laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Previsioni meteo: fino a martedì temporali al Nord, da mercoledì caldo africano

Il tempo sarà instabile anche al Centrosud in questi due giorni. DA MERCOLEDI' - A partire da mercoledì l'alta pressione tornerà sull'Italia . Il picco di caldo si farà sentire soprattutto al Centro-Nord dove si prospettano temperature fino a 37 gradi .

Esteri

Birmania, scomparso aereo militare con 116 persone

L'aereo si trovava in un punto a circa venti miglia a ovest della località di Dawei , nel sud del Myanmar . Al momento non filtrano però notizie ufficiali da parte del governo birmano, se non un comunicato di un portavoce . Dopo l'allarme della scomparsa dei contatti dell'aereo dell'aviazione birmana , sono iniziate le operazioni di ricerca e soccorso , tuttora in atto.

Esteri

Crisi diplomatica nel Golfo: 4 nazioni tagliano rapporti con il Qatar

Inoltre il Qatar "diffonde tramite i suoi media la visione e i progetti di questi gruppi, sostiene le attività di gruppi appoggiati dall'Iran nella regione saudita di Qatif e in Bahrain ". Quanto all'Egitto , la sua lunga battaglia contro i "Fratelli musulmani" egiziani, da anni finanziati da Doha, l'ha spinto a unirsi agli altri Paesi del Golfo in questa decisione.

Esteri

George Clooney e Amal sono diventati genitori: ecco i nomi dei gemelli

L'ultima apparizione della coppia risale al 6 aprile, quando Amal ha presenziato con George alla premiere di The Promise a Londra. Stanno tutti bene e presto probabilmente i report americani ruberanno qualche scatto della famiglia al completo.

Esteri

Roy Larner, ultrà-eroe del Millwall: ha affrontato i terroristi a mani nude

Lui è Roy Larner , ha 47 anni e da una vita è un tifoso del Millwall . Eppure questa volta la rabbia ultras ci dà enorme soddisfazione. Nel mezzo della serata tre terroristi hanno fatto irruzione nel ristorante al grido di "This is for Allah! ".

Esteri

Teheran, attacco al Parlamento ed al mausoleo di Khomeini: uccisa una guardia

L'Isis ha rivendicato gli attacchi . Un deputato del parlamento citato dall'agenzia iraniana IRIB ha dichiarato che gli uomini sono armati di kalashnikov AK-47 e pistole. Le ultime notizie parlano di diversi feriti al mausoleo dell'imam Khomeini trasportati dalle ambulanze in ospedale. Altre fonti parlano di una decina di feriti .

Esteri

Torino, questore: Ordinanza bottiglie vetro è incostituzionale

Per il radicale Silvio Viale, "resta il fatto che, come dopo lo Statuto (l'incendio del cinema torinese che nel 1983 provocò 64 morti, ndr), anche per le manifestazioni di questo tipo dovrà cambiare qualcosa" mentre per FdI-An, Augusta Montaruli e Maurizio Marrone sottolineano che "dopo aver pensato alle cure dei feriti, sarà necessario individuare i responsabili delle pesanti falle nella gestione dell'ordine pubblico e nell'applicazione dei regolamenti, a partire dalla presenza di migliaia di ...

Esteri

Inseguimento sui tetti, finanziere precipita dal tetto di una casa: è grave

E' in gravi condizioni . La sua famiglia, avvisata dal comando della Guardia di Finanza, è in viaggio per raggiungerlo. A Menfi , il nucleo di polizia tributaria di Palermo è arrivato per notificare dei provvedimenti di fermo . Il giovane militare è stato trasferito, con un elisoccorso del 118, al Trauma center di Villa Sofia a Palermo . I MILITARI, INSOSPETTITI DALLA CIRCOSTANZA CHE I NUMEROSI CARTONI ERANO COMPLETAMENTE ANONIMI E PRIVI DI QUALSIASI ETICHETTATURA, HANNO DECISO DI ...

Esteri

Aggredisce agente con un martello: polizia spara, terrore a Parigi

Nel frattempo la procura di Parigi ha aperto una inchiesta per terrorismo . Lo ha detto il segretario generale del sindacato di polizia Unité Sgp Police-Fo, Yves Lefebvre, ai microfoni di Bfm-Tv . L'uomo, secondo Le Figaro , è un 40enne di origini algerine e risiede nella Val d'Oise , una delle zone più critiche nella periferia nord della capitale francese.

Esteri

Torino, il soldato che ha salvato Kevin: "non sono un eroe"

Il giorno dopo, Federico ha visto in televisione la madre e la sorella di Kevin: cercavano la persona che aveva salvato il bambino . Lo Russo però sottolinea che "il ragazzo è solo un capro espiatorio della giunta Appendino nell'imbarazzante tentativo di giustificarsi".

Esteri

"Mio figlio, logorato dentro": parla la madre dell'attentatore italo marocchino di Londra

Youssef Zaghba , identificato come il terzo terrorista dell'attacco di Londra , fu fermato a marzo 2016 all'aeroporto di Bologna , città da cui stava per prendere un volo diretto a Istanbul . " Quando i figli sbagliano i genitori si danno sempre qualche colpa " ha dichiarato al dona in un intervista all'Espresso , aggiungendo: " Ma io ce l'ho messa tutta e penso che lui sia stato logorato all'interno ".

Esteri

Napoleone e Vittorio Emanuele III: la ministra Fedeli rimandata in storia

Vittorio Emanuele III è nato nel 1869, esattamente 73 anni dopo la presunta firma con l'imperatore francese, ed è stato Re d'Italia dal 1900 al 1946, oltre un secolo dopo . Una bocciatura in Storia per Fedeli che, con sarcasmo viene riproposto, così: "nella vecchia scuola l'insegnante di storia avrebbe assegnato all'alunno un bel 2".

Esteri

Prende a martellate un poliziotto, gli sparano

La procura dell'antiterrorismo francese ha intanto aperto un'inchiesta su quanto accaduto: Secondo alcuni media francesi, l'aggressore sarebbe di origine algerina. Attualmente le persone sono "in attesa del sindaco di Parigi , Anne Hidalgo", che dovrebbe recarsi personalmente sul posto. 900 persone sono bloccate all'interno della chiesa di Notre-Dame .

Esteri

Strage di Londra: quel terrorista di 22 anni con madre italiana

I genitori di Zaghba avevano vissuto per un periodo insieme in Marocco e quando si sono separati la madre è rientrata in Italia e si è stabilita in provincia di Bologna . La madre aveva ammesso di non riconoscerlo più da quando si era trasferito a Londra , dove abitano altri suoi parenti . E a denunciare quest'ultimo episodio, ben due anni fa, era stata una donna italiana, Erica Gasparri , madre di tre figlie.

Esteri

Salvato un capriolo dai Vigili del Fuoco di Novara

La squadra dei vigili del fuoco della sede Centrale di Latina è intervenuta, alle 12.30, nel Comune di Cisterna, in viale Adriatico, per la segnalazione di incendio in un terreno adiacente una scuola elementare. Nessun danno alle abitazioni circostanti: solo un po' di apprensione per via della vicinanza delle fiamme - domate però in tempo - e del fumo che ha "investito" a pieno la frazione di Ciarnin, senza - fortunatamente - causare alcun intossicato.

Esteri

Roland Garros, Murray ai quarti: dedica alle vittime di Londra

Il giapponese, allievo di Michael Chang e testa di serie numero otto del seeding parigino , ha infatti sconfitto oggi in quattro set in rimonta lo spagnolo Fernando Verdasco , già giustiziere al primo turno del tedesco Alexander Zverev .

Esteri

Pedopornografia: attenzione alla condivisione sui social network

Dalla piscina, al corso di danza, alla vacanza al mare: queste situazioni sono le predilette dai pedofili , in quanto l'ignara vittima sarebbe abbastanza svestita da destare il loro interesse. Tra i provvedimenti più significativi emanati dall'Autorità, Soro ha ricordato quello del 7 aprile 2016, n. 159 (doc. web n. 5063704), con il quale l'Autorità ha anzitutto accolto la richiesta presentata da alcune società che "svolgono attivitàdi raccolta di gioco a mezzo di apparecchiature ...

Esteri

Il comune di Castelvetrano sciolto per mafia "Accertati condizionamenti di Cosa Nostra"

Le elezioni verranno indette alla fine del periodo di commissariamento se i rapporti della prefettura rappresenteranno una situazione normalizzata o in via di normalizzazione avanzata che impedisca infiltrazioni della criminalità organizzata.

Esteri

Accordo di Parigi, vescovi USA: grave preoccupazione per decisione Trump

Il Segretario all'Energia Rick Perry ha tenuto ieri a precisare che, anche senza il Paris Agreeement, gli Stati Uniti manterranno il proprio impegno per l'ambiente fatto però, più che di limiti emissivi, di tecnologie energetiche di nuova generazione.

Esteri

Parigi, poliziotto aggredito a martellate

Lo rende noto la prefettura di polizia aggiungendo che "guadualmente sarà fatta uscire dopo controlli" la gente costretta durante l'emergenza a restare all'interno della cattedrale di Parigi . Per fermare l'attacco la polizia ha aperto il fuoco . Gli agenti hanno poi isolato il quartiere. "Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire ", ha spiegato alla tv BFM un'esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trovava anche lei ...

Esteri

Piazza San Carlo, il piccolo Kelvin esce dal coma: prosegue l'inchiesta

E sulle colonne de La Stampa è stato intervistato e ha spiegato la propria versione dei fatti. Ha chiamato Zhiji, ma non rispondeva al cellulare. "Ad un certo punto non sapevo più dove andare e ho cercato di appoggiarlo a terra - ha raccontato -".

Esteri

Capo scout gay si sposa e il parroco lo allontana

Tanto che lo stesso parroco ha poi invitato lo stesso Marco Di Just ad abbandonare il suo ruolo da capo scout , in quanto " non ci sono più le condizioni per svolgere il ruolo di educatore ". - aggiungendo - Una cosa è essere accolti, un'altra è assumere responsabilità educative . "Sulla famiglia la Chiesa annuncia la grandezza e bellezza del matrimonio tra un uomo e una donna .

Esteri

Scagionato il tifoso con lo zaino Il bimbo ferito esce dal coma

Kelvin , il piccolo bambino cinese schiacciato dalla calca in piazza San Carlo , si è risvegliato dal coma farmacologico, e mostra continui segni di miglioramenti. In tal senso si sta valutando l'ipotesi di autorizzare in sede di Comitato Provinciale per la Sicurezza tutte quelle manifestazioni di piazza che per le loro caratteristiche possono costituire un luogo nel quale potenzialmente possa generarsi un pericolo per la sicurezza e dunque in quella sede valutare eventuali prescrizioni ...

Esteri

Putin intervistato dalla Nbc: "Gli hacker possono essere ovunque"

Malumori anche negli stessi Stati Uniti e tra le fila di Trump , dove dopo l'annuncio il ceo della Disney, Bob Iger, ha annunciato la sua decisione di lasciare il comitato degli advisor economici del presidente. Così monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia accademia delle Scienze commenta ai microfoni di inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane, la decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump , di sfilarsi dall'accordo sul clima di Parigi.

Esteri

Genova: deceduti fratello e sorella per malnutrizione

Sono stati proprio alcuni operatori dell'ente assistenziale a trovare i cadaveri intorno alle 13 di oggi. Il cadavere della donna si trovava sul letto mentre il cadavere del fratello era a terra. I fratelli Ricciardi erano da tempo seguiti dai servizi sociali e dal centro di Ascolto di Nervi. Secondo la Caritas i due vivevano in modo schivo e appartato, non gradivano eccessive intrusioni nella loro vita e avevano rinunciato a farsi seguire dai servizi territoriali.

Esteri

Fratello e sorella morti, Caritas: "Dramma della solitudine, nonostante fossero seguiti"

In casa 400 euro in contanti e un libretto postale con 15.000 euro. Sono stati proprio alcuni operatori della Caritas a recarsi all'appartamento e a rinvenire, così, i due cadaveri. Secondo quanto riferito dalla Caritas , l'ultimo contatto con i due sarebbe dovuto avvenire all'inizio di giugno per il pagamento delle utenze mensili.

Esteri

Albaro, fratello e sorella trovati morti in casa: forse inedia

Morti da giorni probabilmente di inedia - Secondo una prima ricognizione esterna dei corpi effettuata dal medico legale, i due fratelli sarebbero morti circa una settimana fa , probabilmente di inedia. "I due fratelli - si legge nella nota - erano stati accolti nell'appartamento perché, pur avendo alcuni risparmi da parte, abitavano in uno scantinato, condizione precaria segnalata dal parroco della zona durante la benedizione delle famiglie e per la quale si era resa urgente una nuova ...

Esteri

Italia U21, Petagna: "Vogliamo fare bene all'Europeo, serviranno i miei gol"

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport , il Milan è pronto ad alzare la voce e a dettare le sue leggi dinanzi all'indecisione di Gigio Donnarumma in chiave rinnovo contrattuale. Nello spogliatoio il mister non è rilassato, sente una grande pressione. Ma negli ultimi giorni Donnarumma avrebbe pensato sempre più all'azzurro e sempre meno ai libri, tanto da propendere per lo slittamento della maturità.

Esteri

Clima, ambasciatore Usa in Cina lascia in protesta contro Trump

L'Unione europea si avvicina alla Cina e cerca di calmare le preoccupazioni che le esportazioni cinesi distruggano le imprese europee in settori che vanno da quello dell'acciaio a quello dell'energia solare. Da questo punto di vista, particolare interesse suscita la posizione del colosso petrolifero americano Exxon , di cui è parte anche Rex Tillerson, Segretario di Stato degli USA .

Esteri

Clima, ambasciatore Usa in Cina lascia in polemica con Trump

Non è una questione di indifferenza alle mosse degli Stati Uniti . A questo punto gli USA sono, insieme a Siria e Nicaragua, gli unici Paesi a non far parte dell'accordo considerato da Trump troppo pesante per l'America per il target che impone nella riduzione delle emissioni, per gli ostacoli legati alla creazione di nuovi posti di lavoro negli Usa e per l'economia americana che perderebbe 3mila miliardi di dollari nei prossimi decenni.