laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Orlando: "Se il Pd si allea con Berlusconi, serve il referendum"

Ma se cessiamo di essere di sinistra sarebbe un'altra cosa. Dobbiamo fare di tutto per scongiurare questo scenario, senza una prospettiva politica delle riforme. "Le lacerazioni personali vanno messe da parte per provare a ricostruire una coalizione che includa anche pezzi di società che in questo momento sono alla finestra o sono disincantati".

Esteri

Consip. Perquisizione a casa del giornalista Marco Lillo

La Guardia di Finanza sta perquisendo anche la casa editrice del libro, Grafica Veneta , e nella sede della redazione romana del Fatto Quotidiano . Brusco risveglio per Marco Lillo , giornalista del Fatto Quotidiano . Risponde inoltre di falso il capitano del Noe Gianpaolo Scafarto , che secondo gli inquirenti avrebbe alterato in più punti l'informativa sulla quale si basavano buona parte delle accuse a Tiziano Renzi , indagato per traffico di influenze.

Esteri

Anno maledetto: un incidente stradale porta via Cristiano Lucchinelli

Lo riporta il Resto del Carlino. In seguito all'impatto, la moto di Cristiano Lucchinelli ha deviato sulla propria destra, finendo contro la recinzione di uno degli stabilimenti del sito. Dopo l'arrivo dei soccorsi e di un elicottero, i sanitari ne hanno constatato il decesso. Cristiano Lucchinelli era un motociclista esperto: faceva l'istruttore di guida presso l'autodromo di Adria.

Esteri

Novara. Il chirurgo Franco de Simone ucciso dall'ex a Bujumbura

Franco de Simone , chirurgo italiano 66enne di origini piemontesi , "è stato attaccato da persone non identificate a casa sua nel distretto Kiriri, nella parte orientale della città di Bujumbura , domenica sera", ha detto il portavoce della polizia Pierre Nkurikiye , secondo quanto riporta l'agenzia Anadolu spiegando che la vittima è stata "violentemente accoltellata".

Esteri

Partita la produzione di Animali Fantastici 2, ecco il plot

In una storia la cui sceneggiatura è stata stesa dalla stessa J.K. Rowling , la storia si svolgerà nel 1927, ad alcuni mesi di distanza dal momento in cui Newt ha dato il suo contributo alla cattura di Grindelwald . A poterlo fermare sarà soltanto Albus Silente , che per poter compiere un tale miracolo avrà però bisogno proprio di Newt , ormai suo ex studente. L'avventura riunisce quindi Newt insieme a Tina , Queenie e Jacob , ma la sua nuova missione proverà anche la loro fedeltà ...

Esteri

Migranti, aiuti a Italia domani in Commissione Ue

Sono contenute nel piano d'azione approvato oggi e che saranno discusse nel vertice nel Consiglio Giustizia e Affari Interni informale che si terrà giovedì a Tallin , in Estonia. Non solo: s'invitano Tunisia e Libia a dichiarare le rispettive aree di ricerca e salvataggio (Sar) e a istituire un centro ufficiale di coordinamento e soccorso marittimo.

Esteri

Sciopero mezzi giovedì 6 luglio 2017: fermi treni, bus e metro

A Milano invece lo sciopero è indetto da Usb, Sul-Ct e Faisa/Confail: i lavoratori che aderiscono incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 18 alle 22 , per protestare contro le privatizzazioni e il rischio di licenziamento , nonché contro le prese di posizioni illegittime del ministro Delrio.

Esteri

Fuoco e fumo, evacuato un residence a Castiglione

Sul posto anche volontari, carabinieri e polizia municipale. Il fuoco ha attaccato la pineta a nord del borgo, in direzione Le Rocchette in località Roccamare, ed è stato necessario evacuare il campeggio "Sans souci" che contava almeno ottocento ospiti.

Esteri

Morto il parapendista disperso a Palma di Montechiaro

La polizia lo ha cercato lungo la costa: da Palma di Montechiaro a Porto Empedocle, la Guardia costiera ha fatto lo stesso, per mare - con alcune motovedette ed un elicottero del nucleo aereo di Catania che è dotato di sistemi per la ricerca notturno.

Esteri

Bus investe anziana alla Foce, è grave

La donna, priva di conoscenza e gravemente ferita, è stata soccorsa inizialmente da un operatore della centrale del 112 che si trovava casualmente sul posto ed è subito intervenuto, praticandole il massaggio cardiaco sino all'arrivo dell'automedica.

Esteri

Inchiesta nomine a Roma, difensore Raggi: "Si farà interrogare"

Quei soldi sarebbero stati restituiti. "Io sono una persona perbene - ha detto Marra rispondendo alle domande - non sono un corrotto e spero che cio' emerga dal processo, non ho nulla da nascondere". La sindaca Raggi, ha detto ancora, "mi chiedeva di darle una mano, mi hanno scongiurato di rientrare". Fino al pagamento nel 2013 di oltre 367 mila euro, con due assegni, per un appartamento Enasarco acquistato in via Prati Fiscali 258, e intestato a Chiara Perico, la moglie di Marra , ...

Esteri

Anziana si dà fuoco al cimitero, ricoverata per ustioni di terzo grado

Le sue condizioni sarebbero gravi. È stata trovata davanti all'ossario del camposanto dopo l'allarme dato da un uomo in bicicletta. Secondo i medici, la donna è in pericolo di vita.

Esteri

Tap, nella notte paesi isolati dalle forze dell'ordine: tensioni con la popolazione

A Melendugno (Lecce ) quella appena trascorsa è stata l'ennesima notte di tensione tra le forze dell'ordine, arrivate in gran numero in zona, e la popolazione che si oppone alla costruzione della mega opera. "Sono sconcertato - conclude - dallo spiegamento di forze dell'ordine italiane per spostare 43 alberi, già sacrificati tanto tempo fa, senza motivo, senza autorizzazioni successive, senza nessun buon senso".

Esteri

Agroindustria, Flai Cgil a Roma per un'iniziativa contro il trattato Ceta

Invece c'è il rischio che questo non solo legalizzi la pirateria alimentare, accordando il via libera alle imitazioni canadesi dei nostri prodotti più tipici, compresi il nostro Prosecco e i prosciutti, ma spalanchi le porte all'invasione di grano duro trattato in preraccolta con il glifosato vietato in Italia e a ingenti quantitativi di carne a dazio zero, qualcosa come circa 50.000 tonnellate di carne di manzo e 75.000 tonnellate di carni suine.

Esteri

Dodici rapine in tre mesi, sgominata baby gang: sono tutti minorenni

I quattro sono finiti in carcere in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari. Le loro modalità d'azione avevano letteralmente terrorizzato l'intero quartiere: si scagliavano con una tale violenza nei confronti delle loro vittime da far tornare alla mente di molti le immagini del celebre film di Stanley Kubrick, "Arancia Meccanica" , dove la cosiddetta "ultraviolenza" dei Drughi entrò nelle case di tutto il mondo.

Esteri

Caso Ilaria Alpi, pm chiede l'archiviazione: Impossibile accertare movente e killer

Secondo il pm Elisabetta Ceniccola , che ha firmato la richiesta, non è possibile risalire né al movente né agli autori dell'omicidio . Sulla richiesta dei pm, dovrà ora esprimersi il gip. Il somalo, dichiarò che in cambio della sua testimonianza ottenne la promessa che avrebbe lasciato la Somalia . Dagli accertamenti, che hanno comportato l'audizione di tutti coloro che gestirono quello che, successivamente, si sarebbe rivelato un falso testimone, non sono emersi elementi tali da ...

Esteri

Decreto BpVi e Vb, 700 emendamenti: ipotesi fiducia

Domani saranno dichiarate le ammissibilità degli emendamenti , il voto inizierà mercoledì con l'obiettivo di chiudere con il mandato al relatore entro la settimana, in tempo per mandare il testo in Aula lunedì 10 luglio.

Esteri

Scuola, Fedeli: le 52 mila assunzioni saranno entro il 14 agosto

La ministra dell'Istruzione , Valeria Fedeli , ha illustrato le novità per il nuovo anno scolastico . Vediamo quali sono state le parole della ministra dell'Istruzione . La mobilità della primaria è terminata il 9 giugno, quella dell'infanzia il 19 giugno, quella della secondaria di primo grado si conclude oggi, quella della secondaria di secondo grado il 21 luglio.

Esteri

Brucia autodemolitore, 2 feriti a Roma

Inevitabili le ripercussioni al traffico, con la chiusura di via Pietralata e di un tratto di via Nomentana. Un dipendente della Romana demolizioni racconta che l'incendio è divampato mentre il deposito era chiuso, durante la pausa pranzo.

Esteri

Duro colpo alle mafie: 116 fermi a Reggio, 54 arresti a Catania

C'è il traffico di droga fra le maggiori fonti di reddito di un rione di San Giovanni Galermo, quartiere della periferia nord di Catania . Secondo la Direzione Nazionale Antimafia, Il potere della famiglia Santapaola non si estende solo alla città metropolitana di Catania , ma ne valica i confini arrivando fino a Siracusa.

Esteri

Mafia, 27 arresti: coinvolti anche due sindaci

La maxi operazione anti-mafia è scattata all'alba ed è stata condotta, come detto, dalla Squadra Mobile di Taranto . Tra gli arrestati spiccano i nomi di due sindaci: Antonio Minò , sindaco di Avetrana , indagato per concorso esterno e Giuseppe Margheriti , Primo Cittadino di Erchia , in provincia di Brindisi .

Esteri

Addio estate ventilata: da mercoledì torna il caldo africano

I temporali e i rovesci nei prossimi giorni interessano solo l'arco alpino centro-orientale e il Friuli Venezia Giulia. SITUAZIONE - Da Mercoledì 5 Luglio una bassa pressione atlantica raggiungerà il Portogallo favorendo così la risalita dell'anticiclone africano Caronte che inizierà a trasportare masse di aria calda e umida, dal deserto del Sahara verso l'Italia.

Esteri

Si parla di migranti, l'Europarlamento è vuoto. Juncker: "Siete ridicoli"

Parlando davanti a un'aula semideserta, Juncker ha continuato: "Se Muscat fosse la signora Merkel, cosa difficilmente immaginabile, o il signor Macron, più facilmente immaginabile, avremmo avuto un'aula piena". Ma questa non è la strada che vogliamo. Aula semideserta in occasione della plenaria del Parlamento europeo, a Strasburgo, dedicata al dibattito sull'immigrazione e sui risultati del semestre di presidenza maltese dell'Ue.

Esteri

Grosseto: tre persone morte carbonizzate nell'auto incendiata nello schianto contro un albero

Le tre vittime non sarebbero ancora state identificate con certezza. L'allarme è arrivato alla centrale operativa del 118 alle tre di martedì 4 luglio: sulla strada delle Collacchie sono arrivati subito anche i vigili del fuoco.

Esteri

'Ndrangheta, maxi-operazione in Calabria: 116 arresti

In manette sono finiti elementi di vertice, capi e gregari di 21 cosche del "mandamento" ionico più elementi dei clan Ficara- Latella, i Serraino di Reggio, e di quello di Sinopoli. "Grazie ad un lavoro certosino del Ros , sono state riprese e valorizzate diverse indagini del passato che ci hanno permesso di far luce sulla struttura di diversi clan operanti su un territorio molto vasto e strategico per la 'ndrangheta ", ha spiegato Federico Cafiero de Raho, procuratore capo della Dda di ...

Esteri

Migranti, Austria pronta a schierare esercito al confine italiano

Poi ha aggiunto che questa misura si rivelerà " indispensabile se l'afflusso di migranti dall'Italia non diminuisce". Austria - Si alza la tensione in Europa sulla questione migranti . La riunione dei commissari prevista per oggi sarà preceduta da una assemblea plenaria del Parlamento europeo dedicata proprio alla gestione migranti.

Esteri

Bari: abusi sessuali su una 12enne, sotto accusa gruppo di minorenni

Sarebbe successo per mesi nella periferia di Bari . Tre minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri a Bari perché accusati ripetuti abusi sessuali ai danni di una bambina di dodici anni. Per assicurarsi il silenzio della ragazzina veniva agitata la minaccia della diffusione di un video in cui la vittima subiva un rapporto con uno dei suoi aguzzini.

Esteri

Nordcorea, nuova provocazione: Kim lancia altro missile in mar Giappone

Donald Trump , allarmato da questa ennesima minaccia, ha convocato il Consiglio di sicurezza nazionale e le forze armate hanno invitato a stare allerta in caso di nuove probabili provocazioni . A breve ci sarà l'incontro forse decisivo al G20 di Amburgo e potrebbe tornare il sereno, quantomeno sul fronte Corea del Nord , emblema della crisi internazionale assieme ovviamente al funestato Medioriente.

Esteri

A14 chiusa all'altezza di Termoli per un incendio

Per consentire le operazioni di spegnimento del rogo l'autostrada , invasa dal fumo , tra i caselli di Vasto sud e Termoli è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Al lavoro i Vigili del Fuoco che stanno domando le fiamme anche con uso di un elicottero, nonostante il forte vento. Il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni all'altezza del km 469 .

Esteri

Italy urges other EU countries to open ports — World Briefs

The UN agency is also stepping up efforts in Libya and the neighbouring countries to provide credible alternatives, find durable solutions and establish legal pathways for refugees and asylum seekers, as an alternative to dangerous trips to the country or over the Central Mediterranean Sea to Europe.