laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Clima, ambasciatore Usa in Cina lascia in polemica con Trump

Non è una questione di indifferenza alle mosse degli Stati Uniti . A questo punto gli USA sono, insieme a Siria e Nicaragua, gli unici Paesi a non far parte dell'accordo considerato da Trump troppo pesante per l'America per il target che impone nella riduzione delle emissioni, per gli ostacoli legati alla creazione di nuovi posti di lavoro negli Usa e per l'economia americana che perderebbe 3mila miliardi di dollari nei prossimi decenni.

Esteri

Roma, la giunta approva la delibera su pubblico interesse per lo stadio

Previste cubature ridotte del 50% ed opere per la città per un valore di 120 milioni di euro . Con ogni probabilità - sottolinea l'Ansa - la delibera approderà in Aula la prossima settimana . Per questo si e' lavorato alacremente al miglioramento di un progetto che deve essere prima di tutto nell'interesse della citta' e in particolare del quadrante coinvolto.

Esteri

Panico a Torino: migliorano condizioni del bimbo in coma

Il falso allarme, su cui la Magistratura sta indagando, ha infatti creato un vero e proprio caos. Sono tutte domande ancora senza risposta. A quanto pare non è stata una bravata di un ragazzo che ha deciso di fare lo spiritoso a scatenare il fuggi fuggi generale.

Esteri

La piazza di Torino e il mito infranto di Chiara Appendino

Il bimbo di 7 anni di origine cinese , "sepolto dai corpi" durante i disordini di piazza San Carlo , migliora ancora. Ricordo molti feriti a terra, coperti di sangue che gridavano in cerca di aiuto, ragazzi portati alla tenda della croce rossa in braccio o sulle transenne usate come barelle, ma la cosa più impressionante è stato vedere una quantità di scarpe a terra come non ne ho mai viste in vita mia.

Esteri

La Cassazione: "Riina è malato, ha diritto a una morte dignitosa"

Ora tocchera' al tribunale di sorveglianza di Bologna decidere sulla richiesta dei legali del boss: "L'udienza - aggiunge Cianferoni - e' fissata per il 7 luglio prossimo e ci saremo". A pochi giorni dal 25/mo anniversario della strage di Capaci , la più terribile tra quelle a lui attribuite, Totò Riina , l'ex-capo di Cosa Nostra , grazie ad un pronunciamento della Cassazione può sperare nei domiciliari.

Esteri

Giallo a Genova, fratello e sorella trovati morti in casa

E' stata aperta un'inchiesta; le indagini sono state affidate alla polizia. Lo scorso primo giugno i due fratelli avrebbero dovuto pagare l'affitto , ma nessuno si è mai presentato all'appuntamento con la Caritas che ha così cominciato a cercarli telefonicamente.

Esteri

Sparatoria a Notre Dame Aggressore col martello

Secondo i media francesi l'aggressore di Parigi era algerino e viveva in Val d'Oise, dipartimento a nord di Parigi . I sindacati di polizia riferiscono che anche l'agente "colpito alla testa" è rimasto ferito , seppur in modo non grave.

Esteri

Juve-Real, panico a Torino. Un'ascolana in Piazza San Carlo: "Cose che segnano"

Secondo la Procura "è da escludersi la finalità di terrorismo" e "non risulta ancora individuato - si precisa in una nota - l'evento che ha determinato il panico della folla, l'epicentro del cui iniziale ed improvviso spostamento di massa è stato individuato nella zona della Piazza San Carlo all'altezza dei numeri civici 195 e 197".

Esteri

Un killer di Londra in un documentario con la bandiera dell'Isis

Milioni di spettatori hanno ascoltato, ma soprattutto condiviso quella che in realtà, prima di essere una serata di musica, è stata soprattutto una scrosciante esaltazione di sentimenti e di affetti. Sciotto, che è un foto-documentarista e vive e lavora nella capitale britannica, è stato intervistato dalla Bbc. La campagna elettorale in Inghilterra ieri è stata sospesa ma oggi è ripartita.

Esteri

Inaugurazione Tav Afragola: scontri a Napoli, un ferito

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , accompagnato dal ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio , è giunto ad Afragola ( Napoli ) per partecipare alla cerimonia dell'inaugurazione della nuova stazione ferroviaria della linea ad Alta Velocità.

Esteri

Pepe: "Via dal Real Madrid. Inter e PSG? Anche altre proposte"

Il difensore portoghese Pepe non sarà un prossimo giocatore nerazzurro ed il mercato Inter , almeno per il reparto difensivo, dovrà trovare nuovi obiettivi da regalare al prossimo allenatore Luciano Spalletti . Pepe negli scorsi giorni sembrava vicino a firmare un biennale con l'Inter che poi ha mollato la presa. E difatti l'incontro tra Jorge Mendes (agente del giocatore) e Nasser Al-Khelaifi (presidente del club francese) ha dato esito positivo: il classe '83 volerà sopra Milano ...

Esteri

Usa: informazioni riservate a media, donna incriminata

Il documento, alla base di un articolo pubblicato su The Intercept , rivela che la Russia ha più volte attaccato a livello informatico il programma utilizzato per il voto durante le presidenziali, sebbene non ci sia prova del fatto che i risultati elettorali possano essere stati alterati.

Esteri

Stati Uniti, Trump: serve Travel Ban nella sua forma originaria

La settimana scorsa la squadra legale di Trump ha chiesto alla Corte Suprema, che raramente si pronuncia d'urgenza, di consentire l'entrata in vigore immediata del controverso ordine esecutivo del 6 marzo, bloccato da alcuni tribunali, che impedisce ai cittadini di sei Paesi a maggioranza musulmana l'ingresso negli Stati Uniti .

Esteri

Usa: Trump annuncia riforma settore controllo aereo

Washington, 6 giu. (AdnKronos) - L'ambasciatore americano ad interim in Cina , David Rank , in diplomazia da 27 anni, si è dimesso, in polemica con la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di ritirarsi dall'accordo di Parigi sul clima .

Esteri

Youssef Zaghba, il terzo terrorista di Londra era italiano

Di lui si occupò il procuratore aggiunto Valter Giovannini, all'epoca coordinatore del gruppo 'terrorismo' della Procura, il quale chiese di non fare imbarcare il giovane, disponendo nel frattempo accertamenti immediati sulla sua posizione.

Esteri

Attentato Melbourne: un morto e tre feriti, Isis rivendica attacco

La donna presa in ostaggio è stata liberata nel corso del blitz della polizia e non ha avuto conseguenze. Da novembre, però, era tornato stato rilasciato sulla parola ottenendo la libertà vigilata . In queste ore sono in corso le indagini sui fatti e non è da escludere che si possano avere sviluppi sulla dinamica e soprattutto sul personaggio, di cui oggi si conoscono solamente questi particolari ma non quella che può essere stata la sua vita negli ultimi tempi, i suoi contatti e le sue ...

Esteri

Siria: Sana e Ong, raid Coalizione su Raqqa,12 civili uccisi

In un'intervista a Reuters dalla Siria, il portavoce di SDF, Talal Silo, ha detto che l'operazione è iniziata lunedì e che i combattimenti saranno "feroci" perché "i combattenti di Daesh (lo Stato islamico) moriranno per difendere la loro capitale".

Esteri

La legge elettorale arriva in Aula

Con le prime modifiche, regge il patto tra Pd, M5s, Forza Italia e Lega per approvare una legge condivisa dalle maggiori forze politiche. A ribattere a muso duro alle accuse, però, è il Movimento 5 Stelle, attraverso un post pubblicato sul blog del capo politico e garante, Beppe Grillo: "Il nuovo partito dei cambia casacca, gli ex piddini (D'Attorre, Bersani, D'Alema, Speranza ecc) che hanno votato tutte le porcate renziane (jobs act incluso), ha una paura fottuta di andare alle elezioni e ...

Esteri

Entrate tributarie in crescita nei primi quattro mesi dell'anno

Si procede di seguito all'analisi dettagliata della crescita delle entrate fiscali in base ai diversi tipi di entrate . Complessivamente da gennaio ad aprile il gettito è arrivato a quota 124,9 miliardi, con un incremento di 2,7 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2016.

Esteri

Torino: 1527 feriti in piazza S.Carlo, 3 gravi, aperta inchiesta

Secondo il racconto di alcuni testimoni, la folla avrebbe udito degli scoppiettii, forse di petardi , cominciando a correre in tutte le direzioni e travolgendo chi cadeva per terra. Il prefetto Renato Saccone ha riunito stamattina il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza . La sindaca Chiara Appendino riferisce in Consiglio comunale.

Esteri

Londra, l'attacco a Borough market ripreso da un testimone

La polizia ha fatto sapere che sta ancora lavorando per stabilire l'identità del terzo attentatore. L'esistenza di un'ordinanza quadro , adottata alcuni anni fa e ancora in vigore, che prevede il divieto di vendere bottiglie di vetro in questo genere di occasioni, non sarebbe stata esplicitamente ripresa da quella preparata per il 3 giugno.

Esteri

Italia anti-vaccini in piazza, flash mob a Vicenza e Padova

Le nuove norme attualmente sono sul tavolo di Mattarella che deve firmarle. Il nocciolo della questione si incentra però sulla comparazione fra rischi e benefici: è necessario capire se eventuali controindicazioni siano più probabili rispetto ai benefici del vaccino, così come accade per tutti i tipi di farmaci.

Esteri

Cordoglio Vvf per morte del cane Camilla feritosi a Bergeggi

Camilla era stata portata sul posto per battere la zona alla ricerca dell'uomo, ma poco dopo è caduta in un dirupo, riportando diverse ferite. È scattata la corsa dal veterinario che le ha diagnosticato una brutta lesione interna . Nicola, che lavorava con lei dal 2011, non si dà pace per quello che è successo: " Cerco di darmi una giustificazione pensando che sei andata via facendo quello che più amavi fare , rischiare la tua vita per cercare di salvarne un altra".

Esteri

Londra: polizia conosce identità terroristi, le dirà presto

Anche a distanza di ore dall'attentato, da casa mia ogni 5-10 minuti si sentivano ancora polizia e ambulanze passare. Secondo quanto riportato dalla Bbc un uomo di 55 anni è stato poi rilasciato senza accuse. La donna aveva anche portato le foto alla polizia locale, che le aveva trasmesse a Scotland Yard . Sono finora 12 le persone arrestate a seguito dell'attacco terroristico di sabato sera a Londra , nel quale sono rimaste uccise, oltre ai tre aggressori, 7 persone e ferite ...

Esteri

Muore Camilla, cane ricerca Vigili fuoco

Inutile, purtroppo, anche la donazione del sangue degli altri cani del nucleo cinofilo dei pompieri . "Ringrazio davvero tutti" dice Nicola. Un "pompiere" super esperto: il cane Camilla aveva lavorato durante le alluvioni genovesi, tra le macerie di Molo Giano e persino quelle di Amatrice , dopo il terremoto.

Esteri

FIFA 18 si mostra nel primo trailer di annuncio: realismo senza precedenti?

Nel trailer che potete trovare poco più in basso, vediamo Ronaldo dominare sull'intera squadra del Chelsea , prima di tirare una punizione. È una grande emozione e sono felice di essere stato scelto . " Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto " ha dichiarato Aaron McHardy , Senior Producer di FIFA.

Esteri

Scotland Yard:"Identificati i tre terroristi, presto i nomi"

La May ha aggiunto che sostiene in pieno lo 'shoot to kill' , lo 'sparare per uccidere' i terroristi adottato dagli agenti armati di Scotland Yard per fermare i tre aggressori di Londra . Tra i feriti, 21 sono in gravi condizioni. "Su uno dei test più importanti per il Paese, quello della sicurezza, Theresa May ha fallito. perché ha fatto scelte sbagliate: ha scelto di accettare i tagli alla corporation tax in favore del grande business e dei ricchi invece di spendere denaro per per ...

Esteri

Ricca (Lega Nord): "Mattatoio in piazza San Carlo, vogliamo le"

Il bimbo è in prognosi riservata per trauma cranico e toracico; una donna in arresto cardiaco è stata salvata dall'intervento di un vigile del fuoco; una seconda donna è stata trasferita dall'ospedale Maria Vittoria alle Molinette , dove è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione.

Esteri

Londra, May: attentato al mondo libero

Di origine canadese , si era trasferita a Londra con il fidanzato per potersi sposare nel posto che avrebbe dovuto ospitare il suo amore e la sua vecchiaia, ma purtroppo così non è stato, e probabilmente non ha avuto neppure il tempo di rendersene conto.

Esteri

Attentato Londra, uno dei tre terroristi fu protagonista di un documentario

Sono attimi di panico anche tra i commensali del piccolo ristorante, ma lo staff non perde tempo, chiude le porte del locale e invita i clienti a mettersi sotto i tavoli, mentre all'esterno si sentono i colpi degli spari della Polizia: Richard e gli amici si trovano proprio di fronte all'ingresso e il tempismo dello staff li mette in salvo, facendoli uscire dal locale dopo un'ora e mezza di terrore sani e salvi.