laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Parigi, molotov contro auto della Polizia Gravissimi i due agenti colpiti

Da quanto si è appreso, i due agenti stavano circolando in auto quando una quarantina di persone li ha aggrediti lanciando nell'abitacolo della vettura ordigni incendiari . " Si tratta di un quartiere estremamente difficile ", ha spiegato Carillo parlando della presenza di bande di stampo mafiose che operano nella zona. Le auto prese di mira erano state poste a guardia della videocamera .

Esteri

Germania, cittadina sassone blindata per "grave minaccia"

L'allerta terrorismo a Chemnitz , la cittadina tedesca della Sassonia , era scattata stamane dopo che la polizia aveva ricevuto segnalazioni per un imminente attentato con esplosivo. Il portavoce della polizia della Sassonia , Tom Bernhardt , non ha precisato se si tratti di un esponente del terrorismo di estrema destra o islamico.

Esteri

Milano, uomo sul tetto della Scala, no al referendum

Un gruppo di Carabinieri e di Vigili del Fuoco sono saliti sul tetto e hanno avviato una negoziazione per tentare di far scendere l'uomo dal tetto. Non è ancora chiaro come sia arrivato sul tetto del Teatro, si ipotizza da un cantiere di Via Verdi, che costeggia l'edificio. In quell'occasione Martin Advinski era salito sul tetto di una chiesa sconsacrata nel centro di Mantova per protestare contro la giustizia in Italia e dopo nove ore aveva accettato spontaneamente di scendere.

Esteri

Compie un gesto eclatante per dire no al referendum di Renzi

Sugli striscioni vi sono le scritte "Presidente Berlusconi aveva visto giusto", " Giustizia italiana uguale abuso di potere ", " Referendum categorico no " e "Libertà e democrazia = 0,0". A portare in salvo il 50enne i vigili del fuoco , intervenuti con una ventina di uomini e quattro mezzi, tra cui un'autoscala, un carrosoccorso che ha posizionato un gonfiabile per evitare rischi di traumi in caso di caduta e due autopompe.

Esteri

Donna morta sotto treno nel milanese

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto, ma non si esclude l'ipotesi di un gesto volontario. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polfer, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

Esteri

Clan scatenati nella notte, grave boss dei Mazzarella dimensione font +

Napoli - È un boss del clan Mazzarella l'uomo raggiunto da proiettili alle spalle e alla testa ieri sera, tra le otto e nove, nella zona di Piazza Mercato . Il conflitto a fuoco è avvenuto nella zona popolare del quartiere Mercato nota come Case Nuove . Giuseppe Vatiero aveva già scontato 12 anni in carcere per traffico di droga .

Esteri

Presidenziali Usa, Hillary Clinton vince il primo confronto tv

Durante il dibattito , l'hashatag #Trumpsniffles è stato tra i topic più popolari; non è chiaro perché il magnante tirasse sempre su con il naso, ma si ipotizza che il tweet sia stato spinto dai sostenitori della Clinton . Il dibattito integrale verrà trasmesso in replica alle 14.35 su RSI LA2, oggi martedì 27 settembre. Trump ha inoltre attaccato Hillary anche sulla sua salute: "Non ha la tempra e l'energia per fare il presidente".

Esteri

Siria: risoluzione Russia a Onu

Aleppo , secondo de Mistura , rischia di essere rasa totalmente al suolo. Il segretario di Stato Usa , John Kerry , chiede che sia avviata un'indagine per crimini di guerra nei confronti della Russia e della Siria per le stragi di Aleppo .

Esteri

Danno fuoco ad anziano. Grave al Cannizzaro

Sono almeno quattro i giovani che questa notte hanno fatto irruzione all'interno di un appartamento a Siracusa aggredendo selvaggiamente un uomo di 80 anni. Gli autori erano sempre gli stessi . SIRACUSA- Il procuratore capo della Repubblica di Siracusa, Francesco Paolo Giordano , ha aperto un fascicolo in merito all'aggressione con il fuoco subita diversi giorni fa da un ottantenne a Siracusa.

Esteri

Germania, allarme terrorismo a Chemnitz: città blindata per "grave minaccia"

Al momento non sono stati effettuati arresti. "Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto", twitta la polizia . Lo riferiscono le stesse forze dell'ordine citate dai media. "Un'esplosione che è stato possibile udire" è stata prodotta "da una misura di intervento della polizia ", tranquillizza il tweet.

Esteri

Siria, al Nusra respinge proposta di De Mistura di lasciare Aleppo

L'offensiva contro Aleppo è incominciata il 22 settembre scorso: ci sono state 374 vittime e più di 1.200 feriti. Un portavoce del gruppo, Hossam al-Shafai, ha scritto su Twitter che i suoi miliziani sono "determinati a spezzare l'assedio" nella parte orientale della città.

Esteri

Siracusa, giovani picchiano e danno fuoco a pensionato di 80 anni

L'uomo è conosciuto dai vicini di casa che lo descrivono come una persona semplice, molto mite e con problemi di salute fisici, relazionali e mentali che lo rendevano particolarmente fragile, quasi indifeso. La polizia sta visionando altri video privati nel tentativo di identificare i ragazzi che non sembrano essere tra le conoscenze delle forze dell'ordine.

Esteri

Tempo di Libri, ecco nuovo Salone Milano

Organizzata da La Fabbrica del Libro (una nuova società costituita da Fiera Milano e da Ediser , società di servizi dell'Associazione Italiana Editori , presieduta da Renata Gorgani e con amministratore delegato Solly Cohen ), la manifestazione coinvolgerà in 35mila metri quadrati di spazi moderni e attrezzati editori, autori, bibliotecari, librai, studenti e lettori in un grande evento in cui si fonderanno tradizione e innovazione, rispecchiando quella dote che il libro ha ...

Esteri

Ferrari, Arrivabene: "Dalla Red Bull abbiamo ricevuto una lezione di umiltà"

Nonostante la mancanza di successi di quest'anno penso che sia una buona stagione, se si guarda a cosa accade dietro le quinte. Infine, a chi gli risponde se la Ferrari riuscirà a lottare con le Red Bull , Raikkonen risponde: "È presto per dirlo, faremo del lavoro su tutti i dettagli per migliorare il feeling e poi vedremo cosa avremo in mano".

Esteri

Ventimiglia, migrante 17enne investita e uccisa mentre tenta di passare confine francese

La tragedia è avvenuta verso le 18.15, sull'A10 , nell'ultimo tunnel prima del confine di Stato al chilometro 158, sei chilometri dopo la barriera autostradale, in direzione Francia . Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Imperia, i sanitari del 118 e gli addetti dell'autostrada. Il gruppo potrebbe essere stato ospite della parrocchia di Sant'Antonio alle Gianchette di Ventimiglia , dove alloggiano una cinquantina di migranti, in larga parte famiglie eritree: ...

Esteri

Rimborsopoli Piemonte: 10 condanne, assolti Cota e 14 ex consiglieri

Sembra un venditore di pentole". "Sono contento per la sentenza, mi sono tolto un macigno". Per i 15 assolti, che si sono sempre difesi sostenendo che quelle spese erano "spese istituzionali" (in elenco le famose mutande verdi , ma anche cene, doni natalizi, biglietti per lo stadio, un tagliaerba e un libro erotico ecc) la conclusione di una vicenda cominciata nel 2012, con l'apertura di un'inchiesta da parte della procura Torinese che aveva portato la Guardia di Finanza a spulciare tra ...

Esteri

Clinton-Trump, tutto pronto per il confronto. Diretta su Sky TG24

Nel finale del confronto i due candidati si sono lasciati andare ad alcune accuse personali: Trump ha suggerito che Hillary non abbia " la tempra " per fare la presidentessa, mentre la Clinton ha duramente criticato il suo rivale per il sessismo di alcuni commenti fatti in passato sulle sue dipendenti.

Esteri

Gentiloni: proposta De Mistura per Aleppo merita sostegno di tutti

De Mistura si è rivolto a Mosca e Damasco con questa domanda, "vale la pena distruggere la città per l'eliminazione di migliaia di militanti", anche se sono pronti a una "completa cessazione dei bombardamenti e se i militanti di al Nusra deporranno le armi?".

Esteri

Isis, Baghdad: truppe turche in Iraq complicano battaglia per Mosul

Dall'altra parte del confine, invece, ha scatenato un'offensiva contro curdi del Pkk e dello Ypg: l'intento è quello di controllare una parte del Nord Paese quando il conflitto sarà terminato. Intervistato dalla tv satellitare al Arabiya il generale al Ghanimi ha spiegato che "esistono rischi di sicurezza riguardanti la possibilità che le forze turche" che si trovano a Bashiqa - località a Nord-Est del capoluogo iracheno "possono essere colpite per errore durante le operazioni militari".

Esteri

San Severo, Mario Morelli ucciso con un colpo di pistola all'addome

L'amico della vittima è rimasto ferito ma in maniera non grave, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Sull'episodio stanno indagando la Squadra Mobile di Foggia e il commissariato di San Severo . Il Sindaco ha però sottolineato l'importanza di introdurre maggiori controlli sul territorio, considerando che gli organici delle forze di polizia sono ormai ridotti al minimo, un problema che si ripercuote inevitabilmente sul fattore sicurezza.

Esteri

La riforma Renzi? "Un ponte verso il nulla"

Strizzando l'occhio all'elettorato di destra "Renzi mira a ridurre l'incentivo dei fedelissimi di Berlusconi a farlo cadere in caso di sconfitta al referendum ". Il quotidiano londinese individua nella "frammentazione del sistema politico italiano" la vera causa della debolezza italiana. Secondo il premier, questo si traduce in ritardi inutili che mettono i bastoni tra le ruote a governi ben intenzionati, come il suo, che vogliono far passare riforme di modernizzazione.

Esteri

Veronica Panarello, sorella Antonella: "Mi hanno tolto i figli, sono povera"

Questa la posizione espressa da Daniele Scrofani , legale di parte civile di Davide Stival e di sua madre Pinuccia Aprile, durante l'udienza riservata alle parti civili nel processo a Veronica Panarello , accusata dell'omicidio premeditato del figlio Loris e dell'occultamento del suo cadavere.

Esteri

Moscovici: flessibilità su migranti e terremoto e sostegno antipopulista a Renzi

Sul fronte sanzioni, il commissario ha voluto chiarire che la Commissione non vuole sanzionare."Le sanzioni sono sempre un fallimento.Lo sarebbe per le regole perchè dimostra che non funzionano, lo sarebbe per un paese", ha aggiunto il Commissario .

Esteri

M5S, con le nuove regole Pizzarotti non può ricandidarsi

Uno scontro tra " realismo e utopia " che ha portato ad allontanare progressivamente Pizzarotti dai vertici Cinque stelle, a cui il sindaco non risparmia critiche, puntando il dito sui diktat dall'alto, sul blog come unico mezzo di comunicazione tra le realtà territoriali, e il triangolo Milano, Roma e Genova: "Non si comprendeva quale fosse il vero vertice (perché un vero vertice, alla fine, esiste)".

Esteri

Trump vs Clinton: il primo dibattito fra i due candidati alle Presidenziali

Su Holt sono puntati gli occhi delle campagne dei due candidati, pronte a criticare eventuali passi falsi. Secondo un sondaggio della Cnn , la candidata democratica ha prevalso largamente con il 62% delle preferenze degli intervistati, a fronte del 27% di Donald Trump.

Esteri

Campidoglio, Raggi presenta Mazzillo e Colomban: "Abbiamo avuto difficoltà, ma siamo cresciuti"

Nell'interrogazione presentata da Di Biase, si evidenziava lo "squilibrio tra l'allineamento delle partite creditorie e debitorie con le società del Gruppo Roma Capitale per oltre il valore assoluto del miliardo di euro", la "situazione delle casse capitoline" e si chiedeva quali interventi "ritengono di approntare per affrontare le criticità segnalate dal Ragioniere Generale".

Esteri

Il triste spettacolino del vertice europeo senza Matteo Renzi

Gli fa eco un parlamentare del Pd che ribadisce: "Non cambiamo idea se la Merkel perde le elezioni a Berlino". "Ho grande rispetto per Angela Merkel e François Hollande , ma non possiamo perdere l'occasione". "Carpe diem". Queste le dichiarazioni rilasciate dal premier al 'Wahington Post'. E su cui oggi più che mai le distanze con Frau Angela - sostenitrice del rigore e ferma sulla sua linea anche in vista delle prossime sfide elettorali interne - appaiono evidenti.

Esteri

Accordo Usa-Russia per Guterres nuovo segretario generale Onu

Il nuovo segretario generale sarebbe il primo ex premier alla guida dell'Onu , e la sua nomina andrebbe a vantaggio anche del nostro Paese in quanto il nuovo segretario ha già avuto modo di lavorare con l'attuale presidente della Camera Laura Boldrini nell'ambito dell'Alto Commissariato per i rifugiati, e ha dunque rapporti molto stretti con l'Italia nell'ambito della spinosa questione sull'immigrazione, riguardo alla quale ha sempre mostrato una comunione di vedute e di strategia con il ...

Esteri

Marcia per la pace Assisi-Perugia. Lotti: vincere l'indifferenza

Per coloro che volessero partecipare, saranno messi a disposizione tre autobus, che partiranno alle ore 6.00 del 9 ottobre dal piazzale "Meridiana". La Federconsumatori aderisce alla Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi in programma il 9 ottobre 2016 , e parteciperà alla marcia con il Vice Presidente Sergio Veroli, il Presidente del Comitato Direttivo Alessandro Petruzzi e la Presidente della Federconsumatori Calabria Mimma Iannello.

Esteri

Furto a Kim Kardashian: può una stella essere così ingenua?

Ma proprio l'assenza del bodyguard ha fatto prendere la direzione delle indagini verso qualcuno dell'entourage della Kardashian che conoscesse i movimenti della guardia del corpo . Matthieu Kassovitz è riuscito a fare polemica su un tema che parebbe inaspettato: l'aggressione di Kim Kardashian a Parigi tra il 2 e il 3 ottobre.