laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Londra: furgone sulla folla di fronte alla moschea di Finsbury Park

L'investitore è stato arrestato subito dopo l'incidente: si tratta di un 48.enne descritto come "un bianco senza barba". Neil Basu , coordinatore nazionale per l'antiterrorismo e commissario responsabile delle indagini, ha dichiarato che l'uomo potrebbe aver agito da solo .

Esteri

Villongo, la tragedia dopo la tentata aggressione: uomo muore investito

A ricostruire la vicenda i Carabinieri , i quali spiegano che il fatto è avvenuto alle ore 8.00 in via Roma e a perdere la vita è stato un uomo indiano di 40 anni che la donna , vittima di stalking , sembrava conoscere da tempo.Lo stalking da parte dell'uomo indiano avveniva da ormai diverso tempo, e in maniera particolarmente pressante.

Esteri

Motociclista dimentica la moglie e se ne accorge dopo 40 km

La donna dunque non era caduta ma è stata "dimenticata". L'ha lasciata a terra, ha percorso 40 km da Moncalvo d'Asti a Chieri e poi si è accorto della misteriosa sparizione.

Esteri

Fiamme in supermercato a Roma, rogo dopo tentativo di furto

Non ci sarebbero comunque persone coinvolte nel rogo. Spenti gli ultimi focolai alle prime luci del mattino, all'interno del supermercato è stato poi scoperto il furto del denaro contenuto nella cassaforte, con un bottino ancora in via di quantificazione.

Esteri

Villongo, tenta di aggredire donna. Lei fugge in auto e lo travolge

L'episodio è avvenuto stamattina attorno alle 8 in via Roma. Un tentativo di aggressione finito in tragedia: sarebbe questa la dinamica dell'incidente nel quale, nella mattinata di lunedì giugno, un uomo ha perso la vita. Recenti tragici episodi confermano la tendenza alla escalation degli atti persecutori: si parte da episodi piuttosto innocui ancorché fastidiosi per giungere a episodi pericolosi che possono sfociare in atti di vera e propria violenza o addirittura in brutali omicidi ...

Esteri

Paura a Roma: in fiamme supermercato al Portuense, nessun ferito

Il supermarket preso di mira dalla banda è il "Ma-Gros" che si trova in via Giorgio Pallavicino , nel quartiere Portuense . Numerose le telefonate arrivate al 112 nelle quali si registrava la presenza di fumo e di fiamme; inoltre alcuni testimoni hanno parlato di un forte rumore, forse provocato da un'esplosione.

Esteri

Figlio accoltella la madre dopo il litigio: dramma famigliare a Rocca Canavese

Le sue condizioni sono ritenute gravissime dai medici che l'hanno presa in cura. Soccorsa, è stata ricoverata nel reparto rianimazione dell'ospedale di Ciriè dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato circa tre ore per chiudere una emorragia al fegato .

Esteri

Corrotti e mafiosi, il Vaticano pensa alla scomunica

In particolare, come riporta una nota della Santa Sede, se ne sta parlando in questi giorni nell'ambito dei lavori del gruppo di discussione che ha dato vita al seminario sulla corruzione organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e in corso in Vaticano .

Esteri

Portuense. Incendio colpisce un supermercato in via Giorgio Pallavicini

Incendio all' interno di un supermercato in via Giorgio Pallavicino , al Portuense . Fortunatamente il supermercato Ma-Gros si trova in una zona isolata rispetto alle abitazioni circostanti e quindi le fiamme non hanno interessato edifici vicini: non vi sarebbero ustionati né sono state segnalate persone intossicate.

Esteri

Accoltella la madre che lo prende in giro: arrestato ventenne

Le sue condizioni sono ritenute gravissime dai medici che l'hanno presa in cura. Quando i militari sono arrivati nella casa di borgata Trucco di Rocca Canavese , avvertiti dal vicino di casa che aveva sentito urlare, Adolfo Pellegrini è rimasto freddo davanti al maresciallo dei carabinieri di Rivara: "Mi derideva".

Esteri

Londra senza pace: un furgone sulla folla di musulmani

Ancora un attentato a Londra . Voci incontrollate hanno continuato a ipotizzare anche la presenza di altre due persone sul van, datesi poi alla fuga, ma nemmeno questo trova per ora conferma. "È un attacco terroristico come lo abbiamo chiamato a Manchester , Westminster e London Bridge" ha aggiunto. Furgone piomba su passanti fuori dalla moschea di Finsbury Park Londra .

Esteri

Investe il suo stalker e lo uccide

L'episodio, sulla cui dinamica indagano i carabinieri , è avvenuto intorno alle 8 in via Roma. La donna, nel tentativo di scappare dal 40enne, lo avrebbe travolto accidentalmente con la sua auto. L'uomo è caduto a terra e a causa delle ferite riportate nell'investimento è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica.

Esteri

Brandizzo incidente ferroviario: treno investe uomo, bloccata la linea Torino-Novara

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno evacuando le 55 persone a bordo del mezzo su rotaie. Trenitalia comunica che sono stati richiesti autobus sostitutivi e che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale.

Esteri

Negato il bonus bebè alla figlia di Totò Riina

Il Comune dove Lucia risiede dal 1993, sciolto per mafia e attualmente retto da tre commissari , ha risposto alla richiesta con un secco "no". Anche l'Inps ha ribadito che la figlia del boss mafioso non ha diritto all'assegno mensile previsto per i genitori con un reddito minimo e appare decisamente incredibile che la famiglia del leader di Cosa nostra sia nullatenente.

Esteri

Terrorismo: 29enne arrestato da polizia a Crotone

L'iracheno , ritenuto persona violenta e fortemente incline alle attivita' criminali , aveva manifestato esaltazione in occasione del recente attentato terroristico a Manchester .

Esteri

Il Papa a San Giovanni celebra il Corpus Domini

Come? Egli ci invita ad unirci alla sua umanità attraverso l'assimilazione della sua carne e del suo sangue: "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue..." "Chi mangia questo pane vivrà in eterno". Alle 20 celebrerà la messa in piazza della Libertà, per poi scendere in processione sino alla Badia, casa madre delle Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento , istituite nel 1898 dalla venerabile forlivese suor Serafina Farolfi e che proprio domenica , alle 17, avvieranno ...

Esteri

Londra: un furgone travolge passanti davanti alla moschea di Finsbury Park

Successivamente, sarebbe stato coinvolto in una collutazione con dei passanti prima di essere arrestato dagli agenti. E' di un morto e otto feriti il bilancio ancora provvisorio dell'investimento stanotte da parte di un van dei pedoni che si trovavano vicino a una moschea nel nord di Londra .

Esteri

Mali, sotto attacco resort di turisti occidentali

Modibo Diarra, un testimone che vive nei dintorni, ha sottolineato come l'attacco potrebbe essere iniziato con degli spari, che hanno seminato il panico nei turisti presenti in quel momento. A rivendicare l'attacco era stata Aqmi, al-Qaeda nel Maghreb islamico , che aveva agito in coordinamento con il gruppo jihadista dell'algerino Mokhtar Belmokhtar, al-Morabitoune.

Esteri

Ius Soli, bagarre a Palazzo Madama. Contusa ministra Fedeli VIDEO

La posizione 5 stelle sembra una risposta alla sconfitta al primo turno delle amministrative, il tentativo di andare a pesca di voti della destra; tanto più che si accompagna alla richiesta della sindaca Virginia Raggi di mettere uno stop ai migranti a Roma perché la capitale ne avrebbe troppi, cosa smentita dal ministero dell'Interno.

Esteri

La figlia del capoclan chiede il bonus bebè al Comune

Ma la sua richiesta è stata rifiutata dal Comune attualmente retto da tre commissari perché sciolto per mafia, la richiesta è stata rigettata perché ritenuta incompleta, invece è arrivata tardi la domanda presentata dal marito di Lucia , Vincenzo Bellomo .

Esteri

Euro U21, fischi e dollari finti contro Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma non è stata una serata facile. Al 34′ l'apice: centinaia di banconote finte sono state lanciate all'indirizzo di Donnarumma che ha reagito con un sorriso amaro mentre gli steward provvedevano, anch'essi con un sorriso quasi beffardo, a rimuovere i fac simili.

Esteri

Maltempo: stato di attenzione per temporali su tutto il veneto

Sulla Lombardia e' prevista la persistenza di flusso sudoccidentale instabile da oggi fino al tardo pomeriggio di martedi' 6, con passaggi di impulsi perturbati: il primo tra la tarda serata di oggi 4 giugno ed il mattino di domani 5 giugno; il secondo dal tardo pomeriggio di domani 5 giugno fino al pomeriggio di martedi' 6 giugno .

Esteri

Proteste in Venezuela, fermato un italo-venezuelano

Il giovane è detenuto al posto di Comando della Guardia nazionale di Chacao , distretto della capitale dove è stato fermato. Con lui sono state fermate altre 23 persone, ufficialmente perche' sospettate di aver preso parte a un assalto alla sede locale del ministero dell'edilizia e al Consiglio nazionale della Magistratura.

Esteri

Ius soli:Grasso,Cei difeso sempre deboli

Ci sta che qualcuno sia contrario . E ci sta pure. "E ora fa politica unicamente per rincorrere il proprio successo, perché vuol fare solo il proprio interesse". Sono temi molto importanti. A difesa dei vescovi è intervenuto poi il presidente del Senato Pietro Grasso: " La Cei si è sempre distinta nella difesa dei deboli e non merita questi attacchi".

Esteri

Corea Nord libera studente Usa, ma il ragazzo è in coma

Il ragazzo appare intubato mentre viene fatto scendere in barella dall'aereo a Cincinnati. è rimasto nelle prigioni di Pyongyang per 17 mesi a seguito di una condanna di 15 anni (ai lavori forzati).Secondo i medici che lo hanno visitato ha gravi lesioni cerebrali.

Esteri

Ventura sull'Italia Under 21: "Ci sono i presupposti per fare bene"

Chi ha ambizioni di vittoria, dunque, non può permettersi passi falsi e gli Azzurrini sono tra i favoriti. Previsto per domani, infine, l'arrivo del direttore generale della Figc, Michele Uva .

Esteri

Venezuela, italiano arrestato in corteo di protesta

La notizia è confermata dalla Farnesina che sta dando "la massima attenzione" al caso. Il consolato di Caracas è in contatto costante con la famiglia e il legale del connazionale e sta cercando di organizzare una visita, sottolineano le fonti.

Esteri

Terrorismo, assalto a un ministero: arrestato a Caracas un italiano

Al momento si trova in un posto di comando della guardia nazionale venezuelana a Chacao , un distretto della capitale. Con lui sono state fermate altre 23 persone, ufficialmente perchè sospettate di aver preso parte a un assalto alla sede locale del ministero dell'edilizia e al Consiglio nazionale della Magistratura.

Esteri

Ape: al via le domande per la pensione anticipata

L'Inps metterà a punto una graduatoria entro il 15 ottobre. Pertanto, per accedere all'Ape social, il requisito dell'età anagrafica è quello dei 63 anni, la soglia contributiva viene confermata a 30 anni di contributi versati, o 36 nell'ipotesi di svolgimento di attività lavorative considerate gravose.

Esteri

Mali, attacco a resort: morti e ostaggi occidentali

L'immediato intervento delle forze di sicurezza si sarebbe tradotto in scontro a fuoco nel quale i jihadisti avrebbero perso la vita. Ci sono almeno due vittime ha confermato il capo della missione Onu nel Paese. Secondo uno di loro, citato da Al Arabiya, i jihadisti parlavano tra di loro in inglese. Sul posto, insieme ai soldati maliani, starebbero intervenendo anche le forze speciali dell'antiterrorismo francese.