laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Matthew potrebbe essere devastante per la Florida

Per il momento, la situazione peggiore è ad Haiti dove l'uragano ha provocato danni considerevoli con venti a 230 km/h , piogge torrenziali e tempeste, che hanno messo in ginocchio gli abitanti. Quattro decessi sono stati invece registrati nella vicina Repubblica Dominicana , uno in Colombia e uno a Saint Vincent e Grenadine. Ora l'uragano si sta dirigendo verso il centro e il nord-ovest delle Bahamas , per poi raggiungere giovedì pomeriggio la costa sud-est della Florida .

Esteri

Michele Santoro torna in Rai con Italia

Attraverso Italia , l'intenzione di Michele Santoro è quella di creare un vero e proprio laboratorio alla ricerca di un nuovo linguaggio televisivo che restituisca al reportage la centralità nell'approfondimento informativo. La serata d'esordio si intitola 'Tutti ricchi (per una notte)' , rilettura dell'omonima puntata di " Sciuscià ", storico programma di Santoro, che descrisse l'ideologia del berlusconismo.

Esteri

Papa: "Via dallo sport ogni corruzione"

Sarebbe triste, per lo sport e l'umanità, se la gente non riuscisse più a confidare nella verità dei risultati sportivi o se il cinismo e il disincanto prendessero il sopravvento sull'entusiasmo e sulla partecipazione gioiosa e disinteressata".

Esteri

Tutto pronto per la pace in Colombia

Si tratta di una prima misura delle 28 per appoggiare la Colombia nel periodo cominciato con la firma degli accordi di pace. Omaggio alle vittime - L'evento inizierà alle 17 ore locali con la presentazione di una banda musicale di bambini che interpreterà l'inno nazionale.

Esteri

Katy Perry si spoglia per…invitare gli americani a votare!

Nel video , la cantante si sveglia e decide che per andare a votare può andar bene il look "mi sono appena svegliata", costituito da un pigiamone patriottico e pop-corn e lecca-lecca tra i capelli. Tante star stanno continuando a sostenere la Clinton: tra questi anche gli attori Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr . che apertamente hanno fatto sentire il grande sostegno nel confronto con Donald Trump, al contrario molto osteggiato dalla maggior parte delle celebrities.

Esteri

Come procedono le elezioni per il nuovo segretario generale

Il Consiglio di Sicurezza ha superato le divisioni sbloccando l'impasse nel sesto voto informale tenutosi per scegliere il successore di Ban Ki-moon. Il prossimo Segretario generale dell'Onu ha due figli di 39 e 31 anni. In diverse occasioni si è espresso a favore di maggiori aiuti alla Grecia e all'Italia, i due paesi più coinvolti nella prima accoglienza, accusando l'Unione Europea di non fare niente per risolvere il problema.

Esteri

Referendum, comitato no ricorre al Tar Lazio contro testo quesito

Ma a qualcuno non piace la scheda referendiaria e fa ricorso al Tar del Lazio per la modifica della scheda elettorale che verrà fornita ai cittadini. "Non si può avere paura della verità". Questo il testo quesito referendario che i cittadini troveranno nella scheda domenica 4 dicembre , giorno in cui si svolgera' la consultazione popolare per confermare o bocciare la riforma della seconda parte della Costituzione .

Esteri

Clima, Onu: "Accordo di Parigi in vigore entro 30 giorni"

L'europarlamentare sudtirolese Herbert Dorfmann ha commentato così il voto odierno: "Con la ratifica dell'accordo abbiamo mandato un segnale chiaro alla comunità internazionale e abbiamo ribadito il ruolo guida dell'Unione europea e dei suoi Stati membri nella lotta contro i cambiamenti climatici ".

Esteri

Ciro Fundarò, famoso fotografo si toglie la vita a Salerno

La scoperta è avvenuta ieri sera, anche se la morte di Fundarò, secondo gli inquirenti, potrebbe risalire a due giorni fa. Al momento l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio.

Esteri

I Carabinieri di Monreale scoprono a Roccamena un cimitero della mafia

Le operazioni per il recupero dei i resti umani , che vedono coinvolti gli uomini del soccorso alpino , sono ancora in corso. L'indagine è coordinata dal procuratore della Repubblica di Palermo Francesco Lo Voi e dall'aggiunto Leonardo Agueci .

Esteri

Snapchat: Donald Trump lancia un filtro contro Crooked Hillary prima dei dibattiti

Tutto e' cominciato con la pubblicazione dell'ultimo sondaggio di Washington Post/Abc che ha assegnato a Hillary due punti di vantaggio sul rivale, con il 46% dei consensi contro il 44%. Alla prima domanda su come ciascun candidato pensa di poter creare nuovi impieghi e aiutare i lavoratori , Hillary ha risposto di volere la parità retributiva tra uomini e donne e una maggiore condivisione dei profitti da parte delle aziende.

Esteri

Procura chiede archiviazione Zingaretti

I magistrati della Procura di Roma hanno svolto le dovute verifiche e preso atto che la natura 'de relato' di parte delle dichiarazioni rese dal 'ras delle cooperative', l'assenza di riscontri e la genericita' di altra parte delle affermazioni di Buzzi non possono consentire di configurare alcuna ipotesi di reato.

Esteri

Consigliere comunale ucciso nel Catanese. Omicida si consegna

Dopo un litigio Leonardo ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto dal suo omicida e ucciso. Sul posto per le indagini i carabinieri della locale compagnia e del comando provinciale di Catania . pare che i motivi di acredine tra i due siano legati a questioni di debiti. La notizia è stata confermata dal procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera , che coordina le indagini.

Esteri

L'uragano Matthew arriva in Florida. Obama: "Prepararsi al peggio"

Fra Cuba , Haiti e la Repubblica Dominicana ha provocato la morte di almeno 17 persone e migliaia di senzatetto: 10mila ad Haiti e più di 20mila nella confinante Repubblica Dominicana . Ora l'uragano si sta dirigendo verso il centro e il nord-ovest delle Bahamas , per poi raggiungere giovedì pomeriggio la costa sud-est della Florida .

Esteri

Arrestato boss Antonio Pelle, latitante dal 2011

I militari lo hanno ritrovato in un bunker sotterraneo a Bovalino , dal quale si accedeva da una intercapedine tra stanze di casa sua, in particolare un'intercapedine tra la stanza da letto e il bagno della propria abitazione di Bovalino .

Esteri

Mafia, Dia confisca beni per oltre 100 mln a imprenditore edile

In una nota la Dia scrive che "Vanno menzionati, in particolare gli evidenti interessi nelle sue attività della famiglia mafiosa degli Agate di Mazara del Vallo , i rapporti con il noto faccendiere Vito Roberto Palazzolo , figura sicuramente collegata con interessi mafiosi".

Esteri

Consigliere comunale ucciso in un bar nel Catanese

Inutile il tentativo di Leonardo di scappare; il titolare dell'esercizio commerciale invece non era nel mirino del killer . Alla base della lite tra chi ha sparato e la vittima ci sarebbe stata una questione di soldi, forse la richiesta di un prestito da parte di Leonardo.

Esteri

Renzi rilancia il ponte sullo Stretto, scelta giusta secondo Uggè

Il Premier ha rilanciato dunque la grande opera mai realizzata nel Paese, ferma da oltre 10 anni, che può far parte del completamento della Napoli-Palermo e che può creare centomila posti di lavoro . Il presidente del consiglio Matteo Renzi apre nuovamente al ponte sullo Stretto di Messina, spiegando che il governo è "pronto". " Bisogna sbloccare i cantieri - ha proseguito - e serve la banda larga perché la rete di domani non sarà una diga in Italia né l'autostrada del Sole, ...

Esteri

Un drone contro Assange, ecco come la Clinton lo voleva uccidere

True Pundit ha rivelato che durante il suo incarico come capo della diplomazia statunitense, Hillary Clinton e il resto del Dipartimento di Stato subivano le pressioni dell'amministrazione Obama che voleva mettere un argine al fiume di rivelazioni pubblicate dal sito di Assange .

Esteri

Catania, uomo armato fà irruzione in un bar. Un morto

L'omicida ha raggiunto il suo bersaglio e l'ha ucciso. Nell'agguato è rimasto ferito anche il proprietario del bar , Paolo Sangiorgi, 52 anni, ma non è grave. Già nel 2008 sfiorò l'elezione al Consiglio comunale di Palagonia , risultando (con 122 voti) il primo dei non eletti della lista civica Progetto Palagonia .

Esteri

Architetto ucciso, presi moglie e amante

Le accuse per i due arrestati riguardano anche la detenzione e il porto di armi e il concorso in omicidio . Nei mesi scorsi erano finiti in carcere altri sette indagati , accusati di essere gli esecutori materiali dell'omicidio e i fiancheggiatori.

Esteri

Tragedia a Salerno, trovato senza vita il fotografo Ciro Fundarò

Secondo le prime indiscrezioni il fotografo, professionista molto stimato in città e in tutta Italia con diverse mostre al suo attivo, si sarebbe suicidato impiccandosi a un termoconvertitore posto a un'altezza di due metri. Ciro Fundarò era il fotografo personale nonché l'amico dell'attore salernitano Yari Gugliucci . Ha lavorato per lUniversità degli Studi di Salerno fotografando la Stazione Marittima disegnata da Zaha Hadid.

Esteri

Omicidio Molteni, arrestati la ex moglie e un commercialista

Solo due i colpi esplosi, uno alle gambe e l'altro alla parte bassa della schiena. Tra le ipotesi prese in considerazione a caldo dagli investigatori anche quella che i killer, nascosti dietro i cespugli del giardinetto condominiale, intendessero solo dare un avvertimento al professionista e non ammazzarlo.

Esteri

Omicidio Molteni, arrestata la moglie e il commercialista

I carabinieri di Como e del reparto Crimini violenti del Ros hanno arrestato la 45enne Daniela Rho , moglie di Molteni, e il commercialista della donna, il 49enne Alberto Brivio . Tra le ipotesi prese in considerazione a caldo dagli investigatori anche quella che i sicari, nascosti dietro i cespugli del giardinetto condominiale, intendessero solo dare un avvertimento al professionista e non ammazzarlo.

Esteri

Caos Siria, ormai è "guerra" anche tra Usa e Russia

Gli Usa hanno sospeso i contatti bilaterali con Mosca sul capitolo del cessate fuoco in Siria, non escludendo anche nuove sanzioni. "Voglio essere chiaro: non stiamo abbandonando né la popolazione siriana né la ricerca della pace", ha detto Kerry.

Esteri

Ferrovie: Fs, favorevoli a pass Interrail gratuito per 18enni

L'iniziativa è rivolta anche ai diciottenni degli stati europei che non partecipano al programma Interrail come Lettonia, Lituania, Cipro e Malta. Il viaggio e la conoscenza come antidoto all'antieuropeismo, cominciando dai giovani, ai quali fra qualche anno le vecchie generazioni affideranno il compito di dare un futuro all'Europa.

Esteri

Elezioni Usa, Hillary Clinton batte Trump nel primo confronto tv

Nel complesso però il candidato repubblicano è apparso convincente e assertivo come suo solito, trovando una battuta pronta anche quando ha dovuto spiegare il rifiuto di pubblicare la sua dichiarazione delle tasse . Secondo la rilevazione condotta da Politico/Morning Consult Clinton e' al 41% mentre Trump e' al 38%. Non è solo il peso messicano ad aver sancito la vittoria della Clinton nel dibattito con Donald Trump .

Esteri

Mattarella inaugura Terra madre: sprecare il cibo è atto immorale

Si è chiusa la prima edizione centrocittadina di Terra Madre Salone del Gusto . "Ancora oggi facciamo dolci seguendo le più antiche e tradizionali regole dell'lata pasticceria nel pieno rispetto della valorizzazione delle materie prime della nostra magnifica Isola" ha dichiarato Fausto Fiasconaro nel corso della conferenza stampa (venerdì 23 settembre) di presentazione di Solow Food Sicilia, prendendo parola in nome dell'azienda di famiglia che ha sede a Castelbuono, antico centro ...

Esteri

Wikileaks: Assange, presto rivelazioni su Trump e Clinton

Assange è intervenuto a Berlino in occasione dei 10 anni dalla nascita di Wikileaks e ha promesso che nei prossimi mesi la piattaforma da lui ideata pubblicherà altri documenti segreti. Nel giorno del decimo anniversario della fondazione, giunge notizia che WikiLeaks avrebbe in programma di rilasciare dei documenti relativi a Google ed il sistema elettorale degli Stati Uniti nel corso delle prossime dieci settimane.

Esteri

Usa 2016, Trump il più 'cinguettato'

La borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un rialzo dello 0,84%, facendo registrare un repentino volta faccia rispetto all'apertura di seduta, in calo dello 0,90%.Hong Kong ha aperto in rialzo dello 0,5%, ma nel corso della seduta è salita di oltre un punto percentuale, seguita da Bangkok e Singapore.