laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Amsterdam, auto investe passanti alla stazione centrale: 8 feriti

La vettura era in una "area di divieto e quando gli agenti si sono avvicinati il conducente è partito colpendo prima i passanti e poi un muro vicino all'ingresso della stazione". Potrebbe essere scattato in quanto preso dal panico. L'incidente è avvenuto intorno alle 21. L'uomo è stato arrestato e in questo momento è sotto interrogatorio.

Esteri

9 milioni di italiani alle urne per scegliere 1.000 sindaci

Per gli elettori residenti all'estero la cartolina-avviso è stata inviata dal Comune di iscrizione elettorale. I cittadini emigrati in un Comune della Provincia di BOLZANO da non più di quattro anni, che devono presentare apposito attestato.

Esteri

Verso il voto, Macron vola e Le Pen teme la débâcle

Il risultato è il successo di questo primo mese all'Eliseo di Emmanuel Macron , condotto con una determinazione lucida, sul piano interno e anche su quello internazionale sul quale il giovane presidente si sta costruendo l'immagine di anti-Trump: lo si è visto quando all'annuncio dell'abbandono degli impegni di Parigi sul clima da parte della Casa Bianca, Macron ha fatto appello agli scienziati americani perché vengano in Francia a proseguire i loro studi.

Esteri

Gb, si dimettono i capi staff di Theresa May

Non va molto d'accordo con May ed è stato riferito che durante i consigli dei ministri "dice parolacce". Questo complica anche i negoziati per l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Le ripetute tragedie degli attentati terroristici sembra poi siano state affrontate solo sotto il profilo dell'ordine pubblico, ovviamente di primissimo piano, ma privo della capacità di aprire un dibattito sul fatto che il terrorismo si rivela come l'ultima e più tragica conseguenza della mancata ...

Esteri

Nascondevano oltre 300 tessere elettorali in casa, 3 arresti nel napoletano

Nelle loro mani c'erano ben 321 tessere elettorali , poi restituite dai carabinieri ai titolari che rischiano tutti una denuncia. La città conta circa 34mila abitanti . Il candidato in questione è appartenente a una delle numerose liste civiche in lizza per le amministrative nella città a nord di Napoli . A chiedere l'intervento dei carabinieri , che hanno sequestrato scheda e telefonino , sono stati i presidenti dei due seggi.

Esteri

Parigi, molotov in ristorante ad Aubervilliers: quattro feriti di cui tre gravi

La chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta, a quanto si apprende, poco prima delle 20.30. Nell'edificio a cinque piani dov'è scoppiato l'incendio si è formata un'intensa nube di fumo che rende complicate le ricerche di altri eventuali feriti.

Esteri

Sindaca, rimpasto non su piazza S.Carlo

Durante la proiezione della finale di Champions League fra Juventus - Real Madrid, in piazza San Carlo , nella serata di sabato 3 giugno il panico ha creato agitazione nella folla, provocando 1.527 feriti. Come Roberto Finardi , assessore allo Sport , che potrebbe assumere la responsabilità della polizia municipale e della sicurezza pubblica, deleghe ancora in mano alla sindaca.

Esteri

Uccisa a coltellate durante la vacanza in Sardegna

Una ragazza di origini piemontesi di 28 anni, Erika Petri , è stata trovata senza vita in una villetta in cui si trovava insieme al compagno, Dimitri Fricano , di Biella . Erika Preti è stata uccisa nella cucina con varie coltellate inferte al collo. Gli amici della coppia abitano a Lu Fraili tutto l'anno e lavorano per un'agenzia.

Esteri

Elezioni amministrative, seggi aperti fino alle 23 in venti Comuni

Dei 1.005 Comuni interessati, quasi l'80% appartiene a Regioni ordinarie, mentre il restante 20% è situato in Regioni a Statuto speciale. Elezioni amministrative dell'11 giugno 2017. Per il Friuli Venezia Giulia: non è ammesso il voto disgiunto , in questo caso è valido il voto al sindaco ma non alla lista. Se nessuno raggiunge questa soglia al primo turno, si torna a votare con un ballottaggio tra i due candidati più votati.

Esteri

Amministrative 2017: l'affluenza alle urne nei comuni sicani alle 12.00

Roma, 11 giu. (askanews) - E' del 19,36% l'affluenza alle ore 12 nelle elezioni amministrative in corso nei 849 comuni italiani gestiti dal sistema informatico elettorale del Ministero dell'Interno. I Comuni interessati dalle Elezioni Amministrative 2017 sono 1.009, di cui i più importanti sono i quattro capoluoghi di regione ( Genova , Palermo , L'Aquila e Catanzaro ).

Esteri

Elezioni 2017: alle 19 ha votato il 43,63% dei molfettesi

Affluenza alta a Catanzaro , dove ha votato il 22,13% degli elettori, mentre Genova si attesta, finora, al 7,43%. Se esprime due preferenze, la seconda deve riguardare un candidato o una candidata di genere diverso da quello a favore del quale è stata data la prima preferenza.

Esteri

Liberato Saif al Islam: il figlio del'ex leader libico Gheddafi

Saif Gheddafi ha passato sei anni in carcere a Zintan. Secondo la Bbc si troverebbe a Tobruk , nell'est della Libia . Di lui non sono state ancora mostrate le foto della liberazione che è però stata confermata dal suo avvocato. Saif Gheddafi è anche ricercato dalla Corte penale internazionale dell'Aia per crimini di guerra. Saif Gheddafi era stato condannato a morte da un tribunale di Tripoli nel 2015.

Esteri

Trieste immensa: Fortitudo spazzata via ei biancorossi volano in finale

Si può riassumere una partita con un semplice tiro da 3? Questa sera, 5 giugno, è in programma gara 4 della semifinale playoff del campionato di basket di A2 tra la Fortitudo Kontatto Bologna e l'Alma Trieste , ma un gruppo di 8 tifosi veronesi difficilmente si dimenticheranno di gara 3, giocata sabato scorso 3 giugno al PalaDozza di Bologna .

Esteri

Roma. Guardia giurata spara e uccide "per errore" il compagno di stanza

E' stata una mattinata di sangue a Roma dove una guardia giurata avrebbe ucciso involontariamente il suo coinquilino con un colpo di pistola - partito inavvertitamente - nella sua abitazione di via degli Elci , nel quartiere di Prenestino della Capitale.

Esteri

Comunali, 321 tessere in casa: 3 arresti

Il candidato appartiene a una delle numerose liste civiche in lizza per le amministrative. I tre uomini arrestati si trovavano in una casa quando i militari hanno fatto irruzione trovando 321 tessere elettorali , in ognuna delle quali era inserito un facsimile della scheda di voto con l'indicazione dei candidati da scegliere .

Esteri

Alma Trieste-Fortitudo Kontatto Bologna: copertura tv e streaming di gara 5

Gli ospiti sono stati a bravi a tornare in partita durante il terzo quarto, arrivando fino a -6, ma nell'ultima frazione l'Alma, trainata da Green e da un applauditissimo Prandin , è riuscita a capovolgere l'inerzia del match e a battere nettamente i bolognesi allenati dall'ex Boniciolli .

Esteri

Tragedia a Roma, parte un colpo di pistola: un morto

La polizia indaga. L'amico ha confessato: "Il colpo è partito improvvisamente". Il colpo, secondo il collega e compagno di stanza partito per errore, lo ha centrato in pieno uccidendolo. I due condividevano l'appartamento al pian terreno di un palazzo di via degli Elci con un terzo coinquilino . Secondo quanto si è appreso, il compagno di stanza, un 23enne, guardia giurata come la vittima, ha raccontato che gli è partito il colpo per errore.

Esteri

Francia: media belgi, En Marche 30%

Il Ministro dell'Interno, Gérard Collomb , "ha deciso di ripetere lo stesso dispositivo di sicurezza messo in campo in occasione delle presidenziali ". Il 14% (1.102 candidati ) è quadro in un'impresa , il 13,60% pensionato e il 9% è libero professionista . - Sono ben 48 le circoscrizioni lasciate vacanti da En Marche , in quanto i candidati favoriti sono considerati "Macron-compatibili", nella prospettiva di un eventuale accordo successivo al voto.

Esteri

Comey al Senato: "Trump ha mentito"

Inoltre, Kushner dovrà spiegare i suoi contatti con alcuni funzionari russi che , si sospetta, avevano l'obiettivo di instaurare un canale di comunicazione riservato, diretto e segreto tra Donald Trump e Vladimir Putin , durante il periodo di transizione tra l'amministrazione Obama e quella attuale.

Esteri

Spari sui passanti, 4 morti: killer 50enne ucciso dopo sette ore

Come riporta l'Ansa, il killer in questo momento si sarebbe barricato in casa e da qui starebbe sparando sui militari della Guardia nazionale impegnati nel tentativo di prendere d'assalto la sua abitazione. Secondo l'agenzia Interfax i morti sarebbero tre. Sul posto sarebbe nel frattempo giunto il capo della polizia della regione, il generale Viktor Paukov .

Esteri

Dup, accordo di principio su governo May

L'annuncio del Dup ha costretto l'ufficio della premier ad un secondo comunicato in cui si precisa che i dettagli dell'intesa saranno resi noti "come e quando" saranno finalizzati.

Esteri

Comunali, 321 tessere elettorali in casa: tre arresti nel Napoletano

Su disposizione della Procura i carabinieri stanno restituendo le 321 tessere elettorali ai titolari per consentire loro l'esercizio del voto. 9 su 10 da parte di 34 recensori Decine di euro in cambio del voto: tre arresti a Sant'Antimo .

Esteri

Francia: legislative per elezione 577 membri di Assemblea nazionale

I seggi elettorali saranno aperti dalle 8 alle 18, fino alle 20 in alcune grandi città. (LaPresse) A un mese dal trionfo di Emmanuel Macron contro Marine Le Pen , la Francia torna alle urne per il rinnovo del Parlamento. Tutto sembra pronto per rimettere 'En Marche!' la Francia . Per ottenete la maggioranza del Parlamento servono 289 deputati ed evitare la cosiddetta "cohabitation", l'atipica situazione in cui maggioranza parlamentare e presidente appartengono a schieramenti diversi.

Esteri

Moto 2, Montmelò: bis della Spagna con Marquez. Pasini ancora sul podio

Morbidelli rimane quinto, e perde qualche decimo da Oliveira , con Baldassarri non distante. Quando sente aria di casa Alex Marquez (EG 0,0 VDS) è imbattibile. Il che porta a parlare della gara di Franco Morbidelli che parte dall'ultima casella della seconda fila, staccato di oltre otto decimi, con la prospettiva di una corsa in salita.

Esteri

Torino: ragazza ferita in piazza San Carlo sveglia e cosciente

La giovane è ricoverata nella Rianimazione universitaria e si sta riprendendo: non è più in coma, è stata estubata ed è cosciente. Nel pomeriggio il ministro dell'Interno, Marco Minniti, farà visita ai feriti negli ospedali. Rianimata a lungo, solo nei prossimi giorni i medici potranno stabilire con certezza le conseguenze del grave trauma subito. Il primo test dell'efficacia del nuovo piano sarà il 17 giugno al Pala Alpitour, dove si esibirà in concerto Ariana Grande, l'artista ...

Esteri

Gp Catalogna, Rossi: "Più di così non si poteva fare"

La media era quella che aveva dato i migliori risultati, ma non sapevamo se la sua performance sarebbe rimasta preossochè uguale per tutta la durata della gara, anche perchè con tutti i problemi avuti non abbiamo avuto tempo di fare dei long run.

Esteri

Stadio As Roma, ok Giunta a nuova delibera pubblico interesse

Il M5S che farà si che tutto venga realizzato nel rispetto delle leggi e nell'interesse dei cittadini". "Per questo abbiamo deciso di pubblicare e rendere facilmente consultabile la documentazione modificata dai proponenti alla luce dei nuovi indirizzi del governo della Capitale".

Esteri

San Teodoro, Erica Preti trovata morta: gravemente ferito l'amico

Sul corpo, riverso nel soggiorno di una villetta, sono state riscontrate ferite inferte con due coltellate, di cui una alla gola, sferrate con un coltello seghettato, di quelli utilizzati per tagliare il pane. Le prime ipotesi sono due: i due ragazzi potrebbero essere stati aggrediti oppure si è trattato di un litigio finito nel sangue. Solo Dimitri Firicano potrà raccontare quanto realmente accaduto nell'appartamento ed infatti i Carabinieri attendono di poterlo interrogare non appena le ...

Esteri

In Francia si vota per il primo turno delle legislative

I sondaggi danno il suo partito come probabile vincitore di questo voto, che si replicherà come ballottaggio domenica prossima. I sondaggi prevedono un trionfo per il movimento del presidente, 'la Republique en March' . Ci saranno poi novità sull'assegno di disoccupazione, estendibile anche chi si dimette ma con dei limiti per chi rifiuta nuovi impieghi; l'aumento dei contributi previdenziali dell'1,7%, che nella manovra di fine anno porterà 20 miliardi nelle casse dello Stato; l'aumento ...

Esteri

Centocelle, guardia giurata spara e uccide il collega: "E' un incidente"

La polizia indaga. L'amico ha confessato: "Il colpo è partito improvvisamente". In base a quanto trapelato finora, a sparare sarebbe stato un collega e compagno di stanza, un giovane di 23 anni. Le prime rilevazioni hanno messo in evidenza come la vittima - un 36enne nato in Germania - sia stato colpi alla spalla e anche lui era una guardia giurata.