laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Regno Unito, May non ha la maggioranza

Jeremy Corbyn , forte del successo ottenuto, chiede che la premier si dimetta: " Theresa May ha perso sostegno, ha perso seggi e ha perso voti, io credo sia abbastanza perché se ne vada ". I GILT probabilmente si rafforzeranno, con un mercato che si concentrerà sulla debolezza del governo e su negoziati per la Brexit più difficoltosi.

Esteri

Newcastle, uomo armato in ufficio collocamento: tutti rilasciati gli ostaggi

La polizia sul posto ha dichiarato che l'assalitore era conosciuto, è entrata in contatto con lui. Tutte le ipotesi rimangono aperte, con i negoziatori che sono entrati in azione sulla scena del possibile crimine: area attorno al job center subito chiusa, e forze dell'ordine arrivate in massa anche per il grado di sicurezza che è rimasto "critico" dopo l'attentato di Londra al London Bridge.

Esteri

Stato-mafia: Riina in videoconferenza

Riina è detenuto a Parma dal 2013, e si trova da 24 anni in carcere. Il processo è stato rinviato al 9 giugno per l'assenza dell'imputato Mario Mori. Il suo difensore è Luca Cianferoni , sostituito da Valentina Ferri . Parole respinte dai familiari delle vittime . Per molti, la pronuncia con cui la cassazione ha chiesto la revisione delle condizioni di detenzione del boss mafioso Totò Riina , è uno scandalo.

Esteri

Legge elettorale, Alfano spara a zero: incostituzionale

La legge elettorale frutto dell'accordo tra Forza Italia , M5S, Lega e PD presenta "palesi ragioni di incostituzionalità ", assicura il leader di Alternativa Popolare Angelino Alfano . Continua quindi la polemica in vista della Legge Elettorale . Se il PD boccia la nostra proposta, vuole andare al voto prima. Ap punta ad un "altra soluzione: "Facciamo come si è fatto per l'Italicum: diamo una delega da 120 o 90 giorni per riscrivere i collegi".

Esteri

Regno Unito, cosa c'è da sapere sulle elezioni

Le condizioni atmosferiche (con pioggia e temperature abbastanza contenute per la stagione estiva) potrebbero influenzare ulteriormente la partecipazione al voto: per quanto al scelta questa volta sia molto più chiara e netta che in anni passati, il margine di non partecipazione continua ad essere in crescita e molto difficilmente si vedrà una percentuale vicina a quel 72% che prese parte al referendum l'anno scorso.

Esteri

Pavia: ultimo giorno di scuola da incubo

Dopo un lancio di alcuni fumogeni , alcuni ragazzi dell'Itis nella tarda mattinata di giovedì sono andati davanti alla sede del Copernico, "provocando" i loro coetanei del liceo scientifico che hanno reagito in malo modo. A sentire le testimonianze di alcuni studenti , sembra che siano di tradizione gli sfottò e qualche gavettone nell'ultimo giorno di scuola tra i ragazzi del Copernico e quelli del Cardano, ma mai si era verificato un evento simile.

Esteri

Gran Bretagna al voto, sfida tra Theresa May e Jeremy Corbyn

E invece ha portato i conservatori a una bruciante debacle. Una frase che tutti gli osservatori in studio hanno interpretato come un benservito. Infine, rivolto alla premier Theresa May , l'ha invitata a fare un passo indietro: " Theresa May ha perso sostegno, ha perso seggi e ha perso voti, io credo sia abbastanza perché se ne vada".

Esteri

Partorisce e nasconde neonato in freezer

IN OSPEDALE - La donna si è presentata in ospedale a Ferrara martedì con una forte emorragia, riferendo di essere caduta quattro giorni prima. È stata la stessa donna, giovedì, a dire di aver nascosto il corpicino nel freezer di casa, dove gli inquirenti lo hanno trovato: era un feto di sei mesi.

Esteri

Elezioni Gb, Corbyn esulta e chiede le dimissioni di Theresa May

Ci sono voluti cinque giorni per mettere insieme una coalizione nel 2010, ma insolitamente è necessario più tempo. Un dato che apre una fase di grande incertezza e solleva pesanti interrogativi su chi guiderà il Paese nei negoziati sulla Brexit e soprattutto con quale mandato.

Esteri

Cassola (Vi), muore carbonizzato il giorno del suo 29esimo compleanno

Dalla ricostruzione del sinistro effettuata dalla polstrada di Schio intervenuta per i rilievi posto il giovane ha urtato con l'auto le barriere new jersey che delimitano i lavori della nuova super strada: il mezzo ha preso il volo, per poi ricadere al suolo, cappottare più volte e incendiarsi.

Esteri

Uk, uomo armato di coltello prende ostaggi a Newcastle

Dopo ore di apprensione l'uomo ha rilasciato tutti ed è rimasto solo all'interno. I negoziatori della polizia sono arrivati immediatamente sul posto, la zona circostante è stata evacuata e la stazione della metropolitana chiusa. La persona che ha tenuto in ostaggio i 6 dipendenti dell'agenzia di collocamento era infatti già conosciuta al Job Centre e dietro il sequestro ci sarebbero problemi personali.

Esteri

La May perde 26 seggi: è Hung Parliament

Urne aperte nei 650 seggi del Regno Unito dove dalle 07:00 alle 22:00 ora locale, le 23:00 secondo il nostro fuso orario, i sudditi di sua maestà saranno chiamati al voto in queste elezioni anticipate ad un anno dalla Brexit . Libdem: no accordi o coalizioni. Ora la May potrebbe comunque formare il governo con irlandesi e altri, ma potrebbe essere un governo di minoranza.

Esteri

Il Giappone ha approvato una legge per consentire all'imperatore Akihito di abdicare

Akihito ha 83 anni e aveva già manifestato la propria volontà di lasciare la propria carica, forse a causa dell'età e delle difficoltà nel mantenere il suo ruolo per le difficili questioni da risolvere.

Esteri

Draghi premier? Si può fare, parola di Berlusconi

Il problema, semmai, è che tale scenario sembra ripresentarsi con insistenza ora che la struttura della nuova legge elettorale appare definita sul modello tedesco, sia pure con numerose correzioni. "Un centrodestra basato sui principi cristiani e sulla cultura liberale, credibile per la serietà delle sue proposte e per la concretezza dei suoi programmi".

Esteri

Violi, 5 Stelle: "Legge elettorale affossata, colpa del Pd, subito al voto"

Il blog del comico, già assistito dalla Casaleggio Associati, aveva promosso, tramite i meet-up dove si ritrovavano gli amici di Beppe Grillo , una proposta di legge popolare per eliminare le liste bloccate del Porcellum. Che non si permetta più, Beppe Grillo , di dire le cose che ha detto Beppe Grillo ! "Certo - ha aggiunto il fondatore M5s riferendosi all'ememdamento Biancofiore sul sistema elettorale in Trentino Alto Adige, approvato oggi contro la posizione di Pd, FI e Lega - non ...

Esteri

43 civili uccisi in raid aerei su Raqqa

Secondo fonti curde, l'avanzata delle Forze democratiche siriane in territori urbani densamente popolati da civili procederà assai più lentamente dell'avanzata registrata da novembre scorso a oggi e compiuta in zone rurali e scarsamente abitate .

Esteri

Il Regno Unito al voto in un Paese blindato

Il leader laburista Jeremy Corbyn ha votato per le elezioni politiche nel suo seggio di Holloway, nel nord di Londra . Si attendono ora ulteriori sviluppi, ma non è assolutamente da escludere la possibilità che Theresa May non sia più il premier del Regno Unito e che anche se a governare dovessero essere i conservatori si preferisca scegliere un leader differente.

Esteri

Traffico di droga e di bestiame tra Calabria e Sicilia, 19 arresti

La cocaina arrivava in Sicilia trasportata da insospettabili corrieri: nuclei familiari, anche con bambini piccoli, per cercare di ingannare gli investigatori e superare eventuali controlli. Poi veniva venduta al minuto anche in due negozi di abbigliamento del Ragusano , il cui titolare e' tra gli arrestati. Tali furti venivano messi in atto da soggetti calabresi, su indicazioni ricevute da basisti locali, con successiva rivendita del bestiame in Calabria .

Esteri

Napoli, un uomo armato in metropolitana semina il panico. Arrestato dalla polizia

Poco prima delle 14.30 - ha raccontato una testimone oculare, salita sul Metro' alla stazione Universita' - l' uomo, descritto come alto e di carnagione mulatta, e' salito sul treno. E' accaduto nel pomeriggio di oggi 8 giugno: l'uomo, di pelle scura e di nazionalità svedese, ha mostrato un lungo ed affilato coltello che portava alla cintola.

Esteri

Salerno: incidente stradale sulla Tangenziale. Feriti due giovani

L'impatto è stato violento e la Mitsubishi , dopo essersi ribaltata, è stata centrata da una terza auto, una Alfa Romeo . Due morti e tre feriti sono il bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato oggi intorno alle 13 a Carrù, nel Cuneese, nel quale sono stati coinvolti tre veicoli.

Esteri

Grasso Vs Cassazione su Riina: "Malato ma spietato, meglio al 41 bis"

Cosa gli ha fatto cambiare idea? Lui - insiste Grasso - ci ha detto che era un capro espiatorio. Dopo Falcone e Borsellino, e accantonati gli attentati contro i politici, Riina aveva detto a Brusca: 'Ci vorrebbe un altro colpettino' per riavviare una trattativa che probabilmente languiva e quel 'colpettino' ero io.

Esteri

Torino, bimbo ferito lascia Rianimazione

Tra cui il giovane senegalese Mohamed Gueye (nella foto Lapresse). "Per ora preferiamo non dirgli nulla di quello che è accaduto, perché quando ricorda scoppia a piangere ", ha detto il papà. Infine, ancora gravi seppur stabili le condizioni di salute delle due donne di 38 e 63 anni, ricoverate rispettivamente al San Giovanni Bosco e alle Molinette.

Esteri

Record delle università italiane: quattro tra le prime 200 al mondo

La prima in graduatoria è il Politecnico di Milano (170° posto), seguito dall'Università di Bologna (188°), a seguire la Scuola superiore Sant'Anna e della Normale di Pisa , insieme al 192° posto, che rendono quindi prima la Toscana come regione in Italia per presenza in questa speciale e importante classifica.

Esteri

Arrestato il Presidente di Amnesty International Turchia

L'arresto di Kiliç è avvenuto nella sua abitazione alle 6.30 del mattino, poco prima che si recasse al lavoro. Attualmente si trova in una stazione di polizia del quartiere di Yesilyurt. La storia di Taner Kiliç parla chiaro: è quella di un uomo che ha sempre difeso quelle libertà che le autorità di Ankara stanno cercando di annullare", ha dichiarato Salil Shetty , segretario generale di Amnesty International .

Esteri

Incidente stradale a Nola, A30: 2 morti e 2 feriti

Ancora da accertare la dinamica del tragico sinistro stradale. Nel sinistro sarebbe rimasta coinvolta una famiglia che viaggiava a bordo di una vettura.

Esteri

Elezioni amministrative. Ecco come si vota ad Asti e nei dieci Comuni

Pertanto, l'elettore all'atto della presentazione del documento di identificazione e della tessera elettorale dovrà consegnare al Presidente del seggio le anzidette apparecchiature delle quali sia in possesso; tali apparecchiature saranno restituite all'elettore, unitamente al documento di identificazione e alla tessera elettorale, dopo l'espressione del voto.

Esteri

Totò Riina sulla barella in videoconferenza per il processo strage treno 904

Il suo avvocato torna alla carica sulla questione salute del Boss: " Totò Riina sta molto male: penso che nessuno questo possa disconoscerlo" ha detto Luca Cianferoni , il suo difensore, senza aggiungere nulla sulle furiose polemiche che si sono aperte quando la Cassazione ha rinviato l'ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Bologna che chiedeva di non scarcerare Riina per gravi problemi di salute.

Esteri

Mancata cattura di Provenzano: assoluzione definitiva per Mori e Obinu

Come si legge nelle motivazioni , depositate nel novembre scorso, le azioni contestate sono "sussistenti" eppure "non idonee a dimostrare" che i due alti ufficiali dei Carabinieri, il generale Mario Mori e il colonnello Mauro Obinu , "abbiano agito con la coscienza e la volontà di favorire il latitante Bernardo Provenzano , impedendone o ostacolandone la cattura".

Esteri

Processo in videoconferenza per Riina

Luca Cianferoni , il suo difensore di fiducia, non è ancora arrivato in aula e, per il momento, è sostituito dall'avvocato Valentina Ferri . "Non è vero, sta scivolando sulla barella, ha solo bisogno degli infermieri". Riina è detenuto a Parma dal 2013, e si trova da 24 anni in carcere . E se l'Osservatorio dell'Unione della Camere penali critica il procuratore Nicola Gratteri, per il quale 'deve morire in carcere come gli altri boss', il leader del movimento antimafia 'Ammazzateci ...

Esteri

Legge elettorale: il patto a quattro vacilla, il M5S filma il voto

Lo certifica lo stesso relatore, Emanuele Fiano (Pd ), dopo una mattinata convulsa tra emendamenti che di fatto affossano la riforma e franchi tiratori smascherati da un tabellone che doveva essere oscurato e invece ha mostrato per una manciata di secondi le votazioni palesi.