laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Centocelle, guardia giurata spara e uccide il collega: "E' un incidente"

La polizia indaga. L'amico ha confessato: "Il colpo è partito improvvisamente". In base a quanto trapelato finora, a sparare sarebbe stato un collega e compagno di stanza, un giovane di 23 anni. Le prime rilevazioni hanno messo in evidenza come la vittima - un 36enne nato in Germania - sia stato colpi alla spalla e anche lui era una guardia giurata.

Esteri

Attentato Londra, i terroristi volevano un camion più grande

Sale così a 7 il numero delle persone arrestate , ma le indagini stanno ancora proseguendo e non è escluso che anche nei prossimi giorni possano scattare altre retate. Gli arresti sono stati effettuati a Ilford, est di Londra , e a Barking . Entrambi gli uomini sono sospettati di pianificare attentati terroristici .

Esteri

Stato-mafia, Graviano intercettato: "Berlusca mi chiese una cortesia"

Come ricostruisce La Repubblica, secondo la Procura di Palermo , Graviano sembra voler attribuire a Berlusconi il ruolo di mandante delle stragi del 1992-1993 . Graviano , indagato nel processo sulla trattativa Stato-mafia , è stato interrogato dai pm del pool trattativa (Nino Di Matteo, Vittorio Teresi e Roberto Tartaglia) il 28 marzo scorso, per chiedergli conto delle affermazioni.

Esteri

Regno Unito. Si dimettono i capi dello staff di Theresa May

E proprio sulla Brexit è tornata durante il suo tour sudamericano, Angela Merkel: "Noi vogliamo negoziare rapidamente, vogliamo attenerci alla scadenza e a questo punto non credo che nulla che possa suggerire che questi negoziati non debbano iniziare come è stato concordato", cioè il 19 giugno.

Esteri

Aliante si schianta in Valsesia, morto imprenditore di Bairo

Il Tecnico di Elisoccorso (T.E.) e l'equipe sanitaria a bordo dell'elicottero si sono prontamente avvicinati, ma hanno potuto solo constatarne il decesso. A parlare di lui è il fratello, che ha spiegato che "faceva questo sport da 20 anni ed era stato il primo pilota italiano invalido ad ottenere un brevetto come normodotato".

Esteri

Alle urne 9,2 milioni di italiani. Vademecum per le comunali

Domenica 11 giugno anche l'Italia torna al voto. LA TESSERA ELETTORALE - La tessera elettorale si rinnova presso gli uffici elettorali del Comune di residenza; il Viminale raccomanda agli elettori che hanno necessità di rinnovarla di presentarsi per tempo presso tali uffici, che resteranno aperti dalle 9 alle 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Esteri

Rapallo, Grillo: "Legge elettorale? Il Pd ha ubbidito a Napolitano"

L'Ex presidente italiano Giorgio Napolitano ha voluto anche parlare del voto, sentenziando che far votare gli italiani prima della fine naturale della legislatura sia 'paradossale'." E' semplicemente paradossale discutere se possa sprigionare incertezza politica attorno all'Italia, di più l'andare a elezioni anticipate in autunno o all'inizio del prossimo anno".

Esteri

Russia, spara sui passanti dalla sua abitazione: almeno quattro morti

Un corrispondente Tass ha riferito che il tiratore in risposta ha aperto il fuoco contro gli ufficiali delle unità delle forze speciali. La polizia sta cercando di entrare nella sua casa per neutralizzarlo, dopo che è stato descritto come " instabile ".

Esteri

Gb, che succede ora alla Brexit?

May è pronta a nominare i ministri già in giornata. Corbyn: 'Siamo pronti a servire Paese ma niente accordi' fermandosi a 35. Alle primarie laburiste nel 2015 si era aggiudicato la leadership col 59 ,5% dei voti. Ma è un brodino che Theresa May intende farsi bastare. Il voto è stato "stupido, convocato per un atto di 'ubris' e arroganza", ha aggiunto spiegando che le elezioni hanno "messo in pericolo la Brexit ".

Esteri

Attacco Londra, il mistero dei coltelli rosa usati dai terroristi

Ma gli investigatori stanno anche cercando riscontri sui coltelli inconsueti usati dal commando: lama di colore viola , in ceramica, lunga una trentina di centimetri, hanno tutti l'impugnatura modificata. Tra i particolari forniti dalla polizia secondo quanto riferiscono i media britannici, i tre avevano affittato un appartamento a Barking da usare come rifugio.

Esteri

Mafia: Graviano, faccio fare a Berlusconi una mala vecchiaia

Al signor Crasto gli faccio fare la mala vecchiaia ... "Venticinque anni fa mi sono seduto con te, ti ho portato benessere , poi mi arrestano e mi pugnali?" Ecco perché i verbali sono stati già trasmessi, tramite la direzione nazionale antimafia, alle procure di Caltanissetta e Firenze , che si occupano delle indagini sulla stagione delle bombe mafiose.

Esteri

Attacco al London Bidge, gli attentatori volevano usare un camion

Altre due persone sono state arrestate stamane in blitz compiuti dalla polizia nell'est di Londra nell'ambito delle indagini sull'attentato a London Bridge . Gli arresti sono stati effettuati a Ilford, est di Londra , e a Barking . La polizia sottolinea che sono coltelli inusuali, non sono comuni alla vendita e chiede appunto a chiunque ne riconosca la provenienza o ne sappia qualcosa di farsi avanti.

Esteri

Stadio della Roma, ok a delibera pubblico interesse

Oggi la maggioranza M5S in commissione Sport, che ha dato il primo ok alla delibera , si è schierata compatta a favore del progetto, rivendicando il valore aggiunto ambientale che ha assunto dopo la revisione condotta dalla Giunta Raggi in accordo con i proponenti.

Esteri

Usa, Trump attacca Comey: "E' uno spione" VIDEO

Usa, Comey: "Trump e la sua amministrazione mi hanno diffamato e hanno mentito" "L'amministrazione allora ha scelto di diffamare me e soprattutto l'FBI dicendo che l'organizzazione era allo sbando". L'ex direttore dell'Fbi ha scritto nella sua testimonianza che aveva cominciato a prendere nota delle sue conversazioni con il presidente Trump .

Esteri

Casaleggio, crescita? Penso doppie cifre

A sferrare il suo personale attacco, ai microfoni del Tg1, è stato Beppe Grillo che, a margine di un pranzo a Rapallo con Davide Casaleggio , non ha usato mezzi termini spiegando che "Napolitano ha dato un ordine, e il Pd ha eseguito ".

Esteri

Morti e feriti dopo tre attacchi terroristici

Lo ha riferito il capo dei servizi di emergenza, Pir Hossein Kolivand. Scandendo "Morte all'America", "Morte ai sauditi" e "Non abbiamo paura", decine di migliaia di persone hanno partecipato a Teheran ai funerali delle vittime dei primi attentati perpetrati dall'Isis all'interno della Repubblica islamica dell'Iran.

Esteri

Papa Francesco: ai 200 bambini terremotati al Quirinale, "andiamo avanti con coraggio"

Paese, ha sottolineato, "in cui sono le mie radici", dichiarandosi grato "verso le generazioni che ci hanno preceduto e che, con l'aiuto di Dio, hanno portato avanti i valori fondamentali: la dignità della persona, la famiglia, il lavoro ".

Esteri

Amsterdam, auto contro pedoni davanti alla stazione

Lo riporta il Mirror sottolineando che ci sarebbero diversi feriti . Dopo l'interrogatorio si conosceranno di sicuro maggiori notizie, così come dopo aver sgombrato il caos venutosi a creare intorno alla stazione ferroviaria di Amsterdam si potrà avere un quadro più chiaro del numero dei feriti e delle persone rimaste coinvolte nell'incidente .

Esteri

Londra, strage col Tir come a Nizza. Il vero piano degli attentatori

Nell'attentato sono morte otto persone, prima che i terroristi Khuram Shazad Butt, Rachid Redouane e Youssef Zaghba venissero uccisi dalla polizia. La polizia ha diffuso le foto del mezzo e del suo contenuto e sopratttutto dei misteriosi coltelli da cucina, marca "Ernesto", usati per l'attacco: hanno la lama in ceramica rosa forse per sfuggire ai controlli del metal detector e nastro adesivo o lacci di cuoio attorno al manico.

Esteri

Amministrative 2017: silenzio si vota

In provincia di Chieti si vota a Arielli, Atessa, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Fraine, Furci, Gamberale, Giuliano Teatino, Lettopalena, Montelapiano, Ortona, Ripa Teatina, Roccamontepiano, Roccascalegna, Roio del Sangro, San Salvo, San Vito Chietino, Tollo, Torricella Peligna.

Esteri

Naufragio al largo Libia, 52 dispersi

A testimoniare quanto è accaduto sono stati i superstiti, salvati dalle navi che operano nel Mediterraneo centrale. I corpi dei migranti erano incastrati in un gommone sgonfiato ritrovato a circa 9 km al largo della città, ha constatato un giornalista dell'agenzia di stampa France Presse che ha accompagnato la guardia costiera sul luogo del naufragio.

Esteri

Auto contro folla ad Amsterdam, 5 feriti

La polizia di Amsterdam ha reso noto che sono almeno 5 le persone rimaste ferite . Sul posto diverse auto della polizia e ambulanze. La polizia locale ha riferito che il conducente della macchina è stato arrestato.

Esteri

Scuole aperte anche d'estate, progetto del ministro Fedeli

Duro, quindi, il giudizio in merito al piano della ministra dell'Istruzione: "La scuola forma i bambini, non li assiste". Questo il progetto che sta curando la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli per andare incontro ai genitori. I bidelli lavorano in estate, così come addetti alla segreteria e presidi. Andrebbe rimodulato l'orario di servizio degli insegnanti e prevedere un impiego dei giovani precari.

Esteri

Tragedia a Mosca, un uomo spara sui passanti: almeno quattro morti

Al momento, gli agenti di polizia non possono portare via i corpi, visti i colpi che vengono sparati su di loro. L'offender avrebbe ucciso almeno quattro persone.

Esteri

Max Biaggi in condizioni stabili. Bianca Atzei annulla concerto

Ma è stato proprio Max Biaggi , parlando con il padre al pronto soccorso , a sintetizzare la brutta avventura: "Anche stavolta l'abbiamo sfangata". Oggi nuovo bollettino medico. Al San Camillo è arrivata anche l'ex compagna Eleonora Pedron dal quale ha avuto due figli, che ha dichiarato: "Paura passata? Una grande paura nel mio cuore", ha scritto su Twitter la Atzei.

Esteri

Vincenzo Macrì, arrestato in Brasile il figlio del boss "dei due mondi"

L'arrestato è figlio del noto Antonio Macrì , leader carismatico, soprannominato per la sua caratura criminale " boss dei due mondi ", particolarmente influente anche oltreoceano (Canada e Stati Uniti), ucciso in un agguato a Siderno il 20 gennaio 1975 , nell'ambito della prima guerra di 'ndrangheta .

Esteri

Papa: terrorismo e migranti sfide Italia

Anche Bergoglio alla fine del suo discorso conferma che "nella distinzione dei ruoli e delle responsabilità" la Santa Sede , la Chiesa Cattolica e le sue istituzioni assicurano "la loro fattiva collaborazione in vista del bene comune". Un Capo di Stato di una Repubblica laica che in un impegno istituzionale non cela la sua fede religiosa. "È vero che nella vita ci sono tante difficioltà, non mi viene in mente la bella canzone degli alpini, ma nell'arte di salire il successo non è non ...

Esteri

May in testa, ma senza maggioranza

Questa mattina sono cominciati i primi colloqui tra i Conservatori della May e gli Unionisti Nordirlandesi del Dup, al momento gli unici con i numeri per poter formare un governo di alleanza, anche se di impatto e forza ovviamente minoritario rispetto a qualsiasi progetto pensato dalla May prima di queste Elezioni in Gran Bretagna.

Esteri

Mediaset non presenta offerte per diritti Tv Serie A 2018-21

Precisa ancora MEdiaset che "l'esito dell'asta non avrà alcun effetto sull'offerta calcistica Mediaset della prossima stagione". Si tratterebbe, secondo quanto riportato da Ansa , di Sky, Perform Group e di Italian Way . La decisione di rinunciare all'asta era già nell'aria da tempo. Tavecchio sa bene che la sopravvivenza ad alto livello del calcio italiano, a cominciare dalla testa, dipende in larga parte da questa trattativa e da quanti soldi andranno ai club.

Esteri

Diritti tv, Tim e Mediaset non presentano offerte per la serie A

Inoltre, la tv di Murdoch, avrebbe presentato un'altra offerta di 210 milioni per il pacchetto D che comprende l'esclusiva della altre dodici squadre di A, comprese Lazio , Roma e Fiorentina . Il presidente Federcalcio e commissario della Lega di A Tavecchio: 'speriamo ci siano offerte confacenti agli interessi della Lega di Serie A' .