollettino/i di pagamento in base alla scelta che hai effettuato al momento della compilazione del modulo DA1 e il modulo per l'eventuale addebito sul tuo conto corrente. Dopo 10 giorni dal suo debutto Agenzia delle Entrate Riscossione inizia ad offrire nuovi servizi ai contribuenti: a partire da oggi, infatti, sarà possibile utilizzare il nuovo servizio ContiTu che permetterà di scegliere se pagare tutte le cartelle esattoriali rottamate o solo una parte.

Esteri

Tragedia in un acquapark, muore un giovane gelese

Il giovane era affetto da una grave cardiopatia ed era in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico: ieri si era recato al parco acquatico con l'aspettativa di poter trascorrere finalmente una giornata spensierata. A Etnaland è atterrato anche l'elisoccorso con un medico rianimatore a bordo ma per il giovane Simone non c'è stato nulla da fare: il suo cuore non ce l'ha fatta e ha cessato di battere.

Esteri

Ancelotti: "Milan, acquisti intelligenti. Donnarumma fa bene a restare"

E su Donnarumma ... - Un presente al Bayern , un passato in Italia, un pensiero (e un pronostico) sempre rivolto alla Serie A . Non doveva comprare un giocatore da 100 milioni ma investire su più giocatori. Un commento poi, anche sul caso della trattativa burrascosa per il rinnovo di Donnarumma . Le milanesi potranno tornare dunque ad impensierire la favoritissima Juventus: "Se la Juve deve temere le milanesi?" Donarumma? La scelta finale di restare al Milan è giusta.

Esteri

L'esercito di Baghdad annuncia la liberazione di Mosul

Tuttavia, secondo alcuni testimoni, continuano ancora a registrarsi degli scontri fra i soldati iracheni e i jihadisti dell'ISIS in due zone isolate della città: sono le ultime sacche di resistenza del Califfato , non ancora rastrellate, che continuano a sparare per permettere ai loro sodali di fuggire nell'interno.

Esteri

Crollo all'Eurcine: 3 operai travolti dalla caduta del controsoffitto

Sul posto i vigili del fuoco e il 118. Al momento, non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato alla crollo del controsoffitto. A questo, penseranno i vigili del fuoco che sono subito intervenuti.

Esteri

Incendio Londra, trovato il corpo di Marco Gottardi: "Era abbracciato a Gloria"

Ora si aspetta "il rientro di entrambe le salme per organizzare il funerale". A dare conferma della notizia è stato il papà di Marco, Giannino Gottardi , che è stato avvisato dalle autorità britanniche. La giovane coppia aveva affittato un appartamento alla Grenfell Tower , un edificio riservato agli alloggi popolari, costruito alla fine degli anni sessanta.

Esteri

Spiaggia Mussolini arriva la polizia

Con gli inni al Duce, le immagini di Mussolini e dei saluti romani e la propaganda Scarpa sfida due leggi: quella Scelba, che vieta l'apologia di fascismo , e la Mancino, che riguarda l'odio e la discriminazione razziale. "La gente maleducata mi fa schifo, la gente sporca mi fa schifo. E poi a casa mia sono liberissimo di esprimere le mie idee". Basti pensare a tutti gli eventi in stile Ostalghia del Comunismo dell'est che si rincorrono in città moderne quali Berlino o a quel gusto retrò ...

Esteri

Gli incendi devastano la California: al lavoro 5.000 pompieri

L'incendio è nato da un focolaio che ha iniziato a propagarsi sabato pomeriggio ed è ancora "completamente fuori controllo ", spiega il capo dei vigili del fuoco locale, Dave Zaniboni. All'origine di questo catastrofico fenomeno, come detto, c'è di un'ondata di caldo senza precedenti, con le temperature più alte registrate a Los Angeles da 131 anni.

Esteri

Trenitalia, in Abruzzo puntualità al 93,7% e regolarità al 98,9%

Si tratta di indici che, considerandole sole cancellazioni e ritardi imputabili direttamente a Trenitalia salgono al 99,8 per cento come regolarità e 98 per cento di puntualità. Sempre rispetto al periodo gennaio-maggio 2016 tutti i fattori della permanenza a bordo hanno registrato un miglioramento significativo: pulizia +4,5 informazioni a bordo +2,5%, comfort +1,8%, puntualità +5%, permanenza a bordo +3,8% e security +3,5%.

Esteri

Ternana, ufficiali altri due arrivi. C'è la firma di Bordin

La Ternana , infatti, ha reso noto attraverso due comunicati apparsi sul proprio sito ufficiale di aver preso ingaggiato rispettivamente dalla Fiorentina e dal Sassuolo l'esterno difensivo ed il centrocampista; entrambi i calciatori arrivano in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Esteri

Incendio a Londra a Camden Market, nessuna notizia feriti

Il Camden Market , vicino al centro di Londra , con i suoi oltre 1.000 negozi e luoghi di intrattenimento, e' una popolare meta turistica. I vigili del fuoco hanno comunicato che 10 mezzi antincendio sono stati inviati sul posto non appena si è diffusa la notizia dell'incendio .

Esteri

Incendi in tutta la Toscana, situazione molto critica a Piancastagnaio

Un incendio dalle vaste proporzioni che minaccia la centrale elettrica, la zona industriale e alcuni poderi. La Sala operativa della Regione Toscana riferisce che due Canadair sono in arrivo da Olbia e da Genova, mentre il Servizio antincendi ha fatto intervenire un quarto elicottero , oltre ai tre già in azione.

Esteri

Russiagate, il Nyt: "Contatti tra il figlio di Trump e il Cremlino"

Sempre il NYT scrive che in quella occasione si è discusso solo del programma di adozioni . L'avvocata è nota per la sua campagna contro il Magnitski act, una legge Usa che sanziona russi sospettati di abusi dei diritti umani . Secondo Fox News, è stato il primo incontro personale tra i consulenti di Trump un cittadino russo. Rappresentanti suoi e di Kushner hanno confermato il meeting.

Esteri

Val di Susa, insegue e travolge moto dopo lite. Muore donna

Poi, due chilometri più avanti, la motocicletta che nel frattempo aveva superato il furgone ha dovuto rallentare davanti a una rotatoria. Incidente mortale sulla statale che porta a Condove nella serata di domenica 9 luglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Susa, della stazione di Condove , di Chiomonte e della stazione forestale di Almese per i rilievi e regolare la viabilità .

Esteri

Istanbul, centinaia di migliaia in piazza contro Erdogan

Gli organizzatori hanno detto di aspettarsi circa un milione di partecipanti, per dar vita alla più grande manifestazione dell'opposizione in Turchia negli ultimi anni. Dal palco, il leader del Chp snocciola le sue richieste in 10 punti al governo di Ankara , a partire dalla fine dello stato d'emergenza , che scade tra 10 giorni e l'esecutivo sembra intenzionato a rinnovare per la quarta volta, senza per questo interrompere la lotta a "Feto", la presunta rete golpista di Fethullah Gulen.

Esteri

Nascondeva cocaina, hashish e marijuana nella stufa, un arresto a Monreale

Un uomo di origini marocchine è stato arrestato ieri a Misilmeri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti . Durante i giorni scorsi era stato pedinato dagli inquirenti che, studiandone i movimenti sospetti, lo avevano subito ritenuto come uno di quelli che potesse fare la spola tra casa e cliente per la consegna di stupefacente destinato al nuovo mercato giovanile in pieno centro storico, dove dimorava, in via Boccaleone.

Esteri

Tragedia a San Vito Lo Capo: muore 14enne mentre fa il bagno

Inutile l'intervento del 118. Stamani aveva raggiunto " Cala Calazza " accompagnato da operatori del centro. Poi, il malore subito dopo essere entrato in acqua. Sarà adesso l'esame autoptico ad accertare la causa della morte. La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta, le indagini sono delegate ai carabinieri.

Esteri

Caserta, precipita velivolo ultraleggero, morto il pilota

Secondo alle prime informazioni trapelate, pare che il 43 enne Angelo Mone lavorasse come imprenditore edile nella zona dove è avvenuto il terribile incidente. Sul posto sarebbero prontamente giunti i soccorritori del 118 ma per lo sfortunato pilota non ci sarebbe stato nulla da fare, morto dopo l'impatto con il terreno, violentissimo.

Esteri

Caldo e grandine, il meteo del weekend

Giornata decisamente soleggiata nel resto d'Italia . Dando uno sguardo alla circolazione generale dell'atmosfera in ambito continentale, potremo osservare come nei prossimi giorni andrà a mantenersi un'attività depressionaria piuttosto vivace , garanzia di tempo fresco ed instabilità sulla Francia, la Mitteleurope e la Penisola Scandinava , mentre i paesi affacciati al bacino del Mediterraneo resteranno per lo più sotto la copertura dell'alta pressione, seppur con un profilo termico ...