laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cantone: la corruzione? Strada lunga "Risultati piccoli ma importanti"

Si tratta di un mercato di un certo valore se è vero che l'Anac , nella sua relazione al parlamento presentata ieri alla camera e relativa all'anno 2016, ha quantificato in 2,3 miliardi circa il valore delle procedure negoziate con bando di gara (in aumento del 58% rispetto al 2015) e in 3,6 miliardi quelle affidate senza previa pubblicazione di un bando di gara (valore in riduzione del 37% rispetto all'anno 2015).

Esteri

Lukaku verso Manchester, lo United è la nuova casa di Raiola

L'Everton non pagherà nulla allo United e di fatto prenderà il giocatore a costo zero, ma verserà nelle casse del giocatore uno stipendio molto elevato, praticamente quello che il giocatore ha percepito negli ultimi anni (250mila sterline a settimana).

Esteri

Sanchez a 40 milioni

Uno dei nomi sulla lista è Davinson Sanchez , giocatore seguito anche da Barcellona e Real Madrid ma secondo il Telegraaf l'Inter è in vantaggio.

Esteri

Trovati 25mila euro nascosti nell'ufficio del presidente della Regione

A scoprirla, e a chiamare la polizia, è stato l'attuale presidente, Pierluigi Marquis , insediatosi il 10 marzo dopo il cambio di maggioranza. Ora sul fatto indaga la Digos.

Esteri

Russia-Usa-altri Paesi, c'è l'accordo sul cessate il fuoco in Siria

Nei giorni scorsi c'è stato più di un motivo di tensione tra gli Stati Uniti e la Russia , per via delle pungenti esternazioni di Trump che, come abbiamo avuto modo di vedere più volte, non ha peli sulla lingua. Il suo pensiero è contenuto in una lettera alla cancelliera tedesca Angela Merkel che ospita il vertice: "Vorrei innanzitutto manifestare a Lei e ai leader che si incontreranno ad Amburgo il mio apprezzamento per gli sforzi compiuti per assicurare la governabilità e la ...

Esteri

Bimbo di 5 anni annega nella piscina di una villa

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però non sono riusciti a rianimare il piccolo. Dalle prime informazioni raccolte, il piccolo, che pare non sapesse nuotare, stava facendo il bagno nella piscina, profonda due metri, nella struttura di un'associazione del posto aperta ai soci.

Esteri

Comune, insediata la Giunta Giordani: prima uscita ufficiale di sindaco e assessori

Poi, al vicesindaco Arturo Lorenzoni , alfiere di Coalizione Civica, spetteranno 6 referati: Mobilità e Viabilità, Agenda 21, Servizi Informatici e Telematici, Edilizia Privata, Urbanistica e Accessibilità e Vita Indipendente. Marta Nalin (Coalizione Civica ), sociale, integrazione, e inclusione sociale, partecipazione, pari opportunità e politiche per la donna. "A me va bene fare il ruolo di regista, di ultima voce, mi auguro che la giunta sia serena - chiosa Giordani - C'è tanto da fare, ...

Esteri

Mattarella ad Agrigento per l'omaggio a Pirandello

Premi e ospiti d'onore ad Agrigento , ai piedi del tempio della Concordia, dove è stato consegnato il prestigioso premio Luigi Pirandello , in un anno importante per la storia del premio Nobel, del quale si festeggia il centocinquantesimo anniversario dalla nascita.

Esteri

Sergio Marchionne, la candidatura di Silvio Berlusconi

Il fulcro del programma del centrodestra alle prossime politiche sarà la Flat tax al 20%, mille euro al mese di pensione per mamme e casalinghe: "E' l'ora dell'incubo MoVimento 5 stelle , e l'eventualità di un'alleanza con il Pd". E per Salvini, dove si aspettavano invettive a grappoli, solo parole concilianti, di apertura e stima. Secondo la leader di Fratelli d'Italia , " Berlusconi pare voler fare di tutto per dividere un centrodestra in grado di vincere".

Esteri

San Francesco La Rena, bambino di 8 anni muore annegato

Il corpicino senza vita sarebbe stato sequestrato in attesa dell'autopsia . Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Una volta giunto all'ospedale Cannizzaro il bambino era già deceduto. Nei minuti successivi nella struttura sono arrivati anche agenti della Polizia Municipale, Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche di Bari e Carabinieri della compagnia di Molfetta, che procederanno nelle ...

Esteri

G20, scontri al corteo no global: cariche e cannoni d'acqua ad Amburgo

La polizia ha confermato all'Ansa l'evacuazione di un asilo infantile: ma la misura è stata decisa su iniziativa dei responsabili dell'istituto, hanno spiegato, e non su richiesta delle forze dell'ordine. Putin, Russia contro protezionismo e uso sanzioni - "La Russia è contraria al protezionismo che cresce nel mondo". Stando agli organizzatori delle proteste, citati dalla Bild on line, numerosi manifestanti erano stati a loro volta feriti e ci sarebbero stati tra i 10 e i 20 fermi.

Esteri

Sharon Stone sfoggia il bikini a quasi sessant'anni e incanta i fan

Il destino del piccolo è ora legato a questa ultima possibilità. L'ospedale ricorda di essere vincolato dalla sentenza dell'Alta Corte che "ci proibisce espressamente - spiega - di trasferire Charlie per la terapia nucleosidica" in qualsivoglia struttura.

Esteri

Claudia Cretti in coma farmacologico dopo la caduta al Giro d'Italia rosa

La giovane è stata poi posta in coma farmacologico . Daremo ulteriori notizie solo in caso di effettivi cambiamenti della situazione . La Gazzetta dello sport comunica tramite l'inviato che attualmente è in coma farmacologico , riportando anche il bollettino medico: "Attualmente la paziente è ricoverata in Neurorianimazione in condizioni neurologiche critiche ma stabili .

Esteri

Autovelox e Tutor: cartelli e App di avviso saranno illegali

Non saranno più segnalate nemmeno sulle strade. Questi cartelli sono infatti accusati di distrarre gli automobilisti che dopo aver visto queste segnalazioni di solito effettuano brusche frenate e manovre a dir poco pericolose. Con tamponamenti e incidenti all'ordine del giorno. "Fra l'altro il fatto di segnalare con anticipo un controllo di polizia è una cosa illogica e che molte volte rende di fatto inutile il pattugliamento", ha spiegato al quotidiano il Procuratore Generale di Roma ...

Esteri

Consip, indagine sulla fuga di notizie: al via interrogatorio del pm Woodcock

In particolare, il giornale sarebbe stato informato dell'iscrizione al registro degli indagati di Luca Lotti e del generale Tullio Del Sette. Ieri Woodcock era in Procura a Napoli. Nessuna revoca, come ha chiarito giorni fa il procuratore Fragliasso, mentre potrebbe essere lo stesso pm Woodcock a valutare l'ipotesi di astenersi almeno per il momento dalla conduzione delle indagini.

Esteri

Omicidio Fortuna Loffredo, ergastolo per Raimondo Caputo

Le due vicende hanno fatto ribattezzare il Parco Verde il "Parco degli orrori". Versione che poi avrebbe cambiato per delle "domande condizionate". Il video del racconto è stato mostrato in aula nel corso di una delle ultime, drammatiche udienze, durante la quale la nonna di Chicca si è scagliata contro Titò .

Esteri

Morti sospette nell'ospedale di Lugo: assolta l'ex infermiera Daniela Poggiali

L'infermiera di Lugo è stata assolta dalla Corte dell'appello del tribunale di Bologna che ha cancellato così l'ergastolo inflitto alla donna di 45 anni in servizio all'ospedale della città romagnola. Secondo i periti, inoltre, il metodo impiegato per il calcolo del potassio dell'anziana donna al momento della sua morte , non troverebbe applicazioni in letteratura.

Esteri

L'Unesco: la Tomba dei Patriarchi di Hebron è un sito palestinese

In base alla decisione, la Città Vecchia di Hebron e la Tomba dei Patriarchi diventano siti "palestinesi" e si sottolinea il "loro essere in pericolo". Il risultato è un nuovo scontro fra l'Unesco e lo stato israeliano, dopo le tensioni dell'anno scorso riguardo alla risoluzione sul Monte del Tempio e sul Muro del Pianto .

Esteri

Diritti Champions, Mediaset cede a Sky? Berlusconi: "Non lo escludo"

Certo è che il tempo corre: è una cosa che si può fare solo nel prossimo mese, mese e mezzo - spiega Berlusconi Jr -. Continua il toto - diritti TV: in base a quanto appreso negli scorsi mesi, Mediaset dovrebbe detenere i diritti esclusivi della Champions League per un altro anno, per poi passare il testimone a Sky .

Esteri

Juve: Raiola e Ibra a Torino, è fantasia

Il motivo però riguarderebbe tutto fuorchè il calcio. L'attaccante svedese ha lasciato il Manchester United dopo la scadenza del contratto e attualmente sta recuperando dal brutto infortunio ai legamenti del ginocchio destro dello scorso aprile in occasione del match di Europa League contro l'Anderlecht.

Esteri

Ennio e Massimo Doris insieme per Apple Pay

Ogni transazione effettuata tramite Apple Pay deve essere per forza autorizzata tramite un codice di sicurezza usa e getta. Parliamo del sistema di pagamento mobile che sta trasformando il modo di pagare tramite il proprio iPhone ed Apple Watch .

Esteri

Facebook, Twitter e Snapchat vogliono trasmettere i Mondiali 2018

A riportare la notizia è Bloomberg , che avrebbe ottenuto le informazioni da persone vicine a tali tematiche. Le trattative sarebbero in corso ed assolutamente private e la FOX non avrebbe ancora deciso se vendere i diritti di cui ha l'esclusiva.

Esteri

Omicidio stradale, in 15 mesi 32 arresti

FATTA la legge, scoperto che ancora non basta. Dal 25 marzo 2016, data di entrata in vigore della Legge sull'omicidio stradale , al 4 giugno 2017 la Polizia Stradale ha rilevato 843 incidenti mortali e 26.812 incidenti con lesioni; 456 sono stati gli incidenti per i quali si è proceduto per il reato di omicidio stradale e fra questi in 388 casi (pari all'85%) si tratta dell'ipotesi base punita da 2 a 7 anni di reclusione.

Esteri

Giovinco batte Kaka con una punizione incredibile VIDEO

Inutile la rete dei padroni di casa, siglata da Rivas, su servizio di Kaka' . Nel primo tempo Seba era andato vicino al gol su palla da fermo colpendo però la traversa.

Esteri

Meteo, temperature a valori caldissimi da Nord a Sud. L'Estate di Caronte

Nelle prossime notti il caldo afoso darà luogo anche a un ulteriore aumento del disagio soprattutto per bambini e anziani, visto che le temperature minime non scenderanno al di sotto della soglia di 20-22 °C, e addirittura nelle aree urbane potranno spesso mantenersi oltre i 24-25 °C.

Esteri

Bonino: "abbiamo chiesto noi che migranti venissero tutti in Italia"

In sostanza, il governo Renzi , in cambio dell'aiuto di Frontex, ha acconsentito a far attraccare tutte le navi dei Paesi che facevano parte dell'operazione Triton in Italia . Conferma di essere orgogliosa di Mare Nostrum , anche se sui cadaveri non si costruisce niente. "Poi non l'abbiamo voluta più perché troppo cara, costava 9 milioni al mese".

Esteri

Milano, ciclista di 52 anni investito da camion: morto sul colpo

Nonostante l'intervento dei sanitari del 118, per la vittima non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul posto. La dinamica dell'incidente è in fase di accetamento.

Esteri

Ostia. Buttafuori romano spara a due donne poi si uccide

Faceva l'addetto alla sicurezza nei locali, il cosiddetto "buttafuori" . Da quanto ricostruito l'uomo, di mestiere buttafuori, prima dell'estremo gesto si era recato a casa della compagna e della cognata, sparando diversi colpi di pistola all'indirizzo delle loro abitazioni e creando scompiglio in strada tra urla e minacce.

Esteri

Domani Dolomiti senz'auto, a passo Sella ciclisti e pedoni

Sui passi dolomitici vogliamo più persone ma meno macchine. Al progetto partecipano numerose associazioni ambientaliste, mentre si rilevano isolate critiche da parte di alcuni operatori turistici che temono un calo degli incassi. Contemporaneamente alla chiusura del passo, è stato potenziato il servizio bus con l'intensificazione dei collegamenti fra val di Fassa e val Gardena ( qui i dettagli ).

Esteri

Mario Delpini da oggi è il nuovo arcivescovo di Milano

Cresce nella parrocchia san Giorgio di Jerago, frequentando le scuole del paese fino alla quinta elementare. Nel 2000 viene nominato Rettore maggiore del seminario arcivescovile di Milano. Una vita spesa tra le province di Varese e Milano. Vive nella Casa del Clero, in via Settala, con i sacerdoti anziani, invece che nei palazzi destinati ai vescovi.