laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Roma, Karsdorp è atterrato nella Capitale. Continua il pressing giallorosso su Seri

Secondo quanto riportato sul sito alfredopedulla.com, gli agenti del terzino classe 95' sarebbero già in Italia per limare gli ultimi dettagli e chiudere la trattativa. Pellegrini è anche un perno del centrocampo della nazionale under 21 impegnata nei campionati europei di categoria in corso di svolgimento in Polonia.

Esteri

Mamma Ebe ancora denunciata, prometteva la fertilità con una pomata

L'uomo affermava che la santona era stata incompresa dalla giustizia italiana e dall'opinione pubblica e che solo alla sua morte si sarebbero riconosciuti i suoi "miracoli". Attualmente Mamma Ebe è di nuovo agli arresti domiciliari. Tutto quanto riferito è stato documentato con materiale cartaceo e fotografico. La polizia di Forlì-Cesena , infatti, l'ha denunciata per esercizio abusivo della professione medica nei confronti di una giovane donna che aveva problemi di fertilità , ...

Esteri

Omicidio Varani, Prato suicida in carcere: "su di me tante bugie"

Ha scritto una lettera per spiegare i motivi del suo gesto. Domani avrebbe avuto luogo l'udienza del processo . "Non penso che Prato si sia tolto la vita per rimorso e pentimento: nè lui nè Manuel Foffo si sono comportati bene con i genitori di Luca " ha affermato l'avvocato Alessandro Cassiani , legale della famiglia di Luca Varani , commentando la notizia del suicidio di Prato .

Esteri

Roma: Salah vola a Liverpool

Bisognerà attendere dunque i comunicati ufficiali per sapere con certezza quanto verrà pagato Salah dal Liverpool . L'attaccante della nazionale egiziana dovrebbe raggiungere l'Inghilterra già nella serata odierna, per poi sottoporsi domani alle visite mediche di rito.

Esteri

Strasburgo boccia la legge russa sui gay

Per la Corte europea la norma viola la libertà di espressione, è discriminatoria e "rafforza la stigmatizzazione e il pregiudizio" e incoraggia l'omofobia. La Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha respinto il ricorso di un Eritreo colpito da una misura di espulsione dopo che gli era stato negato l'asilo in Svizzera.

Esteri

Spending review, dal 2014 tagli per 30 miliardi di euro

Questa riduzione ha interessato tutti i comparti della pubblica amministrazione, ma con effetti differenziati. Così il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , ha commentato la Relazione annuale sulla spending review del commissario straordinario del governo.

Esteri

Cura "miracolosa" per la fertilità, nuova denuncia per "Mamma Ebe"

Questo è quanto ha appurato la polizia di Forlì-Cesena , che si è attivata dopo la denuncia. La Giorgini era già stata condannata in via definitiva a sei anni (la sentenza della Cassazione dello scorso anno ha infatti confermato quella della Corte d'Appello di Firenze del 2013) per associazione a delinquere ed esercizio abusivo della professione medica in riferimento all'attività di cure e massaggi che aveva svolto dal 2005 al 2010 a Villa Gigliola , sulle pendici del Montalbano, ...

Esteri

Studente americano morto dopo il rilascio in Corea del Nord

Era stato condannato a 15 anni per attività anti statale dopo aver confessato tra le lacrime di aver rubato uno striscione di propaganda . " Il terribile trattamento di torture ricevuto da nostro figlio, per mano dei nordcoreani, ha fatto sì che non fosse possibile altro esito di quello avvenuto oggi".

Esteri

Visita del Papa a Barbiana, un atto di resipiscenza profonda

Sulla tomba è incisa l'invocazione latina tratta dal libro del profeta Geremia che don Primo trascrisse di suo pugno: "Et ego non sum turbatus te pastorem sequens/". Un'attesa raggiante ma allo stesso tempo discreta, potremmo dire in stile "mazzolariano": quanto l'apostolo della misericordia fu concreto e senza fronzoli nell'impegno pastorale, sociale e politico, tanto oggi i suoi "parrocchiani" attendono Francesco con una trepidazione intensa ma discreta.

Esteri

Cosa ha detto Papa Francesco su don Milani

L'elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato poco dopo le 11 nello spiazzo antistante la chiesa di Barbiana , la piccola parrocchia nelle colline sopra a Vicchio , nel Mugello, dove visse don Lorenzo Milani , il sacerdote fiorentino sulla cui tomba Francesco ha pregato in forma strettamente privata.

Esteri

Sicilia: arrestato trafficante migranti

Arrestato John Ogais trafficante di migranti Isola di Capo Rizzuto . "Durante la mia permanenza, all'interno di quel 'ghetto' da dove era impossibile uscire, ho sentito che l'uomo che si faceva chiamare 'Rambo' ha ucciso un migrante ".

Esteri

Luigi Ferrara: il presidente di Consip indagato per false informazioni ai PM

Il secondo filone riguarda la fuga di notizie: due persone, Marroni , ad di Consip , e Vannoni, ad di Publiacqua, municipalizzata di Firenze, amico personale di Matteo Renzi , hanno messo a verbale di aver saputo dell'esistenza dell'indagine Consip della procura di Napoli da due alti ufficiali dell'Arma, il comandante generale Tullio Del Sette e il capo della Legione Toscana generale Emanuele Saltalamacchia, dal presidente di Consip Ferrara e dall'ex sottosegretario alla presidenza ...

Esteri

Mamma Ebe: una nuova denuncia dalla polizia di Forlì

Mamma Ebe attualmente si trovava nella sua casa di San Ermete di Sant'Arcangelo agli arresti domiciliaria. Quando la donna aveva detto che voleva interrompere la cura, era stata minacciata che avrebbe perso il posto di lavoro. Il trattamento cominciò con l'imposizione delle mani sul ventre, seguita poi col trattamento di una pomata di colore arancione . Le indagini della Polizia, che hanno portato alla nuova denuncia, hanno anche accertato che la pomata applicata - un farmaco indicato nei ...

Esteri

Papa: Don Milani, un sacerdote che ridiede la dignità ai poveri

Da Barbiana ha ringraziato anche tutti gli educatori che crescono le nuove generazioni: "E' una missione difficile - ha detto - ma piena di amore perché non si può insegnare senza amare". Il Papa ha anche citato una frase di "Lettera a una professoressa": " Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. All'arrivo del Papa le campane della chiesa di Barbiana hanno suonato a festa.

Esteri

Furgone contro musulmani: 1 morto a Londra

Quando il mezzo si è fermato, l'uomo alla guida - descritto come "bianco e senza barba" e successivamente identificato da Scotland Yard come un 48enne - è stato affrontato dalla folla inferocita. Perché?' E lui rispondeva: "'Uccidimi, uccidimi'", ha detto un testimone alla Bbc. E così il sindaco di Londra , Sadiq Khan , musulmano egli stesso.

Esteri

Morto studente Usa rilasciato da Corea del Nord

Mentre il presidente Donald Trump ha definito la Corea del Nord un " regime brutale ", le autorità americane hanno esultato per essere state in grado di riportare a casa il connazionale (nonostante i pessimi rapporti con i nordcoreani) anche se, al momento, non si registrano prese di posizione né condanne verso le presunte torture perpetrate nei confronti dello studente universitario Usa poi deceduto.

Esteri

Papa prega sulla tomba di don Milani

Martedì 20 giugno a partire dalle 08.45 Tv2000 trasmette lo Speciale "Il Diario di Papa Francesco " condotto da Gennaro Ferrara in occasione della visita del pontefice a Bozzolo e Barbiana . A Barbiana , a parte i media vaticani (CTV, Osservatore Romano) sarà ammesso solo un pool ristretto di giornalisti, identificato in collaborazione con la Sala Stampa Vaticana.

Esteri

Intervista impossibile a Don Milani: riconoscimenti per la VB del Marconi

Ma don Milani "ha anche posto con forza la questione dell'uguaglianza tra cittadini e della rimozione delle barriere tra di loro". Il suo metodo, incompreso e talvolta osteggiato da alcuni, ha precorso il concetto di comunità educativa, oggi alla base della scuola moderna": "così ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , nel messaggio inviato all'evento " Insegnare a tutti ", in corso al Miur per ricordare la figura di don Lorenzo Milani a 50 anni dalla sua scomparsa.

Esteri

Sisma di magnitudo 3.7 nel bolognese

Non risultano danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita a Bologna , ma anche a Imola e Faenza.

Esteri

Morto studente Usa rilasciato da N.Corea

Il segretario di Stato Rex Tillerson in una nota afferma: "Noi riteniamo che la Corea del Nord sia responsabile per l'ingiusta detenzione di Otto Warmbier , e chiederò la liberazione di altri tre americani che sono stati illegalmente detenuti".

Esteri

Francia, il torero spagnolo Ivan Fandino muore durante una corrida

Iván Fandiño , 36 anni, stava partecipando alla corrida organizzata ad Aire-sur-l'Adour, in Aquitania, non lontano dai Paesi Baschi, quando è inciampato ed è stato incornato dal toro che gli ha perforato il polmone. Fandino e' stato portato immediatamente all' ospedale di Mont-de-Marsan, dove e' morto . Di seguito il video che contiene la sequenza di quanto successo all'interno dell'arena.

Esteri

Omicidio Varani, Marco Prato suicida in carcere

Domani avrebbe avuto l'udienza del processo . Il ragazzo aveva scelto di farsi processare con rito ordinario ( Foffo era già stato condannato a 30 anni con rito abbreviato ). L'omicidio di Luca Varani è uno dei più efferati della cronaca nera italiana degli ultimi anni. "Io trascorro tutta la giornata sdraiato su una branda".

Esteri

Don Milani, un falso ribelle che odiava la scuola pubblica

Su Tv2000, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, va in onda la diretta da Bozzolo a partire dalle 09.00, con con un discorso commemorativo di Papa Francesco che ricorderà don Primo Mazzolari . All'incontro saranno presenti anche 30 ragazzi: 5 ragazzi dell'Opera Madonnina del Grappa , 5 ragazzi seguiti dalla Caritas diocesana , 5 ragazzi di Villa Lorenzi , 5 ragazzi dell'Associazione Cinque Pani e Due Pesci , 5 ragazzi dell'Opera per la Gioventù Giorgio La Pira .

Esteri

Blue Whale, 20enne indagata per istigazione al suicidio

Milano . Avrebbe convinto una ragazzina di dodici anni a procurarsi dei tagli e poi ad inviare delle foto. E capire se si tratti o meno di "Balena Blù" (un fenomeno su cui gli stessi inquirenti, tra l'altro, nutrono forti dubbi), o soltanto di emulazione dopo il boom di notizie sull'argomento o di disagio giovanile.

Esteri

Obesità nel mondo: Stati Uniti al top per quella infantile

Ma non è finita qui perché secondo quanto emerge dalla ricerca si muore anche a causa del sovrappeso quindi con un indice di massa corporeo (BMI) inferiore ai parametri tipici dell'obesità . Il 39 per cento dei decessi analizzati infatti, così come il 37 per cento dei casi di disabilità, sono stati individuati in persone in sovrappeso . Si tratta di un problema legato alla salute pubblica mondiale che necessità di un intervento che spinga le persone a dimagrire e, soprattutto, a non ...

Esteri

Parigi, paura sugli Champs Elysées: auto si schianta su furgone polizia

Il terrorista che ha agito mettendo a segno l'attentato non si sarebbe avvalso dei complici. Lo si apprende da fonti degli Interni. L'ultimo in termini di tempo è stato un attacco compiuto con un martello contro un poliziotto davanti alla Cattedrale di Notre Dame.

Esteri

Parigi: paura sugli Champs Elysées

Un'auto con a bordo bombole di gas si è lanciata contro un furgone della polizia , sugli Champs- Elysèes , prendendo fuoco. L'attacco è avvenuto all'altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt concludendosi davanti al commissariato dell'VIII arrondissement , vicino all'Eliseo , a poche ore dall'incontro tra il presidente Macron e il re di Giordania , Abdallah.

Esteri

Calciomercato Milan: Donnarumma ci ripensa?

Se qualcuno è andato oltre, non solo mi dissocio ma condanno fortemente atteggiamenti che vanno al di là del consentito e faremo tutto quello che serve per rassicurarlo e confortarlo". "Il 3 luglio inizia la nuova stagione e non vorremmo avere in rosa giocatori in scadenza che potrebbero avere troppi pensieri in testa". FASSONE A PREMIUM: SE NON RINNOVA, VIA A ZERO - "Raiola ha lasciato qualche piccolo spiraglio, saremmo felici se Donnarumma ci ripensasse".

Esteri

Francia, morto incornato il torero spagnolo Ivan Fandino

Fandino è stato immediatamente soccorso dal personale addetto, che lo ha trasportato alla più vicina struttura ospedaliera di Mont-de-Marsan, dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Esteri

Cranberries, niente tappa a Firenze: annullato il tour

Lo rende noto Live Nation che, attraverso una nota stampa, riferisce l'ordine dei medici alla frontwoman: completare le terapie al fine di raggiungere una piena guarigione. I Cranberries annullano l'intero tour europeo a causa dei problemi di salute della cantante e chitarrista del gruppo Dolores O'Riordan . Questo per permettere a Dolores di ristabilirsi completamente e poter così a Settembre ricominciare l'attività live dalle date americane già programmate.