laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Legge elettorale, Urzì: "Renzi tradisce italiani per inciucio con SVP"

La legge elettorale balla tra la morte e il rinvio a martedì: mentre i mercati, ovviamente, iniziano a speculare sul debito pubblico italiano e spingono lo spread oltre quota duecento, la Borsa invece festeggia, perché si sa che i giocatori del breve periodo non volevano le urne.

Esteri

I terroristi di Londra volevano noleggiare un Tir

Se il piano iniziale fosse andato a buon fine, " l'effetto sarebbe stato ancora peggiore ", ha spiegato Haydon, richiamando alla mente l'attentato di Nizza, in Francia, nell'agosto 2016. Sale così a 7 il numero delle persone in carcere. IL MATERIALE - La polizia ha fornito anche nuovi dettagli sul materiale trovato agli attentatori che, a quanto emerge dalle indagini, avevano affittato un appartamento a Barking da usare come rifugio.

Esteri

Serie A 2018-2021, Mediaset non presenta offerte. La spiegazione

Il bando è inaccettabile e penalizza gran parte dei tifosi italiani. Quest'ultimo prevede i diritti di Juventus , Milan , Inter , Napoli + le tre neopromosse + il club con utenza più bassa. Da quando è nata nel 2005 la prima pay Tv digitale targata Berlusconi è sempre stata in rosso e a poco o nulla è servito ampliare il servizio al fine di contrastare lo strapotere del satellitare.

Esteri

Iraq: autobomba a Baghdad, 10 morti

L'esplosione ha anche provocato 27 feriti . L'attentato , compiuto nel quartiere sciita di Karrada, è stato rivendicato dai jihadisti dello Stato islamico attraverso il loro organo di propaganda Amaq, riferisce la Bbc. Proprio i comandanti iracheni affermano che l'attacco, entrato nell'ottavo mese, segnerà la fine dell'Isis in Iraq, e ammettono che il gruppo islamista aumenterà probabilmente gli attentanti in seguito alle sconfitte militari.

Esteri

Legge elettorale, Renzi vuole subito il voto. "Il governo? game over"

I Parlamentari stanno pensando solo alla pensione. Ma attenzione: durante il voto segreto che diventa palese per effetto dell'"errore tecnico" che mostra i voti sul tabellone di Montecitorio (quello fotografato e pubblicato dal dem Emanuele Fiano per "sputtanare" i voltagabbana) c'è un primo indizio: tra i dem ci sono molte lucine verdi, quelle cioè di chi ha votato a favore dell'emendamento contravvenendo alla posizione di governo e partito.

Esteri

Grillo, legge elettorale non si capisce

C'è il reddito di cittadinanza. "Quello che bisogna fare è preservare il reddito delle persone". "Poi di corsa al Senato e andiamo subito al voto!". "La legge elettorale è un tema complicato, che i cittadini non capiscono e di cui neppure vogliono sentire parlare".

Esteri

Londra: Corbyn chiede dimissioni May

Corbyn ha criticato la May sostenendo che non difende il Paese dato che prima come ministro e poi come premier ha tagliato 20 mila agenti in servizio. Intanto continuano le indagini: La polizia londinese ha fatto irruzione in altre due abitazioni in un quartiere nella zona est della capitale (a Dagenham) in relazione all'attacco terroristico di sabato sera: lo scrive il Mail online.

Esteri

Pd, Sala: Pisapia vuole primarie? Bisogna sapere che succede dopo

Molto dipenderà anche dalla legge eletttorale , sempre che se ne faccia una. Il tutto a meno di ventiquattr'ore dal naufragio del patto sulla legge elettorale . Di alleanza di centrosinistra come "obiettivo" ha parlato, accanto a Pisapia e a Nicola Fratoianni , il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi .

Esteri

Consip, vicecomandante Noe accusato di depistaggio

Sul piatto ci sarebbero gli errori commessi da Scarfato nel capitolo dell'informativa trasmessa ai magistrati napoletani ( e poi approdata a Roma per competenza territoriale) relativa al presunto interessamento di Tiziano Renzi e Carlo Russo nei riguardi dell'imprenditore campano Alfredo Romeo .

Esteri

Divieto di dimora ad Alghero per Antonello Cuccureddu

La gara sarebbe stata pilotata a favore dell'associazione polisportiva Apd 1969 di Cuccureddu , su "pressione" del vice sindaco. I magistrati hanno accertato che il vicesindaco e assessore dell'Urbanistica e dello Sport del comune di Alghero , Antonello Usai (Udc), ex consigliere e assessore regionale, ha abusato, secondo l'accusa , delle proprie funzioni per condizionare l'attività di Giansalvo Mulas , dirigente del settore Sport dell'amministrazione, e di Giovanni Salvatore ...

Esteri

Regno Unito, Conservatori perdono maggioranza: governo appeso

Che a guidare questi ipotetici governi sia la May è tutto da vedere. In Gran Bretagna , a spoglio quasi ultimato, si conferma la perdita della maggioranza assoluta per il partito conservatore di Teresa May . - Per Theresa May sarebbe il viatico di cui ritiene di aver bisogno nel difficile tavolo con Bruxelles, e di riflesso con Angela Merkel avviata a vincere il quarto mandato con le elezioni di settembre.

Esteri

Attentato Londra: tagli a sicurezza, Corbyn chiede dimissioni May

In un comizio a Carlisle, nord Inghilterra, Corbyn ha giustificato la decisione di interrompere lo stop alla campagna sostenendo che il terrorismo "vuole fermare il processo elettorale" e "non lo si può accettare". Ed è ciò che io offro al Paese". "La leadership è la capacità di fare quello che è difficile e non fingere che le sfide non esistano", ha dichiarato May, aggiungendo che la sfida del negoziato sulla Brexit è "la più difficile ma anche la più importante, perché tutto quello che ...

Esteri

Terremoto, Papa Francesco ai ragazzi: "Avanti con coraggio. Bisogna andare sempre su"

Questa stagione - ha ricordato il Capo dello Stato - ne sta mettendo a dura prova le aspettative, le prospettive di vita personale, mettendo a rischio il buon futuro dell'intera società. Il Papa ribadisce quanto sia "urgente la cooperazione internazionale sui migranti". Due 'pilastri', li definisce Francesco, "che danno sostegno alla casa comune e che la irrobustiscono per affrontare il futuro con spirito non rassegnato e timoroso, ma creativo e fiducioso".

Esteri

A Pavia ultimo giorno di scuola con rissa: 3 feriti

Una tradizione annosa che vede il Liceo scientifico Copernico e l'Istituto Tecnico Industriale impegnati in diversi rimbrotti, solitamente di matrice scherzosa, e che invece questa volta è sconfinato fino all'aggressione ed all'assalto .

Esteri

Il Papa al Quirinale: "Alleanza di sinergie e iniziative"

Un cordialissimo incontro stamani tra i due capi di Stato, Sergio Mattarella e Papa Francesco in visita ufficiale al Quirinale . Poco dopo anche il Papa ha ricordato ancora una volta come il lavoro è dignità e va assicurato, perchè quando manca i giovani che sono la potenza dell'umanità, senza quello non si progetta più nulla.

Esteri

Inchiesta Consip, il numero due del Noe indagato per depistaggio

Ma i messaggi recuperati dal telefonino del capitano del Noe Gianpaolo Scafarto (a sua volta indagato per falso ) dimostrano il contrario: "Signor colonnello, sono due giorni che io penso continuamente a queste intercettazioni e alla possibilità di portare avanti queste indagini con serenità - scriveva su WhatsApp Scafarto a Sessa il 9 agosto dello scorso anno - Credo sia stato un errore parlare di tutto col capo attuale e continuare a farlo".

Esteri

Legge elettorale, Renzi attacca i 5 Stelle

Dopo la convocazione dei presidenti delle Camere al Quirinale, abbiamo deciso di provare di tutto per l'approvazione di una legge elettorale . Sulla legge elettorale , ha poi rimarcato Renzi , "nessuno di noi chiede un decreto". Già, ma il problema è 'quando' andare a votare. "Niente più Rosatellum o Mattarellum, ormai è chiaro che in questo Parlamento non c'è spazio per una riforma e si voterà con le leggi attuali".

Esteri

Quirinale, Mattarella riceve Papa Francesco

Bergoglio ha anche ringraziato gli italiani per la loro generosità nell'accoglienza dei migranti . Francesco accanto al presidente Sergio Mattarella , davanti alla sala degli Arazzi, ha stretto la mano al premier Paolo Gentiloni e poi al ministro Angelino Alfano, al sottosegretario Maria Elena Boschi e agli altri esponenti invitati all'evento che si terrà al Quirinale a conclusione dell'incontro con Mattarella.

Esteri

Papa Francesco incontra Mattarella al Quirinale

Roma , 8 giu. (AdnKronos) - Sarà la decima volta che un Papa si reca in visita al Quirinale , l'antica residenza dei Pontefici, l'undicesima se si considera anche quella di Pio XII al Re Vittorio Emanuele III e alla Regina Elena di Savoia.

Esteri

Incidente Biaggi durante una prova, i medici escludono la lesione del midollo

Ai cronisti che gli chiedevano se Biaggi avesse riportato anche un pneuma-torace, il medico ha risposto: " C'è una piccola faldina che stiamo monitorando ". Max Biaggi è stato vittima di un incidente sulla pista di Latina nella giornata di ieri. All'ora del pranzo mentre si allenava sul circuito Sagittario di Latina ha avuto un incidente.

Esteri

Pisapia detta le condizioni a Renzi: "Facciamo primarie di coalizione"

Sfida che il Pd, per voce di Francesco Bonifazi , accoglie con una provocazione: "Facciamole e vediamo chi vince?" "Queste sono cose concrete". E invoca la sua esperienza da primo cittadino: "Confronto e dialogo sono utili ma poi ci vuole lealtà e capacità di fare cose, come ho sperimentato da sindaco".

Esteri

Ilva, esuberi scesi a 4200

Si è concluso l'incontro a Palazzo Chigi tra il premier Paolo Gentiloni , il Ministro Carlo Calenda , il viceministro Teresa Bellanova, i commissari Ilva e i segretari generale di Fim, Fiom e Uilm sulla vertenza ILVA, all'indomani dell'aggiudicazione del Gruppo siderurgico italiano alla cordata AM investeco Italy, formata da ArcelorMittal e dal gruppo Marcegaglia, Intesa San Paolo.

Esteri

Legge elettorale, per Renzi secondo ko dopo referendum

Da Renzi "pieno sostegno al governo" L'ex premier assicura poi "pieno sostegno al governo che sta lavorando sulle questioni reali, lo facciamo senza accettare le provocazioni". Non ero io a chiedere a tutti i costi di votare", quanto "almeno due dei contraenti del patto, Grillo e Salvini, volevano le elezioni. "Noi ci siamo; vediamo che farà lui".

Esteri

Alma grandiosa: Trieste è in finale! VIDEO, FOTO E CRONACA TWITTER

Nel secondo tempo la truppa di Boniciolli prova almeno a tirar fuori l'orgoglio: Legion (4/8 da 3, 22 punti totali) ne mette 11 in fila e la Effe si rifà sotto. Note: parziali 16-18; 31-38; 52-59. Trieste non perde in casa da anni, complimenti, ma il nostro percorso continua. Non abbiamo avuto problemi tecnici né fisici, ma mentali: ci siamo dimenticati di quanto stavamo soffrendo davanti a questo pubblico, e così abbiamo provato a rientrare.

Esteri

MotoGp, Rossi determinato: In Catalogna problemi di aderenza ma voglio il podio

La nuova chicane del Montmelò non lo spaventa: "Non mi sembra che ci sia una grande differenza, mi sembra sia molto simile a prima". Credo che rimanere a 18 sarebbe meglio. Se cadi nella prima delle due curve rimani sicuramente in mezzo alla pista. Rossi , poi, si concentra sul circuito catalano e su un asfalto in condizioni pessime, come lui stesso spiega: "Come nel 2016, c'è il rischio concreto di assistere ad una gara in cui sarà fondamentale la gestione delle gomme, perché l'asfalto è ...

Esteri

Renzi: discussione chiusa, voto nel 2018. Ora allargare il Pd

Il punto, precisa, è che "i Cinquestelle sono stati inaffidabili come già accaduto su una dozzina di provvedimenti. Non è il singolo punto sul Trentino Alto Adige ma il lavoro comune: se su un patto vieni meno, stai prendendo in giro gli italiani ", aggiunge Renzi.

Esteri

Fava: "Negare morte dignitosa a Riina sarebbe accanimento"

Da un lato c'è chi ha dato sfogo alle proprie parole di vendetta, definendo Riina "una belva", un mafioso che ha ucciso un sacco di persone e che quindi deve morire in carcere tra mille sofferenze. A giudizio della Suprema Corte, la valutazione del Tribunale di sorveglianza è "carente e, in alcuni tratti, contraddittoria" e impone di riesaminare la richiesta, allo scopo di "attualizzare" le valutazioni sia della pericolosità sia della compatibilità della detenzione in carcere con il ...

Esteri

Legge elettorale, Renzi: pronto a nuovi accordi ma non sono ottimista

Roma - Insomma - hanno chiesto Giorgio Lauro e Geppi Cucciari -, se la nuova legge elettorale è stata affossata è anche un po' 'colpa vostra'. "La legge c'è, ha bisogno di alcuni accorgimenti tecnici, secondo l'opinione dei più". " Vogliamo sapere se qualcuno ha deciso di fabbricare delle prove false contro colui che allora era il presidente del Consiglio, non importa chi fosse - dice Renzi - Chi prova a fabbricare prove false contro altri deve risponderne".

Esteri

Scosse di terremoto pure nel Grossetano e nel Molise

La preoccupazione si è fatta largo anche perché l'epicentro è in prossimità del passo delle Capannelle, non distante dal lago di Campotosto (L' Aquila ), dove insistono tre dighe, e dai comuni di Montereale e Capitignano (L' Aquila ) e lo stesso Campotosto , duramente colpiti dai terremoti dei mesi scorsi.

Esteri

Pisapia, primarie per coalizione

Quindi, solo facendo le primarie può nascere una coalizione "ampia e unita, che possa governare in futuro, ma ci vuole una discontinuità importante da parte del Pd rispetto a quanto fatto fino ad ora". Scenari che avranno tempo di maturare visto che anche i pasdaran a questo punto hanno capito che non ci sono più margini per il voto anticipato. Se Pisapia riceve l'ok di Rossi e Fratoianni, Fiano precisa: "Sono d'accordo , ma la somma dei nostri voti non fa l'approvazione di una legge ...