laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Pioggia e vento: Veneto colpito dal maltempo

Una situazione, quella della provincia di Verona , relativamente fortunata se la si paragona a quello che è successo nelle province di Vicenza, Belluno e Treviso . Altri interventi legati al maltempo sono stati eseguiti a: Roana, Schio, Thiene, Torre Belvicino, Valli del Pasubio , Cismon, Bassano , Thiene, Piovene Rocchette, Rossano Veneto , Monticello conte otto Fara Vicentino , Zugliano.

Esteri

Incidente sulla Ragusa-Catania: morti tre giovani

La collisione si è verificata all'altezza dello svincolo Val Savoia. Non ce l´ha fatta neanche Mirko Mezzapesa , 43 anni, di Lentini , dove lavorava alle dipendenze di una agenzia assicurativa. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco dei distaccamenti di Lentini e Augusta. Le salme venivano trasportate presso sala mortuaria dell'Ospedale civile di Lentini .

Esteri

Chiude i figli in auto per "dargli una lezione": muoiono in 2

Le autorità di Parker County, in Texas , hanno tuttavia fatto notare come Randolph abbia più volte modificato la sua ricostruzione dei fatti in diverse interviste da lei stessa rilasciate. La madre che inizialmente aveva negato ha poi confessato di aver rinchiuso la figlia Julie Ramirez per punirla, dato che le aveva disubbidito rifiutandosi di uscire dalla vettura.

Esteri

Islam: oltre tremila fedeli a Bari per festeggiare la fine del Ramadan

L'evento è stato organizzato dalla Comunità islamica pugliese. "Festeggiare con i musulmani di terra di Bari la festa di Eid al Fitr - rileva invece l'assessore cittadino alle Culture, Silvio Maselli - è per noi baresi un gesto indispensabile di amicizia e rispetto per la nutrita comunità che sempre più trova nella nostra città il proprio radicamento e la necessità di una integrazione sociale".

Esteri

Catania, raid punitivi: tre arresti

Agata. Spedizione punitiva, a Catania, lo scorso 22 marzo all'interno di un parcheggio per auto nel quartiere Villaggio Sant'Agata nel corso del quale - come mostrano in maniera inequivocabile le immagini - sono stati picchiati alcuni soggetti ed è stata danneggiata persino una struttura.

Esteri

Due bambini annegano nel lago d'Orta

Secondo una prima ricostruzione, i bambini sono entrati in acqua per recuperare il pallone con cui stavano giocando sulla riva. L'hanno portato a terra, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

Esteri

Texas, mamma chiude due figli in auto per punizione: entrambi morti

L'episodio inquietante è avvenuto il 26 maggio scorso quando Cynthia Marie decise di chiudere i due figli in auto allo scopo di "dare una lezione" alla maggiore. In un primo momento, la Randolph aveva raccontato alla polizia che Juliet si era involontariamente chiusa nell'auto con il fratellino e che quando si è accorta di quello che era successo ha rotto un finestrino della vettura per cercare di salvare i piccoli.

Esteri

Roma, corteo Casapound contro ius soli

La marcia e' aperta da un grande striscione rosso con la scritta "No allo Ius soli ". I manifestanti sono schierati militarmente a file di massimo 5 o 6 persone. " Se dovesse passare la legge sullo Ius Soli raccoglieremo le firme per un referendum". Così il vicepresidente e portavoce di CasaPound , Simone Di Stefano.

Esteri

Europei U21, Repubblica Ceca-Italia 3-1: crollo azzurro a Tychy

Repubblica Ceca-Italia apre la seconda giornata del girone C dell'Europeo Under 21 . Italia prima per gol segnati nella classifica avulsa, Germania seconda. Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - ...

Esteri

Finita pena per Boe, rapì Farouk Kassam

Alle 10:40 di questa mattina Matteo Boe è uscito dal carcere di Opera dove ha scontato 25 anni di detenzione. Ad attendere Boe una Fiat 500 L grigio scuro, alla cui guida c'era una donna . Non si sa ancora se deciderà di tornare nel suo paese natio. Stavolta lascia la cella con l'autorizzazione dei giudici: a settembre del 1986 assieme al complice Salvatore Duras, fu protagonista di un'impresa criminale mai riuscita prima (e nemmeno dopo): l'evasione dal supercarcere dell'Asinara, ...

Esteri

Banche venete, ok del governo al salvataggio: la parte "sana" a Intesa

Il provvedimento dovrebbe consentire di avviare la liquidazione ordinata dei due istituti e aprire la strada alla separazione delle attività grazie alla creazione di una bad bank e cedendo la parte sana degli istituti a Intesa. Salve. Possono tirare un sospiro di sollievo Veneto Banca e Popolare di Vicenza. "Il governo ha approvato il dl che consente il salvataggio delle due banche venete e consentirà di rassicurare e stabilizzare la situazione", ha affermato il premier Paolo Gentiloni ...

Esteri

Migranti: Ue, via a sanzioni a Ungheria

Quindi all'origine della decisione l'inadempienza rispetto agli impegni sul ricollocamento dei richiedenti asilo . Appena 20.869 persone sono state ricollocate, delle 160mila che dovrebbero essere redistribuite nel biennio 2015-2017 dall'Italia e dalla Grecia in tutta l'Unione.

Esteri

"I soldi ci sono": il governo salva le banche venete

E sarà solo il primo passaggio di una lunga operazione, in parte ancora da definire, che vedrà l'acquisizione delle attività sane delle due ex popolari da parte di Intesa, per il prezzo simbolico di un euro, e la cessione dei crediti deteriorati ad un nuovo veicolo, una bad-bank, finanziata dallo Stato.

Esteri

Incidente mortale sulla Salerno-Reggio Calabria, tra le vittime un bambino

Secondo le prime notizie fornite dalla polizia stradale , nell'incidente sarebbero coinvolte due automobili. L'Anas comunica che, a causa dell'incidente , è temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto dell'A2 "Autostrada del Mediterraneo" tra Laino Borgo e Mormanno tra i km 153,300 e 163,000, in provincia di Cosenza .

Esteri

Usa, mamma chiude bambini in auto sotto i sole:morti entrambi

La piccola si era rifiutata di uscire e, allora, la madre le aveva voluto dare una lezione, chiudendola a chiave nel veicolo. Una donna statunitense di ventiquattro anni, Cynthia Marie Randolph , è stata arrestata dalla polizia della contea di Parker, Texas , per la morte dei suoi due figli - di un anno e due anni - lasciati chiusi per ore in un'auto con una temperatura esterna di circa 35 gradi.

Esteri

In arrivo forti temporali al Nord, nel centro sud caldo e siccità

La preoccupazione e le previsioni , anche in virtù dell'enorme massa di calore accumulatasi in questi giorni, è per la violenza dei temporali annunciati, con molti fulmini, grandinate a tratti anche intense e forti raffiche di vento. 36/40° diffusi sulla Pianura Padana, specie centro orientale. Temporali previsti anche sulle altre regioni settentrionali, allerta arancione in Veneto per rischio idrogeologico, allerta gialla su tutta la Valle d'Aosta , il Piemonte ...

Esteri

In arrivo temporali, grandine e vento

Allerta gialla per "criticità ordinaria" legata ai forti temporali per il nord del Piemonte e un'ampia zona che comprende le pianure settentrionale e torinese e colline cuneesi, alessandrine e astigiane. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Esteri

Impatto mortale sulla Catania-Ragusa: tragico bilancio di tre morti

L'impatto mortale è avvenuto tra una Bmw320, guidata dal 43enne, che stava rientrando a Lentini , scontratasi frontalmente con un'Alfa Gt , a bordo della quale c'erano i due ragusani , che viaggiavano in direzione Catania . Per i tre non c'è stato nulla da fare: sarebbero infatti morti tutti sul colpo. I corpi delle tre vittime si trovano adesso all'obitorio dell'ospedale di Lentini .

Esteri

Scontro sulla Salerno-Reggio Calabria Due morti, c'è anche un bambino

L'incidente, uno scontro frontale all'interno della galleria Jannello (tra Laino Borgo e Mormanno ), si è verificato in un tratto a corsia unica per lavori. Ferito anche un adulti, ricoverato a Cosenza . Due le automobili coinvolte. Dopo aver effettuato tutti i rilievi è stato riaperto il tratto dell'autostrada compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno che era stato chiuso a causa dell'incidente.

Esteri

Washington Post: "Putin diede istruzione di danneggiare Hillary Clinton"

Il Washington Post ha provato a ripercorrere quelle difficili settimane dell'amministrazione Obama , combattuta tra la necessità di avvertire gli statunitensi del pericolo e quella di non interferire nel processo elettorale. Insomma, era un'informazione che scottava a tal punto che l'allora direttore della Cia , John Brennan, decise di tenerla fuori dal quotidiano briefing del presidente.

Esteri

Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, ci sono 2 morti, tra cui un bambino

L'Anas comunica che, a causa dell'incidente, è temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto dell'A2 "Autostrada del Mediterraneo" tra Laino Borgo e Mormanno tra i km 153,300 e 163,000, in provincia di Cosenza .

Esteri

California, sparatoria a San Diego, killer uccide due persone

Non è chiaro cosa abbia scatenato la furia omicida del killer di San Diego . I media locali riportano che ci sarebbero anche dei feriti. È il tragico bilancio di un drammatico episodio avvenuto nelle scorse ore nella città di San Diego , nello stato della California , negli Stati Uniti.

Esteri

Newcastle, auto sulla folla dopo le preghiere del Ramadan: "Non è terrorismo"

La polizia del Northumbria ha confermato che una donna di 42 anni è stata arrestata . Attendere un istante: stiamo caricando il video. Sul posto sono subito arrivati poliziotti armati e ambulanze.

Esteri

Pakistan: autobotte in fiamme, saliti a 141 i morti

Da lì sarebbe partito l'incendio, seguito da un'esplosione. Il numero così alto delle vittime è dovuto al fatto che le persone, dopo l'incidente, si sono avvicinate per raccogliere il carburante e sono rimaste uccise nell'esplosione. Gli elicotteri dell'esercito sono stati mobilitati per dare man forte ai soccorritori e trasportare i numerosi feriti negli ospedale della regione, tutti in stato di allerta.

Esteri

Roma. Ius Soli: Casapound dice no, un migliaio in corteo

Con questa manifestazione, CasaPound Italia vuole ribadire che, come sempre, sarà in prima linea a difesa dell'Italia e dell'italianità, con un corteo assolutamente pacifico ma altrettanto determinato a scongiurare quello che è un vero e proprio suicidio della nostra nazione.

Esteri

Rodotà, Gentiloni: 'Esempio di una vita dedicata alla libertà'

Oggi dalle 16 alle 20 e domani dalle 10 alle 19, in tanti potranno porgergli l'ultimo saluto nella camera ardente , allestita alla sala "Aldo Moro" di Montecitorio. Era il 2013, senza incensi lo abbiamo voluto presidente della repubblica. "Le nostre posizioni - ha ricordato l'ex capo dello Stato - si erano allontanate da tempo.

Esteri

Rodotà, Gentiloni alla camera ardente: Merita ricordo del Paese

Poi c'è stato il confronto duro per il referendum sulla riforma costituzionale, ma entrambi, di comune accordo, siamo sfuggiti a qualsiasi sollecitazione per un incontro diretto tra noi che fatalmente rischiava di diventare uno scontro. "E' veramente un grande dolore, è una perdita che non ci aspettavamo, ci saremmo visti martedì prossimo per lavorare con la commissione". Riusciva a incarnare una quantità di talenti unici, è stata forse la persona che più si è avvicinata al mio ideale di ...

Esteri

Ue:Juncker,accordo tutti su fondo difesa

La Gran Bretagna ha sbalordito l'Europa quando un anno fa (domani l'anniversario) ha votato in un referendum per porre fine ai suoi 40 anni di appartenenza all'Unione europea. Tusk ha anche detto che i Ventisette hanno ritrovato l'ottimismo pe ril futuro del blocco dopo ani di crisi e crescente sentimento anti-europeo, culminato nel voto sulla Brexit .

Esteri

Temporali al centro-nord, allerta della Protezione civile

In preallarme, a partire dalle 20 di stasera, i vigili del fuoco del comando di Cremona e del distaccamento di Crema. " Sabato 24 giugno: nel pomeriggio sui monti sarà probabile qualche temporale , non escluso verso sera anche su altre zone, forse anche forte ".

Esteri

Ordinanza per uso acqua potabile rete Acea Ato 2

Il provvedimento consente l'uso di acqua potabile per usi domestici e sanitari, inclusi i servizi pubblici di igiene urbana. Acea Ato 2 , congiuntamente con Polizia Locale e forze dell'ordine, effettuerà controlli per verificare il rispetto del provvedimento.