laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sub napoletano disperso a Filicudi, trovato il suo cane

Sul posto sono presenti sommozzatori della capitaneria di porto di Messina e motovedette dei carabinieri Il giovane studente universitario, si era tuffato alla ricerca di una cernia che aveva avvistato il giorno prima. A Filicudi sono arrivati anche i familiari di Lorenzo che un mese fa, conclusa l'abituale vacanza estiva, avevano lasciato l'isola per far ritorno a Napoli.

Esteri

Repubblicani potrebbero scaricare Trump e puntare su un nuovo candidato

Priebus non ha mancato di ribadire più volte il concetto: " Nulla è cambiato in merito ai rapporti" con la campagna di Trump:"restiamo impegnati nell'assumere decisioni su come gestire la campagna a livello nazionale.Tutto procede", ha aggiunto Priebus.

Esteri

Jaber Al-Bakr trovato impiccato nella sua cella

Il sospetto terrorista siriano è stato trovato senza vita impiccato nella sua cella . La falla nella sicurezza del carcere di Lipsia è grande quanto quella dei sistemi comunitari su accoglienza e immigrazione. Lo scrive Der Spiegel on line, secondo cui l'uomo era sotto osservazione continua perche' aveva minacciato di iniziare uno sciopero della fame a oltranza.

Esteri

Violentata al parco Fermati tre pakistani richiedenti asilo

A bloccarli sono stati i carabinieri di Chiari su richiesta del pm. La vittima, secondo quanto emerge sul fronte investigativo, avrebbe riconosciuti gli autori del reato, i quali rinchiusi nel carcere di Canton Mombello respingono le accuse.

Esteri

Etiopia: la polizia reprime i manifestanti, 175 i morti

Era il " gesto delle manette " assurto a simbolo della loro lotta e. La loro etnia rappresenta circa un terzo della popolazione, ma si sente emarginata e sfavorita dal potere centrale. Sulle cifre del massacro non c'è comunque unanimità. L'intervento ha fatto scattare il panico tra la folla radunata. Secondo un tweet di Jawar Mohammed , attivista e direttore esecutivo di Oromia Media Network, sarebbero 175 i cadaveri recuperati e trasportati ad Addis Abeba , mentre altre 120 persone ...

Esteri

Volontari pronti a... non rischiare

Questa campagna ci parla dell'importanza di migliorare i comportamenti dei cittadini - ha ribadito Giampedrone - uno snodo fondamentale al pari delle grandi opere e della manutenzione del territorio. Il Comune di Albano Laziale aderisce alla campagna “Io non rischio”. Giovedì 13 ottobre alle 10.30, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile in via Ulpiano 11 a Roma, sarà presentata alla stampa la sesta edizione di " Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile ", ...

Esteri

Immigrazione, stranieri pagano 640mila pensioni italiane secondo Fondazione Moressa

Il contributo economico dell'immigrazione si traduce in quasi 11 miliardi di contributi previdenziali pagati ogni anno, in 7 miliardi di Irpef versata, in oltre 550 mila imprese straniere che producono ogni anno 96 miliardi di valore aggiunto.

Esteri

Cavalli chiude la sede di Milano Via lo stilista e 200 dipendenti

La maison - si legge in una nota - ha incontrato oggi le rappresentanze sindacali per annunciare un progetto di riorganizzazione , che verrà avviato nei prossimi giorni, finalizzato al ritorno alla redditività a livello operativo nel 2018 e ad assicurare solide prospettive per il rilancio del marchio .

Esteri

Gol San Marino contro Norvegia: la reazione dei commentatori

Era anche l'ultimo gol in trasferta nelle qualificazioni mondiali , fino a ieri sera: 15 anni e 17 trasferte dopo il miracolo. Poi la Norvegia ha dilagato vincendo per 4-1 . Ma Stefanelli incarna lo spirito della piccola Nazionale: "E' una bella sensazione, in particolar modo per noi che siamo una nazione così piccola e che lottiamo duramente contro nazionali così forti".

Esteri

Salah, gli avvocati del terrorista di Parigi rinunciano al mandato

I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

Esteri

Colombia, al referendum sull'accordo governo-Farc vince il 'no'

Ma è successo anche che il 50,21% di quelli che hanno votato hanno detto No agli accordi di pace . Intanto il Papa , parlando con i giornalisti sul volo che lo riportava a Roma dalla sua ultima visita in Georgia e Azerbaijan ha detto che in Colombia si rechera' solo se il processo di pace riesce e quando tutto sara' blindato, "Ma se è instabile, no".

Esteri

Spaccio di hashish e cocaina: 33 arresti tra Veneto e Lombardia

La squadra Mobile di Rovigo ha eseguito stamani 53 misure cautelari nell'ambito di un'operazione antidroga tra il Veneto, la Toscana, la Lombardia, l'Emilia Romagna e la Valle d'Aosta. di hashish e due Kg.di cocaina. Dopo 18 mesi di indagini, gli agenti sono riusciti a ricostruire una fitta rete di spaccio , radicatasi prevalentemente nelle province di Rovigo , Verona , Padova e Mantova .

Esteri

Attacco moschea a Kabul:almeno 14 morti

Raffiche di armi automatiche all'interno del sepolcro dell'Imam Ali ed una esplosione hanno segnato la prima fase dell'attacco che è durato in tutto meno di due ore durante cui i militanti hanno anche preso in ostaggio alcune persone, complicando l'intervento delle teste di cuoio afghane.

Esteri

Matteo Renzi Ospite di Politics: parlerà del referendum

Si decide in base al quesito, la stragrande maggioranza del Partito democratico voterà 'sì', alcuni hanno dubbi, io rispetto tutti. Intanto gli ascolti fallimentari della trasmissione hanno inevitabilmente reso necessario un cambiamento del format: a partire da martedì 18 ottobre , andrà in onda Politics Ref , la versione riveduta a e corretta del talk show che sarà trasformato in un confronto fra le parti politiche in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre .

Esteri

12enne vola dalla finestra della scuola

Dopo la caduta il 12enne, rimasto sempre cosciente, è stato subito soccorso dai presenti e successivamente da un'ambulanza del 118 prontamente allertata che ha provveduto a trasportarlo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I medici gli hanno riscontrato una frattura a una gamba e un trauma cranico ma le sue condizioni non sono gravi. Alla fine della lezione, non appena la docente è uscita dalla classe, si sarebbe alzato e si sarebbe diretto verso la finestra, buttandosi nel vuoto.

Esteri

Carinaro: extracomunitario distrugge crocefisso e si rifugia in un bar, arrestato

Lo stesso extracomunitario ha anche aggredito gli agenti della Municipale di Carinaro e di Aversa intervenuti sul posto. E' accaduto a Carinaro , in provincia di Caserta, intorno alle 13 di oggi. Ora è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Dopo averla in qualche modo deturpata, si è recato verso la vicina area antistante l'Igloo, irrompendo nel deposito del bar "Fuori Orario".

Esteri

Usa 2016: partito repubblicano con Trump, nulla cambia

Durante un comizio in Pennsylvania, poi, Trump chiede agli elettori di tenere gli occhi aperti su possibili brogli e mette in evidenza come l'8 novembre sarà la 'Brexit' degli Stati Uniti .

Esteri

Continuano le Ricerche del Pescasub Disperso a Filicudi

Lanzillo era esperto e capace di raggiungere anche i 40 metri di profondità. Era uscito come suo solito in gommone, accompagnato soltanto dal suo cane , e si era diretto nella zona della famosa "Canna". Il ragazzo è invece è rimasto a Filicudi per coltivare la sua passione per la pesca subacquea e per preparare un esame. Questa mattina sono arrivati da Roma due elicotteri che, di concerto con i Carabinieri, stanno perlustrando lo specchio di mare in cui il pescatore si è immerso.

Esteri

Torino: settantenne uccide a pugni la moglie dopo un litigio e confessa

Nel tardo pomeriggio di lunedì i soccorritori del 118 e i carabinieri arrivati dopo l'allarme lanciato dall'uomo hanno trovato la donna con una ferita alla testa, ma in casa non c'erano tracce né di colluttazione né di effrazioni. Stupore tra i vicini della coppa che abitava in via Cravacuore: "Erano una bella coppia: lei silenziosa e tranquilla, lui sempre gentile ed educato".

Esteri

IS: "Uccidete tutti i gatti"

Il perché sarebbe da ricercare in alcune foto diffuse sui social media arabi nelle quali si vedrebbero gatti intorno a cadaveri di jihadisti a Fallujah, liberata lo. Secondo l'Isis vanno "contro la visione, l'ideologia e le credenze" della Jihad. Una legge in controtendenza con l'Islam, che considera i gatti animali puri e persino benedetti.

Esteri

Nuovo evento hardware il 26 ottobre — Microsoft

Data evento nuovi Surface - Come ci avevano ampiamente anticipato le indiscrezioni Microsoft annuncia ufficialmente un evento fissato il prossimo 26 ottobre, in quel di New York . La linea da seguire pare essere quella della famiglia iMac di Apple: dispositivi che si sono fatti strada in contesti produttivi all'avanguardia, dalla grafica in 3D alla produzione cinematografica ma anche semplici uffici con esigenze di spazio particolari.

Esteri

Torino: un settantenne uccide la moglie prendendola a pugni

Questa mattina alle 5, l'uomo ha confessato di aver ucciso colpendo la moglie con dei pugni al culmine di una lite per futili motivi. Per un questo un uomo di 70 ani è stato sottoposto a fermo. A "trovare" il corpo è stato proprio il marito, rincasando. In base a quanto appurato , dopo un accurato sopralluogo nella casa, il marito è stato ascoltato dai Carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori.

Esteri

Torino, donna uccisa in casa a pugni: fermato il marito

A trovare il cadavere e a dare l'allarme era stato lo stesso uomo, che ha raccontato agli agenti di aver ritrovato la donna senza vita dopo essere rincasato.

Esteri

Calciomercato, il Barcellona è in cerca di un terzino!

Lichtsteiner è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2017. La situazione per la 'Vecchia Signora' prevede però una terza ipotesi, senza dubbio più conveniente. Rinnovo unilaterale - La situazione è delicata, ma non solo perché il giocatore è stato messo fuori dalla lista Champions . In questo modo in casa bianconera sarebbero tutti d'accordo.

Esteri

Terremoto Centro Italia, Consiglio dei ministri approva il decreto legge

La notizia è stata diramata dall'Ansa tramite una nota. Il decreto legge approva in questo modo tutti gli interventi urgenti per le zone terremotate.

Esteri

Etiopia, la polizia reprime una protesta. Si parla di centinaia di morti

Alla manifestazione partecipavano almeno due milioni di persone e alcune hanno cominciato a scandire slogan antigovernativi . Da quel momento, secondo quanto ha denunciato Human Rights Watch, il governo ha ucciso 400 oppositori e ne ha arrestati decine di migliaia.

Esteri

Corona: per i pm è un delinquente professionale

Il controverso Fabrizio Corona è stato arrestato nella mattinata di lunedì 10 ottobre 2016 su ordine del gip di Milano , Paolo Guidi , con l'accusa di intestazione fittizia di beni . Compensi a favore dell'ex fotografo dei vip , attraverso una sua società, la Atena . La somma è stata trovata in contanti all'interno di un pacchetto nascosto nel controsoffitto dell'immobile di un uomo ritenuto l'amministratore di fatto di una sua società.

Esteri

Va a pesca nelle isole Eolie sub napoletano disperso a Filicudi

Lo cercano da ieri mattina, quando cioè si era tuffato in mare per catturare una cernia. Aveva raggiunto lo scoglio della Canna con il suo gommone, ed era in compagnia del cane. Domenica il ragazzo era solo sull'isola dove si stava concentrando sugli studi e sulla pesca subacquea di cui era appassionato. Il tratto di mare è stato anche battuto dai tanti amici.

Esteri

Bozzoli: sorella operaio, è stato ucciso

Ad un anno dalla scomparsa di Mario Bozzoli, l'imprenditore bresciano svanito nel nulla all'interno della sua azienda, il giallo si infittisce ancora di più. "Fu una curiosità della quale se ne parlava ovunque", aveva raccontato Maggi al Giornale di Brescia , nell'unica intervista rilasciata. I quattro appena citati non erano le uniche persone presenti all'interno della fonderia quella sera.

Esteri

Boxe, pugilessa manda ko tre aggressori

Dopo averla afferrata per un braccio si è beccato un gancio in pieno volto, mentre il terzo è finito faccia a terra con un montante . Un passante ha chiamato la polizia, che quando è arrivata ha trovato i tre uomini stesi a terra doloranti.