laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Matrimonio super blindato oggi a Palermo tra Andrea Belotti e Giorgia Duro

L'attaccante del Torino e della nazionale di calcio ha sposato la fidanzata Giorgia nella chiesa di San Francesco di Paola a Palermo . Facendo un breve giretto sui social, e in particolare su Instagram, scopriamo che l'hashtag della festa di matrimonio è #agwedding e troviamo anche alcune immagini relative alla cerimonia avvenuta in chiesa e alla festa che si è svolta a Villa Tasca .

Esteri

Governo Crocetta in crisi, si dimettono 3 assessori

Domani i Centristi si riuniranno a Catania per affrontare la vicenda, al vertice saranno presenti il leader Giampiero D'Alia , i parlamentari regionali e i coordinatori provinciali del movimento. "Ora avvieremo il dialogo con gli alleati, in primis con il Partito democratico , con cui il rapporto rimane saldo, per fissare i punti del programma della prossima legislatura e individuare il prossimo candidato governatore della Regione".

Esteri

Isis: Al Baghdadi ucciso, per il ministero della Difesa russo è ufficiale

Il ministero sta cercando le conferme della notizia visto al-Baghdadi è stato dato per morto più volte. L'attacco, spiega l'agenzia, era stato organizzato contro un posto di comando nella capitale siriana dell'autoproclamato Stato islamico dove si sarebbero incontrati diversi leader dell'Isis per discutere delle rotte di fuga dei terroristi dalla città sotto assedio.

Esteri

Prove Invalsi terza media: come si svolgono e in cosa consistono

Per svolgere la prova si possono usare solo penne con inchiostro blu o nero, mentre tutti gli studenti verranno controllati di non avere apparecchiature elettroniche accese in classe. La prova Invalsi si svolgerà nel corso dell'anno scolastico, non più durante l'esame . Generalmente il fascicolo che contiene i test Invalsi d'italiano è suddiviso in due parti: una prova di comprensione del testo (con relative domande a risposta aperta e chiusa); e una prova di grammatica ...

Esteri

Venerdì nero per i trasporti. Stop bus, metro, treni e aerei

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia , Luigi Gubitosi, parlando dell'agitazione dei trasporti di oggi, che coinvolge anche la sua compagnia. È stato anche comunicato che verrà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino, con il servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi, al fine di evitare qualsiasi disagio ai viaggiatori.

Esteri

Russiagate, Trump smentisce Comey: "sono pronto a testimoniare sotto giuramento"

I suoi gli consigliano di non attaccare Comey a testa bassa, ma il carattere spinge Trump ad affrontare tutta al vicenda a modo suo. La deposizione di James Comey dimostra che " non c'è stata nessuna collusione (con la Russia , ndr), nessuna ostruzione (della giustizia, ndr), è una gola profonda" che ha detto "cose non vere", ha affermato Trump rispondendo ad una domanda nella conferenza stampa congiunta con il presidente della Romania .

Esteri

Cina, Fmi alza stima crescita Pil 2017 a 6,7%

Tra i miglioramenti indicati dal Fondo "la disoccupazione e gli npl sono in qualche modo diminuiti rispetto ai picchi dovuti alla crisi". COMPETITIVITA' - "In un contesto politico ed economico complesso, le autorita' hanno avanzato importanti iniziative di riforma che sono riuscite a rilanciare la ripresa e a stabilizzare ampiamente gli squilibri", ma "sono necessari ulteriori passi per ridurre le lacune della competitivita' con i partner dell'area dell'euro, ridurre gli squilibri ed ...

Esteri

UFFICIALE: Nantes, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore

Sicuramente una buona notizia per il presidente del Nantes Kita , che è riuscito a far cambiare idea a Domenech , ex ct della Nazionale ora a capo del sindacato dei tecnici francesi , che si era espresso negativamente sulla possibilità di concedere il permesso di allenare a Ranieri .

Esteri

False foto "hot", Emilio Fede condannato a 2 anni e 3 mesi

Emilio Fede condannato ancora: l'accusa dice che l'imputato avrebbe dato l'incarico a Gaetano Ferri (ex personal trainer) e a due persone di creare fotomontaggi ad hoc che potessero compromettere e infangare la reputazione del direttore dell'informazione di Mediaset ( Mauro Crippa ) e il presidente Fedele Confalonieri .

Esteri

Fotoricatti hot contro Mediaset: Fede condannato a 2 anni di reclusione

Emilio Fede condannato a due anni e tre mesi di reclusione per estorsione . "Sentenza giusta, ma è un po' poco", è stato il telegrafico commento del personal trainer, presente in aula alla lettura della sentenza. "Non è mai successo - dice ancora - che un tribunale decida di dare sei mesi di più rispetto alle richieste dell'accusa ". La linea difensiva tenuta dall'avvocato difensore Raffaella Mario mirava all'assoluzione per non aver commesso il fatto, poiché -secondo la legale- " non ...

Esteri

Repubblica: incontro segreto Casaleggio-Salvini

Secondo quanto pubblica oggi Repubblica , nei giorni scorsi c'è stato un incontro segreto tra il segretario della Lega Nord e Davide Casaleggio . Un incontro che non c'e' mai stato. In un successivo articolo Repubblica è tornata sulla conferma della notizia dando la propria versione. La Repubblica sintetizza così la ricostruzione della notizia: 1) L'Incontro si e' svolto a Milano una decina di giorni fa .

Esteri

Diktat di Grillo: due mandati e no alleanze principi inderogabili M5S

L'Italia a questa tornata di amministrative - e all'indomani di una legge elettorale scritta (ma già bocciata dall'aula della Camera) tutta in senso proporzionale -, si riscopre bipolare: il Pd si aggiudica quasi ovunque il secondo turno se in coalizione con la sinistra e il centrodestra viene premiato quando unito, tanto da poter parlare di una rinascita dell'asse Fi-Lega a livello locale.

Esteri

Lombardia: Maroni, vogliamo diventare benchmark in ricerca applicata

Ma il governatore lombardo ha spiegato che, numeri alla mano, la copertura vaccinale dei nati nel 2013 ha percentuali pari a circa il 94 per cento in Lombardia. "Non facciamo questo solo per finanziare i ricercatori - ha proseguito il presidente -, ma perché la ricerca e l'innovazione sono un fattore di competitività ed è anche per questo che abbiamo investito e stiamo investendo molto, con un modello, che io definisco 'modello lombardo', che si basa sulla leale collaborazione tra le ...

Esteri

Ius soli, la discussione in aula diventa rissa. Fedeli ferita

A farne le spese, la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli , che è dovuta ricorrere all'infermeria per una contusione. Secondo alcuni esponenti Dem presenti nell'emiciclo, i senatori della Lega sarebbero arrivati di corsa "con i cartelloni e l'hanno spinta contro lo stesso tavolo e le sedie ".

Esteri

Ius soli: blog Grillo, M5s non lo vota

Così il M5s in un post sul blog di Grillo. Il percorso tuttavia non sembra semplice: il ddl è infatti bloccato da oltre ottomila emendamenti , di cui 7700 presentati dalla Lega Nord: l'esame è fermo da oltre un anno e la commissione Affari costituzionali non è riuscita a esaminare la legge.

Esteri

Cassazione: "Riina è malato, ha diritto a morte dignitosa"

Come se non bastasse si apre ora un varco per decine di reclusi al 41 bis (il carcere duro) che per questioni legate allo stato di salute possono appellarsi al fresco precedente di Riina . Secondo la Cassazione , infatti, "il provvedimento in esame sostiene l'assenza di un' incompatibilità dell'infermità fisica del ricorrente con la detenzione in carcere , esclusivamente in ragione della trattabilità delle patologie del detenuto anche in ambiente carcerario, in considerazione del continuo ...

Esteri

Vaccini: zaia, spero che il ministro imponga vere anagrafi informatizzate (2)

La percentuale di vaccinazione - continua la nota del segretario Pd - era scesa sotto un livello di sicurezza tale da essere sufficiente ad evitare contagi verso chi non ha potuto sostenere la normale profilassi". Del resto non siamo i soli ad aver sposato la libertà di scelta e la responsabilizzazione consapevole: "in Europa ci sono 15 Paesi che non impongono l'obbligo vaccinale..." "Le performances documentate dall'anagrafe vaccinale informatizzata della Regione - ha scandito il ...

Esteri

Londra, inferno nel grattacielo: "Almeno 6 morti"

Londra , incendio nel grattacielo : alcune persone si affacciano dall'edificio in fiamme Nel video che mostra le il rogo divampato nella Grenfell Tower , un grattacielo di 24 piani nella parte occidentale della capitale britannica si possono vedere alcune persone affacciarsi alle finestre dell'edificio.

Esteri

Londra, 6 vittime nell'incendio di un grattacielo

Munakr ha detto anche di aver sentito qualcuno dire a qualcun altro di "non lanciarsi della finestre ". L'appello per loro l'ha lanciato la cugina di lui. C'è anche un salvataggio miracoloso nell'inferno di fuoco . Incertezza, per ora, sui possibili dispersi. Le persone intrappolate nel grattacielo si affacciavano dalle finestre delle abitazioni, urlando per segnalare la loro posizione ai vigili del fuoco .

Esteri

Caso All Foods, mensa riaperta a Torino

Dietro il forno è stato trovato un nido di blatte . "Garantiamo che non ci sarà alcuna interruzione del servizio di distribuzione dei pasti a degenti e dipendenti". Quello del Molinette di Torino , non è l'unico caso di scarsa igiene all'interno di una struttura ospedaliera finito nel mirino della giustizia italiana.

Esteri

Incendio Londra: May su luogo tragedia

Secondo le autorità il bilancio è destinato a salire ancora. I numeri sono stati confermati dal comandante della Polizia metropolitana di Londra , Stuart Candy. "Nei miei 29 anni come pompiere non ho mai visto nulla di questa portata", ha detto Dany Cotton, responsabile dei vigili del fuoco londinesi. Presenti anche decine fra ambulanze, pattuglie della polizia e squadre di soccorso speciale.

Esteri

Quinta Colonna, Silvio Berlusconi offre assistenza a uno sfrattato di Roma

Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Emmanuel , partecipando alla trasmissione, aveva tentato di attirare l'attenzione dell'Amministrazione capitolina, dimostratasi indifferente, quando Berlusconi l'ha rassicurato: "Buonasera, ho visto la situazione di Emmanuel , e volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma ".

Esteri

Terremoto in Guatemala oggi 14 giugno 2017: trema anche il Messico

Terremoto in Guatemala oggi 14 giugno 2017: secondo i dati provenienti dai sismografi dell'USGS (centro sismologico americano) una forte scossa di terremoto di magnitudo 6 .9 della scala Richter ha fatto tremare il Centro America. L'immagine simbolo di questo terremoto è la cattedrale di Quetzaltenango (in foto), che è stata gravemente danneggiata da uno dei sismi più potenti registrati nell'area negli ultimi anni.

Esteri

Esplosione in un asilo in Cina: almeno sette vittime

In passato, scuole materne ed elementari sono state spesso prese di mira da attentatori spinti da odio immotivato nei confronti delle autorità o della società in generale. Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta al fine di definire meglio la natura dell'esplosione e per essere certi che non si sia trattato di un attentato terroristico .

Esteri

Londra: due italiani dispersi nell'incendio della Grenfell Tower

Non è possibile fornire al momento un numero dei dispersi , potrebbero esserci ancora persone imprigionate nell'incendio , afferma Scotland Yard . Il tweet risale allo scorso 10 aprile, poco più di due mesi prima del tragico rogo che la scorsa notte ha distrutto la Grenfell Tower a Londra , causando 12 morti e una molti feriti.

Esteri

Scossa 5.1 a Macerata, ma è un errore tecnico di Ingv

La prende con filosofia, anzi, con "un sorriso", il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, dopo che questa mattina l'Ingv aveva segnalato per un errore tecnico sul proprio sito una scossa di magnitudo 5 .1 registrata nel piccolo comune del Maceratese.

Esteri

I video dell'incendio al grattacielo di Londra

Circa 200 vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme che nella notte tra il 13 e il 14 giugno hanno avvolto la Grenfell Tower di Londra , un grattacielo di 24 piani situato nel quartiere di North Kensington. I lavori di ristrutturazione costati 9,9 milioni di euro includevano un nuovo rivestimento delle facciate a cui in molti attribuiscono il fatto che le fiamme si siano diffuse così rapidamente.

Esteri

Ufficiale: Tolisso al Bayern Monaco

I bavaresi hanno ultimato e ufficializzato l'acquisto di Corentin Tolisso dal Lione . Oltre 40 milioni di euro nelle casse dell'Olympique Lione che cede ai bavaresi uno dei calciatori più promettenti del panorama transalpino, un centrocampista che a 22 anni ha già dimostrato di poter gareggiare a pari livello con i calciatori più importanti nel suo ruolo.

Esteri

Renzi e Pisapia ancora distanti e Prodi non aiuta

Il progetto incontra però la netta contrarietà di Matteo Renzi , che sbatte la porta: "L'ipotesi di dialogo con D'Alema è negata dalla realtà". "Sono i contenuti a definire le alleanze". Il leader di Campo progressista non intende partecipare al giochino dei veti e prova a mettere nero su bianco il suo pensiero pubblicando su Facebook il 'manifesto' scelto per la manifestazione del primo luglio a Roma: "Insieme, nessuno escluso.", è lo slogan e, viene spiegato, è indicativo della ...

Esteri

Usa, la verità di Comey: "La Russia ha interferito sul voto"

Ha la certezza che nessun voto sia stato alterato , così come però ha anche la certezza che forse migliaia di istituzioni americane siano state prese di mira da hackers russi . Una sessione a parte chiuse delle audizioni è avvenuta nel pomeriggio. Comey non vuole lasciare adito a dubbi e, nella memoria scritta, aggiunge: "Avevo compreso che il presidente mi chiedeva di abbandonare qualsiasi indagine su Flynn".