laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Rogo Londra: morti i 2 ragazzi italiani

L'Italia prega per Gloria Trevisan e per Marco Gottardi , i due fidanzati veneti , l'una di Camposampiero, nel Padovano, l'altro di San Stino di Livenza, nel Veneziano , che nel rogo del grattacielo hanno purtroppo perso la vita. Ma poi la situazione si è fatta tragica: " Grazie per tutto quello che hai fatto per me, mamma ", aveva detto Gloria alla signora Emanuela Trevisan .

Esteri

Spari in un residence del Mali tra i turisti

Gli uomini che hanno attaccato il resort gridavano "Allah Akhbar" al momento dell'attacco, scrivono su Twitter media francesi, secondo cui diversi ostaggi sono riusciti a fuggire. L'attacco è stato confermato anche dal ministero dell'Interno maliano. Ai turisti vengono proposte molteplici attivita' sportive e culturali. Sul posto sarebbero sopraggiunti soldati dell'esercito del Mali e le forze francesi anti jihadiste.

Esteri

Ius soli, Cei: "La cittadinanza agli immigrati risolve il problema di denatalità"

Questo è pericolosissimo: "inseguire qualcun altro solo per rincorrere il successo vuol dire non fare politica, ma fare soltanto il proprio interesse". È esattamente il contrario! Fuori e dentro le aule del Parlamento , lo Ius Soli continua a far discutere. "Sì, lo ribadiamo. Chi apre indiscriminatamente le porte del nostro Paese, chi come le Ong trasporta clandestini in Italia, chi fa le politiche di Renzi, Gentiloni e del Pd è un razzista perché apre la strada a forme di sfruttamento e ...

Esteri

Venezuela, fermato 25enne italiano originario di Molfetta: è accusato di terrorismo

La notizia è stata confermata dalla Farnesina che segue con molta attenzione il caso attraverso l'ambasciata e ha inviato un funzionario a visitarlo. " È una cosa inconcepibile, fuori dal mondo , basata su accuse insensate o inventate". L'uomo stava prestando soccorso ai feriti negli scontri con la polizia.

Esteri

YOUTUBE Tsunami in Groenlandia, 4 dispersi. Onde causate da un terremoto

La scossa a Sud della Groenlandia non è stato registrata dall'Usgs, mentre il servizio sismologico danese GEUS ha confermato alla stampa danese che si è verificato un terremoto di M 4.0 al largo della costa della Groenlandia .

Esteri

Grottammare, papà annega per salvare il figlio di 10 anni

L'uomo è stato recuperato e portato a terra qualche minuto dopo da due bagnini che hanno iniziato subito il massaggio cardiaco , assistiti e coadiuvati dalla primaria di Rianimazione dell'ospedale di San Benedetto , Tiziana Principi, che si trovava sulla spiaggia.

Esteri

Cassazione: Riina verso la scarcerazione

E per ribadire che Totò Riina è il capo di Cosa nostra ", "le indagini sono in corso e non ho nulla da dire, né potrei farlo. Se non è un pericolo attuale questo, mi chiedo che altro dovrebbe esserci. Ora , sulla base di queste indicazioni, sarà il tribunale di sorveglianza di Bologna a doversi pronunciare sulla richiesta che finora è sempre stata respinta.

Esteri

Venezuela, arrestato un paramedico italiano: assisteva manifestanti feriti a un corteo antigovernativo

Al momento sono ancora da chiarire i reati che gli vengono contestati. La notizia è confermata dalla Farnesina che sta dando "la massima attenzione" al caso. Il fermo era stato denunciato sulla propria pagina Facebook dall'organizzazione Venerescate, che si occupa "di assistenza medica e umanitaria ed è composta da medici, paramedici e soccorritori".

Esteri

Rally, tragedia al Rosen Bowl di San Marino

Finisce in tragedia la 17/a edizione del Rally Rose'n Bowl di San Marino . Illeso invece il navigatore, che se l'è cavata con ferite lievi, La gara è stata sospesa . La manifestazione è stata immediatamente interrotta. L'incidente è avvenuto nel corso della terza prova speciale 'Le Tane', alle 10:09, nella parte finale del percorso, in strada Val Giurata a Domagnano.

Esteri

Canicattì: ucciso dopo una lite al pub

Così è scoppiata la lite: lo scontro è cominciato a parole all'interno di un pub e il 34enne si sarebbe inizialmente allontanato, ma dopo una manciata di minuti sarebbe tornato e la lite sarebbe riesplosa. Vinci è stato colpito da alcuni fendenti allo stomaco ed è deceduto durante il trasferimento in ospedale. L'uomo, al momento, è ancora in caserma. Grazie per la collaborazione.

Esteri

Tragedia in Sicilia: difende donna da apprezzamenti pesanti, 22enne muore accoltellato [NOME]

Così è scoppiata la lite: lo scontro è cominciato a parole all'interno di un pub e il 34enne si sarebbe inizialmente allontanato, ma dopo una manciata di minuti sarebbe tornato e la lite sarebbe riesplosa. Durante il litigio Marco Vinci è stato accoltellato. Sul luogo anche i carabinieri della locale compagnia che hanno fermato il presunto responsabile D.

Esteri

Portogallo, violento incendio boschivo: 39 morti e 59 feriti

Diverse centinaia di pompieri stanno cercando di dominare le fiamme , che si muovono su quattro fronti, riferisce l'emittente portoghese Rtp. La diffusione fulminea delle fiamme è stata propiziata dalle alte temperature, sui 40 gradi, e da venti violenti fino a 200 chilometri all'ora.

Esteri

Auto contro il muro al rally, muore il pilota

Il navigatore, il sammarinese Alberto Ronci, non ha riportato nessun tipo di trauma. La squadra di pronto intervento, ha provveduto a sbloccare la portiera, consentendo le operazioni di soccorso all'equipe medica. Il fatto si è svolto sulla prova speciale "Le Tane", e prontamente sia navigatore e pilota sono stati portati d'urgenza all'ospedale di Cailungo.

Esteri

Canicattì, lite per apprezzamenti su una donna: ucciso un 22enne

Il giovane è morto in ambulanza, durante il trasporto verso l'ospedale "Barone Lombardo". Troppi gli apprezzamenti , anche pesanti, che un compaesano di 34 anni Daniele Lodato stava rivolgendo alla donna e che hanno provocato la lite fra i due, portando all'accoltellamento del giovane .

Esteri

Accoltellato a morte giovane di 22 anni

Sarebbe stato ucciso per futili motivi Marco Vinci , il ventenne accoltellato nella notte, in piazza Dante , a Canicattì . Il ragazzo è morto ancor prima di arrivare in ospedale - Dato l'allarme, sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane siciliano , morto però ancor prima di raggiungere l'ospedale "Barone Lombardo".

Esteri

Boschi in fiamme in Portogallo Intrappolati in auto: 25 morti

E' di almeno 43 morti il bilancio di un violento incendio scoppiato in una zona boschiva del Portogallo . Dei feriti, dieci sono in gravi condizioni. Diverse case raggiunte dalle fiamme hanno dovuto essere evacuate. Quattro fronti sono ancora attivi questa mattina due dei quali definiti "molto violenti".

Esteri

Donna trovata morta in casa: era deceduta da tre mesi

Il macabro ritrovamento è avvenuto a Castano Primo , vicino Milano . Non sarebbero stati rinvenuti sul corpo della donna segni di violenza che sarebbe quindi molto probabilmente deceduta per cause naturali .

Esteri

Ius soli, bagarre al Senato. Contusa la ministra Fedeli

Lei, raccontano alcuni esponenti Dem presenti nell'emiciclo, era ai banchi del governo quando i senatori della Lega sono arrivati di corsa "con i cartelloni e l'hanno spinta contro lo stesso tavolo e le sedie ". Nel frattempo per evitare lo stop dei lavori Grasso ha revocato l' espulsione di Volpi chiamandolo comunque a rispondere "nelle sedi competenti" per l'accaduto.

Esteri

CasaPound in piazza contro lo ius soli

Il capogruppo della Lega Nord Marco Centinaio è arrivato sui banchi del governo, e si è aggrappato fisicamente, al punto che sono dovuti intervenire una mezza dozzina di commessi per allontanarlos enza che si facesse male. "Quando i giocatori si arrivano a nascondere l'arbitro deve comportarsi come può...", ribatte Grasso. Tensione a due distinti sit-in di CasaPound e Forza Nuova nei pressi del Senato contro la legge sullo Ius Soli , oggi all'esame di Palazzo Madama.

Esteri

Canicattì. Marco Vinci ucciso per difendere un'insegnante: arrestato Daniele Lonato

Il ventenne è morto durante il trasporto verso l'ospedale "Barone Lombardo". Da lì ne sarebbe nata una lite sfociata, poco dopo, nell'aggressione consumata con alcuni fendenti sul corpo del 22enne. I carabinieri intervenuti sul posto hanno ricostruito l'accaduto e hanno fermato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di trentaquattro anni di Canicattì che è stato portato in caserma.

Esteri

Francia, urne aperte per il secondo turno delle legislative

Il partito centrista MoDem , alleato di Rem, presenta 62 candidati, metà uomini e metà donne, La République en Marche 228 donne e 226 uomini, per un totale di 454 candidati. Con la prospettiva di questa super maggioranza di Macron a Palais Bourbon, politici e analisti hanno espresso perplessità quanto ad un sano funzionamento delle istituzioni democratiche a fronte dell'ipotesi di una opposizione particolarmente debole.

Esteri

Consip, il consiglio di amministrazione è decaduto

Soprattutto Marroni può essere considerato il testimone principale in questo filone delle indagini, nonchè il principale accusatore di alcuni indagati molto noti: il ministro dello sport Luca Lotti , accusato di rivelazione di segreto d'ufficio con i generali dei Carabinieri Emanuele Saltalamacchia e Tullio Del Sette, e il padre del segretario del Pd Matteo Renzi, Tiziano, accusato di traffico di influenze illecite insieme all'amico faccendiere Carlo Russo e all'ex parlamentare di Alleanza ...

Esteri

Duplice omicidio nella notte: uccisa una coppia, fermato un uomo

Pare che prima di scagliarsi con violenza sui due, l'assassino avrebbe cercato di drogare la coppia, accanendosi quindi in particolare sull'uomo. Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi della violenza . Dopo cena avrebbe cercato di narcotizzarli e poi è scattata la furia omicida. Un residente ha descritto il presunto omicida come una persona tranquilla: "Lo vedevo sempre solo".

Esteri

Portogallo, a fuoco i boschi vicino a Pedrogao: 25 morti

La causa principale è stata l'ingente inalazione di fumo, molti altri sono rimasti carbonizzati nelle loro auto, senza avere una possibilità di fuga. Risultano anche una ventina di feriti, alcuni dei quali sono pompieri. Circa 700 gli uomini schierati dai pompieri portoghesi, nel tentativo di domare le fiamme . Portogallo, il forte vento rende difficile il lavoro dei vigili del fuoco.

Esteri

Bogotà bomba in centro commerciale, tre morti e nove feriti

Identificata una delle tre vittime: Julie Huynh , 23 anni francese, da sei mesi a Bogotà come volontaria in una scuola di un quartiere povero. Santos ha assicurato che l'attentato non pregiudica l'azione del governo colombiano per la ricerca di una soluzione pacifica del paese e ha anche promesso di pagare un risarcimento alle famiglie delle vittime e dei feriti.

Esteri

Incendio Londra, Marco e Gloria sono morti: l'ultima telefonata

Almeno 10 persone sono in condizioni critiche in ospedale. Un'inchiesta penale è stata aperta sull'incendio. La 'dark side' di Londra è la Grenfell Tower , annerita e diventata una trappola mortale per decine di persone. La polizia sta seguendo i più rigidi protocolli e per chi sta cercando parenti e amici è difficile avere informazioni. I loro genitori e l'ultima nata, di appena pochi mesi, non sono ancora stati rintracciati.

Esteri

La scomunica del Vaticano per corrotti e mafiosi

Roma, 18 giu. (askanews) - Il Papa, come annunciato ieri dal Vaticano , sta preparando la scomunica per corruzione e mafia, e questo "è un fatto rivoluzionario che ha un significato politico, non solo religioso e giuridico" secondo Raffaele Cantone .

Esteri

Morta la donna ferita in piazza San Carlo a Torino

Malgrado il loro consenso, la donazione degli organi non ha potuto essere effettuata perché la salma resta a disposizione dell'autorità giudiziaria. Fabio Martinoli , il fidanzato di Erika Pioletti , sfoga il suo dolore ai giornali. "Ecco, "mi spiace" sono parole che non riusciamo a sentire" . Per dodici giorni i medici hanno cercato inutilmente di salvarla.

Esteri

Trump: Cuba sarà presto libera

Trump ha aggiunto che il comunismo ha distrutto un Paese, Cuba , come ha distrutto tutti gli altri Paesi in cui è stato applicato. Sostenendo che Obama ha praticamente chiuso un occhio di fronte alle violazioni sui diritti umani compiute a Cuba , Trump ha promesso da Miami (Florida) di "esporre i crimini del regime Castro".

Esteri

Torino, Petrachi: "Baselli resta a Torino un altro anno. Sirigu e Zapata…"

Nel reparto offensivo la priorità è sapere prima il futuro di Belotti.