laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nessuna lezione a luglio per studenti e docenti a Niscemi

Le ore di lezione sono insufficienti per validare l'anno scolastico, quindi si rientrerà in classe a luglio. Lo afferma all'Adnkronos, Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige in merito a quanto deciso dal preside della scuola di Niscemi .

Esteri

Zuniga-Napoli, si tratta per la rescissione: potrebbe andare all'Atletico Nacional

Stando a quanto riportato da Futbolete.com, Zuniga starebbe trattando la rescissione contrattuale con il Napoli con conseguente buonuscita visto il contratto in scadenza nel 2018. La storia di Camilo potrebbe ripartire da qui dopo anni di alti e bassi (soprattutto gli ultimi). I media locali parlano anche di un quadriennale già proposto e accettato dallo stesso esterno, con il Napoli che risparmierebbe un bel po' di soldi visto il contratto da 3,5 milioni di euro netti in scadenza il ...

Esteri

Allerta Gialla per temporali per la giornata di oggi mercoledì 28 giugno

Sulla Liguria arriva il maltempo: previsti per tutta la giornata temporali forti e mareggiate da Libeccio sulle coste. Si possono verificare ulteriori effetti dovuti a possibili fulminazioni , grandinate, forti raffiche di vento . La perturbazione interesserà anche la Toscana, specie quella settentrionale. Domani , giovedì 29, permarrà il vento sostenuto da sud-ovest e il mare molto mosso al largo.

Esteri

'Ndrangheta, colpo alla cosca Giampà: 9 arresti a Lamezia Termen

Le indagini hanno permesso di accertare che alcuni soggetti, già colpiti da provvedimenti giudiziari per affiliazione alla cosca Giampà e tornati n libertà dopo l´espiazione delle condanne riportate a seguito delle operazioni " Medusa e Perseo " o attualmente sottoposti a misure cautelari alternative alla detenzione, si stavano riattivando per reimporre la loro influenza criminale nelle zone controllate dalla cosca.

Esteri

Parigi, col Suv cerca di investire musulmani fuori dalla moschea

L'armeno ha sostenuto di voler " vendicare il Bataclan e gli Champs Elysees ". È stato fermato dalla polizia a casa sua e non ha opposto alcuna resistenza. Il conducente ha poi continuato a fiancheggiare i l perimetro, colpendo un terrapieno ed infine dandosi alla fuga. Sembra inoltre che l'aggressione fosse sotto l'effetto di alcool o stupefacenti.

Esteri

Due chili di cocaina in casa, arrestato 37enne

L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Esteri

Maltempo, mareggiata a Savona: un morto

Quattro turisti si sono avventurati in mare a Savona nonostante una forte mareggiata con onde alte, vento e correnti di risacca. Il suo corpo è riaffiorato poco distante dal luogo dell'annegamento, nello specchio d'acqua del Prolungamento di Savona .

Esteri

Violenze di gruppo su una 14enne: due arresti a Sant'Antimo

Le indagini delle forze dell'ordine, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono partite a fine 2016, quando i genitori della ragazza, di appena 14 anni, hanno denunciato la vicenda ai militari dell'Arma. Alla condotta violenta seguiva un inquietante commento sui social network; allarmante è sembrata la pubblicazione sul profilo Facebook di uno degli indagati di offensive espressioni nei confronti della vittima.

Esteri

Salerno, sequestrati 25milioni a imprenditore "finto povero"

Agropoli (Salerno) - Maxi sequestro di beni immobili e quote aziendali per un valore di circa 25 milioni di euro. Nel mirino un imprenditore di Agropoli operante nel settore edile e del commercio di autoveicoli, con precedenti per usura ed estorsione.

Esteri

Bacoli, incidente mortale in via Cuma. Muore centauro di Calvizzano

Il conducente dell'auto, un 19enne di Bacoli , è stato portato al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli . Incidente stradale fatale per Alfonso Trinchillo , 48 anni.

Esteri

Piazza San Carlo, indagati anche venditori abusivi

Tra loro un ragazzo della provincia di Roma intervistato in esclusiva da NanoPress . La folla impazzita di Piazza San Carlo per un falso allarme bomba rientrerebbe sotto la responsabilità dell'ente organizzatore che non ha garantito gli standard di sicurezza.

Esteri

Anticipazioni palinsesti Rai 2017-2018: ecco tutte le ultimissime novità

Il Cda sta mettendo al vaglio i palinsesti Rai previsti per l'autunno 2017 , con trasmissioni televisive che andranno in onda fino a metà dicembre. Presentati i palinsesti Rai dell'autunno del 2017: c'era attesa per molti dei programmi rimasti senza conduttore (ad esempio Quelli che il calcio ) o per i "contenitori" eliminati dalla programmazione, come ad esempio l'Arena di Massimo Giletti .

Esteri

Migranti, Minniti: "E' una questione europea, ora Bruxelles faccia sul serio"

Prosegue senza sosta l'esodo di migranti dalla Libia verso l'Italia: nella sola giornata di ieri, al largo delle coste libiche, ne sono stati salvati oltre 5.000, mentre sono complessivamente 8.500 quelli che si trovano a bordo delle navi dei soccorritori che stanno ora facendo rotta ora verso porti italiani .

Esteri

Migranti, Juncker: "Sostenere lʼItalia, è eroica" Gentiloni: "Vogliamo risposte concrete"

Nel corso della stessa conferenza stampa, il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker ha detto: "Non possiamo abbandonare Italia e Grecia e dobbiamo compiere sforzi per sostenere queste due nazioni eroiche con i rifugiati".

Esteri

Niscemi. Voto di scambio, 9 arresti

Entrambi erano sostenuti da liste civiche. Nell'inchiesta della Dda della Procura di Caltanissetta su mafia e amministrative a Niscemi del 2012 sono nove le persone destinatarie del provvedimento restrittivo emesso dal Gip. Riveste (di diritto in quanto candidato sconfitto) la carica di consigliere comunale. La Rosa faceva parte della giunta comunale di Niscemi nel 2004, quando l'amministrazione venne sciolta per infiltrazione mafiosa.

Esteri

Ddl Concorrenza, si' da Camera: testo torna al Senato

Nuovo passaggio alla Camera oggi per DDL concorrenza . Il presidente ha ricordato che gli emendamenti ritirati o decaduti in commissione non possono essere ripresentati in Aula, ma ha anche fatto sapere che "in considerazione del fatto che il provvedimento consta di un unico articolo di 192 commi, suddivisi in una pluralità di lettere e numeri, al fine di consentire una più ampia valutazione delle questioni poste, ha ritenuto di ammettere alla discussione e al voto un numero maggiore di ...

Esteri

Grande Fratello Vip 2017: Le Buccino rifiutano l'entrata nella Casa

Sembra sfumata l'ipotesi di vedere le sorelle Buccino . Visto il grande successo dello scorso anno in casa Rai hanno deciso di preservare il reality show Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca, che nella passata stagione tv è andato in onda di lunedì proprio contro il reality condotto da Ilary Blasi: quest'anno l'adventure reality di Raidue sarà trasmesso di mercoledì.

Esteri

Tragedia in Calabria, uccide la moglie e poi si suicida

La moglie è stata gravemente ferita ed è stata soccorsa ma purtroppo ha poi perso la vita. La coppia ha anche un'altra figlia più grande che vive lontano per ragioni di studio. E' successo nel tardo pomeriggio di domenica in un appartamento ad Arcavacata. La tragedia è avvenuta al culmine di una lite familiare. Terribile notizia giunge dalla regione Calabria e si tratta di un omicidio e suicidio che è avvenuto nella provincia di Cosenza .

Esteri

Precipita nel pozzo di una villa, idraulico muore a Isola

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Carini. Gli uomini del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per accertare la regolarità dell'intervento.

Esteri

Australia, cardinale Pell incriminato per reati sessuali su minori

I capi di imputazione non sono stati resi noti, sebbene alcune delle sono contenute nel libro " Cardinal: the Rise and Fall of George Pell " della giornalista Louise Milligan. Ma è anche il giorno in cui il Pontefice consegna agli arcivescovi metropoliti appena nominati il pallio, simbolo del giogo pastorale da prendere sulle spalle.

Esteri

Bioetica: Corte Strasburgo, il piccolo Charlie va lasciato morire

Secondo i sanitari, il bimbo è uno dei 16 pazienti al mondo colpiti dalla cosiddetta sindrome da deplezione del Dna mitocondriale, patologia ultra-rara che causa un progressivo e inesorabile indebolimento muscolare. I suoi genitori però hanno lottato fino all'ultimo e hanno cercato, senza successo, di portare il figlio negli Stati Uniti per sottoporlo a cure sperimentali non disponibili in Gran Bretagna.

Esteri

Temer accusato di corruzione dalla procura

A incastrare Temer sono alcune registrazioni audio consegnate agli inquirenti dall'imprenditore e neo collaboratore di giustizia Joesley Batista, proprietario del gruppo Jbs, il colosso alimentare coinvolto nello scandalo della carne avariata.

Esteri

Bimba di 9 anni muore di morbillo a Roma: non era vaccinata

La piccola, nata nel febbraio del 2008, italiana, era affetta da una malattia genetica , la cromosopatia , che comunque secondo i sanitari non era incompatibile con la vaccinazione contro il morbillo . "Negli altri casi, con attenzione, si può procedere alla vaccinazione , che anzi è protettiva", ha aggiunto l'esperto. La notizia arriva nello stesso giorno in cui si apprende di un bambino non vaccinato ricoverato, per aver contratto il tetano , nell'Unità operativa di Pediatria ...

Esteri

Serie C: stabilite le date ufficiali della prossima stagione

Turni delle festività natalizie sono sabato 23 e sabato 30 dicembre 2017. La Coppa Italia di Serie C si aprirà invece il 6 agosto . Nel corso della riunione sono state prese diverse decisioni, fra cui l'inasprimento delle sanzioni da 1 a 2 punti di penalizzazione in classifica nei campionati professionistici a partire dalla prossima stagione in caso di mancato o ritardato pagamento da parte dei club degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi ...

Esteri

Furbetti del cartellino, 50 indagati al Comune di Piacenza

Le accuse sono sono di truffa , falso e per qualcuno anche peculato per aver usato automezzi di servizio per scopi non lavorativi. Strumenti che avrebbero permesso di dimostrare la condotta illecita dei dipendenti infedeli. "Le Fiamme Gialle hanno acquisito documenti concordando le modalità con il Segretario generale e la dottoressa Laura Bossi , dirigente delle Risorse umane" si legge in un comunicato diffuso dall'amministrazione comunale dopo la notizia del blitz.

Esteri

Genova, cade dal terrazzo: grave bimba di 4 anni

Quest'ultimo vedendola dormire ha deciso di lasciarla in casa da sola per andare a fare la spesa. La piccola è ricoverata in condizioni serissime con un grave trauma cranico nel reparto di rianimazione dell'Ospedale pediatrico Gaslini di Genova .

Esteri

"Vendevano canali Sky e Mediaset pirata". Oscurati nove portali

La tecnica era quella della IPTV: chi si abbonava, ad una cifra stracciata rispetto all'offerta regolare delle due Pay TV, poteva accedere ai contenuti pirata sia in modalità "streaming live" , cioè in diretta durante gli eventi e con la visione dei canali, che in modalità "streaming on demand" , con i contenuti fruibili a richiesta.

Esteri

Furbetti del cartellino al Comune di Piacenza: 50 indagati

Blitz di Guardia di Finanza e Polizia municipale questa mattina, verso le 7.30, nella sede del Comune di Piacenza . Gli inquirenti avrebbero filmati e pedinamenti , effettuati nel corso degli ultimi mesi, che dimostrerebbero la condotta dei " furbetti ".

Esteri

Italiano ucciso a Londra Arrestata una donna

Da Nuoro , dove la famiglia é nota per le attività imprenditoriali nell'ambito del turismo , arrivano notizia circa il sospetto che il giovane sia rimasto vittima di un tentativo di rapina o di un furto finito nel sangue . Il Consolato Generale d'Italia a Londra , in stretto raccordo con la Farnesina, è in contatto con i familiari del ragazzo per prestare ogni assistenza necessaria e con le autorità britanniche che stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto.

Esteri

Italiano ucciso a coltellate a Londra

Un ragazzo italiano è stato accoltellato a morte a Londra , si dice, all'interno del proprio appartamento. Il consolato generale italiano , come é stato riferito é in contatto sia con la famiglia della vittima , sia con la polizia , che sta indagando per fare luce sull'episodio .