laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Muore incornato dal toro

Il torero stava partecipando alla corrida organizzata nella piccola località francese quando è scivolato a causa dello scontro con il toro: caduto a terra, è stato incornato alla schiena all'altezza del polmone destro.

Esteri

Siria: USA "cinici", suoi jet e droni diventano bersaglio della Russia

Qualche ora dopo, gli Stati Uniti - alla guida della coalizione anti-jihadista - hanno affermato di voler ripristinare con la Russia questo canale di comunicazione militare che ha "funzionato molto bene negli ultimi otto mesi". L'agenzia Interfax ha infatti reso noto che, alla data citata, il vice ministro degli esteri del Cremlino , Sergej Ryabkov , incontrerà il sottosegretario americano Thomas Shannon .

Esteri

Incendio Grenfell Tower, bilancio incerto e lavoro penoso

Il loro dramma si era già consumato. Circa 200 persone, residenti negli appartamenti del palazzo di Holloway interessato dall'incendio , sono fuggiti in preda al panico prima dell'arrivo della London Fire Brigade mentre altre cinque sono state salvate dai vigili del fuoco utilizzando le scalette.

Esteri

Brexit, Barnier: accordo su date e priorità

Il saldo lordo che il Regno Unito dovrebbe pagare per uscire va dai 54 miliardi ai 109 miliardi di euro secondo l'analista Zsolt Darvas del think tank Bruegel - e sarebbero da pagare in euro, non in deprezzate sterline. A quasi un anno dal referendum sulla Brexit (che si è svolto il 23 giugno del 2016), iniziano oggi le trattative sui dettagli. Il clima non è dei più tranquilli, dal momento che non è stato ancora varato un governo e l'instabilità interna non favorisce l'andamento ...

Esteri

Parigi, operazione di polizia sugli Champs Elysées

Un'auto si è deliberatamente andata a schiantare contro una camionetta della polizia a Parigi mentre percorreva gli Champs Elysees e il conducente è probabilmente morto, secondo quanto riferito dalla polizia , secondo cui nessun poliziotto o passante è rimasto ferito e la situazione è sotto controllo.

Esteri

Milano, ergastolo per Giuseppe Pellicanò Fece esplodere una palazzina in via Brioschi

Il gup di Milano , Chiara Valori , ha disposto la condanna all'ergastolo per l'uomo imputato di strage e devastazione aggravata , senza riconoscergli lo stato di seminfermità mentale. Accolta dunque la richiesta del pm Elio Ramondini che aveva chiesto di non considerare la perizia in cui si conclude che l'uomo è affetto da vizio parziale di mente .

Esteri

Fece esplodere palazzina a Milano uccidendo 3 persone, condannato a ergastolo

Una perizia psichiatrica - contestata dalla procura e dalle parti civili - aveva peraltro concluso che Pellicanò ai tempi della strage sarebbe stato parzialmente incapace di intendere e di volere, perchè gravemente depresso. I loro ragazzi erano stati vittime collaterali di un gesto che mirava a punire Micaela e le sue bambini. Lo hanno scritto la professoressa di Criminologia Isabella Merzagora, lo psichiatra Franco Martelli e il neurologo Marco Zucconi nelle 49 pagine di perizia ...

Esteri

Milano: ergastolo a Pellicanò, fece esplodere palazzo in via Brioschi

La sentenza, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, riconosce l'impianto accusatorio e le responsabilità del pubblicitario che, quando svitò il tubo del gas nella cucina dell'appartamento, causò lo scoppio nella palazzina e la morte dell'ex compagna Micaela Masella e dei vicini di casa, una coppia di giovani fidanzati marchigiani Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi .

Esteri

Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

Un'azione che, secondo fonti degli Interni è imputabile a terrorismo dal momento che il veicolo nell'impatto è esploso perché aveva al suo interno bombole di gas. Il tutto è avvenuto non molto lontano dall'Eliseo dove questa sera il presidente Macron ospiterà il re di Giordania Abdallah II . Misure di emergenza e sicurezza inevitabili, che avranno per altro il compito di favorire il lavoro degli inquirenti e della scientifica, allo scopo di raccogliere il maggior numero di ...

Esteri

Siria, Usa rispondono a Russia: "Non esiteremmo" a difenderci

Mosca è "preoccupata" per l'abbattimento del jet siriano e mette in guardia Washington da nuovi attacchi alle forze governative siriane . Gli aerei e i droni americani in Siria saranno dei potenziali bersagli di Mosca . Secondo l'Ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), nell'area in cui è stato abbattuto il jet sarebbero in corso combattimenti tra forze curdo-siriane sostenute dagli Usa ed esercito di Damasco affiancato da milizie.

Esteri

Troppo stress i domiciliari con la moglie: "Portatemi in carcere"

Il giovani ha così provato a giustificarsi, affermando che la causa di tutto era lo stress accumulato dalla coabitazione forzata con la moglie. Gli agenti del commissariato, intervenuti per una lite in famiglia , una volta saliti al secondo piano dell'appartamento segnalato, hanno trovato una donna in lacrime che ha riferito di essere stata aggredita dal compagno .

Esteri

Scontro pulmino disabili-Tir, 2 morti

Frontale tra un pulmino (che trasportava tre disabili) contro un camion . Le due vittime, un uomo e una donna, sono volontari della Croce Azzurra di Belgiooso.

Esteri

USA abbattono un jet siriano

Anche per questo motivo, il Ministero della Difesa russo ha annunciato che oggi " termina la cooperazione con la parte americana nel quadro del memorandum per la prevenzione degli incidenti e per la garanzia della sicurezza dei voli nel corso dell'operazione in Siria ".

Esteri

La festa della musica mercoledì 21 giugno a Salerno

Hanno risposto all'appello della Pro Loco di San Ferdinando di Puglia delle band di giovani musicisti della cittadina ofantina e dei territori limitrofi, ragazzi con la passione per la bella musica, ragazzi delle Scuole medie, Associazioni artistiche e musicali che coltivano e perfezionano giovani talenti, per esibirsi e mostrarsi al pubblico, per raccontare e far ascoltare la propria musica, spaziando dalla musica classica, dalla musica corale e da camera, al rap, al rock, al metal ed alla ...

Esteri

Bergamo: donna investe e uccide uomo che la perseguitava

L'episodio è avvenuto in mattinata a Villongo (Bergamo ). Donna viene aggredita da uomo armato di coltello . L'ex compagno, caduto a terra, è morto poco dopo per le ferite riportate. Per lui non c'è stato nulla da fare , è deceduto poco dopo in seguito alle numerose fratture ed emorragie in seguito all'urto con la vettura, molto violento.

Esteri

Bomba nel Centro Andino di Bogotà: morta la francese Julie Huynh

Del caso se ne sta occupando l'antiterrorismo. Tre in totale i morti, tra cui una ragazza 23enne francese , Julie Huynh , da sei mesi a Bogotà come volontaria in una scuola di un quartiere povero. " Solidarietà con le vittime di oggi a Bogotá . Un atto del genere potrebbe essere commesso solo da coloro che vogliono bloccare la strada per la pace e la riconciliazione", ha commentato il leader delle Farc Rodrigo Londono su Twitter.

Esteri

Indagano i Carabinieri sulla morte di un giovane rumeno a San Floro

Sul corpo del ragazzo rumeno è stata già disposta l'autopsia al fine di fare massima chiarezza sull'accaduto e confermare così le cause del decesso. Il cadavere è stato trovato dal fattore dell'azienda che ha subito avvertito i carabinieri di San Floro.

Esteri

Siria: Mosca sospende intesa con Usa su sicurezza voli

Mosca ha inoltre denunciato che gli americani non hanno usato il canale di comunicazione dedicato in occasione dell'abbattimento del caccia siriano . Finora gli americani hanno cercato di non arrivare a uno scontro armato con il regime del presidente siriano Bashar al Assad, e hanno preferito concentrarsi solamente sulla guerra contro lo Stato Islamico.

Esteri

L'ex Fbi Comey "Trump ha mentito"

L'ex capo dell'FBI fa inoltre notare che in tre anni di amministrazione Obama, ha avuto solamente due incontri con il Presidente . "Non li ho condivisi io stesso per una serie di ragioni", ha raccontato Comey , precisando appunto che l'amico di cui parlava è un professore di diritto alla Columbia University.

Esteri

Mali: attacco in un resort a Bamako. Probabili morti e ostaggi

Qualche giorno fa l'ambasciata americana aveva diffuso un'allerta avvisando i cittadini a usare prudenza verso i viaggi inMali e nel recasi in luoghi frequentati da occidentali. Ma le forze di sicurezza hanno liberato tre maliani e quattro occidentali. Le forze speciali maliane sarebbero comunque riuscite a liberare i trentadue ostaggi che si trovavano all'interno della struttura.

Esteri

Parigi auto in fiamme sugli Champs-Elysées: tentativo di attacco terroristico

Non ci sono feriti. Immediatamente creato un cordone di sicurezza, mentre un tweet sul profilo ufficiale della prefettura di Parigi invita abitanti e turisti di evitare la zona. Testimoni parlano anche di un uomo a terra, in stato di incoscienza. I giornali francesi scrivono che un uomo è stato arrestato , mentre la polizia ha transennato l'area e sono arrivati sul posto i soccorsi.

Esteri

Abusivismo: muore mentre gli abbattono la casa

Così annuncia le proprie dimissioni il senatore di Ala, Ciro Falanga , firmatario del disegno di legge sugli abbattimenti . Un collegamento tra la politica nazionale, dunque, e il tragico episodio di cronaca che ha visto come protagonista un 64enne di Eboli , morto di infarto mentre le ruspe stavano abbattendo la sua abitazione abusiva in via Caracciolo a Campolongo di Eboli .

Esteri

Londra, van investe pedoni fuori moschea

Sono dieci, secondo le autorità, le persone travolte che sono state trasportate in tre diversi ospedali dalle ambulanze arrivate sul posto. Le notizie pur frammentarie parlano di due vittime e una decina di feriti. La ministra dell'Interno Amber Rudd ha detto che il fatto è stato trattato da subito come un attacco terroristico . Un testimone racconta che il conducente del furgone , piombando sui pedoni, ha urlato: " Ucciderò tutti i musulmani ".

Esteri

Esplosione Milano nel 2016: ergastolo per Pellicanò

Peraltro una perizia psichiatrica, contestata dalla procura e dalle parti civili, aveva concluso che l'uomo era parzialmente incapace di intendere e di volere ai tempi della strage , perché gravemente depresso. "Siamo soddisfatti della sentenza - ha detto ai giornalisti la madre dell'insegnante di danza - ma mi sollevava l'idea che lui non fosse stato del tutto responsabile".

Esteri

Londra, van investe fedeli fuori da moschea: un morto e 8 feriti

Ha parlato di "un atto violento di islamofobia" e ha chiesto più sicurezza nei pressi delle moschee . Tali testimonianze sono in linea con quanto affermato dalla Muslim Welfare House che ha ringraziato l'iman Mohammed Mahmoud " il cui coraggio ha contribuito a calmare gli animi dopo l'incidente e a prevenire ulteriore spargimento di sangue ".

Esteri

Brexit, al via i negoziati per divorzio tra Londra e Bruxelles

Il ministro britannico per la Brexit , David Davis , incontrerà il negoziatore comunitario, Michel Barnier , ex ministro francese, nel quartiere generale Berlaymont della Commissione europea alle 11 locali. A Bruxelles , riferiscono alcuni organi di stampa, c'è chi preferirebbe che il nuovo governo May non nascesse proprio. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Esteri

Il libro di Sollecito "con dedica" a Massimo Bossetti

Per i quattro anni passati dietro le sbarre Sollecito aveva chiesto un risarcimento da mezzo milione di euro per ingiusta detenzione. L'avvocato di Bossetti , Claudio Salvagni , è stato il trait d'union fra i due. Troppi errori nelle indagini e soprattutto mancanza di prove certe hanno convinto i giudici sulla non colpevolezza di Sollecito che, dunque, non ha ucciso la studentessa Meredith Kercher .

Esteri

Siria:Mosca, jet è escalation pericolosa

E lo ha fatto attraverso le parole del viceministro degli Esteri Sergei Ryabkov, che ha affermato: "La distruzione di un aereo militare siriano da parte degli Stati Uniti è un passo verso una pericolosa escalation e Mosca ha avvertito Washington di non usare la forza contro le truppe del governo di Damasco ".

Esteri

Villongo (Bergamo): la aggredisce col coltello, lei lo investe mentre scappa

L'ultimo episodio è avvenuto lunedì mattina quando l'uomo si è di nuovo presentato davanti alla sede di lavoro dell'italiana. Sembra che la vittima conoscesse il suo aggressore e che l'uomo , ultimamente, fosse diventato molto pressante nei suoi confronti, fino ad arrivare ad atteggiamenti troppo spinti e ad episodi esplicitamente violenti.

Esteri

Attentato a Londra: furgone sui fedeli in moschea

Non ho visto l'attacco - ha spiegato - ma ho visto un grande caos. Il servizio di emergenza londinese ha confermato via twitter di aver inviato diversi mezzi in Seven Sisters road , nella zona di Finnsbury Park , completamente cordonata dalla polizia .