laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Regionarie Sicilia, Cancelleri verso la nomination a candidato dei Cinque Stelle

E per dimostrare quanto sia importante l'appuntamento del 5 novembre, sono "sbarcati" a Palermo Beppe Grillo e Davide Casaleggio . A sfidare Cancelleri sono rimasti i deputati catanesi Francesco Cappello e Angela Foti, così come il palermitano Giampiero Trizzino , il deputato siracusano Stefano Zito e il collega di Mazara del Vallo, Sergio Tancredi.

Esteri

Ius soli. Berlusconi contrario: "è una legge che gli italiani non vogliono"

Silvio Berlusconi si schiera con coloro che sono contrari allo ius soli . Il problema, a differenza di quanto avvenuto nel passato, è il comportamento del Partito Democratico, che per Berlusconi " in questo finale di legislatura sta dando davvero il peggio di sé con provvedimenti non solo inutili ma addirittura dannosi come lo ius soli, il reato di tortura, il codice antimafia e l'allungamento all'infinito dei processi ".

Esteri

Budrio, 13enne trovato in canale: probabile caduta accidentale

Il bambino era uscito da casa verso le 18 per recarsi al centro commerciale più vicino per acquistare un videogioco e non vi aveva più fatto ritorno. A cercarlo in questi giorni carabinieri, sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Protezione civile. Spunta quindi la possibilità che sia scivolato o che qualcuno gli abbia fatto del male.

Esteri

Minacciava stragi, espulso algerino pro-Isis

Avrebbe inoltre inneggiato all'Isis, minacciando di compiere "stragi" nel nostro Paese ai danni di "bambini italiani, tagliando le loro teste e facendosi esplodere".

Esteri

Bombardieri Usa in Corea: "Si rischia guerra nucleare"

Le esercitazioni sono concentrate in corrispondenza del poligono sudcoreano di Pilsung. Una mossa pericolosa che aumenta il rischio di una guerra nucleare . I media della Corea del Nord hanno definito il gesto una "provocazione", aggiungendo inoltre che "potrebbe scatenare una guerra nucleare ". E la tensione sembra salire a livelli esponenziali, soprattutto dopo il test missilistico effettuato da Pyongyang , che ha affermato di aver pronti ormai dei missili a gittata intercontinentale.

Esteri

Crolla intonaco da tetto duomo, due feriti ad Acireale

L'infante, ricoverato inizialmente, in codice rosso, al trauma center dell'ospedale Cannizzaro di Catania , ha riportato una frattura della fronte ed uno stato commotivo dovuto al trauma cranico . La Procura di Catania ha avviato un'inchiesta. "Fortunatamente è stato solo un graffio - afferma il sindaco acese, Roberto Barbagallo - ma resta il fatto che le nostre chiese abbiano bisogno di manutenzione, non solo per la conservazione, ma anche per evitare questi spiacevoli incidenti, e di ...

Esteri

Precipita con l'auto nella scarpata, ma è salvato dal cane

E' accaduto a quota 1300 metri sulla strada del vallone di Piantonetto , sopra Locana , nel Canavese. L'uomo era a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora imprecisate, è finita in una scarpata, per poi capottarsi. Pietro Bottino è ricoverato all'ospedale di Ciriè , ma non risulta essere in pericolo di vita. Sono stati loro a trovare l'auto ribaltata e a chiamare il 118.

Esteri

Agguato davanti alla pizzeria, ucciso sotto gli occhi della moglie

Fontana aveva un passato da pentito di camorra, sembra secondo gli inquirenti che gravitasse intorno alla famiglia dei "Fasano" del quartiere Acqua della Madonna nel centro storico stabiese.

Esteri

Due colpi di cacciavite al cuore Ragazzo ucciso dopo una rissa

L'uomo è stato bloccato dagli amici della vittima che gli hanno impedito di scappare. Un 18enne egiziano è stato colpito con un cacciavite: l'aggressore ha sferrato due colpi al cuore che sono costati la vita al giovane. Il 52enne è stato arrestato per omicidio e condotto al carcere di San Vittore , a disposizione dell'autorità giudiziaria. La tragedia sarebbe stata originata da una discussione, probabilmente per futili motivi, con un altro cliente del locale.

Esteri

Inter e Lazio, ultiimissime: proposto uno scambio CLAMOROSO!

Mentre i compagni saranno impegnati a correre sui campi di Brunico , l'attaccante classe 1996 godrà di una sorta di permesso di mercato della durata di 5 giorni, utili a lui (o meglio al suo procuratore) di cercare un papabile nuovo lido. Interessante la scelta di portare i nuovi acquisti Zaniolo e Odgaard subito con la prima squadra. Ecco la lista completa dei convocati: Tommaso Berni, Samir Handanovic, Daniele Padelli , Marco Pissardo, Joao Miranda, Jeison Murillo, Cristian ...

Esteri

Salerno: blitz contro i parcheggiatori abusivi, 35 arresti per estorsione

In alcuni casi gli automobilisti sono stati addirittura minacciati. Nonostante alcuni dei parcheggiatori abusivi fossero stati raggiunti anche dal Daspo, continuavano a svolgere la loro professione illecita. Fondamentale anche il ruolo dei cittadini che hanno denunciato e segnalato questi episodi incresciosi sfociati persino in minacce verbali e danneggiamenti delle vetture per chi si ribellava al pagamento.

Esteri

G20, scontri nella notte ad Amburgo

Secondo lo studio IAI , il Fondo Monetario Internazionale ( FMI ) ha previsto per il 2017 una crescita media del 3 ,6% annuo. I feriti tra le forze dell'ordine sono invece 159. Oggi la polizia tedesca è prontamente intervenuta con gli idranti per far fronte alle proteste degli anti-summit che si erano radunati a poca distanza dal luogo in cui si svolge il vertice G20.

Esteri

Spoleto, frana la terrazza sopra Piazza Duomo: paura nel giardino dei ricevimenti

Si tratta di una delle terrazze più suggestive della città di Spoleto: lì erano stati allestiti i tavoli per i ricevimenti in programma in occasione delle serate di Spoleto60. L'ultima parola spetta comunque alle autorità. In base a quanto riferito da PerugiaToday, sul posto si sono precipitati i mezzi del pronto soccorso e dei vigili del fuoco, in un'area che sta per accogliere il concerto di Mario Bondi che dirigerà la Scripted Orkestra .

Esteri

Pyongyang: Stati uniti chiedono nuove sanzioni ONU regime coreano Mosca si oppone

La Russia comunque, ha affermato attraverso le parole del vice-ambasciatore russo all'Onu, Vladimir Safronkov , "Tutti devono ammettere che le sanzioni non risolveranno il problema" e che si opporrà sia a nuove eventuali sanzioni sia a un intervento militare: "qualsiasi tentativo di giustificare una soluzione militare è inammissibile".

Esteri

Cervino, scalatore muore precipitando da 3800 metri

L'allarme è stato dato da alcuni alpinisti presenti in zona. Subito sono scattati i soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuto l'elicottero con il Soccorso alpino valdostano e il Sagf.

Esteri

Migranti: Alfano, non devono arrivare in Libia

Tra Minniti e Alfano spunta Emma Bonino , già ministro degli esteri del governo Letta, che in una dichiarazione in pratica dice che dal 2014 al 2016 è stata l'Italia a chiedere che gli sbarchi dei migranti dalla Libia procedessero in grande stile, che è stato il nostro Paese a voler controllare i flussi (sic), che "l'accordo", come lo chiama Bonino, l'abbiamo fatto noi .

Esteri

Una voce per Padre Pio 2017: anticipazioni e ospiti

Una serata speciale, che raccoglierà i racconti di esperienze, di grazie e di fede, ma momento topico della serata saranno sicuramente le letture su Padre Pio di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi . Accompagnerà artisti e momenti di racconto la grande Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti . Autori del programma sono Ivano Balduini , Gianluca Guida e Mario Audino , con la collaborazione ai testi di Simone Pinelli .

Esteri

Volterra, detenuto in permesso premio scompare

Era considerato un detenuto modello e, secondo gli inquirenti che ora gli stanno dando la caccia,"non risulta essere un musulmano radicalizzato". Si trattò di un delitto di mafia, per conto di Cosa Nostra.

Esteri

Dalla Ue sostegno all'Italia sui migranti, ma nulla sui porti

Un'operazione (lucrosa per tutti i militari coinvolti per i benefici economici riconosciuti loro) per la quale navi italiane della Guardia costiera e della Marina Militare, accantonando le norme (anche costituzionali) in vigore, accorrevano in direzione della Libia per imbarcare nei sicuri mezzi italiani i disgraziati occupanti di imbarcazioni precarie.

Esteri

Gentiloni: "I migranti non vanno lasciati soli"

I paesi europei ammettono che le conclusioni del summit sono vaghe. Nel secondo caso non ci saranno spazi di crescita'. "Non ci può essere una capacità illimitata di accoglienza". Purtroppo è difficile tradurre in fatti concreti le parole di solidarietà che riceviamo in tutti i vertici europei. 'Purtroppo-ha terminato Gentiloni- abbiamo internazionalizzato i soccorsi ma nazionalizzato l'accoglienza'.

Esteri

G20: accordo sul libero commercio contro il protezionismo

Trump ha annunciato che Stati Uniti e Gran Bretagna concluderanno "molto, molto rapidamente" un accordo commerciale, precisando che sarà un'intesa "molto importante" e confermando la sua visita in Gran Bretagna. Durante il colloquio tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Valdimir Putin , a cui Tillerson ha assistito, si è parlato - ha riferito - dell'attuale stato delle relazioni tra i due Paesi e di come potrebbero essere in futuro.

Esteri

La Battaglia dei Sessi: il trailer del nuovo film con Emma Stone

A completare il cast ci sono Bill Pullman, Sarah Silverman, Andrea Riseborough, Alan Cumming ed Elisabeth Shue . Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre . Prima di scatenarsi sul campo da tennis, la battaglia dei sessi tra il vecchio atleta esibizionista e l'impassibile ragazza occhialuta infuria in conferenza stampa e sulle copertine dei rotocalchi.

Esteri

Monchi: 'Manolas-Nainggolan restano'. Ma anche Rudiger era incedibile

Stiamo cercando un giocatore simile a lui, non è l'unica opzione". Il Capitano in questo momento si sta riposando, è in vacanza come giusto che sia. "Rispettiamo l'opinione del Sassuolo ma non siamo intenzionati a pagare giocatori al di sopra del prezzo che riteniamo congruo".

Esteri

G20: proteste e scontri ad Amburgo

Il vertice del G20 prende avvio venerdì mattina ad Amburgo dopo una notte di scontri , danni e feriti. Nelle prime ore del mattino gli antisummit hanno subito ricominciato le azioni di disturbo. Il presidente americano ha poi voluto "ringraziare la cancelliera Merkel per quello che ha fatto qui, è davvero incredibile il modo in cui le cose vengono gestite".

Esteri

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

Il piccolo, dopo le prime cure, è stato spostato al reparto di Neuro chirurgia del Policlinico di Catania . Le indagini sono state avviate da agenti delle 'Volanti' della polizia di Stato di Catania che ha proceduto al sequestro preventivo del cane , prelevato da personale dell'Asp e affidato in custodia a un canile .

Esteri

Search for any trapped people underway after building collapse in Italy

Eye witnesses said there was no explosion, just the noise of the building collapsing. TheLocal reports that the incident happened in Torre Annunziata, a town at the foot of Mount Vesuvius . Televised images showed firefighters, police, and volunteers were digging through the rubble with their bare hands in search of survivors, with rescue dogs sniffing over the area.

Esteri

Boschi in fiamme, vigili del fuoco divisi tra Cesane, Pergola e Cagli

Da stamattina i Vigili del fuoco di tutta la provincia sono impegnati in diversi roghi. Sono intervenuti i vigili del fuoco, ma le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dal fatto che si tratta di una zona impervia.

Esteri

Foreign fighter ceceno fermato a Bari

Il sospetto avrebbe anche avuto parte all'assalto alla Casa della Stampa della capitale cecena Grozny nel dicembre 2014, dove un commando armato fece strage (19 le vittime) in nome del sedicente "Emirato del Caucaso". I soggetti espulsi sono stati tutti destinatari dell'attività di indottrinamento del ceceno fermato e, nel caso della donna, di vera e propria istigazione al martirio mediante il compimento di attacchi suicidi con esplosivo.

Esteri

ESCLUSIVA TMW - Monaco, offerta al Palermo per Lo Faso: i dettagli

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito tuttomercatoweb , sul talento palermitano si sarebbe mosso il Monaco . È previsto per oggi l'incontro tra il direttore sportivo dei siciliani, Fabio Lupo , e l'entourage del giocatore per trattare la cessione.

Esteri

Colleferro, incendio in zona Muraccio: pronto intervento dei Vigili del Fuoco

Oggi visita dei ragazzi del campo scuola gestito dall'Avis di Bonefro al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Termoli . "Negli anni scorsi la somma che veniva versata dalla Regione nelle casse dello Stato per i Vigili del Fuoco , era appena di 600mila euro - hanno spiegato Fns-Cisl, Cgil, Cisl, Uil, Conapo e Confsal - somma sicuramente insufficiente e versata, nonostante gli accordi sottoscritti, con gravi ritardi".