laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Genova, Cassimatis contro Grillo: "Flessione M5S tutta colpa sua"

Il M5S è fuori dai ballottaggi in tutte le grandi città , a partire da Genova , diventata terreno di una faida interna. Bisogna però considerare che questo è un voto amministrativo, e che comunque bisognerà attendere il ballottaggio per leggere correttamente in che direzione andranno queste elezioni .

Esteri

Lancio di molotov in un ristorante nella periferia di Parigi: quattro feriti

Secondo altre fonti sarebbero in totale dodici i feriti: due ustionati gravemente, dieci in modo lieve. Il lancio di bottiglie incendiarie ha preso di mira un ristorante in rue Schaeffer. I tre feriti gravi sono stati soccorsi ed elitrasportati in ospedale. Esclusa subito l'ipotesi terrorismo Nelle immagini i primi interventi dei vigili del fuoco .

Esteri

Navalni di nuovo arrestato a Mosca

Sono stati effettuati già decine di arresti . Altre 137 persone sono state fermate a San Pietroburgo: fra loro numerosi minorenni, protagonisti di questa nuova stagione di proteste in Russia . Il più discusso è sicuramente Aleksei Navalny . Inizialmente il corteo doveva essere contenuto sulla prospettiva Sakharov, in base agli accordi con il sindaco, ma Navalny , il principale candidato anticorruzione ha deciso e comunicato con un video, e con un post, ai suoi sostenitori di trasferire ...

Esteri

Terremoto in Turchia magnitudo 6.3: avvertito da Istanbul ad Atene

Stando ai dati raccolti dal centro sismico del mediterraneo EMSC ( dati preliminari) il sisma ha raggiunto la magnitudo 6 .4 sulla scala richter con ipocentro fissato attorno ai 10 km di profondità. Oltre 600 persone sono morte a ottobre 2011 nella provincia orientale di Van quando un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la zona. Lo riferisce la protezione civile turca (Afad).

Esteri

Scontro tra camion su A14: mezzi prendono fuoco, un morto

Autostrade per l'Italia sottolinea come sul luogo, oltre al proprio personale, siano intervenute pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco per spegnere il rogo e i soccorsi, che si sono avvalsi anche di un elicottero decollato da Bologna.

Esteri

Lampedusa elegge Martello, Giusi Nicolini solo terza

Secondo Filippo Mannino di #Fare Lampedusa con 1.116 voti. "EROINA" DEL PD . A ottobre, Nicolini è stata una delle quattro donne " simbolo dell'eccellenza italiana " che hanno accompagnato l'allora premier Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena con l'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama .

Esteri

Corona in aula alla fidanzata: "Sei unica"

Fabrizio Corona è stato condannato a un anno di reclusione. I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Milano presieduti da Guido Salvini si erano ritirati poco prima delle 13.00in camera di consiglio per decidere la sentenza al termine del processo a carico di Fabrizio Corona accusato di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali per quel tesoretto da 2,6 mld di euro trovati in un ...

Esteri

Amministrative, Grillo rivendica per M5s "crescita lenta ma inesorabile"

Per il M5s si tratta invece, dice Grillo, di una "crescita lenta ma inesorabile", e aggiunge che rispetto al 2012 è triplicato il numero di ballottaggi a cui il movimento partecipa e sono aumentati i voti in tutte le città. Illudetevi che sia così per dormire sonni più tranquilli. La prova arriva anche da Parma , dove il sindaco Federico Pizzarotti ha asfaltato il suo ex partito, che partecipava con Daniele Ghirarduzzi: l'ex ribelle Pizza va al ballottaggio in testa con il 34%, ...

Esteri

Molotov in un ristorante di Parigi, quattro feriti

Un incendio che è divampato in pochi istanti, probabilmente per il lancio di bottiglie molotov . Nell'edificio dov'è scoppiato l'incendio si è formata un'intensa nube di fumo che sta però rendendo complicate le ricerche di altre persone ferite e intrappolate ancora all'interno del palazzo.

Esteri

Molotov in ristorante Parigi, 4 feriti

Parigi , 11 giu. (AdnKronos) - Tre persone sono rimaste gravemente ustionate e un'altra leggermente ferita questa sera nell'incendio di un ristorante ad Aubervilliers (Seine-Saint-Denis), sobborgo a nord-est di Parigi . L'esplosione ha generato un incendio da cui è nata un'immensa nube di fumo che ha avvolto completamente un edificio di cinque piani. In ogni caso sarebbe esclusa la pista del terrorismo, riferiscono i media francesi.

Esteri

Due camion in fiamme sulla A14, un morto e traffico in tilt

Nell'inferno di fuoco uno dei due autotrasportatori, di nazionalità straniera, avrebbe perso la vita, intrappolato nell'abitacolo del mezzo in fiamme. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL ...

Esteri

A Lampedusa il sindaco uscente Giusi Nicolini arranca: in testa Totò Martello

Fuori dall'amministrazione il sindaco uscente e ricandidato, Giusi Nicolini , appoggiata da una lista civica di centrosinistra, che, con 908 voti, non è riuscita ad avere consiglieri di opposizione. La sindaca uscente di Lampedusa Giusi Nicolini è in difficoltà . Nell'isola il Partito democratico si è spaccato tanto da aver presentato un candidato storico, l'ex sindaco (Pd) Salvatore Martello .

Esteri

Roma, sparatoria durante una tentata rapina: morto un rapinatore

Per il primo non c'è stato nulla da fare, ed è morto sul colpo , l'altro invece si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Tivoli , dove dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico con la speranza di salvargli la vita.

Esteri

Caraibi, Porto Rico sceglie di diventare il 51esimo stato Usa

Molto bassa, invece, la percentuale di chi ha scelto le altre due opzioni disponibili: mantenere lo status quo o chiedere l'indipendenza . È stato un plebiscito il referendum indetto sulla più piccola isola delle Grandi Antille, ex colonia spagnola e territorio americano da fine Ottocento, per diventare il 51esimo stato americano .

Esteri

Nuovo naufragio al largo della Libia: 52 i migranti dispersi

A testimoniare quanto è accaduto sono stati i superstiti, salvati dalle navi che operano nel Mediterraneo centrale. Secondo l'agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr) sono stati circa 61.250 migranti che hanno raggiunto l'Italia dall'inizio dell'anno con oltre 1.788 morti o dispersi.

Esteri

Incidente sulla A14 Bologna-Taranto, tra Imola e Ravenna: morto camionista

Imola - Proseguono le operazioni per risolvere l' incidente che si è verificato questa mattina intorno alle 8.00 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Imola ed il bivio per la diramazone per Ravenna in direzione di Ancona .

Esteri

Amministrative 2017, cola a picco il M5S

In particolare, è stata sonante la sconfitta in casa di Grillo: nella sua Genova , infatti, saranno i due candidati di centrodestra e centrosinistra, Marco Bucci e Gianni Crivello , a contendersi la fascia di sindaco al ballottaggio del 25 giugno.

Esteri

Comunali, 9 milioni di italiani al voto: alle 12 affluenza al 19,36%

Tra rimanenti 20 capoluoghi: Alessandria 18,74%, Asti 18,65%, Cuneo 16%, Como 17,96%, Lodi 22,87%, Monza 17%, Belluno 17,59%, Padova 22,20%, Verona 18,20%, Gorizia 20,85%, La Spezia 18,67, Parma 18,29%, Piacenza 21,09%, Lucca 15,03%, Pistoia 17,21%, Frosinone 21,87%, Rieti 20,76%, Taranto 17,51%, Trapani 17,6%, Oristano 21,55%.

Esteri

Elezioni Palermo, dati ufficiali a rilento ma Orlando sempre avanti

I primi dati e gli exit poll darebbero vincenti Leoluca Orlando con un risultato netto. Secondo posto per Fabrizio Ferrandelli (centrodestra) al 30-34%. E in attesa dei risultati definitivi non ha nascosto la sua soddisfazione: "Sembra evidente che la mia candidatura fra tutte le candidature delle grandi città italiane è quella che riporta il miglior risultato, il che costituisce la conferma del riconoscimento di un cambiamento che deve continuare dopo gli anni devastanti del governo di ...

Esteri

Comunali, M5s fuori da ballottaggi

Secondo i primi dati, infatti, il Movimento è fuori dai ballottaggi dei quattro capoluoghi di Regione: Genova , L'Aquila , Palermo e Catanzaro . Erano 1.004 i comuni chiamati al voto per rinnovare le amministrazioni. Il vero exploit è quello di Arturo Lorenzoni, che con la sua Coalizione civica raggiunge il 22,3 %, mentre il Movimento 5 Stelle con Simone Borile si ferma a un modesto 5,4%.

Esteri

Rapina a Guidonia finisce in tragedia, poliziotto spara e uccide malvivente

Il poliziotto, che ha assistito alla scena, è prontamente intervenuto intimando l'alt agli assalitori. La dinamica di ciò che è accaduto è ancora in corso di chiarimento, ma secondo le prime informazioni l'agente ha aperto il fuoco uccidendo uno dei banditi e ferendo l'altro.

Esteri

Elezioni comunali 2017: Palermo Genova Parma Verona, tutti i risultati

Il Movimento Cinque Stelle resta fuori dai testa a testa. A Parma invece in testa l'ex grillino Federico Pizzarotti. Secondo gli exit poll di Emg per La 7, Leoluca Orlando , il sindaco uscente, sarebbe tra il 39,5% e il 43,5%, per Fabrizio Ferrandelli tra il 29 e il 33%, per Ugo Forello (M5s) 17,5%-21,5%, per Ismaele La Verdera 0-3%.

Esteri

Casaleggio a pranzo con Grillo a Rapallo

Sulla stessa linea anche il figlio del 'guru' del Movimento: "Napolitano ha parlato, il Pd ha eseguito ". Poi scherza sulle regole di selezione adottate dai pentastellati per individuare i candidati, dapprima dicendo di non saperle, poi facendo riferimento alla serie televisiva statunitense "Ray Donovan", sostenendo che "stiamo selezionando le persone con degli algoritmi e abbiamo preso come capo della comunicazione Ray Donovan".

Esteri

Palermo, forse riconferma per Orlando, Ferrandelli secondo, terzo Forello

A Verona l'eredita di Flavio Tosi non sembra avvantaggiare la sua compagna Patrizia Bisinella che sarebbe fuori dal secondo turno dove si sfideranno Orietta Salemi (centrosinistra) e Federico Sboarina (centrodestra). Exit-poll confortati dalle proiezioni con i risultati delle prime sezioni scrutinate. Così il candidato Leoluca Orlando , che viaggia verso il quinto mandato, commenta le ultime proiezioni che hanno una copertura del 25% e che lo danno al 46,5% contro il 31,4 dello sfidante ...

Esteri

Amministrative amare per Grillo, il M5s fuori dai ballottaggi

Le proiezioni sembrano premiare nelle grandi città, i sindaci uscenti, oltre a Palermo anche a Parma , in testa vede Federico Pizzarotti. A L'Aquila , governata fino ad oggi dal dem Massimo Cialente, è in vantaggio il candidato sindaco Americo Di Benedetto (centrosinistra) mentre a Catanzaro Sergio Abramo (centrodestra) se la vedrà al ballottaggio con Vincenzo Ciconte centrosinistra.

Esteri

Elezioni Trapani 2017: Risultati e Voti

Differenti le date per le aperture delle urne, aperte dalle ore 7 alle 23: nelle regioni a statuto ordinario l'11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio il 25 giugno. Se nessun candidato ha conseguito la maggioranza assoluta dei voti validi, per l'elezione del sindaco si procede al turno di ballottaggio tra i due candidati più votati.

Esteri

Stavano portando a Parma 15 chili di hashish "per intenditori": in manette

II militari avevano avuto delle segnalazioni su un possibile trasporto di droga e hanno intimato l'alt alla cittadina bulgara, che si è subito fermata. L'uomo è stato associato al carcere di Parma, mentre la donna presso quello di Modena, così come disposto dal magistrato competente della Procura della Repubblica di Parma, Dott.

Esteri

Terlizzi sceglie il suo sindaco: ecco come si vota

In questa tornata elettorale sono coinvolti oltre nove milioni di elettori italiani e precisamente: di sesso maschile 4.428.389 e di sesso femminile 4.743.637, per un totale di 10.822 sezioni elettorali. IL BALLOTTAGGIO Sull'unica scheda compaiono i nomi dei due candidati al ballottaggio , accompagnati dai simboli delle liste che appoggiano la candidatura.

Esteri

Urne chiuse, affluenza oltre al 60%

I dati pubblicati dal Viminale registravano una partecipazione elettorale intorno al 19%, già in aumento rispetto al dato del 2012 (quando però si poteva votare due giorni di fila). Il dato di Terlizzi risulta leggermente migliore dell'affluenza media nazionale che si attesta sul 68,22%, mentre a livello regionale sono andati alle urne il 72,36% degli aventi diritto .

Esteri

Stirpe per ora non si sbottona

O se siamo bravi l'ultima settimana di luglio o l'ultima di agosto. " Sarà un bimestre impegnativo ma vediamo la luce alla fine del tunnel - ha spiegato il presidente Stirpe - Lo stadio, una volta completato, avrà bisogno di un periodo di gestazione e messa a regime: credo sarà immediatamente fruibile per l'attività sportiva ma per quanto riguarda gli aspetti commerciali e ricettivi occorreranno dai quattro ai sei mesi".