laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Firenze, i detrattori hanno vinto: partita tra Bianchi ed Azzurri sospesa

Il torneo, le cui partite si giocano tutte nello stadio creato per l'occasione in piazza Santa Croce , è composto da tre partite. La finale sarebbe in programma il 24 Giugno. Tre arbitri feriti negli scontri in semifinale tra Bianchi e Azzurri: partita interrotta, ma il sindaco Dario Nardella ha deciso di non sospendere l'evento.

Esteri

Monaco di Baviera, spari in metropolitana: agente ferita

Si tratterebbe di una donna. "Almeno una persona ferita". Una persona è stata arrestata e l'area intorno alla stazione è stata sgomberata e messa in sicurezza.

Esteri

Usa, Trump pensa di licenziare procuratore Russiagate

Ruddy è amministratore delegato di Newsmax Media e membro del Mar-a-Lago Club di Trump a Palm Beach, in Florida , e ha confermato le sue affermazioni anche al Washington Post , senza tuttavia fornire maggiori dettagli. I repubblicani intanto hanno inviato un messaggio chiaro alla Casa Bianca: il procuratore speciale per il Russiagate non si tocca. Il tutto, alla vigilia delle testimonianza, in programma oggi, del ministro della Giustizia Jeff Session alla Commissione intelligence del ...

Esteri

Trump, nuova tegola: "Ha ricevuto denaro da Stati esteri"

La causa, la prima intentata da enti governativi, si fonda sul fatto che Trump ha scelto di mantenere la proprietà della sua società una volta diventato presidente. Tra gli edifici coinvolti vi sono anche la residenza di Mar-a-Lago, i grattacieli Trump di Miami e il Doral Golf che potrebbero essere spazzati via completamente da tale fenomeno.

Esteri

Libia: miliziani, Saif libero venerdì

Lo scrive l'agenzia Mena citando fonti libiche, secondo le quali "è stato rilasciato dalla brigata dei miliziani Abu Bakr al Siddiq del comando generale delle forze armate libiche", che fanno capo al generale Khalifa Haftar di Tobruk . Anche il suo avvocato, Khaled al-Zaidi, ha confermato la liberazione di Saif ma senza precisare dove sia stato trasferito per motivi di sicurezza, aggiunge il sito dell'emittente britannica.

Esteri

Parma premia Pizzarotti, ballottaggio con Scarpa

A Parma , come detto, è l'ex grillino Federico Pizzarotti ad assicurarsi il ballottaggio , con quasi il 35 per cento: se la vedrà con Paolo Scarpa del Centrosinistra . "Invito tutti ad andare a votare: è importante!" Cinque anni dopo la vittoria che segnò l'inizio dell'avanzata dei pentastellati a livello nazionale, i riflettori sono ancora puntati su Parma .

Esteri

Fazio, Savona le prime dichiarazioni

Fazio , che ha ottenuto 10.566 voti, pari al 31,78%, andrà al ballottaggio il 24 giugno con il candidato del Pd Piero Savona . I PM trapanesi, dove è stata stralciata per competenza l'inchiesta partita da Palermo , avrebbero ritenuto non sufficiente le spiegazioni date in sede di interrogatorio di garanzia dell'ex sindaco di Trapani e dunque ancora nelle condizioni di reiterare il reato e di inquinare l'indagine, cosi come il codice prevede in sede di misure cautelari.

Esteri

Comunali a Trapani, regna incertezza: città verso ballottaggio

Qualora la richiesta venisse accolta, Fazio sarebbe impossibilitato a condurre in prima persona la fase decisiva della sua campagna elettorale. Fazio , dopo il voto, pur escludendo che il procedimento giudiziario che lo vede interessato sia un'indagine ad orologeria, ha ricordato che non appena ha manifestato la volontà di ricandidarsi "si è scatenato l'inferno", facendo riferimento alla delibera del Consiglio comunale che lo dichiara incompatibile come consigliere .

Esteri

Blog Grillo: su legge elettorale voto online iscritti

Li capisco. Oggi sono a Taranto e ho visto i segni che l'Ilva ha lasciato sulla città. "In questo momento quelli più in difficoltà a spiegare le ragioni dell'accordo sulla legge elettorale sono i Cinque stelle". È colpa del maggioritario? Anche senza preferenze , dice Riccardo Fraccaro, che appartiene al primo gruppo, questa legge "sarebbe costituzionale", un risultato da non sottovalutare dopo due leggi bocciate dalla Corte costituzionale.

Esteri

Terremoto oggi in Abruzzo, verifiche su viadotti in autostrada

Ipocentro a 10 chilometri di profondità. La prima, la più forte, si è verificata alle ore 14:15 di oggi , e ha avuto una magnitudo di 3.9, con epicentro in provincia dell'Aquila (nei pressi di Pizzoli ). "Avvertito benissimo, scuotimento dell'edificio percepibile, partiti alcuni allarmi auto" L'Aquila (Italy) (9 km S from epicenter). Evento localizzato 30 km a nord ovest dell'Aquila , 39 km ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Terni.

Esteri

No ai voucher: presidio Cgil a Firenze

Gli avvocati presenti stamattina in conferenza stampa hanno spiegato bene che chiederanno al giudice del lavoro di pronunciarsi sulla richiesta di regolarizzazione piena del lavoratore, quindi non con la formula dell'apprendistato con la quale l'azienda ha "regolarizzato" il lavoratore "alla Dtl con data 19/9/16 (tre giorni prima dell'infortunio), ma presentata successivamente (domanda che al lavoratore non risulta peraltro aver mai firmato)".

Esteri

Maria Sharapova salta Wimbledon: out per infortunio

La Sharapova non gioca dal secondo turno degli Internazionali di Roma , quando siede forfait per un problema alla coscia. Continuerò a lavorare per il pieno recupero dall'infortunio.

Esteri

In un video Guardiola incita la folla per una Catalogna indipendente

Lo stesso sondaggiio dà il 48,5 per cento sfavorevole all'indipendenza , contro l 44,2 per cento a favore. Il tecnico del Manchester City ha partecipato alla manifestazione di ieri a Barcellona per l'indipendenza catalana e ha invitato a votare per la libertà.

Esteri

Bancarotta, Emilio Fede condannato a tre anni e mezzo

Durante la requisitoria il pubblico ministero aveva spiegato che la somma versata dall'ex premier per salvare l'azienda era stata " distratta dal fallimento e divisa con Fede ma anche trattenuta da Mora " per i suoi " capricci inutili ". Considerando poi il comportamento processuale positivo di Fede ha proposto il riconoscimento delle attenuanti che hanno portato a ridurre la richiesta di pena a tre anni di carcere .

Esteri

Scossa di terremoto nel Centro Italia

Situazione migliore a L'Aquila , dove però il trauma del sisma non è ancora scomparso e dove i distruttivi effetti della calamità naturale sono, purtroppo, ancora sotto gli occhi della popolazione. Non sono stati rilevati danni a cose o persone. Paura a Montieri , nel Grossetano , per una scossa di terremoto di magnitudo 3 .0 registrata alle 19.11 dai sismografi dell'Ingv.

Esteri

Chiesa: domani a Padova di festeggia Sant'Antonio

Antonio e dalla Parrocchia, venerdì 16, sabato 17, e domenica 18, al Parco Wojtyla, si svolgeranno le ultime tre serate di festa in onore di S. Antonio di Padova . 15 e tutte le funzioni sono state affollate fin dalle prime ore della mattina. La prima alle 6.00 del mattino; l'ultima che conclude la giornata alle 21.00.

Esteri

Usa, procure contro Trump: violazione della costituzione

Il presidente degli Stati Uniti, scrive il Washington Post , viene accusato di aver approfittato della sua posizione per ottenere benefici finanziari per milioni di dollari da governi stranieri. Le procure, infatti, ritengono che diversi governi esteri lo hanno preferito ad altri , non perché offra più o migliori servizi, ma perché porta il marchio Trump; come è accaduto con l'ambasciata del Kuwait che inizialmente aveva deciso di organizzare un evento al Four Seasons, ma ha poi ...

Esteri

Ranieri riparte dalla Francia: accordo raggiunto con il Nantes

Le regole della federazione francese, infatti, non permettono alle società di assumere allenatori over 65 e Ranieri ha superato la soglia da appena sette mesi.

Esteri

Terremoto in Abruzzo, scossa magnitudo 3.9 Epicentro a Pizzoli, trema anche Pescara

Terremoto Grosseto , scossa del 3 a Montieri . "Fa parte della sequenza sismica del 24 agosto il terremoto di magnitudo 3 .9 registrato alle 14.15" afferma la sismologa Lucia Margheriti, del Centro Nazionale Terremoti . "In questa zona continuiamo a localizzare poco meno di 100 piccoli terremoti al giorno , non possiamo quindi considerare la sequenza sismica esaurita".

Esteri

Terremoto in Grecia, morta una donna

La forte scossa di terremoto con epicentro a Smirne è stata avvertita anche in alcune zone della regione di Marmara, compresa Istanbul . Nella pagina successiva dell'editoriale, un nuovo video appena diffuso in cui vengono messi in evidenza i maggiori danni registrati nelle aree epicentrali del sisma che, ricordiamo ha fatto scattare una temporanea allerta tsunami nel bacino del Mediterraneo .

Esteri

Terremoto in Turchia, Scossa di Magnitudo 6.2

Secondo le prime notizie, al momento risulterebbe una sola vittima e dodici feriti. Alcune frane hanno parzialmente bloccando le strade e fonti locali parlano di una decina di feriti e una donna intrappolata fra le macerie . Dobbiamo tuttavia attendere ancora un po' per avere conferma. Tuttavia e' un Terremoto piccolo tra quelli che possono generare tsunami . Il terremoto è stato avvertito distintamente anche dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che si trova ...

Esteri

Iran, Zarif: "Ripugnanti le parole di Trump"

Lo ha reso noto il responsabile dei servizi di Pronto soccorso dell'Iran , Pir-Hossein Koulivand, all'agenzia di stampa Iran . Le parole del presidente degli Stati Uniti , Donald Trump , sugli attacchi terroristici a Teheran "sono ripugnanti".

Esteri

Forte terremoto tra Grecia e Turchia: feriti e crolli

Nel resto dell'isola non si sono registrati danni. Si segnalano almeno 10 feriti nell'isola di Lesbo ( Grecia ) ma nessuna vittima. Alcune frane hanno parzialmente bloccato le strade e fonti locali parlano di 3 feriti e una donna intrappolata fra le macerie .

Esteri

Comunali, flop M5s: fuori da ballottaggi. Torna il bipolarismo

Exit-poll confortati dalle proiezioni con i risultati delle prime sezioni scrutinate. Il punto. Secondo la prima proiezione di Piepoli per la Rai a Palermo il candidato sindaco Leoluca Orlando (Centrosinistra) è al 45%, Fabrizio Ferrandelli (Centrodestra) al 31%, Ugo Forello (M5S) al 17%.

Esteri

La presidenza di Trump traballa: gli fanno causa due procure

Il presidente degli Stati Uniti, scrive il Washington Post , viene accusato di aver approfittato della sua posizione per ottenere benefici finanziari per milioni di dollari da governi stranieri . Oggetto della controversia il Trump International Hotel , aperto l'anno scorso a 800 metri dalla Casa Bianca affittando l'ex ufficio postale centrale.

Esteri

Russia: arresti a manifestazioni anti-Putin

A San Pietroburgo , secondo il sito indipendente Meduza , gli arresti sarebbero un centinaio. Gli eurodeputati avevano anche invitato Mosca a mettere fine alle persecuzioni, anche a livello giudiziario, su giornalisti, oppositori politici e attivisti della società civile, oltre che a rispettare pienamente gli obblighi sul diritto umanitario internazionale e lo stato di diritto.

Esteri

Elezioni comunali, proiezioni: nessuno al primo turno. Crollo 5 stelle

Il dato più significativo arriva da Genova , con il candidato del centrodestra e quello del centrosinistra (Bucci e Crivello) praticamente alla pari. A L'Aquila , ballottaggio tra Americo Di Benedetto per il centrosinistra e Pierluigi Biondi, centrodestra. A Padova le prime proiezioni danno in testa Massimo Bitonci (centrodestra) al 37%, testa a testa per il ballottaggio fra Sergio Giordani (centrosinistra) e Arturo Lorenzoni (Liste civiche): sono entrambi al 27%.

Esteri

Mosca, il blogger Navalny arrestato prima della manifestazione contro la corruzione

Gli organizzatori della protesta a Mosca , inizialmente , avevano ricevuto il via libera dalle autorità per una manifestazione a Sakharova Avenue. Alcuni testimoni avrebbero affermato che i blitz degli agenti antisommossa sono stati sempre più violenti; si sarebbero muniti di lacrimogeni che poi hanno lanciato contro i manifestanti.

Esteri

Colpo di Martello, fuori Nicolini

Quello per Lampedusa è stato uno spoglio complesso perché, durante la notte, è mancata la luce e le operazioni si sono dovute interrompere dato che mancava un gruppo elettrogeno per continuare. Troppo poche le preferenze per l'ormai ex sindaco e premio Unesco per la Pace . " Adesso sul piano dell'accoglienza, o meglio dell'organizzazione dell'accoglienza, deve cambiare tutto .

Esteri

Salvini: sconfitto di oggi è Renzi, centrodestra vince se unito

A rivendicarlo è Matteo Salvini , entusiasta per i risultati del primo turno delle elezioni comunali . A dispetto delle riserve berlusconiane e gli ultimatum di Salvini , il presidente della Liguria, il forzista Giovanni Toti, resta convinto, uno dei pochi dentro Forza Italia , della inevitabilità e convenienza di un'intesa con Lega e Fratelli d'Italia.