laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

La sedicenne, per fortuna, non ha subito ferite e sta bene. I fatti hanno preso corpo a Roma nel cuore della notte dello scorso 20 giugno, attorno alle 4:30 in piazza Monte Gennaro , punto di confine fra le zone del Tufello , Bufalotta e Montesacro .

Esteri

La blogger regina del fitness morta per esplosione bombola di panna

Rebecca Burger , fitness blogger dal fisico perfetto, era molto seguita, tanto da avere ben 153 follower su Instagram e 55 mila fan su Facebook . Non si tratta di un caso isolato per questo tipo di incidenti . Due in particolare, nel 2014, anche se le conseguenze non erano state fatali. Le bombolette di panna montata, fatte di metallo, contengono gas al loro interno, che mantiene il contenuto sotto alta pressione.

Esteri

Bari, per anni violenta la figlia della sua convivente: arrestato un 44enne

Bari , 21 giu. (Adnkronos) - Dal 2009 al 2016, approfittando della giovane età della figlia della sua convivente, l'ha indotta a rapporti sessuali facendole credere che si trattasse di un gioco.

Esteri

Caporalato: tre arresti nel brindisino

Lunedì scorso, sempre nel Brindisino , erano state arrestate 4 persone per aver sfruttato le braccianti, tutte donne. In manette sono finiti: Valentina Filomeno di 41 anni, Maria Rosa Pitzu di 41 anni, Grazia Rizzi di 61 anni e Michelangelo Veccari di 46 anni.

Esteri

G8: Diaz, Strasburgo condanna Italia

Inoltre i magistrati hanno condannato l'Italia anche per non aver punito i responsabili degli abusi nella scuola in modo adeguato. Si tratta di ricorrenti che non hanno rifiutato il patteggiamento offerto dal governo italiano ad altre vittime di Genova 2001.

Esteri

Rebecca uccisa da bomboletta panna spray esplosa sul petto

L'esplosione della parte superiore della bomboletta l'ha ferita gravemente al petto , provocandole un arresto cardiaco . La bomboletta funziona con l'iniezione di gas in un contenitore di metallo, tenendo il contenitore pressurizzato: Le Parisien riporta che erano stati segnalati numerosi altri incidenti dal sito 60 millions de consommateurs , che già nel 2014 aveva denunciato la pericolosità delle bombolette.

Esteri

Polemica titolo convegno: Agronomi, iniziativa non nostra

Difficile stabilirne la paternità. "Dalla calamità una valanga di opportunità ", questo è il titolo del convegno , organizzato dall'università di Teramo e patrocinato dalla " Regione Abruzzo " e dalla " Fondazione Gran Sasso ", che si terrà domani 22 giugno 2017 presso la sala conferenze del campus universitario Aurelio Saliceti.

Esteri

Camorra: tre fratelli imprenditori arrestati, in odore di legami con clan

Secondo gli investigatori sarebbero collegati a clan del centro di Napoli. L'indagine ipotizza il reato di distrazione fraudolenta di beni. L'accusa pare sia legata al fatto che avrebbero intestato degli immobili a dei prestanome , per non farle sequestrare.

Esteri

Bruxelles, allarme terrorismo alla stazione centrale. Neutralizzato un uomo

Subito individuato e abbattuto dalle forze dell'ordine. Non sappiamo se la cintura fosse stata davvero esplosiva, ma pare che l'attentatore, come quello di Parigi, fosse maldestro nell " iniziativa da intraprendere. I controlli sono stati aumentati. Verso mezzanotte e quaranta munuti si è udita una piccola esplosione , preannunciata dal centro di gestione della crisi belga, che aveva evocato la "possibilità di un'esplosione controllata".

Esteri

Palermo: parmigiana e cassata per la colazione dei reali di Olanda

Prima una tappa alla fontana di piazza Pretoria poi l'ingresso a Palazzo delle Aquile , sede del Comune di Palermo . Qui Willem-Alexander e Màxima hanno un colloquio di mezz'ora con i rappresentanti di istituzioni che lavorano nel meccanismo di accoglienza dei migranti, tra cui la Capitaneria di porto.

Esteri

Ius soli, Grillo: "Pastrocchio invotabile". Gentiloni: "Atto di civiltà"

Il premier Paolo Gentiloni rilancia sul tema dello ius soli . Rula ce l'ha soprattutto con la Lega Nord , che "da tempo fa della paura degli immigrati, dell'odio verso il diverso il punto centrale della sua agenda politica , che evidentemente non ha altri argomenti".

Esteri

La Corte europea boccia la legge russa sulla "propaganda gay"

La Corte europea dei diritti umani ha condannato la Russia per le leggi che vietano la cosiddetta "promozione di orientamenti sessuali non tradizionali" tra i minori. Dal canto suo la garante per i Diritti Umani in Russia, Tatiana Moskalkova, ha detto che "la Corte di Strasburgo ha interpretato male la legge sul divieto della propaganda sull'omosessualità tra i minorenni".

Esteri

Usa: aeroporto Flint (Michigan) evacuato, un poliziotto ferito

Si tratterebbe di un cittadino canadese , originario del Quebec , ma al momento non sono state rese note ulteriori notizie sulle sue generalità. Terrorismo o non terrorismo, l'allerta rimane comunque altissima in tutti gli aeroporti americani.

Esteri

"Propaganda gay": Strasburgo boccia la legge russa. Mosca fa ricorso

La Corte europea dei diritti umani ha, per il momento, ribaltato la sentenza della Corte Suprema britannica sulla vicenda che riguarda il piccolo Charlie Gard , aggiungendo che esaminerà con procedura d'urgenza il ricorso presentato dai genitori Connie e Chris, come ha riportato ieri il "Corriere della Sera" nella sua edizione online.

Esteri

Meteo, fine settimana bollente: fino a 40 gradi al Nord

Temperature stabili, massime comprese tra 28 e 33. SUD: Sereno sui litorali, nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: nubi sparse con ampie schiarite. Atteso un moderato vento di scirocco tra Sardegna e Sicilia dove il mare risulterà molto. In particolare nelle ore tardo pomeridiane di giovedì 22 , venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 potrebbero formarsi i temibili cumulonembi con rischio di temporali (maggiormente instabile la seconda parte di sabato 24 giugno).

Esteri

Arabia Saudita, cambia il principe ereditario per far asse con Trump

Il decreto reale odierno ha provocato una certa sorpresa. Benché l'Arabia Saudita non sia altro che uno stato (post) medievale seduto sui più grandi giacimenti di petrolio della Terra, e quindi la gestione del potere segua criteri familistici e personalistici (molto di più di quanto non accada in Occidente) quello di re Salman si configura di fatto come una sorta di golpe di "velluto".

Esteri

Arabia Saudita: re Salman sostituisce principe ereditario col figlio

E contemporaneamente anche un minimo di prospettiva di stabilità e continuità lungo gli anni al trono a una monarchia oggi retta da settantenni (se va bene) e ottantenni, che per ragioni anagrafiche e di successione "naturale" ha visto alternarsi quattro re in poco più di quarant'anni.

Esteri

Francia, Bayrou dice addio al governo

Un atto formale, dopo le elezioni legislative, che ha assunto un valore nuovo dopo lo scandalo che ha colpito il partito principale alleato di En Marche! . François Bayrou , più volte candidato alle presidenziali in passato, era stato fin dalla campagna elettorale per le presidenziali il più importante alleato di Macron .

Esteri

Anche François Bayrou si è dimesso dal governo francese

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le dimissioni dei tre ministri centristi di MoDem - alleato chiave del governo di Macron - arrivano in seguito all'apertura dell'inchiesta preliminare da parte della procura di Parigi , che il 9 giugno ha iniziato ad indagare ufficialmente sull'utilizzo abusivo dei fondi del parlamento europeo da parte dei MoDem .

Esteri

Il film più twittato del 2017? È Wonder Woman di Patti Jenkins

L'attrice protagonista ha dunque realizzato un videomessaggio per ringraziare tutti i suoi fan. E voi che ne pensate? Il vostro amore e il vostro supporto per il personaggio e per me non erano così scontati. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.

Esteri

Francia, altri due pezzi da "novanta" lasciano il governo Macron

Ha restituito ai suoi concittadini, che secondo un sondaggio erano sei mesi fa i più pessimisti d'Europa, un po' di fiducia in se stessi, mostrando loro che il cambiamento è possibile. I riflettori adesso sono puntati sul leader del partito centrista, ministro della Giustizia e padre della nuova legge sulla moralizzazione della politica, Francois Bayrou .

Esteri

Francia, nuovo governo per Macron dopo dimissioni di alleati chiave

Il presidente francese Emmanuel Macron , in occasione dell'Iftar, la cena che interrompe il digiuno del mese sacro di Ramadan, ha lanciato un appello ai leader della comunità islamica di Francia affinché facciano la loro parte nella lotta contro i predicatori dell'odio e del ripiego identitario.

Esteri

La Francia ha un nuovo Governo

Dimissioni che paiono un atto formale, visto che arrivano in occasione del rimpasto tecnico in seguito alle elezioni legislative stravinte da Emmanuel Macron . La crisi ha però anche un risvolto positivo per Macron. Intanto il repubblicano Therry Solère ha annunciato la creazione del gruppo 'Les Républicains constructifs-Udi-Independants' all'Assemblea Nazionale: in questo modo, la destra repubblicana si scinde, con una parte disponibile ad appoggiare le proposte della maggioranza.

Esteri

Arabia Saudita, re Salman cambia la successione e nomina il figlio

Sua Maestà ha infatti ordinato un cambio alla linea di successione al trono, sul quale potrà sedersi Mohammed Bin Salman , il suo discendente diretto prediletto, invece del cugino Mohammed Bin Salman . Questo è quanto riferiscono sia i media sauditi che quelli iraniani. La reputazione del giovane delfino è di essere "aggressivoe ambizioso", ha dichiarato Bruce Rieder, ex ufficiale della Cia che dirige il Brookings Intelligence Project a washington.

Esteri

Usa, la repubblicana Handel vince in Georgia

Ha dunque sconfitto il candidato democratico Jon Ossoff , dopo un lungo testa a testa. Nonostante la sua sconfitta, i democratici sono sollevati per i buoni numeri giunti dalla South Carolina .

Esteri

Alex Britti: "Diventerò papà, sta nascendo Edoardo"

La domanda del momento delle fan di Alex Britti non riguarda solo il figlio in arrivo, anche se Edoardo segnerà un punto importante nella vita dell'artista. Da quel momento in poi, il vip di "Mi piace" - giusto per citare una delle sue maggiori hit - ha mantenuto il più assoluto riserbo sulla sua vita privata.

Esteri

Bruxelles, bomba conteneva gas e chiodi

L'attentatore - un uomo attorno ai 35 anni, riferiscono i testimoni - indossava una cintura esplosiva , ma "è stato neutralizzato" dalle forze dell'ordine poco prima che potesse farsi saltare in aria.

Esteri

Arabia Saudita, il re nomina principe ereditario Mohammed bin Salman

Roma, 21 giu. (askanews) - Il re saudita Salman ha nominato per decreto reale il figlio Mohammed, 31 anni, nuovo principe ereditario, rimpiazzando così Mohammed bin Nayef. Come ministro della difesa, Mohammed bin Salman ha affrontato una forte critica internazionale per la sanguinosa campagna militare nello Yemen. La reputazione del giovane delfino è di essere "aggressivoe ambizioso", ha dichiarato Bruce Rieder, ex ufficiale della Cia che dirige il Brookings Intelligence Project a ...

Esteri

Allerta terrorismo: esplosione alla stazione centrale di Bruxelles

Ero con un mio collega, che ha pensato a una bomba", ha raccontato uno dei capostazione alla Derniere Heure . L'aspirante kamikaze indossava anche una cintura esplosiva . Fino a sera, le persone che si trovavano nei ristoranti e nei locali della zona sono stati costretti a rimanere all'interno per facilitare le operazioni di controllo delle forze dell'ordine che hanno pattugliato le vie più vicine alla stazione.

Esteri

Esami di Maturità 2017, tutte le tracce della prima prova

Nella maggior parte dei casi gli studenti anche per questa prova hanno a disposizione 6 ore , ma ci sono alcune eccezioni. "Le competenze acquisite nel corso del ciclo scolastico sono fondamentali per affrontare il futuro sempre più dinamico, competitivo e che richiede altissime specializzazioni".