laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Napoli, armato di coltello semina il panico nel metrò: arrestato

Alla cintola portava un lungo coltello e, poco prima dell' arrivo del treno alla stazione collinare dei Colli Aminei , si e' sollevato la maglietta rendendolo visibile a tutti. Difficile si tratti di terrorismo, ma gli investigatori non escludono nulla, vista anche l'escalation di episodi nelle ultime settimane con due attentati sanguinari in Gran Bretagna e quello di ieri a Notre Dame.

Esteri

100mila bambini in pericolo a causa del conflitto a Mosul — UNICEF

L'Alto Commissariato Onu per i diritti umani ha reso noto di avere prove credibili che l'Isis ha ucciso almeno 231 civili che stavano cercando di fuggire da Mosul in Iraq dal 26 maggio al 3 giugno. Per rispondere ai bisogni urgenti dei bambini e delle famiglie di Mosul l'Unicef sta alizzando interventi umanitari urgenti: ricongiungimenti familiari per i bambini rimasti separati dai genitori o da altri componenti della famiglia; assistenza legale per i minorenni detenuti dalle forze ...

Esteri

Napoli, uomo armato in metropolitana: momenti di panico e feriti lievi

L' uomo, sui 35 anni, è stato bloccato dai Vigilanti, che lo hanno disarmato. Naturalmente i passeggeri sono rimasti molto scossi da quanto accaduto sulla linea 1 della Metro di Napoli alcune ore fa ed oltre allo stato di choc, alcuni di loro sarebbero rimasti anche leggermente feriti nella ressa.

Esteri

Sulla strada del caldo africano, dal weekend anche prima "afa" in città

In ogni caso, l'ondata di calore dovrebbe durare almeno fino alla metà di giugno , quando correnti settentrionali attenueranno l'afa e la calura (chiaramente, non aspettatevi diminuzioni eccessive dato che le temperature saranno generalmente più alte rispetto alle medie del periodo).

Esteri

Venezuela, adolescente ucciso durante le proteste contro Maduro

Il governo ricorda che il magistrato aveva fatto parte del tribunale che ha confermato la pena a 14 anni di carcere imposta al leader oppositore Leopoldo López , giudicato colpevole di aver incitato alla violenza durante le proteste del 2014.

Esteri

Colosseo: stop al Parco Archeologico, Tar accoglie ricorso Comune

Stop dunque al super parco con i gioielli più ricchi dell'archeologia romana, dall'Anfiteatro Flavio alla Domus Aurea, dai Fori al Palatino. Il braccio di ferro tra il governo e l'amministrazione della capitale insomma continua, ma dopo la bocciatura che qualche giorno fa ha mandato a casa i direttori di 5 nuovi musei autonomi ( la sentenza sul ricorso presentato dal Mibact è attesa per il 15 giugno) per l'Italia e per il governo arriva una nuova, clamorosa, figuraccia.

Esteri

Londra: Corbyn chiede dimissioni May

Il voto di fatto determinerà il divorzio di Londra dall'Europa con le trattative di Brexit che si fanno alquanto più complesse dopo i primi mesi di attesa: la May dovrebbe alla fine spuntarla ma rischia seriamente di farlo senza una vera maggioranza in Parlamento, l'incubo già vissuto più volte nel recente passato sia con il Labour che con i Tory.

Esteri

Lorenzin querela deputato M5s Sibilia: "Dichiaraioni diffamatorie"

Il M5S ha già assicurato battaglia sia in Parlamento , durante l'iter di conversione in legge del decreto, che in Consiglio regionale nel Lazio . Stesso concetto espresso dal deputato Pd Edoardo Patriarca che ha espresso " solidarietà al ministro Lorenzin per gli insensati attacchi da parte di Sibilia".

Esteri

Voto Gb: Corbyn respinge critiche May

A destra vengono tirati fuori di nuovo i soliti attacchi al leader laburista Jeremy Corbyn per le sue 'amicizie' vecchie di 30 anni con l'Ira e con esponenti di Hamas. Il passo indietro della May è stato immediato, goffo e imbarazzante. L'istituto YouGov assegna infatti al partito di Theresa May 305 seggi , 25 in meno dei 330 attuali, sotto la soglia della maggioranza assoluta e in calo rispetto anche ai 310 di una rilevazione di pochi giorni fa che prima aveva avanzato l'ipotesi dell' ...

Esteri

Meteo: weekend caldissimo con Giuda

Per il meteo del weekend ci aspetta una decisa impennata delle temperature con l'arrivo di un nuovo anticiclone africano che porterà caldo bollente. Temperature minime stazionarie e comprese tra 14 e 18 °C, massime in aumento specie su aree più meridionali e comprese tra 24 e 27 °C. Anche nel resto d'Italia e in particolare in Sicilia i termometri saliranno di diversi gradi.

Esteri

Meteo: weekend caldissimo con Giuda

Per il meteo del weekend ci aspetta una decisa impennata delle temperature con l'arrivo di un nuovo anticiclone africano che porterà caldo bollente. Temperature minime stazionarie e comprese tra 14 e 18 °C, massime in aumento specie su aree più meridionali e comprese tra 24 e 27 °C. Anche nel resto d'Italia e in particolare in Sicilia i termometri saliranno di diversi gradi.

Esteri

Corea del Nord, ancora una provocazione: nuovo lancio di missili anti-nave

I missili a corto raggio hanno viaggiato per 200 chilometri prima di precipitare in mare. Si e' trattato del quinto test nordcoreano da quando Moon ha assunto la carica di presidente, il 10 maggio scorso, e rappresenta anche uno schiaffo politico dopo che Seul aveva appena annunciato la decisione di sospendere l'installazione dello scudo anti-missile Thaad .

Esteri

Nono lancio di Pyongyang

L'obiettivo del regime è dimostrare di poter colpire le navi americane . Per quest'ultima provocazione, Pyongyang ha testato missili terra-acqua: una minaccia diretta all'"armada" che il presidente Donald Trump ha inviato verso la Corea del Nord dove già stazionano la Carl Vinson e la Ronald Reagan e dove è in arrivo una delle portaerei più grandi del mondo, la Nimitz.

Esteri

George Clooney figli e famiglia: Amal Alamuddin ha partorito

Oprah non vuole però rovinare la sorpresa ai neo genitori rivelando pubblicamente di cosa si tratta, ma ha comunque dato un'idea a chi si trovasse nella situazione di fare un regalo simile. La notizia della gravidanza della signora Clooney era stata data lo scorso febbraio dopo alcune voci dei soliti bene informati che parlavano di una gravidanza di Amal già a Natale.

Esteri

QS World University Rankings: l'Università di Bologna tra prime 200 mondo

Il Politecnico di Milano (170° posto), l'università di Bologna (188°), la Scuola Superiore Sant'Anna Pisa e la Scuola Normale Superiore (entrambe al 192°): sono le quattro università italiane tra le prime 200 al mondo, secondo una classifica stilata dal QS World University Rankings .

Esteri

Pyongyang non si ferma: cinque missili sparati in sequenza

In questo modo il regime di Kim Jong-un vuole dimostrare di poter colpire efficacemente un obiettivo in mare . Si e' trattato del quinto test nordcoreano da quando Moon ha assunto la carica di presidente, il 10 maggio scorso, e rappresenta anche uno schiaffo politico dopo che Seul aveva appena annunciato la decisione di sospendere l'installazione dello scudo anti-missile Thaad .

Esteri

Corea del Nord, lancio multiplo di missili: nel mondo torna la paura

Il lancio è avvenuto questa mattina nei pressi di Wonsan , nella provincia del Gangwon. Nuovo lancio multiplo di missili della Corea del Nord , proprio mentre Seul decide di bloccare i lavori per l'installazione del sistema antimissile americano Thaad .

Esteri

Incidente all'alba in autostrada: un morto e due feriti

La vittima aveva 59 anni, ferito il marito alla guida. L'uomo di 66 anni era alla guida ma non ha riportato ferite gravi mentre per la moglie, seduta al posto del passeggero, non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Valeria Collina Khadija: la madre del terrorista di London Bridge

Lo descrive terrorizzato dall'idea di essere arrestato, in occasione del suo fermo all'aeroporto Marconi , e nell'ultimo anno dopo il lavoro a Londra il suo sguardo si era fatto più preoccupato. "Aveva da poco comprato un'auto usata, gli ho chiesto se ci avrebbe messo sopra le bandierine per me". Che non vogliono celebrare il funerale del figlio: "Bisogna dare un forte segnale politico, un messaggio ai familiari delle vittime e ai non musulmani".

Esteri

Corea Nord: nuovo lancio multiplo missili terra-aria

La Corea del Nord ha sparato "più proiettili che hanno percorso una traiettoria di 200 chilometri dalla base di Wonsan (sud-est)", ha detto un portavoce del ministero della Difesa. I nuovi test di Pyongyang sono stati effettuati proprio mentre Seul ha deciso di bloccare i lavori per l'installazione del sistema antimissile americano Thaad .

Esteri

Arezzo, bimba di 18 mesi muore chiusa in auto sotto il sole

La mamma , una dipendente del Comune di Castelfranco , sarebbe uscita stamani con a bordo la bimba e la precisa intenzione di lasciarla all'asilo ma, questa sempre una prima ricostruzione, si sarebbe invece diretta al lavoro . Al suo ritorno, dopo diverse ore trascorse in ufficio, la mamma l'ha trovata morta , chiusa nell'abitacolo della sua vecchia Y10 grigia. "A questo punto ovviamente dovremmo ipotizzare che la mamma fosse talmente concentrata nel seguire percorsi mentali, ...

Esteri

Aereo militare con 116 persone a bordo disperso in Birmania

Dopo l'allarme della scomparsa dei contatti dell'aereo dell'aviazione birmana , sono iniziate le operazioni di ricerca e soccorso , tuttora in atto. I passeggeri dell'aereo , secondo i media internazionali, dovrebbero essere parenti dei militari basati nella regione costiera del Paese. Secondo le fonti militari le condizioni meteorologiche erano buone e dunque l'ipotesi prevalente è quella di un possibile guasto tecnico .

Esteri

Inchiesta Consip Si indaga per depistaggio

Il militare, che è accusato di depistaggio , è stato sentito oggi in sentito oggi dagli inquirenti. La vicenda che riguarda il pm napoletano è arrivato davanti al plenum del Csm per iniziativa del pg della Cassazione Pasquale Ciccolo , titolare insieme al Ministro di Giustizia dell'azione disciplinare verso i magistrati, che ha contestato al pm Woodcock una sua intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica in difesa del capitano del Noe , e il quale è a sua volta fatto oggetto ...

Esteri

Roland Garros, Wawrinka stende Fognini. Murray ok

Tutto il meglio del Roland Garros lo trovi solo su it.eurosport.com - Buona visione! I due sono tornati ad affrontarsi sulla terra rossa dopo otto anni. La diretta tv del Roland Garros 2017 sarà garantita da Eurosport ed Eurosport 2, che tutti i giorni proporrà a rotazione i match migliori (la regia sarà spesso e volentieri internazionale) e proverà a proporci gli italiani impegnati a Parigi.

Esteri

Bufera su Arda Turan: ha aggredito un giornalista

Poi è diventato anche un caso politico portando alla sospensone da parte della Federazione turca. Arda Turan ha conquistato le prime pagine dei quotidiani in Turchia non per le voci di mercato che lo riguardano, comprese quelle relative all'interesse del Napoli nei suoi confronti, ma per un episodio increscioso.

Esteri

Si dimette il diplomatico americano in Cina

Si tratta per lo più di una decisione simbolica , legata all'ossessione paranoica ben rappresentata dallo slogan " Make America Great Again ". Anche Bloomberg aveva titolato così dopo le dichiarazioni di Trump: "The biggest winners in Trump's Paris decision are oil, coal and natural gas producers" tradotto "I più grandi vincitori dopo la decisione presa da Trump sono i produttori di petrolio, carbone e natural gas".

Esteri

Dubbi sulla Blue Whale In Italia indagini su 50 casi

Nessuno dei genitori intervistati dall'inviato de LE IENE ha dichiarato di aver notato qualcosa di strano nel comportamento dei propri figli , descrivendoli pieni di gioia. È questo che dovrebbe far paura, non una macabra challenge che porta alla morte , ma il fatto che facciamo parte di una società che è stata capace di partorire un'atrocità di tale livello.