laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Istat: crescita consumi dell'1%, le famiglie spendono 2524 euro al mese

I dati rivelano come si stia consolidando "ad un ritmo moderato, la fase di ripresa dei consumi delle famiglie", sebbene lo stesso Istituto di Statistica fa notare come la spesa media mensile familiare si trovi ancora al di sotto del valore del 2011 .

Esteri

Omicidio Yara Gambirasio: la Corte nega parte della difesa di Massimo Bossetti

I giudici si sono detti disponibili ad accettare le slide, "purché depurate, vi prego, da ciò che non è contenuto negli atti e nei documenti del processo e nei motivi d'appello", ma i " video non ci interessano , facciamo 20 processi all'anno su omicidi anche gravi, con bambini morti bruciati , e nessuno ci ha mai proposto video".

Esteri

Trump: "Russia destabilizzante". Mosca replica: "Non siamo d'accordo"

Mosca è avvertita: Washington è tornata in campo per difendere la Polonia e i suoi vicini dai "comportamenti destabilizzanti" della Russia. Ma non c'è solo la Russia nei pensieri di Trump . Durante la conferenza stampa con il presidente polacco Andrzej Duda , Trump ha definito "infame e pericoloso" il comportamento della Corea del Nord.

Esteri

Investita e uccisa in autostrada, disponibile braccialetto elettronico per Diele

La decisione del giudice di trasferire Domenico Diele agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico era giunta al termine dell'udienza di convalida dell'arresto per omicidio stradale aggravato avvenuto il 26 giugno scorso. "È vero che non se ne trovano, che ce ne sono così pochi?" Concludendo che si tratta di un indagato "dalla non trascurabile pericolosità sociale ", " rivelatosi più volte insofferente alle regole " e " la cui consuetudine con gli stupefacenti era già emersa ...

Esteri

Turchia, arrestata la direttrice di Amnesty e due istruttori stranieri

Idil Eser è stata fermata insieme ad almeno altri 12 attivisti, in un hotel di Buyukada , una delle isole al largo di Istanbul , sul mar di Marmara. "Potrebbe essere una buona occasione per parlare direttamente al presidente Erdoğan e chiedere il rilascio di tutti i difensori dei diritti umani che si trovano in carcere", ha concluso Shetty.

Esteri

Migranti, vertice Ue a Tallinn. Stop del Belgio: Non apriremo porti

Dopo il no di Francia e Spagna (esplicitato nel recente vertice di Parigi), è arrivato il rifiuto del Belgio , dell'Olanda , del Lussemburgo e Germania: tutti contrari all'apertura di altri porti Ue per lo sbarco dei migranti. I funzionari di Bruxelles vogliono varare, tra le altre cose, un progetto da 46 milioni di euro, preparato congiuntamente con l'Italia, per rafforzare le capacità delle autorità libiche.

Esteri

Dell'Utri dal carcere, sono un prigioniero politico

L'ex senatore, condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa, di Berlusconi dice: "E' un fenomeno, ha sette spiriti come i gatti, non lo batte nessuno.Un'intesa tra Berlusconi e Renzi sarebbe auspicabile ma Paese non la capirebbe".

Esteri

Mafia, le mani su Messina: 30 arresti tra funzionari e imprenditori

I reati contestati dalla Procura ai trenta arrestati vanno da associazione mafiosa a concorso esterno, e poi corruzione, estorsione , riciclaggio e traffico di armi . L'attivita' investigativa ha restituito l'immagine di un'entita' criminale ancorata alle tradizioni mafiose ma, al tempo stesso, moderna e capace di agire in maniera quasi silente, limitando al massimo il ricorso ai tradizionali "reati di visibilita'", tipici dell'associazione mafiosa, e di proiettare i propri interessi ...

Esteri

Como, auto precipita dal viadotto e viene travolta dal treno

Poco dopo è giunto un treno che ha travolto l'auto, distruggendola. Tutti sono riusciti ad uscire dall'abitacolo, praticamente illesi: due di loro hanno riportato fratture alle braccia, gli altri solo contusioni.

Esteri

Tre settimane nei boschi nutrendosi di frutti e bacche

Gentili non ha saputo spiegare cosa ha fatto in questi giorni svelando solo di avere vagato nei boschi. Ha vissuto 21 giorni nei boschi cibandosi, secondo quanto ha riferito, di frutti e bacche . Un caso che era arrivato anche in televisione grazie a " Chi l'ha visto? ". Un Carabiniere fuori servizio nota, dalla terrazza della sua casa a Parazzuolo, nel Comune di Rezzoaglio , un uomo molto magro e con la barba lunga camminare nei pressi del torrente Aveto.

Esteri

Precipita la situazione a Caracas: militanti chavisti occupano Parlamento

La polizia militare ha affrontato gli assalitori che portavano bastoni e tubi. Secondo testimonianze raccolte dal giornale a Tachira, sarebbe stato ucciso da un candelotto lacrimogeno, sparato dalla Guardia Nazionale, che lo ha colpito al torace.

Esteri

Tragico incidente sulla Cisterna-Campoleone: auto esce fuori strada e prende fuoco

Sul posto, immediati i soccorsi dei i vigili del fuoco, della protezione civile, e dei carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica e, quindi, la responsabilità civile dell'evento. A quanto risulta la persona che era alla guida era un ragazzo di Velletri, mentre ancora nulla si sa dell'identità del motociclista. Questa, dopo il violento impatto, è volata giù in un fossato e ha in seguito preso fuoco.

Esteri

US confirms North Korea tested long-range missile

He also stressed the fact that the missile was launched from a fixed launch pad, which the ministry interpreted as a sign that the missile is not yet ready for road-mobile launchers. China is North Korea's economic lifeline and only major ally and the Trump administration is pushing Beijing to do more to push the North toward disarmament.

Esteri

Scuola assunzioni, 52mila docenti entro agosto: ecco cosa sapere

Le procedure per le assunzioni , ha assicurato la Ministra, si concluderanno " entro il 14 agosto , con decorrenza dei contratti dal primo settembre ". " Quest'anno - ha precisato Fedeli - le assunzioni avverranno quindi con un mese di anticipo rispetto all'anno scorso, quando si conclusero il 15 settembre ".

Esteri

Ed Sheeran abbandona Twitter, scopri perchè!

E su Twitter è stato il caos. Twitter è una piattaforma per questa roba. L'icona musicale pop, che si è voluta dimostrare un'artista poliedrica recitando in American Horror Story , ha postato sul proprio account Instagram un selfie con Ed Sheeran .

Esteri

Modena Park, 181 biglietti falsi sequestrati dalla Finanza

La più chiacchierata sul web è senz'altro la notizia-bufala secondo cui, dopo la fine del concerto, sarebbero stati trovati abbandonati sul prato moltissimi oggetti curiosi, raccolti e catalogati dalle imprese che si sono occupate di ripulire l'area.

Esteri

Vodafone, offerte luglio 2017

Oltre alle campagne telefoniche, con i call center che contatteranno alcuni utenti selezionati, è possibile attivare le offerte ricevendo un SMS che invita a recarsi in un negozio Vodafone per attivare la nuova offerta. Giga In&Out è la promozione di Vodafone grazie alla quale, al costo di 10 euro ogni quattro settimane, si riceveranno 10 GB di internet in 4G .

Esteri

Vaticano, morto Joaquìn Navarro Valls, storico portavoce di Giovanni Paolo II

Per ventidue anni, Valls è stato la "voce" di Giovanni Paolo II, chiamato nel dicembre del 1984 . Lo stesso Navarro, in seguito, dichiarò: "Ma come si fa a dire di no a un Papa?". La grazia sotto pressione", ha twittato in inglese l'attuale direttore della Sala Stampa Vaticana , Greg Burke , che subito dopo ha diffuso un secondo tweet, " Joaquin Navarro.

Esteri

Tortura: Camera, ok a legge, ora è reato

Il testo è stato approvato con 198 voti a favore, 35 contrari e 104 astenuti. Ad astenersi sono stati M5S, Si, Mdp, Scelta civica e Civici e innovatori. Infine, la morte come conseguenza della tortura nelle due diverse ipotesi: di morte non voluta, ma conseguenza dell'attività di tortura (30 anni di reclusione); di morte come conseguenza voluta da parte dell'autore del reato (pena dell'ergastolo).

Esteri

Migranti, Minniti alla Camera: Nostra iniziativa di politica internazionale senza precedenti

Italia, Francia e Germania hanno deciso di regolamentare l'attività delle organizzazioni non governative impegnate in attività di soccorso ai migranti nel Canale di Sicilia e di rafforzare i controlli in Libia . "Il traffico di esseri umani, purtroppo, è uno dei principali canali economici della Libia. Combattere i trafficanti di essere umani in Libia significa dare un contributo fondamentale per la stabilizzazione della zona, è complicato, ma l'Italia è strategicamente interessata alla ...

Esteri

Sindaco di Pimonte (Na): "Lo stupro di gruppo? Una bambinata!"

Quello che non è possibile è la complicità, la comprensione per il tentativo paternalista di Michele Palummo , che appunto cerca di derubricare ciò che è accaduto, come fatto compiuto da minorenni che non si rendevano conto, magari buoni figli di famiglia .

Esteri

Vasto incendio sul Vesuvio: strade chiuse e case evacuate

Una nuova emergenza, dunque, per il parco protetto. Aria irrespirabile in tutta la zona. Sul posto stanno operando due pattuglie dei Carabinieri Forestali, Carabinieri della tenenza locale, Vigili del Fuoco, personale dell'anti-incendio boschivo della Sma Campania e un elicottero regionale.

Esteri

Caporalato: controlli in tutto il Sud, da Latina a Ragusa

L'obiettivo è il contrasto dello sfruttamento di migranti irregolari costretti con pochi euro a lavorare con orari pesantissimi, in condizioni igieniche disumane, senza alcun giomo di riposo o altro diritto garantito. Spesso il caporalato sfocerebbe in vere e proprie forme di riduzione in schiavitù, portate avanti dai cosiddetti "caporali", gli autori materiali dell'attività illecita e agenti di intermediazione tra la domanda e l'offerta.

Esteri

VERGOGNA. Infermiere ruba fede nuziale a 80enne in coma

L'infermiere non riuscendo agevolmente a sfilare la fede dall'anulare della donna aveva usato una tronchesina ferendo la vittima. A far partire i dubbi la ferita sul dito della donna al quale era stato portato via l'anello.

Esteri

Cagliari, precipita in mare ultraleggero: due morti

Sul posto si sono precipitati anche i sommozzatori dei carabinieri per il recupero delle salme. Entrambi gli occupanti a bordo sono morti. Sull'aereo di colore bianco e rosso, viaggiavano il pilota, un uomo di 50 anni, ed una donna di circa 40 anni.

Esteri

Sbalzata fuori dall'abitacolo dopo il terribile schianto: 19enne muore sul colpo

Nonostante le dinamiche dell'incidente siano ancora in fase di accertamento, il ragazzo, che guidava il veicolo, ha perso il controllo dell'automobile ed è andato a sbattere contro un muro . Solo lievi ferite per il giovane alla guida. Inutili i soccorsi del 118 e tutti i tentativi di rianimazione. Alla notizia dell'accaduto, le famiglie riunite in chiesa si sono precipitate sul posto.

Esteri

Charlie Gard non può essere trasferito: cosa ha detto Johnson ad Alfano

Il ministro, in un colloquio telefonico per affrontare altri problemi legati alla Brexit, ha approfittato per sollevare il caso del piccolo Charlie Gard e ribadire l'offerta dell'ospedale italiano di accoglierlo. È una signora molto determinata e molto decisa, che non vuole cedere di fronte a nulla. "Se possiamo farlo lo faremo, quello che è possibile fare da parte nostra lo faremo".

Esteri

Sedicenne muore dopo una dieta dimagrante: scatta l'inchiesta

Un 16enne napoletano è morto mercoledì mattina all'ospedale di Castellammare di Stabia dove era stato trasportato d'urgenza, nel corso della notte, in seguito a un arresto cardiaco. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Sul caso indagano i carabinieri . Al momento non c'è nessuna persona iscritta nel registro degli indagati.

Esteri

Rissa in centro, mamma e figlia accoltellate

L'alterco nato con altre due due donne è sfociato nella violenza con l'accoltellamento delle due donne trasportate d'urgenza al pronto soccorso del San Giovanni Bosco .

Esteri

Formigoni, Rom occupano la sua villa delle vacanze

Purtroppo per loro non sapevano che in fase di processo l'abitazione, di proprietà dell'ex collaboratore di Formigoni Alberto Perego , è stata lasciata a lui dai giudici. Villa le Grazie era diventata famosa non solo per via del luogo in cui sorge, sulle colline da cui si domina l'incantevole spiaggia del Pevero e la baia di Cala Volpe, ma perché da tempo è al centro della vicenda giudiziaria legata all'ex Governatore della Lombardia .