laprovinciadelsulcis.com

Esteri

In centinaia al corteo del Gay Pride

Il percorso sarà corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Sturzo, piazza Castelnuovo, via Ruggero Settimo, piazza Verdi. Ma l'edizione 2017 del Pride è "diffusa" perché il fitto calendario di eventi tocca diversi altri luoghi di Palermo tra cui Palazzo Belmonte Riso, il Teatro Montevergini, il Teatro Massimo.

Esteri

Meteo del weekend: che tempo farà sull'Italia

C'è da dire che in Europa le estatei più calde avvengono dagli anni 2000 mentre in America, le estati più calde sono avvenute negli anni 30-50. Pilotata dall'ampia ruota di bassa pressione che ha ribaltato il quadro meteo in Europa il nuovo sistema nuvoloso arriverà nella seconda parte del giorno e dividerà l'Italia meteorologicamente parlando.

Esteri

Maltratta i genitori e aggredisce i carabinieri: 30enne in manette a Romano

Inoltre, è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori . L'arresto è stato attuato il pomeriggio del 30 giugno ad opera dei Carabinieri, allertati dalla madre adottiva del giovane , i quali giunti alla sua abitazione lo hanno trovato in stato di profonda alterazione, tanto da scagliarsi addirittura contro i rappresentanti delle Forze dell'ordine.

Esteri

Civitavecchia, malore per una bimba su nave: portata in ospedale con l'eliambulanza

Ha una crisi respiratoria . Le sue condizioni sono critiche. Si attiva allora la macchina dell'emergenza, in particolare dell'eliambulanze dell'Ares 118 del Lazio. I sanitari a bordo hanno prima stabilizzato la piccola, facendole superare le crisi più forti, e quindi trasportandola al Gemelli, dove ora si trova in stato di osservazione ma fuori pericolo.

Esteri

Cosparge di alcol l'ex in strada, uomo arrestato nel fiorentino

Le accuse a suo carico sono stalking , maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Quando la donna ha deciso di ribellarsi e di lasciarlo, l'uomo ha cominciato a perseguitarla con appostamenti e pedinamenti e minacciandola con telefonate e sms.

Esteri

Renzi,fuori da Pd c'è sconfitta sinistra

Non ho nostalgia dei tavoloni delle riunioni con dodici sigle, di alleanze che si chiamavano l'Unione e litigavano dalla mattina alla sera e si parlavano addosso" dice Renzi, "non ho nostalgia di quando un ministro votava in consiglio dei ministri, poi scendeva in piazza contro la decisione del presidente del Consiglio.

Esteri

A4, incidente tra camion nel Veneziano: code e disagi

Si è trattata di una collisione tra due mezzi pesanti , che fortunatamente non ha avuto complicazioni per la salute dei conducenti, ma che ha, di fatto, sbarrato le corsie di scorrimento: a seguito dell'impatto, infatti, i tir hanno occupato di traverso l'autostrada, creando un ostacolo invalicabile.

Esteri

Comandante stazione Carabinieri di Pizzo si suicida in caserma

Il maresciallo Fiorello era originario di Calatafimi ed era alla guida della stazione Carabinieri di Pizzo da quasi cinque anni, quando subentrò al parigrado Pietro Santangelo passato al Nucleo Operativo.

Esteri

Cosa ha detto Renzi ai circoli Pd, in quattro video

Se si insiste a far finta di niente ed anzi si continua a sbeffeggiare e a sospettare di chiunque si ponga qualche domanda, è praticamente certo che Renzi trascinerà alla sconfitta non solo se stesso e il Pg ma l'intera prospettiva del centrosinistra.

Esteri

Alba di sangue sull'A-16, perde la vita un 28enne albanese

La stessa, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato improvvisamente e ha terminato la sua corsa contro il guardrail. Niente da fare per il conducente, di origini albanesi, per lui non c'è stato alcunchè da fare.

Esteri

Terribile incidente all'alba sulla Martano - Otranto: muore donna 35enne

Gravissime anche le condizioni del conducente della Alfa, trasportato al Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. La 35enne, con ogni probabilità, è morta sul colpo, prima che la sua auto fosse completamente avvolta dalle fiamme che si sono sprigionate.

Esteri

Morte del fotoreporter Andrea Rocchelli: arrestato un italo-ucraino

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita il 30 giugno su ordine del gip del tribunale di Pavia su richiesta del pm Andrea Zanoncelli , che ha seguito le indagini con il coordinamento dell'aggiunto Mario Venditti e l'ausilio prima del Nucleo informativo dei carabinieri di Pavia e poi del Ros di Milano.

Esteri

Incendio Montesilvano, evacuate alcune abitazioni: fronte delle fiamme si è esteso

Oltre ai Vigili del Fuoco sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Croce Rossa e la Protezione Civile, organizzati e pronti ad intervenire nel caso in cui dovessero esserci rischi per le abitazioni. A seguito dell'interrogatorio in caserma i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano , coordinati dal capitano Vincenzo Falce, hanno denunciato per incendio boschivo colposo , un uomo di 61 anni, che bruciando delle sterpaglie nel suo giardino potrebbe aver dato, secondo i primi ...

Esteri

Brindisi: attraccata nave con 402 migranti, ci sono 21 ustionati

Lo scarico avveniva la maggior parte delle volte sulle coste del Brindisino dove entravano facilmente sul territorio italiano. Quindi è stata disposta un'ordinanza di custodia cautelare per traffico di droga dal gip Carlo Cazzella , su richiesta della Dda di Lecce e della Procura di Brindisi , dei sostituti procuratori Guglielmo Cataldi e Valeria Farina Valaori.

Esteri

Fasano, Nicola Vittore lascia famiglia al mare e si schianta con l'auto

L'uomo aveva lasciato la moglie e i due figli al mare e stava rientrando a casa, quando è rimasto coinvolto nello schianto. Ma nella notte, per cause ancora in corso d'accertamento della polizia stradale, l'auto del carabiniere è entrata in collisione con una Kia e una Bmw che viaggiavano in direzione contraria.

Esteri

Sicilia: assessore Baccei, così abbiamo risanato il bilancio (2)

Insomma, la Corte, per la prima volta, ha sospeso il giudizio di parifica del rendiconto generale per il 2016 della Regione, e ha dato il termine del 10 luglio per le controdeduzioni delle parti, rinviando l'udienza al 19 luglio. Cinque anni fa abbiamo salvato l'Isola dal default, perché quando ci siamo insediati era impossibile pagare gli stipendi dei dipendenti, i lavori pubblici erano fermi al palo e la sanità allo sbaraglio.

Esteri

Sparatoria in un ospedale a New York: almeno tre medici feriti

L'area è circondata da varie auto delle forze dell'ordine e da mezzi dei vigili del fuoco. (AdnKronos) - Sparatoria in un ospedale del Bronx . L'autore della sparatoria sarebbe stato trovato senza vita al 17esimo piano della struttura.

Esteri

Mattarella: "Probabile voto a inizio primavera"

Intervistato dall'agenzia Bloomberg sulle prossime elezioni, il Capo dello Stato ha spento ogni speranza per chi sperava in un voto ravvicinato: "In questo momento non ci sono segnali" che lascino pensare ad uno scioglimento anticipato delle Camere.

Esteri

Giuseppe Mastini scomparso: l'ergastolano non si presenta a lavoro

Non si hanno notizie da stamattina dell'ergastolano Giuseppe Mastini , noto come Johnny lo Zingaro . Il reato di evasione scatterà ufficialmente solo in serata verso le 22, ma la polizia pemitenziaria si è già attivata. LA donna morì qualche tempo dopo per anoressia mentre si trovava agli arresti domiciliari. Così Leo Beneduci , segretario generale dell'Osapp, Organizzazione sindacatale autonoma polizia penitenziaria, commenta la situazione.

Esteri

Ragusa: sequestro reparti ospedale, Digiacomo 'Assessore nomini task force'

Il provvedimento è stato firmato dal Pm Gaetano Scollo. Ci sarebbe anche il direttore generale dell'Asp Ragusa Maurizio Aricò tra gli indagati. In particolare, gli agenti hanno sottoposto a vincolo giudiziario due sale operatorie , il blocco parto e i locali dell'unità di terapia intensiva e coronarica e della rianimazione , oltre ai documenti che riguardano apparecchiature mediche.

Esteri

Cosenza: truffa all'Inps, azienda dichiara 484 false assunzioni

Oltre 1,6 milioni di euro di danni per lo Stato: a tanto ammonta la perdita causata dalla truffa all'Inps avvenuta in provincia di Cosenza, dove un'azienda agricola aveva dichiarato 484 false assunzioni . Al termine delle indagini sono risultati denunciati 484 braccianti agricoli per oltre 40.000 false giornate di lavoro. Ma il terreno risultava in realtà concesso in locazione a un altro imprenditore agricolo.

Esteri

Omicidio Rosboch, l'ex allievo confessa: "L'ho uccisa io, Obert non c'entra"

Il colpo di scena si è consumato quando l'imputato si è presentato in aula con in mano due fogli scritti di suo pugno. "Sono io l'autore materiale del delitto, Obert non c'entra", ha detto con il suo avvocato di fianco. Ha spiegato che non ci sono elementi per concedergli le attenuanti generiche e che l'aggravante della premeditazione sussiste, così come quella di aver ucciso per celare una truffa.

Esteri

Catania, licenziare via WhatsApp è valido: lo dice il Tribunale

Sentenza nata dopo il ricorso chiesto da una dipendente di un'azienda, che ha ricevuto, appunto, il licenziamento via Whatsapp . Due lavoratrici infatti parlavano male del capo su un gruppo whatsapp: la conversazione è stata stampata e mostrata al diretto interessato, che ha quindi deciso di licenziare le due donne.

Esteri

Auto contro tir sulla SS 16, morto 24enne

Fatale l'impatto tra la sua auto e un tir . Un cordoglio ancor più marcato, perché la famiglia del 24enne è nota, la madre insegna, e perché oggi Luca compiva 24 anni . Vano ogni soccorso . Sul posto, oltre al 118, Vigili del Fuoco , Polizia e Carabinieri. L'autista dell'autoarticolato Iveco, un giovane che era appena ripartito dal piazzale dei camion di Petacciato marina , era diretto verso Lecce.

Esteri

Francia, addio a Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento Europeo

Anche il neo presidente francese, Emmanuel Macron , ha voluto ricordare Simone Veil , definendola " espressione della Francia migliore ", augurandosi che il suo esempio "possa ispirare i nostri connazionali". È la capofila dello schieramento europeista, liberale e centrista, sostenuto apertamente da Giscard d'Estaing. Ma è nel 1979 che il nome della Veil travalica i confini nazionali, quando diventa il primo presidente eletto (e dunque il primo presidente donna) del Parlamento ...

Esteri

Terremoto: due nuove scosse nella notte avvertite anche a Teramo

E' tutto immobile. I borghi danneggiati sono ormai deserti e gli unici interventi in atto sono ancora quelli che riguardano la messa in sicurezza di edifici gravemente lesionati che, prima o poi, bisognerà decidere se abbattere o tentare di restaurare.

Esteri

Deulofeu: "Milan, felice di quel periodo. Futuro? Voglio conquistare il mondo"

Il cartellino dello spagnolo, attualmente all'Everton , verrà molto probabilmente riscattato dal Barcellona , cha ha diritto di "recumpra", su una base di 12 milioni di euro . "Non so fare previsioni, dobbiamo solo aspettare". E che il Milan spera di riportare a Milanello. Dopo il caso Donnarumma e un attaccante di primo livello ancora da trovare, svanisce anche l'ultima speranza per trattenere il talentuoso esterno spagnolo.

Esteri

Luca Bizzarri scatena il web per il tweet su Paolo Limiti

Il messaggio non è stato apprezzato dal web, che subito hanno iniziato a rispondere al comico. Oggetto del contendere il cinguettio lanciato ieri, dopo aver appreso della morte di Paolo Limiti: "È bello - scrive Bizzarri - che ogni tanto muoia qualcuno che ci permetta di ricordare un po' di noi".

Esteri

Calciomercato Juventus news 30 giugno: Danilo, Bernardeschi e Spinazzola

Il portoghese è stato individuato come il sostituito ideale di Dani Alves anche se ancora non viene abbandonata la pista Mattia De Sciglio , con il quale si ha l'accordo ma ancora non si è riusciti a trovare l'intesa con il Milan che chiede dai 10 ai 15 milioni per lasciare partire il difensore.

Esteri

Uno sceicco miliardario per Rihanna, baci bollenti con Hassan Jameel

Inserito nella classifica di " Forbes " come 12esimo saudita più ricco del globo, un patrimonio di famiglia di oltre 1 miliardo e mezzo di dollari, che lui potrebbe ereditare in toto. Per la serie "chi si somiglia, si piglia"... Non è la prima volta che Hassan Jameel finisce nelle pagine di gossip dei siti di tutto il mondo. Chi è questo nuovo misterioso amore? E a proposito di Rihanna , in molti vedendo le immagini hanno subito pensato a Drake, l'ultimo ex ufficiale della star con ...