laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Londra ancora nel terrore: passanti travolti e coltellate, 6 morti

I servizi di soccorso hanno riferito che 48 persone sono state portate in ospedale, con ferite di diverso grado riportate nell'attacco. Scotland Yard ha descritto l'accaduto come "un attacco prolungato, iniziato a London Bridge e concluso a Borough Market".

Esteri

Arabia Saudita, Bahrein, Emirati ed Egitto isolano il Qatar: "Fomenta il terrorismo"

Il riferimento è alle formazioni dei Fratelli Musulmani ( Egitto ), dello Stato Islamico-Isis, di Al-Qaeda e di tutti quei gruppi che secondo i paesi arabi hanno il supporto degli iraniani. Le tensioni sono state scatenate nelle ultime due settimane da alcuni articoli attribuiti all'emiro del Qatar , Tamin bin Hamad al Thani, che aveva criticato la retorica anti-iraniana dei suoi vicini del Golfo e contro il presidente americano, Donald Trump; articoli accolti con grande clamore in ...

Esteri

A Torino scoppia il panico tra i tifosi della Juventus

Un'ipotesi alternativa ancora in piedi è quella relativa al crollo di una ringhiera del sottopassaggio del parcheggio sotterraneo di Piazza San Carlo . In piazza e nelle vie limitrofe si sono verificate vere e proprie scene di panico , gente che correva urlando e piangendo, travolgendo le transenne, calpestando chi si trovava a terra e cercando amici e familiari, molti con escoriazioni riportate durante le cadute causate dalla calca e dai cocci di vetro abbandonati a terra, nonostante fosse ...

Esteri

L. elettorale, saltano capilista bloccati e pluricandidature

La prima novità di giornata: saltano i capilista bloccati . Chi vincerrà la gara maggioritaria nei collegi uninominali sarà sempre eletto: spetterà a lei o lui il primo seggio attribuito al suo parito nella sua circoscrizione. La Commissione ha poi sospeso i lavori, che riprenderanno domani mattina alle 10,30. "Questo accordo è frutto di un lavoro serie di quattro forze politiche che non si amano ".

Esteri

Tweet al veleno di Trump contro il sindaco Khan

Lo scontro è stato causato da un tweet del presidente statunitense che, dopo aver espresso il suo sostegno al Regno Unito nelle prime ore dopo l'attacco, successivamente dal suo stesso account ha polemizzato con Khan: "Almeno 7 morti e 40 feriti in un attacco terroristico e il sindaco di Londra dice che 'non c'è ragione di essere allarmati'".

Esteri

Londra, tweet al veleno di Trump contro il sindaco Khan

Al netto della solidarietà un po' di circostanza e della telefonata a Theresa May dopo l'attacco di ieri notte alla capitale britannica, Donald Trump carica l'"arma" dei social e, su Twitter, non si fa scrupoli ad aprire un fronte polemico piuttosto duro contro il sindaco di Londra Sadiq Khan , primo cittadino musulmano di origine pachistana.

Esteri

Londra, il bilancio provvisorio: sette morti, 48 feriti

Lo ha annunciato la polizia. Il vicedirettore delle operazioni del London Ambulance Service, Peter Rhodes, ha riferito che i feriti sono "oltre 48". Molti sono stati curati sul luogo per 'ferite minori'. Testimoni riferiscono investimento e attacco con coltello, altri parlano di spari. Per ora gli inquirenti non hanno diffuso alcuna informazione sull'identità dei tre uccisi.

Esteri

Home Attualità Ragusa lunedì 5 giugno celebrazione del 203° anniversario di fondazione

Nel periodo in esame i reparti dipendenti dal Comando Provinciale hanno perseguito il 72% del totale dei delitti consumati nella Provincia, ossia 4.923 su 6.830, scoprendone 1.007. Tale evento ha costituito l'atto di nascita della nuova struttura dell'Arma dei Carabinieri che, realizzato dal 1° gennaio 2017 l'assorbimento del Corpo Forestale dello Stato, può oggi essere considerata la più articolata e forte polizia europea a competenza generale, con specificità nel settore forestale, ...

Esteri

Terrore a Londra, pedoni travolti e sgozzati: 6 morti Uccisi tre assalitori

La notte di Londra si è tinta di sangue, alle 22:08 di sabato sera, un nuovo attentato di matrice islamista sconvolge il paese a pochi giorni dalle elezioni legislative e qualche settimana dopo il terribile attentato di Manchester .

Esteri

Terremoto in provincia di Verona, scossa sentita anche sul lago di Garda

L'epicentro è stato registrato esattamente al centro del Lago di Garda, secondo l'Istituto nazionale di geofisica vicino a Tremosine, sulla sponda bresciana. Le ultime scosse sono quella di magnitudo 2.1 a 5 km da Castelsantangelo sul Nera, provincia di Macerata, registrata alle 16.40 di oggi pomeriggio.

Esteri

Terremoto 3.6 sul lago di Garda

Riepiloghiamole partendo dall'inizio. Alle ore 4:59 sisma di magnitudo 3.0 della scala Richter con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 9 km di profondità. Fortunatamente negli ultimi anni non si sono mai registrate vittime. Oltre a San Zeno, tra i quattro e i 10 km nella zona epicentrale, vi sono centri del Bresciano e del Veronese: tra questi Gargnano, Torri del Benaco , Toscolano-Maderno, Costermano sul Garda, Costermano sul Garda, Garda, Caprino Veronese e Tignale.

Esteri

Attentati a Londra, May: "Quando è troppo è troppo".

Secondo la ricostruzione di Scotland Yard, i tre hanno prima utilizzato un furgoncino per lanciarsi a tutta velocità e investite alcune persone sul ponte di London Bridge , poi sono scesi e ne hanno ferite altre a coltellate. La polizia è intervenuta nel giro di due minuti circa e ora è presente in forza nella zona, dove sono accorse anche diverse ambulanze. Tories e Labour hanno comunque temporaneamente sospeso la campagna elettorale.

Esteri

Attacco a Londra, dodici arresti

Lo annuncia la Met Police su Twitter . La notte di terrore, a Londra , è stata seguita da un raid della polizia all'alba, che ha portato, dopo diverse ore di perquisizione, all'arresto di 12 persone . Scotland Yard lo ha descritto come "un attacco prolungato, iniziato a London Bridge e concluso a Borough Market ". La May sa bene che in ballo c'è la stabilità politica del Paese messa a dura prova dalla Brexit e il risultato delle elezioni dell'8 giugno, che "si svolgeranno come ...

Esteri

Autostrada, le lunghe code del rientro

E' iniziato dal primo pomeriggio di oggi il controesodo dei turisti per il ponte della Festa della Repubblica. Sul posto, dove si è registrato un chilometro di coda, sono intervenute pattuglie della Polizia stradale , i Vigili del Fuoco , i soccorsi meccanici e sanitari, oltre a personale della Direzione ottavo Tronco di Autostrade per l'Italia.

Esteri

Terremoti: Scossa del 3.6 nel veronese

Tra i paesi nel raggio di dieci chilometri figurano infatti Costermano sul Garda, Brenzone sul Garda, Garda e Caprino Veronese, in provincia di Verona , ma anche Gargnano, Toscolano-Maderno e Tignale, in provincia di Brescia. Ipocentro a 10 km di profondità. Scossa di terremoto questa sera nella zona del lago di Garda . Sono state diverse le persone che si sono rivolte ai numeri di emergenza.

Esteri

Legge elettorale: saltano capilista bloccati. Rosato: "Regge accordo"

Ecco la nuova legge elettorale per il Parlamento italiano targata Pd, Cinque Stelle, Forza Italia e Lega riassunta in 13 click. L'elettore italiano riceverà due schede: una per votare alla Camera e una al Senato. I seggi che saranno asegnati con la proporzionale saranno 398 alla Camera e 203 al Senato. "Il numero delle circoscrizioni passa a 28 e i listini vanno da 2 a 6", ha aggiunto l'esponente dem.

Esteri

Scossa di terremoto vicino Verona: avvertita anche sul Lago di Garda

L'epicentro è stato registrato esattamente al centro del Lago di Garda , secondo l'Istituto nazionale di geofisica vicino a Tremosine, sulla sponda bresciana. Tra i comuni nei pressi dell'epicentro troviamo Gargnano (Brescia), Torri del Benaco , Toscolano-Maderno (Bescia), Costermano sul Garda, Brenzone sul Garda, Garda, Caprino Veronese, Tignale.

Esteri

Attentato di Londra, nessun italiano coinvolto: 7 morti, 48 feriti

I tre terroristi , caduti durante lo scontro a fuoco, indossavano finte cinture esplosive, simili a quella usata da Salman Abedi nell'attentato di Manchester il 22 Maggio. Mentre la sensazione riferita dalla Bbc è che l'intelligence fosse stata colta di nuovo di sorpresa. I criminali sono scappati nel frequentato quartiere Borough Market , dove vengono inseguiti dalle forze dell'ordine, i quali sono riusciti a fermarli dopo una sparatoria.

Esteri

Terrorismo a Londra: la polizia arresta 12 persone

Il suo appartamento, nel quartiere periferico di Barking, è stato perquisito dalla polizia. Ha poi aggiunto: "Enough is enough ('quando è troppo è troppo')". "Mentre negli ultimi anni abbiano fatto progressi significativi" nella lotta al terrorismo, ha sottolineato la premier, "c'è stata, dobbiamo essere franchi, troppo tolleranza nei confronti dell'estremismo nel nostro Paese ".

Esteri

Gioia Ducati al Mugello: vince Dovizioso, Rossi è quarto

Secondo Maverick Vinales che rafforza così la sua leadership in classifica generale con 105 punti (+30 da Valentino superato ora anche da Dovizioso nella graduatoria dei piloti), con il sorprendente Petrucci - a completare la festa Ducati - sul terzo gradino del podio.

Esteri

300 tifosi ringraziano la Juventus rientrata da Cardiff. "Siamo sempre con voi"

Giusto 10 anni dopo, la Signora sotto la guida di Giovanni Trapattoni, cadde di nuovo in finale, stavolta sotto i colpi dell'Amburgo che la sconfisse sempre 1-0, grazie a Magath, beffando così una squadra piena di stelle e favorita. Onore a mister Allegri quando dice "Sono orgoglioso dei miei ragazzi". Alla fine della partita Andrea Agnelli ha abbracciato uno a uno i giocatori, sul prato di Cardiff , mentre il Real si godeva la Champions .

Esteri

Londra. Commissaria polizia. Faremo il possibile per bloccare questi attacchi tremendi

La Gran Bretagna è stata colpita tre volte in tre mesi e l'intelligence ha sventato altri cinque attacchi. Rowley ha anche detto che sono stati sparati 50 colpi per "neutralizzare" i terroristi entrati in azione: " L'attacco è stato condotto da tre assalitori e stiamo cercando di capire se avessero dei fiancheggiatori".

Esteri

Juve-Real, Allegri: "Sul 2-1 abbiamo mollato"

Alla fine della partita Andrea Agnelli ha abbracciato uno a uno i giocatori, sul prato di Cardiff , mentre il Real si godeva la Champions . Gli unici a salvarsi nella serata horribilis sono stati il buon stagionato Dani Alves , l'unico giocatore che ha personalità adatta a questo genere di eventi supremi, e il gladiatore Mandzukic autore del meraviglioso goal del purtroppo temporaneo pareggio.

Esteri

Ariana Grande, strage al concerto di Manchester: 22 i morti

Ne dà notizia la polizia della città inglese su Twitter . La vittima più giovane ha 8 anni. Gli investigatori britannici hanno comunicato alle autorità francesi che l'attentatore di Manchester ha probabilmente viaggiato in Siria , secondo quanto affermato da Gerard Collomb, ministro degli Interni francesi.

Esteri

Attacco a Londra, sette persone uccise: cosa sappiamo finora

Una delle ferite al London Bridge "sanguinava copiosamente dal collo e sembrava avesse un taglio profondo alla gola". "La polizia è entrata armata correndo nel pub, e dopo 20 minuti era finito tutto". In queste ore successive all'attentato c'è però una foto (e un video) che sta diventando virale per un aspetto fortunatamente meno tragico degli eventi di Londra: l'immagine di un giovane che, insieme a un gruppo di persone che si allontanava correndo dai luoghi colpiti dagli attentatori, ...

Esteri

Attentato a Londra, i morti sono 7. Circa 50 i feriti

Tre i terroristi in azione, tutti uccisi infine dal fuoco degli agenti a Borough Market . Nel raid della Met Police è stato perquisito un appartamento in un condominio nel quartiere di Barking; sarebbe quello in cui viveva uno degli aggressori.

Esteri

Torino, sale a 1527 il numero dei feriti, 3 in codice rosso

In pochissimi minuti la piazza si è svuotata, considerando che non era per niente semplice uscire da lì. Ci si chiede per esempio se le misure di sicurezza sono state rispettate: piazza San Carlo , infatti, presenta solo cinque vie di fuga .

Esteri

Londra, polizia: 12 persone arrestate in raid a Barking

Le elezioni politiche si terranno come previsto l'8 giugno. Il bilancio del duplice attacco al cuore di Londra diventa sempre più grave, e si allungano i tempi per identificare le vittime perché "alcune sono straniere" . "Dobbiamo proseguire negli sforzi per combattere le radici della violenza e per prevenirla", scrive il capo del dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Esteri

Londra, Khan: possibili nuovi attacchi, restare vigili ma calmi

Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in uno di una serie di tweet di prima mattina all'indomani degli attacchi a Londra. "Se non ci facciamo furbi potrà solo peggiorare". "Sono spaventato, furioso", per questo "attacco a persone che passavano il sabato sera gradevolmente", ma " non faremo mai vincere queste persone che vogliono distruggere il nostro modo di vivere".

Esteri

Attacco a Londra, May: "Ora basta, abbiamo tollerato troppo"

Attentati non collegati l'uno all'altro ma che si sono "ispirati" l'uno all'altro, ha sottolineato la May parlando per la prima volta di una nuova tendenza: "il terrorismo chiama altro terrorismo". Gli agenti sono all'interno di un condominio e la zona intorno è stata transennata. Sono le 22.08 locali, 23.08 italiane, l'Europa è concentrata a capire le sorti calcistiche in questa finale di Champions League disputata fra nazioni "cugine" (Juventus e Real Madrid), mentre oltremanica un ...