laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Usa. Spari contro i Gop, ferito deputato

L'uomo che ha aperto il fuoco è stato colpito dagli spari della polizia e trasportato in ospedale. "Siamo tanti", scrive riferendosi alle stime del Congressional Budget Office, secondo il quale con la riforma approvata alla Camera che smantella l'Obamacare sono 23 milioni gli americani che perderanno la copertura.

Esteri

Lunigiana. Arrestati quattro carabinieri per violenze durante i controlli in caserma

Da quanto appreso 3 carabinieri sono stati posti agli arresti domiciliari , uno in carcere . Per altri 4 militari invece è scattato il divieto di dimora e per un altro la sospensione dal servizio. "Sembrerebbe trattarsi, purtroppo, di una condotta diffusa, sia in caserma che fuori" spiega il procuratore Giubilaro. Ma, secondo il suo racconto, una volta portato in caserma , quattro militari lo avrebbero pestato, facendolo finire in ospedale.

Esteri

Melania e Barron Trump si sono trasferiti alla Casa Bianca

Con loro anche i genitori di Melania , Viktor e Amalija Knavs. Melania ha invitato tutti i sostenitori di Donald Trump a scrivere un biglietto di auguri "per renderlo un compleanno che mio marito non dimenticherà mai", ha scritto nella mail inviata in serie a una mole imponente di destinatari.

Esteri

Lecce, scontro fra treni: oltre 10 feriti

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30 per cause in corso di accertamento ed ha coinvolto due treni che viaggiavano in direzione opposta . I soccorritori stanno aiutando i passeggeri a raggiungere a piedi un tratto di strada che costeggia la linea ferroviaria dove è in arrivo uno scuolabus che porterà tutti nel Municipio di San Donato di Lecce .

Esteri

Sparatoria a Washington: tra i feriti un deputato repubblicano, arrestato l'attentatore

La polizia locale ha confermato che una persona è stata fermata e non ci sono più minacce in zona anche se ha chiesto alla popolazione di non avvicinarsi all'area. Scalise , 51 anni, rappresentante della Louisiana, è il Majority Whip alla Camera, ovvero il numero tre del partito repubblicano in ordine di importanza, alle spalle del presidente dell'Aula, Paul Ryan , e del leader della maggioranza, Kevin McCarthy .

Esteri

Terribile incendio nel cuore di Londra

Nonostante l'intervento di oltre 200 vigili del fuoco , l'edificio ha bruciato per tutta la notte , causando anche la chiusura della superstrada che collega il centro di Londra con l'aeroporto di Heathrow. Il grattacielo è stato costruito nei primi anni '70 ed è una delle tante case popolari edificate dal governo britannico per fornire alloggi sovvenzionati dallo Stato a famiglie a basso reddito.

Esteri

Riina: secondo la Cassazione ha diritto a una "morte dignitosa"

Questa decisione apre la strada ad altri ricorsi, anche in ragione della visibilità e del potere di Riina . "Abbiamo elementi per smentire questa tesi". Secondo il collegio dalla decisione non emerge in che modo si è giunti a ritenere compatibile con il senso di umanità della pena "il mantenimento il carcere, in luogo della detenzione domiciliare , di un soggetto ultraottantenne affetto da duplice neoplasia renale , con una situazione neurologica altamente compromessa ", che non ...

Esteri

Raggi al prefetto: Meno migranti a Roma. Grillo: stop campi rom

La linea oltranzista dei 5 Stelle, infatti, è quella dura e pura di Salvini, che poggia la sua politica migratoria su un unico imperativo: respingimenti di massa dei barconi e, più in generale, dei migranti che cercano in Italia un appiglio di sopravvivenza, in fuga da guerre, terrorismo, povertà.

Esteri

Otto Warmbier in coma al ritorno da Pyongyang

Il 22enne si trovava in Corea del Nord nella notte di capodanno: da lì sarebbe andato ad Hong Kong , dove avrebbe dovuto studiare per un anno. Secondo il Washington Post lo studente sarebbe in condizioni critiche di salute, addirittura in coma da un anno .

Esteri

Corea del Nord, liberato lo studente USA condannato ai lavori forzati

In altre occasioni Pyongyang ha utilizzato la detenzione di cittadini statunitensi per cercare di iniziare negoziati politici con Washington, dato che tra i due Paesi sono interrotte le relazioni diplomatiche. Quanto all'incontro con Kim, "saprò se è possibile quando arriverò a Pyongyang ", ha precisato su un faccia a faccia con il leader, incontrato già tre volte e al quale cantò l'ultima volta la canzoncina 'happy birthday' per il compleanno.

Esteri

Corea Nord: studente Usa tornato patria

Che però, secondo quanto hanno raccontato i genitori al Washington Post , sarebbe in coma da quasi un anno. Il suo rientro negli Stati Uniti avviene nel giorno in cui l'ex campione di basket Nba Denis Rodman , amico di lunga data del dittatore Kim Jong-un , è arrivato oggi in Corea del Nord per una visita.

Esteri

Comunali, sconfitta M5s: fuori dal ballottaggio nelle grandi città

II Pd con gli alleati è in testa all'Aquila e 'agguanta' il ballottaggio quasi ovunque, anche se la destra è avanti in 14 città su 25. Nei 25 capoluoghi di provincia, passa al primo turno il solo Leoluca Orlando , sindaco di Palermo per la sesta volta.

Esteri

Toto Riina, la Cassazione apre alla scarcerazione: "Ha diritto a morire dignitosamente"

La prima sezione penale della Cassazione , su ricorso del difensore di Totò Riina , ha accolto per la prima volta la richiesta al differimento della pena o alla detenzione domiciliare al fine di garantire al detenuto il diritto a morire dignitosamente .

Esteri

Corea Nord: ex star Nba verso Pyongyang

Dennis Rodman in Corea del Nord . Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America ha riferito alla CNN che era a conoscenza del viaggio dell'ex-giocatore dei Chicago Bulls , dichiarando che Dennis Rodman non rivestirà nessuna carica ufficiale nello stato nordcoreano.

Esteri

Scuola: 2 maestre a giudizio nel Ragusano, "Ti riempio di botte"

Gli avvocati delle due donne, dopo il rinvio a giudizio , hanno fatto notare che la decisione del Gip di respingere l'iniziale richiesta di custodia cautelare è stata presa perchè " non erano emersi dalle indagini elementi tali da far presumere comportamenti violenti, minacciosi o vessatori nei confronti degli alunni né che tali comportamenti abbiano avuto una gravità tale da cagionare sofferenze psichiche e fisiche agli alunni ".

Esteri

Nba, Golden State torna sul trono

Ogni artista ha l'opera che lo ha reso immortale, le NBA Finals 2017 sono quella di Kevin Durant . È stata la prima volta nella storia della NBA che le stesse due squadre si sono affrontate in finale per la terza volta consecutiva.

Esteri

Roberti: "Totò Riina è ancora il capo di Cosa Nostra"

Infine , concludono i giudici di Piazza Cavour, "ferma restando l'altissima pericolosità del detenuto Salvatore Rima e del suo indiscusso spessore criminale ", il provvedimento "non chiarisce come tale pericolosità possa e debba considerarsi attuale in considerazione della sopravvenuta precarietà delle condizioni di salute e del più generale stato di decadimento fisico dello stesso".

Esteri

I "fascisti" entrano in consiglio comunale a Sermide-Felonica con Fiamma Negrini

Nei giorni scorsi Claudio Negrini - padre della neoeletta Fiamma, uno che ha come foto profilo Fb la scritta " Boia chi molla " - di fronte alla pioggia di insulti arrivati via social aveva pensato addirittura di ritirare la lista: cosa che poi non è avvenuta.

Esteri

Lunga ondata di caldo africano, tregua solo tra mercoledì e giovedì

Mercoledì 14 temporali dalle Alpi e Prealpi si porteranno in serata sulla Pianura Padana orientale, come in Veneto ed Emilia Romagna . Sono anni che è così. Manca l'acqua potabile in molti Comuni mentre nei campi, continua la Coldiretti, la carenza idrica sta compromettendo i raccolti, dagli ortaggi alla frutta, ma anche i cereali e i foraggi per l'alimentazione degli animali.

Esteri

Pisa, gioielliere reagisce al tentativo di rapina e uccide il bandito

Stavolta il nuovo assalto è avvenuto intorno alle ore venti, con almeno due banditi che avrebbero fatto irruzione nella gioielleria, scatenando la reazione del proprietario. I militari hanno accertato che si tratta dell'auto utilizzata dai malviventi per raggiungere via Battelli , dove si trova la gioielleria. Alcuni testimoni hanno in effetti riferito di aver sentito tre o quattro colpi di pistola .

Esteri

Maltrattamenti all'asilo, maestre rinviate a giudizio

Durante il periodo estivo, i genitori si erano confrontati tra loro chiedendo che venissero spostate le maestre ed alcuni decidevano di cambiare scuola, dato che ha messo in allarme il preside che convocava nuovamente le insegnanti, facendole preoccupare e quindi tenere un comportamento consono al loro ruolo.

Esteri

Londra. Incendio nel grattacielo Grenfell Tower, 30 feriti ricoverati in ospedale

Testimoni oculari dicono che le fiamme hanno attaccato tutti i 24 piani dell'edificio e circa 200 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dell'incendio . Grida d'aiuto sono state sentite dall'interno del palazzo in fiamme che ospiterebbe circa 120 appartamenti di diversa grandezza, abitati da 450-500 persone , e 25 negozi.

Esteri

Londra: in fiamme grattacielo, diversi feriti

Si trova nel Borough (Municipalità) di Kensington and Chelsea, non lontano dalla popolare area di Notting Hill, e ha uno dei sui affacci su Latimer Road , di fronte all'omonima stazione della metropolitana. Circa 200 pompieri sono impegnati nella lotta contro le fiamme. Un incendio ha devastato durante la notte un condominio di Londra ovest, in Latimer Road .

Esteri

Renzi, M5s sconfitto ma Grillo non morto

Se ragionano di scie chimiche e danno sempre la colpa agli altri perdono credibilità. Poi ci sono due evidenze: oggettivamente ha perso il M5S se dobbiamo fare una lettura nazionale. In merito alle possibili alleanze, Renzi sembra avere le idee chiare: "La mia metà del campo è quella alla quale mi sono iscritto in Europa, il fronte progressista e democratico europeo.

Esteri

Londra, in fiamme la Grenfell Tower. Diversi feriti e intossicati

LE IPOTESI - ancora non sono note le cause dell'incendio , ma tra le tante ipotesi da fa largo quella di un incidente che avrebbe a che fare con i lavori svolti di recente nella Grenfell Tower . Mandate anche le unità di soccorso dell'Hazardous Area Response Team. Una colonna di fumo si leva dalle prime luci dell'alba ed è visibile in gran parte del centro di Londra .

Esteri

Gran Bretagna, intesa di massima May-Dup per governo

Il pubblico britannico, che non si era mai davvero appassionato al tema europeo, ha votato pensando ad altro e ha punito i Conservatori. Città del Messico (askanews) - "Ci stiamo preparando per avviare i negoziati per la Brexit". "Se la Gran Bretagna dovesse cambiare idea" sulla Brexit, "le porte sarebbero aperte" per un loro rientro nell'Unione Europea. "Appoggio Theresa May , andiamo avanti a lavorare".

Esteri

Rignano, la festa di Lorenzini

Poi ha lasciato il partito. In tutto a Rignano hanno votato il 57,07 degli aventi diritto, nel 2012 aveva votato il 57,83%. "Quindi mi aspettavo un buon risultato". La sfidante: "Ha vinto chi non aveva un programma" "Ha vinto chi non aveva un programma" ha ribattuto Uccella che pero' è stata la prima a congratularsi con Lorenzini .

Esteri

Usa: Trump vuole cacciare il procuratore speciale del Russiagate

A questo proposito, il partito del presidente invia un messaggio chiaro alla Casa Bianca: il procuratore speciale per il Russiagate , Robert Mueller , non si tocca. A fargli eco il senatore repubblicano Lindsey Graham: "Sarebbe un disastro". Anche per lo speaker della Camera Paul Ryan il presidente deve lasciare che il procuratore speciale prosegua serenamente nel suo lavoro investigativo.

Esteri

Elezioni amministrative, ribaltone ad Asti Al ballottaggio va il candidato del M5S

Sono 10 i comuni del Movimento 5 Stelle che vanno al ballottaggio . Dopo il riconteggio dei voti in tribunale, si è stabilito che sarà il candidato pentastellato Massimo Cerruti , come ha annunciato lui stesso, ad accedere alla sfida elettorale prevista fra meno di 15 giorni e in cui affronterà il candidato del centrodestra , Maurizio Rasero .

Esteri

Nba, i Warriors conquistano il titolo dopo gara 5

E ha avuto la meglio anche sul più forte giocatore in circolazione. Lo definii l'uomo che gioca in frack dopo la vittoria del mondiale 2010 in Turchia (dove Curry era riserva e non giocava mai) e questa sensazione l'ho provata anche ieri notte commuovendomi per l'impresa essendo il suo stile unico e affascinante sicchè da nobilitare tutto quello che fa e il contorno.