laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Maturità 2017: usciti i nomi dei commissari esterni

L'avvertimento rivolto ai diciottenni è chiaro: consultando il sito del Miur , nella pagina relativa ai commissari, saranno presenti ancora gli elenchi con i nominativi dei docenti dell'anno 2016. La domanda sempre la stessa: "li conoscete?". Saranno 300 le commissioni per un totale di 11.461 studenti che sosterranno le prove. Sempre secondo la web survey di Skuola.net, al primo posto (32%) c'è la grande categoria delle curiosità: stranezze, fisse personali, tipo d'approccio alla propria ...

Esteri

Londra, Trump: "Basta essere politicamente corretti"

Da parte di Trump - e di buona parte del mondo occidentale - c'è tutta l'irritazione per l'atteggiamento delle autorità britanniche, sempre riluttanti ad ammettere - salvo poi ricredersi un attimo dopo - che gli attacchi sul proprio territorio sono messi a segno da fanatici religiosi di matrice islamica.

Esteri

Tagli sulle braccia, la salvano gli amici: "È un rito suicida", sospetto

Tutto in nome dell'infotainent e di un pugno di like, sembrerebbe, storia vecchia anche questa: quando ancora Facebook era nei sogni di Zuckerberg, i giornalisti nostrani si sono scagliati contro i giochi di ruolo, colpevoli di permettere un'eccessiva evasione dalla realtà e portando quindi il malcapitato giocatore a non saper più distinguere tra la morte del proprio personaggio e la morte reale (di questo argomento tratta anche il nuovo romanzo di Vanni Santoni, La stanza profonda, ...

Esteri

Il senatore 5 Stelle: "Il numero dei feriti è farlocco"

In piazza e nelle vie limitrofe si sono verificate vere e proprie scene di panico, gente che correva urlando e piangendo, travolgendo le transenne, calpestando chi si trovava a terra e cercando amici e familiari, molti con escoriazioni riportate durante le cadute causate dalla calca e dai cocci di vetro abbandonati a terra, nonostante fosse vietato portare bottiglie non di plastica e nonostante le forze dell'ordine, che hanno monitorato gli accessi alla piazza, ne impedissero l'introduzione.

Esteri

Ragazzo cosentino convince una catanese ad entrare nella Blue Whale

Le indagini erano state avviate dopo la denuncia di una ragazza sulla partecipazione di una sua amica alla pratica del gioco mortale. I poliziotti hanno immediatamente contattato la giovane e i suoi genitori e hanno analizzato le chat contenute sullo smatphone della ragazzina.

Esteri

Riina, la Cassazione apre a scarcerazione

Non solo, la Cassazione rileva "una intrinseca contraddittorietà della motivazione", laddove mentre afferma la compatibilità dello stato di detenzione con le condizioni di salute del boss, nel contempo "evidenzia espressamente le deficienze strutturali della Casa di reclusione di Parma" dove "la necessità di avere a disposizione un particolare letto rialzabile, non può essere soddisfatta a causa delle ristrette dimensioni della camera di detenzione".

Esteri

Attentato Londra: Trump provoca Khan ma il sindaco musulmano lo ignora

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha risposto alla critica via Twitter del presidente degli Stati Uniti , Donald Trump , tramite un portavoce che ha definito l'americano " disinformato " e ha detto che ha "tolto dal contesto in modo deliberato" le dichiarazioni del primo cittadino.

Esteri

Ambiente: con #WithNature si festeggia la giornata mondiale

Parola d'ordine, dunque, agire e anche condividere: #WorldEnvironmentDay e #WithNature gli hashtag creati per l'evento.Ogni Giornata Mondiale dell'Ambiente è organizzata intorno a un tema che concentra l'attenzione su una preoccupazione ambientale particolarmente pressante.

Esteri

Attacco a Londra: nuovi blitz della polizia, numerosi arresti

L'ultimo bilancio dell'attacco nella capitale britannica è di sette morti e 36 feriti ricoverati in 5 ospedali di Londra , di cui 21 in condizioni critiche. Anche in campo europeo e in materia di negoziati sulla Brexit la sua strategia elettorale è stata dannosa, perché ha portato alla luce una tendenza a fare inversione di marcia che sicuramente da Bruxelles stanno studiando con attenzione.

Esteri

Jeremy Corbyn attacca Theresa May: "non difende il Paese"

E mentre ancora una volta si sale sull'altalena dei sondaggi che già in passato si è rivelata nauseante, mentre si prende atto che il trionfalismo è il vizio dei Tory (accadde così anche nel 2010: ci fu la coabitazione con i Lib-Dem ), c'è chi assapora la sua vendetta, nemmeno troppo fredda: George Osborne, ex cancelliere dello Scacchiere defenestrato dalla May e ora direttore dell'Evening Standard, ogni giorno picchia durissimo sul premier e sulla campagna elettorale.

Esteri

Londra: le immagini dell'attentato. Panico e gente in fuga

Dopo i 12 arresti di ieri, gli investigatori sono impegnati a capire se i tre terroristi che hanno seminato morto nella City, prima al volante di un van sul London Bridge e poi tra gli avventori dei pub a Borough Market . Le autorità inglesi proseguono l'attività investigativa per fare piena luce sull'attentato dello scorso sabato sera a Londra , costato la vita a 7 persone e che ha provocato il ferimento di quasi 50 persone.

Esteri

La Cassazione: "Riina è malato. Ha diritto a una morte dignitosa"

La Corte di Cassazione apre alla possibilità di un differimento della pena o della concessione degli arresti domiciliari per Totò Riina , in relazione alle sue condizioni di salute. Inoltre, anche se rimangono " l'altissima pericolosità " e l'indiscusso "spessore criminale" del boss, secondo la suprema corte, il tribunale non ha chiarito come questi aspetti possano considerarsi attuali tenendo presente la "sopravvenuta precarietà delle condizioni di salute e del più generale stato ...

Esteri

Torino, bravata: il panico in piazza scatenato per gioco

Per fortuna " un ragazzo di colore si è accorto di mio fratello e mi ha aiutato a tirarlo fuori mentre un altro ragazzo ci è stato accanto fino a quando non è arrivata l'ambulanza ". Non sono stati trovati indizi di colpevolezza. In questura, a quanto si apprende, sarebbero state sentite in giornata varie persone informate sui fatti, ma non risulterebbero per ora esserci indagati.

Esteri

Usa, sparatoria in un'azienda di Orlando: diversi morti

L'intera area è stata isolata e la situazione - spiega la polizia - appare " contenuta e stabile ". Inoltre, secondo alcune fonti delle polizia, il killer sarebbe stato neutralizzato .

Esteri

Insigne: "Mai temuto un addio di Sarri. Vincere a Napoli è storico"

Infine, un passaggio su Donnarumma con cui divide la stanza: "Non lo vedo nervoso, anzi". Affrontare queste questioni a 18 anni è motivo d'orgoglio. Poi gli ho dato qualche consiglio, io arrivai in finale pur senza vincerlo ma gli ho detto che è una vetrina importante per lui". "È un grande campione e l'ha dimostrato anche col PSG".

Esteri

Londra, nuovi blitz polizia: altri fermi. Isis rivendica attentato

La donna ha detto di essersi accorta che il vicino, da tutti chiamato 'Abs' e di presunte origini pachistane, cercava di indottrinare i bambini in un parco del quartiere e diceva di essere pronto a fare qualunque cosa nel nome di Allah, anche di uccidere sua madre.

Esteri

Manchester, caccia ai complici di Salman Abedi

La polizia britannica ha arrestato altri tre sospetti per la strage di Manchester e sta lavorando per mettere rapidamente in sicurezza i siti chiave del Paese, incluso Buckingham Palace e il Parlamento di Westminster, che è stato chiuso alle visite del pubblico.

Esteri

Benji e Fede, assenti ai Wind Music Award 2017: ecco perchè

Già confermati Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi , Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani , Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez , Ligabue, Litfiba , lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta , Modà , Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte , Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, ...

Esteri

Iglesias. Muore schiacciato dal suo camion

Al momento di uscire, il conducente avrebbe imboccato l'ingresso sbagliato ed il mezzo pesante si sarebbe incatrato. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Ma le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sul posto sono giunti anche i carabinieri , che hanno fatto scattare gli accertamenti sull'accaduto.

Esteri

Blue Whale, per la Polizia italiana il rischio esiste

In un contesto dove le relazioni umane hanno lasciato il passo alla tecnologia e a una modalità comunicativa filtrata da strumenti, quali pc o smartphones, si osserva il dilagarsi di nuovi fenomeni e mode che vedono protagonisti i nostri giovani .

Esteri

Giornata Mondiale dell'Ambiente, 5 giugno 2017: cos'è e cosa fare

Ogni Giornata Mondiale dell'Ambiente è organizzata intorno a un tema che concentra l'attenzione su una preoccupazione ambientale particolarmente pressante. Quanto poi al dissesto idrogeologico e alle azioni di mitigazione, il presidente del CNG sottolinea che: "Bisogna educare i cittadini ad amare l'ambiente in cui vivono perché è proprio l'uomo il responsabile dei processi di degradazione del territorio e del suolo che sono alla base del dissesto".

Esteri

Rapì un imprenditore, 30 anni dopo i carabinieri gli sequestrano un tesoro

Ma l'incongruenza con il basso reddito dichiarato ha insospettito le forze dell'ordine che hanno condotto un'operazione che ha portato alla confisca di beni per circa 50 milioni di euro. Stallone dichiarava al fisco 15mila euro l'anno. A Stallone sono state sequestrate oggi due società di capitale, una nota sala ricevimenti di Andria , due imprese individuali, diciotto appartamenti, cinque locali commerciali, otto garage, cinquantatré terreni, due autovetture e la somma di 327 mila euro.

Esteri

Monza, giovane violentata per anni: denuncia e fa arrestare il suo aguzzino

Infatti, stamattina un 24enne albanese, residente in provincia di Monza, è stato arrestato per violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali e atti persecutori nei confronti della fidanzata . In un caso, la ragazza sarebbe anche stata sequestrata per punizione per alcuni giorni nella cantina condominiale del palazzo. Invece la ragazza era sempre rimasta a Monza , a pochi chilometri da casa a vivere un incubo senza riuscire a chiedere aiuto.

Esteri

Ilva. Lavoratori in corteo verso la prefettura contro gli esuberi

Genova . Si riuniranno in assemblea alle 7, poi intorno alle 8.30 su muoveranno in corteo dalla portineria dello stabilimento per attraversare la città e arrivare fin sotto la prefettura . Tutela - "Già da questa settimana - ha aggiunto il primo cittadino - ho manifestato al Governo in un incontro a Roma la necessità che siano tutelati i lavoratori dello stabilimento di Cornigliano".

Esteri

Agguato a Torre Annunziata, 32enne ucciso con 7 colpi di pistola

La vittima è giunta già senza vita all'ospedale di Boscotrecase . Il sopralluogo effettuato dal nucleo Investigativo di Torre Annunziata ha portato al rinvenimento e sequestro sul luogo citato di 10 bossoli calibro 9.

Esteri

Italia: scossa sismica del 3.6 nel Veronese

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. L'epicentro è stato localizzato in mezzo al lago, tra Crero, frazione di Torri del Benaco , e Roina, frazione di Toscolano-Maderno. La scossa si è sentita sul Lago di Garda , nel capoluogo scaligero e in Valpolicella. Anche in quel caso nessuna persona venne coinvolta in modo serio.

Esteri

Moto2 Mugello: sorpresa Pasini, è primo

Subito dopo il via si forma un gruppo di 4 piloti, Pasini , Marquez , Luthi e Franco Morbidelli . Quarto il leader del mondiale Franco Mrbidelli (Kalex). Federico Fuligini ha completato la classifica in ventottesima posizione, mentre Stefano Manzi , così come il citato Baldassarri , si è visto costretto al ritiro.

Esteri

Finale di Champions, tutti i maxischermi per vedere la partita

Cristiano Ronaldo è il leader del Real Madrid che potrebbe diventare la prima squadra a vincere la Champions League in due anni consecutivi. SI GIOCHERA' INDOOR - E per non lasciare nulla di intentato, per prevenire un attacco dal cielo tramite droni, si è anche deciso di chiudere il tetto dell'impianto: quella tra Juventus e Real Madrid sarà la prima finale indoor della massima competizione continentale.

Esteri

Londra ancora nel terrore: passanti travolti e coltellate, 6 morti

I servizi di soccorso hanno riferito che 48 persone sono state portate in ospedale, con ferite di diverso grado riportate nell'attacco. Scotland Yard ha descritto l'accaduto come "un attacco prolungato, iniziato a London Bridge e concluso a Borough Market".

Esteri

Arabia Saudita, Bahrein, Emirati ed Egitto isolano il Qatar: "Fomenta il terrorismo"

Il riferimento è alle formazioni dei Fratelli Musulmani ( Egitto ), dello Stato Islamico-Isis, di Al-Qaeda e di tutti quei gruppi che secondo i paesi arabi hanno il supporto degli iraniani. Le tensioni sono state scatenate nelle ultime due settimane da alcuni articoli attribuiti all'emiro del Qatar , Tamin bin Hamad al Thani, che aveva criticato la retorica anti-iraniana dei suoi vicini del Golfo e contro il presidente americano, Donald Trump; articoli accolti con grande clamore in ...