laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Londra, uomo armato fermato a Westminster. Parlamento bloccato

La polizia è intervenuta oggi 16 giugno per immobilizzare un uomo armato di coltello . Nessuno è rimasto per fortuna ferito. La polizia si trova sul posto e starebbe investigando sull'accaduto. L'intervento è giunto prontamente, subito dopo che si erano avvertite le urla provenienti dall'esterno. E' stato atterrato con una scarica elettrica sparata con un taser da un poliziotto .

Esteri

Operazione Movida, arrestate sei persone per spaccio di droga

Che si trattasse di droga destinata alla vendita è confermato anche dal sequestro di 1.785 euro in contanti e di materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi. Gli agenti, hanno recuperato l'oggetto, ossia una centralina elettrica, di cui si era disfatto il malvivente ed individuata la vettura "visitata", i poliziotti hanno constatato che era stata forzata ed i contatti elettrici manomessi.

Esteri

Massignano: la festa della musica e una mostra delle meraviglie di Alice

Al programma generale sia affiancano alcuni appuntamenti collaterali come una mostra di foto e memorabilia sui Ramones e una performance musicale dedicata alla meditazione e alle discipline olistiche orientali in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e della Notte Bianca dello Yoga.

Esteri

Mosca: "Forse ucciso al Baghdadi"

Ma nel testo c'è di più. Si attendono conferme, ma l'annuncio è clamoroso. Prima di allora, ovviamente, la notizia resta un'indiscrezione o una probabilità tutta da provare visto che dall'inizio dei bombardamenti in diverse circostanze era stata data la notizia della morte o del ferimento dell Califfo .

Esteri

Cade sugli scogli in Salento, a Porto Cesareo: muore un 30enne

Immediatamente l'uomo è stato soccorso: la ferita è stata medicata e sono stati effettuati tutti i tentativi per rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Di certo c'è che quando i medici del 118 sono arrivati, lo hanno trovato in condizioni molto critiche e con una profonda ferita sulla fronte. Il posto è stato raggiunto anche dalla guardia costiera dell'ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, a cui sono affidati i rilievi e i carabinieri della locale stazione.

Esteri

Addio Helmut Kohl, padre della riunificazione tedesca

Leader della Cdu , il partito conservatore oggi guidato dalla Merkel, ha governato la Germania ininterrottamente dal 1 ottobre 1982 al 27 ottobre 1998. Qualche anno dopo si venne a sapere che l'ex cancelliere aveva avuto 300 mila marchi da Leo Kirch, magnate della televisione che era stato favorito nella sua attività dalle leggi varate nel settore proprio da Kohl.

Esteri

Torna la Festa della Musica, 33mila artisti in oltre 500 città

Dal Nord a Sud passando per le isole, coinvolgendo quei luoghi magici del Mibact che rappresentano il fiore all'occhiello del sistema Paese. "Musicisti amatoriali e professionisti si uniranno per far risuonare ogni genere di melodia nelle strade di centinaia di borghi e città e celebrare l'inizio dell'estate".

Esteri

Melania Trump trasloca alla Casa Bianca con 90 furgoni di vestiti

Per l'occasione, sono stati presenti anche i genitori dell'ex modella di origine slovena. Melania e il figlio sono sbarcati a Washington dopo che l'interior designer, Tham Kannalikham, diventata celebre con Ralph Lauren, aveva completato il suo lavoro, arredando e ritinteggiando con colori soft le pareti di oltre una dozzina di stanze.

Esteri

Allerta a Lione, auto con bombole di gas vicino industria chimica

Secondo quanto scrive Le Dauphiné Libéré, le bombole sembrano collegate da un filo. "Nella macchina sono state trovate nascoste tre bombole di gas " - si legge nel comunicato della prefettura di Isère - "È stata trovata una perdita". È ancora tutto da chiarire come quell'auto carica di bombole , si dice almeno quattordici, fosse lì e a chi appartenga, ma i primi pensieri in questi casi sono sempre i più maligni.

Esteri

Rogo Londra, l'ultima telefonata di Gloria: grazie di tutto mamma

E stavolta la ventiseienne era agitata, al punto che la madre le ha chiesto di parlare con Marco. Le grida di paura, le invocazioni di aiuto, le persone affacciate ai davanzali, o appese a lenzuola intrecciate sono state viste e udite da tanti.

Esteri

Confederations Cup 2017: Russia-Nuova Zelanda: probabili formazioni e pronostico

Scopriamo insieme come vederla in tv e il relativo calendario del torneo. Kazan, San Pietroburgo, Sochi e la capitale Mosca sono le quattro città che ospiteranno la Confederations Cup 2017 negli stati sopra indicati, ovverosia Otkrytie Arena, Stadio Olimpico Fišt, Kazan Arena e Stadio Krestovskij.

Esteri

Londra - Uomo armato di coltello fermato vicino a Westminster: "Non è terrorismo"

Secondo quanto riferisce il Daily Mirror l'uomo fermato ha la barba, indossa pantaloni neri e una felpa grigia. La polizia armata è corsa verso il St. L'episodio si è verificato a pochi metri dal luogo dell'attentato del marzo scorso, quando Khalid Masood dopo avere investito diversi pedoni in auto, ha ferito a morte con un coltello un poliziotto, prima di essere ucciso a sua volta dagli agenti.

Esteri

Ius soli: il M5s decide di non decidere

In base alla legge attuale, che risale al 1992, si può diventare cittadini italiani per nascita o per acquisizione. La legge espande i criteri per ottenere la cittadinanza italiana e riguarda soprattutto i bambini nati in Italia da genitori stranieri o arrivati in Italia da piccoli.

Esteri

Allarme al Parlamento di Londra, fermato un uomo armato

Stamattina è scattato un allarme al Parlamento di Westminster . Quello che però si sa fino ad ora è si tratta di un uomo con la barba, vestito con pantaloni neri e felpa grigia che teneva tra le sue mani un coltello . L'evento non sarebbe secondo la Bbc legata al terrorismo. È infatti sospettato di possesso di armi atte all'offesa e di aver commesso, preparato o istigato azioni terroristiche.

Esteri

Cattedrale, Solennità del Corpus Domini

I lavori prenderanno il via il pomeriggio del 17 giugno e proseguiranno fino a notte fonda, concludendosi all'alba del 18 giugno . Da qui il Miracolo Eucaristico del Corpus Domini , istituita da Papa Urbano IV. Un'antica tradizione per conferire decoro e splendore ad uno dei momenti più importanti dell'anno liturgico: la solenne processione del Corpus Domini .

Esteri

Guida Blu 2017, la Sardegna è la regina delle spiagge secondo Legambiente

Una scelta dettata dal fatto che chi va in vacanza non si ferma al confine amministrativo, ma visita spesso un territorio più ampio optando per modalità di turismo itinerante. I dati sono stati poi integrati dalle valutazioni dei circoli locali di Legambiente e dall'equipaggio di Goletta verde , che sarà in Puglia dal 21 al 16 luglio (con tappe a Gallipoli, Bari e Manfredonia).

Esteri

Grenfell Tower, i disperati appelli dei parenti dei dispersi

A spiegarlo è l'avvocato dei Trevisan, Maria Cristina Sandrin: "Aveva il desiderio grande di aiutare la famiglia ma non lo poteva certo fare qui in Italia con offerte da 300 euro al mese". Mandate anche le unità di soccorso dell'Hazardous Area Response Team. Il primo allarme è stato dato verso l'1 ora locale (le 2 in Italia) e dal secondo piano in su tutta un'ala dell'edificio è in fiamme da ormai tre ore.

Esteri

Corea Nord: liberato studente americano, è in coma

Ora la domanda è: realizzare cosa? "E' in coma e ci hanno detto che è in questo stato da marzo del 2016, ma noi lo abbiamo saputo solo una settimana fa". Il segretario americano alla Difesa Jim Mattis ha dichiarato alla Camera che la Corea del Nord è la minaccia numero uno contro gli Stati Uniti , ma Rodman si dice fiducioso di poter "aprire una porta " di dialogo, in un momento di aspre tensioni regionali legate ai programmi nucleari e missilistici di Pyongyang .

Esteri

A Fasano le 5 Vele di Legambiente

Quest'anno la modalità di valutazione è stata allargata ad interi comprensori che coinvolgono più comuni, in considerazione dell'abitudine sempre più frequente per i vacanzieri di non limitarsi ad un unico confine amministrativo ma di spostarsi frequentando più località costiere nel corso del soggiorno.

Esteri

Incendio di Londra. 12 morti. Dispersi due italiani

Un uomo, ai piedi del grattacielo , avrebbe preso al volo il bambino , salvandolo. L'incendio ha avvolto e divorato tutta la Grenfell Tower , un palazzo di edilizia popolare costruito nel 1974 che si articola su 24 piani: vi vivevano 500 persone in 120 appartamenti.

Esteri

Isis. La Russia annuncia."Abbiamo ucciso Al Baghdadi"

La notizia, diffusa dall'agenzia Tass , arriva dal Ministero della difesa di Mosca . Il leader dell'autoproclamato Stato Islamico , Abu Bakr al-Baghdadi potrebbe essere morto . Imam e pupillo di al-Zarqawi, fino a Califfo dello Stato Islamico . Lo scorso 28 maggio infatti l'intelligence russa sarebbe venuta a conoscenza di una riunione nella periferia sud di Raqqa , città della Siria e attuale capitale di un califfato ormai vicino alla resa, alla presenza di numerosi capi ...

Esteri

Finanzieri e dirigenti Ag. Entrate in arresti Venezia corruzione

Nel complesso i finanzieri hanno posto sotto sequestro 440 mila euro considerati essere il frutto dell'attività corruttiva. Le indagini hanno riguardato il Veneto , in particolare le province di Venezia e Verona , ma anche altre regioni, come la Sicilia.

Esteri

Isis, la Russia annuncia: Forse abbiamo ucciso Al-Baghdadi in un nostro raid

Come già accaduto diverse altre volte sembrava dunque che Ibrahim al-Badri, vero nome di Abu Bakr al-Baghdadi che sarebbe invece quello da combattimento, fosse riuscito a sfuggire dalle bombe degli aerei russi . In generale la notizia della morte di Baghdadi dovrebbe essere presa sempre con le molle, se non ci sono prove che la confermino, perché può essere usata come un'arma di propaganda.

Esteri

Mosca: "Ucciso al Baghdadi"

Da Mosca ne sono certi: Abu Bakr al-Baghdadi, il leader supremo dello stato islamico , è morto . L'uscita del ministero russo, segue di qualche giorno la diffusione della stessa notizia , la morte di al-Baghdadi in un raid aereo su Raqqa , da parte della tv di Stato siriana.

Esteri

Temptation Island 2017 ultime news: Riccardo ha tradito la fidanzata?

Riccardo e Camilla già in crisi? Dopo aver accumulato successo su successo, grazie alle recenti partecipazioni al dating show " Uomini e Donne " e al reality show targato Canale 5 " Grande Fratello Vip ", per il bel deejay Andrea Damante sembra sia giunto il momento di cambiare aria e di iniziare una nuova vita professionale in un altro Paese.

Esteri

Cina, esplosione davanti ad un asilo: 7 morti

Lo scorso mese, nella provincia dello Shadong, uno scuolabus pieno di bambini è stato incendiato deliberatamente dal conducente; a gennaio, a Guangxi, nel sud della Cina , un uomo armato di coltello ha ferito 11 bambini all'interno di un asilo .

Esteri

Palermo: La Vardera, nessun bluff, ho documentato campagna elettorale

Fatto sta che le reazioni non si sono fatte attendere, da sud a nord. Lo vogliamo! Perché se invece saranno riprese che sempre lasceranno il già incallito populista a sintetizzare il tutto con " sono tutti ladri ", sappi che non avevamo bisogno di questo tuo gesto eroico.

Esteri

Cina, esplosione vicino ad un asilo: 7 morti e 59 feriti

Un responsabile della stazione di polizia della contea di Feng ha confermato lo scoppio e riferito che sulle cause dell'esplosione è stata aperta un'inchiesta senza però rivelare l'esatto numero di vittime. Secondo il quotidiano Global Times - che cita un testimone - l'incidente sarebbe stato causato dall'esplosione di una bombola di gas che alimentava una bancarella per strada.

Esteri

Calciomercato, ufficiale: Tolisso al Bayern Monaco fino al 2022

L'aver individuato in tempi non sospetti calciatori del calibro di Tolisso e Andrè Gomes che poi sono stati acquistati rispettivamente da Bayern Monaco e dal Barcellona deve far dormire sonni tranquilli ai tifosi partenopei, anche quando sentono di trattative su calciatori non conosciuti dalla massa.

Esteri

Adele offre conforto ai sopravvissuti della Grenfell Tower

La visita ai rifugi allestiti ha molto impressionato Adele che è scoppiata a piangere.la scena è stata immortalata ed è finita sui social. Il rogo nel grattacielo londinese ha causato già dodici dodici vittime accertate, ma ci sono tantissimi dispersi, e diciotto persone in gravissime condizioni in ospedale.