laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Venezuela, elicottero della polizia bombarda la Corte Suprema

Maduro ha dichiarato che "una manifestazione sociale" stava avvenendo nella Corte Suprema e che l'attacco avrebbe potuto causare "decine di morti". " Que viva Venezuela! ". La sua pagina Instagram ora ha già 207 mila follower e, prima dei video anti governativi, era ricco di foto con la famiglia, di tema religioso, in divisa da poliziotto, mentre pilota elicotteri, ma anche in borghese con pose da attore .

Esteri

Gb, accordo Tories e nordirlandesi Dup

Questo tonfo elettorale (i conservatori hanno conquistato 317 seggi e la maggioranza è a 326) ha reso indispensabile l'appoggio esterno dei dieci deputati del DUP , il partito democratico nord-irlandese. Foster ha aggiunto che i soldi verranno usati per dare impulso all'economia in Irlanda del Nord, in particolare nei settori dell'educazione e della sanità.

Esteri

Schulz attacca la Merkel: "attentato alla democrazia"

Merkel ha espresso più volte le sue riserve sull'eventualità di legalizzare i matrimoni gay, nonostante in Germania dal 2001 esista già una legge che garantisce le unioni civili: il problema per la CDU sarebbe estendere alle coppie gay la possibilità di adottare dei bambini.

Esteri

Papa Francesco condanna le pensioni d'oro: "Sono un'offesa"

Questo è un rischio, avverte, perché " persona e lavoro sono due parole che possono e devono stare insieme". "Se pensiamo e diciamo
il lavoro senza la persona , il lavoro finisce per diventare
qualcosa di disumano, che dimenticando le persone dimentica e
smarrisce sé stesso".

Esteri

Venezuela News: attacco contro la Corte Suprema

Per il Governo venezuelano , questi sono attacchi terroristici si inseriscono nell'offensiva insurrezionale portata avanti dall'estrema destra venezuelana con il sostegno dei governi e delle potenze straniere , e Villegas ha invitato l'opposizione a condannare questi fatti.

Esteri

Arrestata infermiera killer: ha ucciso paziente con acido cloridrico

Era il 22 giugno dell'anno scorso quando la moglie dell'anziano e la figlia, anche lei infermiera , lo trovarono in condizioni terribili per le lesioni alla bocca e alla trachea provocate dal passaggio della sostanza corrosiva che l'infermiera arrestata gli aveva fatto bere presumibilmente poco prima.

Esteri

Anzio, scompare in mare un ragazzo di Artena

I sommozzatori dopo aver effettuato un controllo in nuoto di superficie terminato con esito negativo, hanno deciso di procedere alla ricerca in SCUBA, ovverato con apparato di respirazione subacqueo autonomo. Il tutto è successo attorno alle 15.44 ed è subito scattato l'allarme. Un ragazzo di 18 anni, residente ad Artena , è infatti scomparso in mare questo pomeriggio mentre nuotava in compagnia della sua fidanzata.

Esteri

Venezuela, attacco in elicottero contro le sedi del potere

Per il leader del Venezuela si tratta di un attacco da parte di terroristi per un colpo di stato. Ha poi avvisato che il pilota dell'elicottero è attivamente ricercato dalle forze di sicurezza, e che sarebbe anche sotto inchiesta perché avrebbe avuto rapporti con la Cia e con l'ambasciata americana a Caracas .

Esteri

La Corte dei Conti boccia la spending review: "Non ha prodotto risultati"

Per questo, in occasione della relazione sul rendiconto generale dello Stato, Buscema ha suggerito di "proseguire lungo un percorso di rientro molto rigoroso, attraverso un'attenta gestione dei conti pubblici che garantisca il raggiungimento, in tempi certi, degli obiettivi programmati di saldo e di debito, scongiurando inversioni di segno negativo delle aspettative dei mercati".

Esteri

Alleanze, Salvini: "Non ho sentito Berlusconi, preferisco parlare con i nuovi sindaci"

In difficoltà anche il Partito Democratico , mentre Lega Nord , Forza Italia e Fratelli d'Italia complessivamente superano il 30% dei voti. "Non se ne abbia a male l'amico Salvini, ma la forza traente del centrodestra non è la Lega, ma è Fi", commenta il capogruppo di Forza Italia .

Esteri

Arrestato allenatore di calcio: chiedeva selfie hot a minorenni

Ciò, comunque, non è mai avvenuto, così come non è intervenuto alcun rapporto fisico tra l´adescatore e le sue vittime . L´indagine è partita dalla Sezione Polizia Postale di Asti circa due anni fa, quando un giovane calciatore in erba, allora 14enne, aveva denunciato il ricatto di cui era stato vittima .

Esteri

Disoccupata 46enne si dà fuoco davanti alla sede Inps di Torino

Donna si dà fuoco di fronte alla sede dell'Inps di corso Giulio Cesare Torino . "Aveva il volto avvolto dalle fiamme, è stato terribile ", hanno commentato i presenti ai microfoni di Tgcom24. Drammatico il racconto dei dipendenti dell'ufficio Inps , i primi a soccorrerla con gli estintori. Senza il suo intervento oggi mia sorella non ci sarebbe più".Su Repubblica TorinoE ancora: "Ha lavorato in questa azienda come addetta alla pulizie per più di dieci anni, fino a quando i proprietari ...

Esteri

Europeo U21, Germania in finale: Inghilterra ko ai rigori

I ragazzi di Kuntz hanno avuto la meglio sui dirimpettai britannici solo dopo i calci di rigore . Al 35' Selke porta in vantaggio la Germania con un bel colpo di testa su cross di Toljan . Al decimo tiro dal dischetto sbagliano ancora gli inglesi con Redmond e la Germania può festeggiare. Al 57' la Germania sfiora il pari: Toljan arriva bene sul cross tagliato da sinistra ma centra solo l'esterno della rete .

Esteri

Europei Under-21, oggi semifinali Inghilterra-Germania e Spagna-Italia

Decisivo l'errore di Redmond , al decimo tiro: seconda parata per Pollersbeck , che aveva ipnotizzato anche Abraham , il collega inglese aveva parato il tiro di Gerhardt, non è bastato. Pickford 6.5; Holgate 6 (1' sts Iorfa sv), Chambers 5.5, Mawson 5.5, Chilwell 5; Ward-Prowse 6, Chalobah 6 (20' st Murphy 5.5), Hughes 7 (41' st Swift 5.5); Baker 6; Gray 7 (28' st Redmond 5.5), Abraham 7.

Esteri

Londra, nordirlandesi appoggiano la May

Jones si è scagliato in particolare contro la promessa di nuovi finanziamenti da un miliardo di sterline per l'Irlanda del Nord, riferisce il Guardian. In cambio la May si è impegnata per un ricco pacchetto economico a favore di Belfast, con uno stanziamento ulteriore di un miliardo di sterline (1,1 miliardi di euro) rispetto ai 500 milioni previsti.

Esteri

Ransomware Petya, attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

Anche il nuovo Petya , infatti, ha integrato il famigerato exploit dell'intelligence USA noto come ETERNALBLUE e progettato per sfruttare un bug nel server SAMBA (SMB) dei sistemi Microsoft per infettare i PC connessi a Internet. Nonostante questo attacco, comunque, i responsabili della centrale evidenziano che i sistemi interni tecnici "funzionano regolarmente". Un'azienda francese che si occupa di materiali edili, la St Gobain, ha riferito sempre oggi di essere vittima di un attacco ...

Esteri

Ragazzo italiano accoltellato a morte a Londra, la polizia indaga

Pietro Sanna era partito due anni fa per raggiungere a Londra il fratello Giomaria, quattro anni più grande di lui. Intanto, il consolato italiano resta in stretto contatto non solo con la polizia inglese ma anche con la famiglia della vittima (nota in Sardegna dal momento che Pier Graziano Sanna , padre di Pietro, gestisce una struttura alberghiera a San Teodoro ), alla quale è stata comunicata la tragica notizia .

Esteri

Torino, in casa il corpo di una donna morta da mesi

I carabinieri lo hanno rinvenuto in stato confusionale. Accanto, anche la carcassa di un cane . La moglie di quest'ultimo ne aveva denunciato la scomparsa (avvenuta giovedì 22 giugno) questa mattina e lui, depresso e in stato confusionale, è stato trovato nella casa di sua madre.

Esteri

Calciomercato Milan, Berlusconi: "Avrei convinto Donnarumma a restare"

Il Milan ha lasciato una porta aperta, Mino Raiola non l'ha chiusa, la famiglia di Gigio Donnarumma potrebbe spalancarla. "Poi certo ci sono le ragioni del cuore , il bacio alla maglia.". L'ex presidente rossonero non si è nascosto, anzi: "Io, con le mie doti di convincimento, avrei trovato una strada di mezzo per convincerlo a rimanere per un po' e poi per fargli fare il grande colpo della vita".

Esteri

Siria, Klintsevich: Usa preparano attacco a truppe siriane

Una minaccia simile può solo che incrementare il disordine già esistente tra le varie forze che si contendono larghe fette di territorio in Siria , con il rischio di una escalation militare. "Se vi saranno altri attacchi contro il popolo siriano sarà accusato Assad ma anche la Russia e l'Iran che lo sostengono nell'uccidere la propria gente", ha dichiarato l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley , dopo il comunicato diffuso dalla Casa Bianca .

Esteri

USA contro Assad: "Pesanti conseguenze in caso di attacco chimico"

I segnali dei possibili preparativi di nuovi attacchi chimici ci sono, la Casa Bianca li avrebbe individuati, di qui il monito di Washington a Damasco: in caso di nuovo attacco di massa mortale, la Siria pagherà " un prezzo pesante ".

Esteri

Europeo Under 21, le probabili formazioni di Italia-Spagna

Gli azzurri non hanno a disposizione Conti e Berardi , squalificati: al loro posto saranno chiamati a giocare titolari Ferrari e Petagna . La Spagna superò per 4-2 l'Italia nella finale del 2013 a Gerusalemme, mentre la Germania ha battuto l'Inghilterra 4-0 nel 2009 a Malmo.

Esteri

Siria, USA: "Assad prepara un nuovo attacco chimico sui civili"

La Casa Bianca , attraverso un comunicato , accusa Assad di preparare un nuovo attacco chimico . Le dichiarazioni di Spicer hanno colto di sorpresa la comunità dell'intelligence statunitense, che non si attendeva che le informazioni da essa raccolte venissero rivelate al pubblico.

Esteri

Siria, "Assad prepara attacchi chimici". Minaccia dagli Usa

Il portavoce Sean Spicer ha spiegato che "sono state osservate le stesse attività" che hanno preceduto l'attacco del 4 aprile scorso a Khan Sheikhoun . "Se vi saranno altri attacchi contro il popolo siriano sara' accusato Assad ma anche la Russia e l'Iran che lo sostengono nell'uccidere la propria gente", ha dichiarato l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley , dopo il comunicato diffuso dalla Casa Bianca .

Esteri

Roma come Pompei: eccezionale scoperta archeologica durante gli scavi della metro C

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio , contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio . Tra questi una gamba di sgabello o di tavolino, un altro piede più massiccio, forse di una cassapanca, e un ulteriore pezzo con una voluta forata passante, forse di una balaustra di legno.

Esteri

Il vero vincitore delle amministrative è il M5s

Ufficialmente, come ha spiegato Di Maio più volte, nessuna indicazione di voto ai propri elettori: "Daremo massima libertà ai nostri elettori - ha spiegato il vicepresidente della Camera - e non ci permetteremo ma di dire cosa votare per cui anche stavolta nessun sostegno e nessun endorsement".

Esteri

Braccialetto elettronico indisponibile: Diele resta in cella a Fuorni

La notizia è stata confermata da Viviana Straccia , avvocato dell'attore. La vittima era a bordo di un motorino mentre Diele guidava l'auto e viaggiava verso Roma. In ogni caso Diele non avrebbe potuto essere alla guida di quell'auto non solo perché aveva preso droga, ma anche perché aveva la patente sospesa , provvedimento al quale era già la seconda volta che veniva sottoposto, e sempre per questioni legate alla sua dipendenza dagli stupefacenti .

Esteri

La confessione di Domenico Diele dal carcere: "Sono dipendente"

In base alla nuova legge sull'omicidio stradale , l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato . A dare notizia della decisione del gip è Viviana Straccia , nuovo avvocato romano dell'attore, subentrata al difensore d'ufficio affidato al caso nei giorni scorsi.

Esteri

Domenico Diele ai domiciliari con braccialetto elettronico

E' quanto ha stabilito il Gip del Tribunale di Salerno a conclusione dell'udienza di convalida dell'arresto dell'attore Domenico Diele , l'attore accusato di omicidio stradale aggravato per la morte di Ilaria Dilillo . Racconta di essersi distratto un attimo per guardare il cellulare e di non essersi accorto dello scooter guidato dalla signora Dilillo . Diele sembrerebbe pentito di ciò che ha fatto e pronto a pagare pur tentando in ogni modo di smentire di aver fatto uso di droga ...

Esteri

M5S in festa a Carrara: "Vittoria contro la partitocrazia"

Al di la' di questo l'elettorato del centrodestra "in prevalenza confluisce (prevedibilmente) su Pizzarotti mentre quello (di dimensioni molto ridotte) del M5s (Ghirarduzzi) si sposta in prevalenza verso il non-voto". "Non è accettabile che PD e Rossi rimandino la lotta alla povertà al 2018, quando con le nostre coperture certificate dagli uffici si toglierebbero dalla deprivazione seria 155 mila famiglie in tre anni" così i consiglieri regionali M5S, in una nota a commento del risultato ...