laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Boxe, pugilessa manda ko tre aggressori

Dopo averla afferrata per un braccio si è beccato un gancio in pieno volto, mentre il terzo è finito faccia a terra con un montante . Un passante ha chiamato la polizia, che quando è arrivata ha trovato i tre uomini stesi a terra doloranti.

Esteri

Pd, scontro in direzione

I due uomini hanno poi spiegato dinanzi alle telecamere di essere degli attivisti del Partito democratico in protesta perché " Renzi sta cercando di cambiare qualche cosa e qualcuno nel partito lo ostacola". " Oggi in Italia ci sono diritti in più, ma anche tasse in meno . La proposta che hai fatto oggi non è sufficiente", ha detto infatti Speranza in Direzione Pd rivolgendosi a Renzi .

Esteri

Iraq, l'Isis ordina con lo sterminio dei gatti: "Bisogna ucciderli tutti"

Nella città di Mosul , roccaforte dello Stato Islamico , è arrivata una nuova fatwa (sentenza giuridico-religiosa vincolante per i musulmani ) che vieta agli abitanti iracheni di allevare i felini perché andrebbero contro la visione, l'ideologia e le credenze jihadiste .

Esteri

Esplosione in un casolare Due feriti gravi a Ciaculli

Due giovani fidanzati di 22 e 20 anni , senzatetto, sono rimasti ustionati sul corpo e sono stati trasportati all'ospedale Civico: le loro condizioni sono gravissime. Lo ha reso noto la questura di Palermo , specificando che ancora non sono note le identità precise dei due ragazzi. Si tratta di un uomo e una donna, probabilmente due senzatetto , che hanno riportato gravi ustioni .

Esteri

Etiopia: dopo strage, scontri anche oggi

Sul sito di AfricaNews lo stesso Jawar Mohammed ha anche postato un video in cui si vede un elicottero sganciare sulla folla contenitori che l'autore delle riprese dice fossero pieni di gas lacrimogeno e che ha contribuito a scatenare il panico.

Esteri

Catania, blitz Dia ad Aci Catena fermati sindaco e assessore

L'amministratore catenoto è stato tratto in stato di fermo, fermato anche un assessore della sua giunta ed un imprenditore. Secondo quanto è emerso dalle indagini che si sono avvalse di numerose intercettazioni telefoniche e ambientali, il direttore dell'Halley, Giovanni Cerami avrebbe consegnato al consigliere Orazio Barbagallo una mazzetta di 15mila euro, tale somma sarebbe stata poi divisa con il sindaco Maesano.

Esteri

Trump si scusa per le frasi sessiste nel video del 2005

Ma oramai la frittata e' fatta. In un attimo la polemica sulle frasi di Trump impazza su tutti i media e le tv americani , oscurando persino l'avanzata dell'uragano Matthew che teneva banco da giorni. Bush , ex presidente degli Stati Uniti; Richard Armitage , ex vice segretario di stato; Hank Paulson , ex segretario al Tesoro; Brent Scowcroft, ex consigliere per la sicurezza nazionale; Richard Hanna , membro del congresso, New York; Chris Shays, ex membro del congresso, ...

Esteri

Rally Legend, auto piomba sugli spettatori: un morto e otto feriti

Un'auto lanciata a tutta velocità, il pilota perde il controllo e il mezzo finisce sulla folla causando un morto e otto feriti. Gravissimo incidente oggi durante il Rally Legend di San Marino . La dinamica dell'incidente - L'incidente è avvenuto alle 11,56 sulla prova speciale 'San Marino 1′, quando la Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni ...

Esteri

Cagliari Omicidio a Is Mirrionis Ucciso Sandro Picci

All'origine dell'omicidio , compiuto nel pomeriggio, una lite legata ad una frase pubblicata su Facebook . L'assassino si sarebbe allontanato per tornare con in pugno una pistola calibro 7,65. E' morto così Alessandro Picci , di 47 anni. Aru ha impugnato l'arma e ha aperto il fuoco , colpendo alla testa Sandro Picci , un quarantasettenne cagliaritano che era intervenuto nella discussione per difendere i due fratelli che si erano sentiti offesi dal post scritto sulla pagina Facebook ...

Esteri

Catania, inchiesta sugli appalti dei servizi nel Comune: fermato sindaco Aci Catena

L'amministratore catenoto è stato tratto in stato di fermo, fermato anche un assessore della sua giunta ed un imprenditore . Grossa operazione della Direzione investigata antimafia di Catania questa mattina nella provincia etnea. Nelle prossime ore è in programma una conferenza stampa in cui parleranno il procuratore Carmelo Zuccaro e il capo centro della Dia Renato Panvino .

Esteri

Una brutta Italia vince 3-2 nel finale. Decisivo Immobile

Romagnoli perde palla a centrocampo, Alioski fugge sulla destra ma la sua conclusione di esterno è sbagliata. Gli azzurri si erano portati in vantaggio nel primo tempo, con Belotti. Ma, dopo un'iniziativa di Immobile neutralizzata da Bogatinov , nel giro di due minuti la Macedonia pareggia e passa in vantaggio prima con Nestorovsky (12') e poi con Hasani (14'), due gol nati da altrettanti errori grossolani degli Azzurri.

Esteri

Germania: ricercato "profugo" di 22 anni, preparava attentato

Un palazzo è stato evacuato e gli abitanti della zona sono stati invitati a rimanere a casa. Il portavoce della polizia della Sassonia , Tom Bernhardt , non ha precisato se si tratti di un esponente del terrorismo di estrema destra o islamico .

Esteri

Governatore Florida: "Uragano Matthew vi ucciderà"

Nella regione si stanno alternando condizioni climatiche estreme ed imprevedibili, con un rapido passaggio dalla grave siccita' che ha danneggiato nell'ultimo periodo i raccolti, alle alluvioni adesso causate dall " uragano Matthew ". Intanto in Florida la popolazione si prepara al peggio. Il bilancio (drammatico) è di almeno 339 vittime ad Haiti . IMPATTO SULLA FLORIDA - L'uragano Matthew , con venti fino a 200 km/h dopo aver impattato sulle coste della Florida tra la mattinata e ...

Esteri

Referendum. Renzi contro Bersani. Replica. "Vuole stanarmi con una…"

Salvo l'ultimo articolo, il 139, che rappresenta un paletto sulla forma repubblicana. "Lo vogliamo più semplice questo Paese o no - ha proseguito Renzi -?" In tutto ciò "se passa il Sì, temo che Renzi prenda l'abbrivio e vada dritto con l'Italicum- conclude- ma non sono disposto a mettere in mano il sistema a quella roba inquietante che sento venir su dal profondo del Paese".

Esteri

Gerusalemme: palestinese spara ed uccide due persone. Abbattuto dalla polizia

Quando è stato circondato ha aperto il fuoco ma è stato neutralizzato poco dopo. La polizia israeliana ha fatto sapere che l'attentatore, un palestinese di 39 anni residente nel quartiere di Silwan , a Gerusalemme Est, è stato ucciso .

Esteri

Rally, tragedia a San Marino: auto travolge la folla, un morto

Un uomo è morto e otto persone sono rimaste ferite, di cui quattro in codice rosso. La vittima si trovava vicino ad un trattore che aveva posizionato le balle di paglia per garantire la sicurezza sul tracciato di gara, quando è stata investita dall'auto in corsa.

Esteri

Usa, agenti uccisi: preso assalitore

Due poliziotti uccisi e uno ferito. I testimoni raccontano di aver udito dai 10 ai 20 colpi esplosi in rapida successione non si sa se da una o più persone. Le vittime sono Gilbert Vega, prossimo alla pensione, e Lesley Zerebny , 27 anni, appena rientrata dalla maternità. Al momento in cui si sono avvicinati alla porta è iniziata la sparatoria, ha riferito il capo della polizia locale.

Esteri

Tragedia al Rally, auto contro pubblico: un morto a San Marino

Per il momento alcuni testimoni oculari narrano di una Renault Clio andata dritta nella curva dopo l'ufficio urbanistica. Un'auto ha travolto gli spettatori uscendo di pista e un uomo è morto sul colpo. La Direzione di gara ha fatto confluire sul posto tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa. Ma non è stato sufficiente: alcuni spettatori, che si trovavano dietro la barriera, sono stati colpiti.

Esteri

Rally:auto sbanda, un morto a San Marino

Roma - Tragedia nel corso del quattordicesimo RallyLegend di San Marino . L'organizzazione ha così deciso di interrompere definitivamente la gara delle 14° edizione del Rally Legend , facendo ritornare tutte le vetture al punto di riordinamento.

Esteri

Molotov su 2 agenti a Parigi, gravissimi

Ancora in serata, nessuno degli aggressori è stato fermato, nonostante le parole del sindaco centrista, Jean-Marie Vilain: "abbiamo a che fare con degli assassini". L'8 ottobre, nel pomeriggio, l'agguato , di inaudita violenza . Stando alle prime informazioni pervenute, i due stavano circolando in auto quando alcuni sconosciuti hanno lanciato nel loro abitacolo gli ordigni incendiari .

Esteri

Treno deraglia vicino New York: almeno 11 feriti

I feriti , ha scritto in un tweet il governatore dello Stato Andrew Cuomo , sono 29, dei quali 11 trasferiti in ospedale per fratture o lacerazioni alla pelle. L'incidente era stato dovuto con ogni probabilità ad un errore umano, secondo le informazioni a disposizione. La linea ferroviaria - uno delle più trafficate nella zona di New York - è stata chiusa dopo l'incidente.

Esteri

Sparatoria in California: uccisi due poliziotti. Killer in fuga

Area in lockdown . Il tutto è avvenuto in pochi minuti, quando erano da poco passate le 2 del pomeriggio (ora locale) in Cypress Avenue . Ed è caccia all'uomo per catturare chi ha sparato. I tre agenti sono stati colpiti dopo essere intervenuti ad una segnalazione per disturbo della quiete pubblica. Gli agenti hanno chiesto rinforzi e a quel punto è arrivato il rumore di colpi d'arma da fuoco esplosi dall'interno della casa.

Esteri

Basket NBA, rinnovato l'accordo con Sky Sport

Il grande basket europeo è Eurolega e Eurocup . L'offerta per la Serie A è di quelle notevoli: 2 partite Live a settimana, 10 partite dai quarti in poi e tutte le restanti per le semifinali e l'assegnazione dello scudetto, il tutto raccontato con grande professionalità e con l'ausilio delle migliori tecnologie come il microfono degli allenatori, che ci permetterà di ascoltare le loro parole durante il match.

Esteri

Hillary vince ai punti

Le elezioni USA 2016 stanno volgendo al termine e uno degli ultimi passi compiuti dai candidati alla presidenza è stato il dibattito che si è tenuto nella giornata di lunedì. Per la cronaca Trump , completo blu notte e cravatta blu elettrico, accusa Barack Obama e Hillary Clinton di aver lasciato un'America senza leadership e di aver prodotto quel "disastro" in Medio Oriente che ha dato vita all'Isis .

Esteri

Hilary vs. Donald: in tv la sfida dell'anno

Lo scopo, ha osservato Deb Roy, direttore del Laboratorio di Macchine sociali del Mit, è vedere come i due flussi si intersecano o divergono, e se ci sono differenze sistematiche nella copertura delle notizie sui media, rispetto a ciò che viene discusso su Twitter .

Esteri

Yemen, almeno 155 morti in raid sunnita

La coalizione a guida saudita ha smentito di essere responsabile della strage. In passato, ha aggiunto, "abbiamo evitato simili assembramenti che non sono mai stati nel mirino". Lo denunciano i ribelli sciiti Houthi . Intanto Mohammed Abdel Salam , portavoce del gruppo Ansar Allah, che fa capo all'imam Abdel Malik al Houthi , ha già promesso vendetta contro l'Arabia Saudita, mentre il ministero degli Esteri iraniano ha condannato l'attacco così come il leader delle milizie sciite libanesi ...

Esteri

Fedez e Chiara Ferragni escono allo scoperto: primo video insieme su Instagram

Nella foto i due sono in macchina in viaggio verso Firenze , sorridenti e felici. A rompere ogni indugio, confermando che Fedez e Chiara sono ufficialmente fidanzati, è stato un recente scatto divulgato online dai colleghi del settimanale Chi che hanno perfettamente immortalato i due alle prese con un'uscita mondana nel centro di Milano .

Esteri

Putin, sospende accordo con Usa su utilizzo plutonio

Putin ha colto la palla al balzo e ha deciso di sospendere le intese raggiunte tra Russia e Stati Uniti nel 2000 riguardo alla distruzione di una parte dei rispettivi arsenali di plutonio . Allo stesso tempo Lavrov ha detto che Mosca non rinuncerà ai suoi impegni. Ha ricordato che il numero delle truppe americane al confine con la Russia è in costante aumento e gli Stati Uniti insieme ai loro alleati "non hanno esitato nell'annunciare il passaggio verso una politica di ...

Esteri

Ankara, due kamikaze si fanno esplodere

Lo ha riferito la Cnn Turk, secondo cui entrambi gli attentatori sono morti . Il governatore di Ankara ha precisato che le auto a bordo delle quali si trovavano i due attentatori - che sarebbero un uomo e una donna - contenevano un'ingente quantita' di esplosivo e avrebbero dovuto essere utilizzate per condurre attacchi.

Esteri

Usa, Russia dietro hacker. Mosca respinge accuse

Si materializza così il fantasma di Putin ad un mese dal voto per le presidenziali, con Hillary Clinton in vantaggio su Donald Trump di 4,3%, ossia 48,1% contro 43,8%, secondo la media dei sondaggi nazionali di RealClearPolitics. Questi furti e queste fughe di notizie - si aggiunge - sono tesi a interferire col processo elettorale in corso negli Usa". Dal suo canto il Cremlino ha sempre rigettato ogni accusa e negato di essere dietro a tali azioni .