laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Allerta terrorismo: esplosione alla stazione centrale di Bruxelles

Ero con un mio collega, che ha pensato a una bomba", ha raccontato uno dei capostazione alla Derniere Heure . L'aspirante kamikaze indossava anche una cintura esplosiva . Fino a sera, le persone che si trovavano nei ristoranti e nei locali della zona sono stati costretti a rimanere all'interno per facilitare le operazioni di controllo delle forze dell'ordine che hanno pattugliato le vie più vicine alla stazione.

Esteri

Esami di Maturità 2017, tutte le tracce della prima prova

Nella maggior parte dei casi gli studenti anche per questa prova hanno a disposizione 6 ore , ma ci sono alcune eccezioni. "Le competenze acquisite nel corso del ciclo scolastico sono fondamentali per affrontare il futuro sempre più dinamico, competitivo e che richiede altissime specializzazioni".

Esteri

Assessore alla cultura filmato mentre abbandona 4 cuccioli

Protagonista (negativo) della vicenda è l'assessore alla Cultura del comune di Caltagirone (nel Catanese) Vito Dicara ripreso dai filmati - racconta il quotidiano La Sicilia - mentre si sbarazza dei cuccioletti. " Non ho saputo cosa fare - prosegue la nota - non posseggo animali, né la mia casa è attrezzata per ospitarne. A quell'ora tarda, non potendoli lasciare in piena via Circonvallazione, ho ritenuto, oggi mi accorgo con molta superficialità, di depositarli vicino ad alcune ...

Esteri

Usa: ferito un poliziotto all'aeroporto di Flint

Lo riferisce lo stesso Bishop International Airport sulla sua pagina Facebook. Inoltre, l'ufficiale accoltellato al collo, è stato portato Hurley Medical Center in condizioni critiche. Inoltre, secondo alcuni media, l'agente sarebbe stato accoltellato al collo. Al momento, non è chiaro il motivo che ha portato l'uomo ad aggredire e ad accoltellare l'agente di polizia .

Esteri

Teramo, dottoressa uccisa a coltellate nel parcheggio dell'ospedale

Come riporta l'edizione online de Il Centro , la donna, dipendente all'ospedale di Sant'Omero , è stata uccisa oggi all'uscita da lavoro, nel parcheggio retrostante l'ospedale.

Esteri

Migranti, Gentiloni: Ue ci dica se dobbiamo cavarcela da soli

Visto anche l'esito delle recenti elezioni in Gran Bretagna che hanno segnato un brusco ridimensionamento dei conservatori di Theresa May, secondo Gentiloni "chi si presenta al negoziato, oggi, non lo fa certo con una posizione di forza favorevole.

Esteri

Ondata di caldo, da giovedì picchi a 35 gradi

Già da oggi, lunedì 19 giugno , l'anticiclone nordafricano torna a farsi sentire anche se il momento peggiore lo si avrà a cominciare da giovedì, 22 giugno . Sole ad oltranza in Puglia dove l'unico modo per resistere a Caronte sarà quello di tuffarsi al mare, l'allerta temperature estreme è destinata a non cessare ed è proprio il caso di mettere in pratica i consigli di Studio Aperto , ovvero di bere tanta acqua e di non stare troppo sotto il sole.

Esteri

L'attentatore si Bruxelles si chiamava Oussama Zariouh

L'ultimo precedente risale al 22 marzo 2016, quando erano stati attaccati l'aeroporto e la metropolitana: i morti furono 31 e centinaia i feriti. Un ristoratore della zona ha detto che la piazza si sarebbe svuotata di colpo quasi completamente.

Esteri

Bruxelles, sventato attentato alla Stazione Centrale

La stazione è stata comunque evacuata dalla polizia , le aree circostanti - compresa la Grand Place - al momento sono state isolate e la circolazione dei treni - sia quelli di superficie che quelli della metropolitana - è ancora interrotta.

Esteri

Belgio, attacco stazione Bruxelles: autore marocchino di 36 anni

La polizia riferisce che in questo momento la situazione sarebbe sotto controllo. Mercoledì mattina il ministro degli interni belga, Jean Jambon , ha detto alla radio La Première che " il peggio è stato evitato ", perché l'attentatore aveva con sé un'altra bomba - imbottita di chiodi, secondo l'emittente Vrt - che non è esplosa.

Esteri

Raggi, orgogliosi primo anno, cambio radicale

A partire dall'approvazione del bilancio nei termini, "una rivoluzione". In passato, ha spiegato "approvare il bilancio fuori da termini ha consentito di fare gare a vantaggio di poche ditte". "Stiamo facendo il massimo e se necessario faremo anche di piu' ma non molliamo", ha detto ancora il primo cittadino. Perché questo, ha aggiunto, " è un lavoro lungo per cui serve pazienza".

Esteri

La Corte Ue contro i vaccini

Per i giudici , la vicinanza temporale tra la somministrazione del vaccino e l'insorgenza della malattia, l'assenza di precedenti personali e familiari e " l'esistenza di un numero significativo di casi repertoriati di comparsa di tale malattia a seguito di simili somministrazioni " possono costituire indizi sufficienti a formare una simile prova anche " in mancanza di consenso scientifico ".

Esteri

Belgio. Attentato fallito alla stazione, muore solo l'attentatore

Il ministro degli interni belga, Jean Jambon, ha detto alla radio belga La Premiere che "il peggio è stato evitato" ieri sera, perché l'attentatore aveva con sé un'altra bomba - imbottita di chiodi, secondo l'emittente Vrt - che non è esplosa.

Esteri

Esplosione alla stazione di Bruxelles: ucciso uomo con cintura esplosiva

Non c'è stato nessun ferito tra i civili. Secondo il quotidiano Het Laatste Nieuws , i testimoni del fatto raccontano che l'uomo avrebbe urlato " I jihadisti esistono ancora , Allah Akbar! " prima di far detonare un piccolo trolley . La grand-place e la stazione centrale di Bruxelles sono state evacuate . Coinvolti nel tentato attacco anche un gruppo di studenti italiani , provenienti da scuole della provincia di Campobasso e Isernia, a Bruxelles in viaggio premio.

Esteri

Su Latina e provincia arriva l'anticiclone Caronte, il super-caldo è servito

Modelli METEO del 21 giugno 2017: anticiclone almeno fino al weekend poi forse qualche temporale - L'anticiclone africano domina da giorni su Europa e Mediterraneo centro-occidentale, ma cosa ci dicono gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo? Caronte sarà responsabile del super-caldo che sta per arrivare (come se non ne avessimo avuto già abbastanza).

Esteri

Roma, Virginia Raggi sindaco da un anno: "Orgogliosi del lavoro fatto"

La prima cittadina, che ha incontrato la stampa nella Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, ha toccato i temi principali dell'amministrazione cittadina: dall'emergenza rifiuti all'immigrazione e al decoro. Ci vuole pazienza, è un lavoro lungo - ha affermato parlando dal Campidoglio -. "Tornare indietro comporta risarcimenti multimilionari". Stiamo riavviando un po' tutto quanto, c'è ancora tantissimo da fare: la strada è sicuramente in salita , ci siamo e ce la mettiamo tutta.

Esteri

Piazza Santa Giulia, il M5S prende le distanze dalla Questura

Intanto tra residenti ed esercenti della zona non si parla d'altro. "Davanti alla violenza degli agenti , anche solo simbolica - è la versione di Giulia, del centro sociale Askatasuna, all'ANSA - abbiamo organizzato un presidio". Ci si domanda può un funzionario non essere in grado di pensare prima cosa sarebbe capitato? A quel punto gli agenti sono stati fatti tornare e sono iniziate le cariche con urla, spintoni e colpi: quattro agenti sono rimasti feriti, uno colpito con una ...

Esteri

Palermo, i reali dell'Olanda atterrati all'aeroporto Falcone e Borsellino

I sovrani olandesi hanno anche ascoltato con attenzione la storia di Saibò, un senegalese di 18 anni arrivato sei mesi fa a Palermo, che oggi ha una borsa-lavoro come aiuto cuoco proprio a Moltivolti . A seguire breve tappa istituzionale a Palazzo delle Aquile dove il re Willem Alexander e la regina Máxima hanno firmato il libro delle visite del Comune di Palermo e hanno ricevuto dei doni dal sindaco Orlando: una cartografia della Sicilia, un libro importante, di grande valore e due monili ...

Esteri

Terremoto, da Bruxelles 1,2 miliardi di fondi UE per la ricostruzione

La proposta odierna concretizza ulteriormente tale promessa. Per la sua resilienza, il suo indomabile coraggio e la sua determinazione ad andare avanti, il popolo italiano merita tutta la nostra ammirazione. Dalle macerie sorgeranno nuove case e nuove scuole e l'attività economica riprenderà slancio. Il Fondo di solidarietà dell'Unione europea sosterrà le operazioni di ricostruzione e di rilancio delle attività economiche nelle regioni interessate.

Esteri

Falso e abuso d'ufficio, Virginia Raggi rischia il processo

L'inchiesta della procura di Roma (l'aggiunto Paolo Ielo e il pm Francesco Dall'Olio) riguarda le nomine decise dal Campidoglio, targato Cinque Stelle, di Salvatore Romeo e di Renato Marra . Su Renato Marra a carico del sindaco resta soltanto il falso in atto pubblico per aver dichiarato l'estraneità di Raffaele Marra alle decisioni sulla sorte del fratello .

Esteri

Caso nomine, rischio processo per Raggi

Per la stessa vicenda, i magistrati di piazzale Clodio hanno invece chiesto l'archiviazione della posizione del sindaco per l'ipotesi di abuso d'ufficio . L'inchiesta era scattata dopo un esposto presentato in procura da Fratelli d'Italia. Tutti questi episodi risalgono alla fase convulsa del periodo immediatamente successivo all'insediamento di Virginia Raggi , che si trovò improvvisamente a dover mettere in piedi un apparato amministrativo districandosi anche tra le regole del M5s, che ...

Esteri

Raggi arriva a confenza stampa di bilancio di un anno di governo

Abbiamo approvato il bilancio nei termini, una rivoluzione ", ha aggiunto la Raggi . In passato, ha spiegato Raggi , "approvare il bilancio fuori da termini ha consentito di fare gare a vantaggio di poche ditte". Ma soprattutto occorre la collaborazione dei cittadini. " Roma Sceglie Roma insieme a tante altre associazioni è a lavoro per una nuova proposta civica aperta a tutti i romani che hanno voglia di tornare ad occuparsi della propria città, al di là delle appartenenze politiche, per ...

Esteri

Esplosione a stazione Bruxelles, uomo con cintura esplosiva

Gli artificieri hanno successivamente fatto brillare la cintura esplosiva che aveva addosso . Il mio collega ha pensato ad una bomba. L'esplosione ha causato momenti di terrore eil traffico ferroviario è stato interrotto, ha riferito il portavoce di Infrabel, la rete nazionale ferroviaria.

Esteri

Di Battista valuta una pausa dalla politica ea non ricandidarsi in Parlamento

Niente tour estivi massacranti, quindi. Una pausa dagli impegni del M5S che è vista però malissimo dai vertici del Movimento, consapevoli come Alessandro Di Battista sia una figura indispensabile alla luce di un consenso personale che nessun eletto dei 5 Stelle ha.

Esteri

Il Principe Filippo ricoverato "per precauzione"

Filippo avrebbe dovuto accompagnare Elisabetta a Westminster per il tradizionale discorso nel quale si elencano le priorità del "suo" governo il 21 giugno. Filippo , 96 anni, è sposato con la regina Elisabetta dal 1947. Si è tuttavia sempre ripreso, tornando sempre ad onorare i propri impegni da principe.

Esteri

Deputato Usa colpito da spari, Trump: gravemente ferito, guarirà

L'assalitore che ha sparato contro i deputati repubblicani ad Alexandria , in Virginia , negli Stati Uniti, è morto in seguito alle ferite riportate dopo la reazione dei poliziotti al suo folle gesto. Cinque in tutto i feriti , nessuno in pericolo di vita. "State scherzando, l'ho incontrato durante la campagna di Bernie in Iowa, ho lavorato con lui".

Esteri

Fa penzolare il figlio fuori dalla finestra per ottenere like su Facebook

Le immagini mostrano il bambino penzolante, mentre l'uomo con un braccio lo sorregge, e con l'altro gli scatta delle fotografie. "Datemi mille like o lo lascio cadere". L'uomo, un algerino , è stato condannato per direttissima. Inoltre è stato condannato , il 19 giugno, a due anni di galera per violenza su minore.

Esteri

Maturità le tracce: Giorgio Caproni e il miracolo economico

Alle 8.30 la comunicazione della password necessaria ad accedere al plico digitale, le "buste" telematiche all'interno delle quali sono comunicate le tracce necessarie a svolgere la prova. "Speriamo, con questa iniziativa, di aver accompagnato i mesi che hanno preceduto la Maturità facendo sentire loro il Ministero come un'istituzione un po' più vicina" ha affermato la ministra Fedeli riferendosi alla campagna #NoPanic .

Esteri

Spending review, dal 2014 tagli di spesa per 30 miliardi

Con le misure già adottate è previsto che nel 2018 l'asticella salga a quota 31,5 miliardi. "Mi auguro che dopo la presentazione della relazione sulla spending review capiterà di leggere un pò meno sulla stampa che in Italia la spending o non si è fatta o si è fatta male".

Esteri

Formigoni, i giudici: "Corrotto con almeno sei milioni di euro"

I giudici (presidente Gaetano La Rocca) spiegano di avere calcolato la pena, inferiore rispetto a quella di 9 anni chiesta dall'accusa, tenendo conto "della gravità delle condotte, dell'intensità del dolo, dell'entità delle utilità percepite per la messa a disposizione dell'altissima funzione, della mancanza di alcun quantomeno parziale risarcimento del danno, della notevola entità dei danni patrimoniali cagionati, dei mezzi e delle circostanze dell'azione".