laprovinciadelsulcis.com

Esteri

L'accusa della modella: "Licenziata perché avevo il ciclo"

Ma non ha fatto in tempo, così ha chiesto ai suoi superiori una divisa pulita per tornare ad essere operativa. Il problema si è verificato quando il lavoro si è prolungato per tre ore consecutive, durante le quali Rachel non ha avuto il permesso di andare in bagno.

Esteri

Trump, cambio di rotta nella comunicazione

Non faceva parte del cerchio ristretto del presidente e non aveva grossi sponsor alle spalle, a dimostrazione, secondo Axios, che non è facile per i nuovi arrivati farsi spazio nella 'Trumpland'. Insomma, una vera 'war room', come quella ventilata durante il suo viaggio in Europa. Nel nuovo assetto dello staff della comunicazione di Trump , il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer dovrebbe mantenere il suo ruolo, ma terrà meno briefing con la stampa.

Esteri

Attualità - Londra, investono passanti con van a London Bridge e ne acco

Quindi nella zona di Borough Market , dove lo stesso commando ha continuato la sua azione di morte prima di cadere sotto i colpi della polizia. Nella zona di Borough Market un altro uomo ha fatto irruzione all'interno di un ristorante e, sempre urlando "per Allah ", ha accoltellato una cameriera e un cliente.

Esteri

Attacco Londra, sospesa la campagna elettorale

Lo scontro finale con la polizia è avvenuto 8 minuti dopo la prima chiamata di allarme davanti a Borough Market . Almeno 48 le persone ferite in nome di Allah. Stessa decisione per la premier scozzese Nicola Sturgeon che ha annunciato la sospensione della campagna elettorale del suo partito Snp. "In ogni caso, apprezziamo le immagini che ci invierete".

Esteri

Clima, Usa non si scusano per addio ad accordo Parigi

Sulla stessa scia l'India , con il ministro per l'Ambiente di Nuova Delhi che ha annunciato che il suo paese continuerà a rispettare gli accordi, malgrado qualsiasi altra posizione diversa, da qualsiasi parte del mondo provenga. "Anche senza gli Usa il 70% delle emissioni globali sono contemplate nell'accordo". A differenza degli USA, la Russia non abbandonerà l'accordo di Parigi sul clima.

Esteri

Morata: "Io in Italia? Sicuramente no"

Queste le dichiarazioni di Alvaro Morata nel post partita di Juventus-Real Madrid , finale di Champions League vinta dalla squadra di Zidane per 4-1. SU DONNARUMMA - "La situazione è trasparente e chiara, non l'esito ma la situazione". Mentre festeggiava con i compagni del Real la conquista della dodicesima Champions League , l'attaccante spagnolo ha chiuso le porte ai rossoneri e, più in generale, a un ritorno in serie A.

Esteri

Attentato Manchester, il kamikaze era tornato da poco dalla Libia

Inevitabile una ricaduta non positiva sulle indagini."La polizia britannica e' stata molto chiara sul fatto di voler controllare il flusso d'informazioni al fine di proteggere l'integrita' delle indagini - ha detto il ministro degli interni Amber Rudd alla Bbc - anche per poter beneficiare dell'effetto sorpresa".

Esteri

Vicario di Roma, Papa Francesco nomina Angelo De Donatis

Monsignor De Donatis per molti anni è stato il parroco di San Marco Evangelista in Campidoglio, molto amato dai suoi fedeli e da tempo è formatore e padre spirituale dei sacerdoti che vivono a Roma. E' stato ordinato sacerdote il 12 aprile 1980 per la diocesi di Nardò-Gallipoli e dal 28 novembre 1983 è incardinato nella diocesi di Roma . Dal 1990 al 1996, è stato inoltre direttore dell'Ufficio Clero del Vicariato di Roma; dal 1990 al 2003, direttore Spirituale al Pontificio Seminario ...

Esteri

Torna il terrore nel cuore di Londra

Scotland Yard , intanto, ha chiesto ai cittadini di non avvicinarsi all'area di London Bridge così da facilitare l'intervento degli agenti di polizia. In un successivo messaggio, viene rivolto poi un invito a cercare di mantenersi " calmi , ma vigili". Un terzo allarme era scattato a Vauxhall , ma Scotland Yard ha precisato che quanto stava accadendo in quel posto non aveva nulla a che fare con quanto era già successo.

Esteri

Londra: furgone travolge passanti sul London Bridge

La polizia avrebbe sparato contro gli attentatori a Borough Market , a poca distanza da London Bridge , dove c'è stato un secondo attacco con coltellate. "Ha colpito due persone proprio davanti a me". Al momento fonti investigative parlano di "un serio incidente ", ma non è esclusa l'ipotesi di attentato .

Esteri

Paura a Piazza San Carlo, 40 feriti: le drammatiche FOTO durante Juve-Real

Decine di persone sono state travolte e in molti casi si sono tagliate per i vetri che si trovavano per terra. Nessun terrorismo, ma il falso allarme ha scatenato il caos portando a feriti e contusi per via della massa che si è spostata di colpo.

Esteri

Attentato a Manila, 34 persone morte soffocate

Lo rende noto il capo della polizia metropolitana, Oscar Albayalde , spiegando che l'uomo, poi suicidatosi, ha dato fuoco ad alcuni tavoli da gioco prima di fuggire via con una borsa piena di fiches. La situazione è ancora abbastanza confusa. La Farnesina fa sapere che sta facendo verifiche. Ma liberare la città non è semplice. La polizia intanto sta cercando una persona in connessione con l'attacco.

Esteri

Elezioni in Gran Bretagna, un sondaggio choc agita Theresa May

E mentre ancora una volta si sale sull'altalena dei sondaggi che già in passato si è rivelata nauseante, mentre si prende atto che il trionfalismo è il vizio dei Tory (accadde così anche nel 2010: ci fu la coabitazione con i Lib-Dem), c'è chi assapora la sua vendetta, nemmeno troppo fredda: George Osborne, ex cancelliere dello Scacchiere defenestrato dalla May e ora direttore dell'Evening Standard, ogni giorno picchia durissimo sul premier e sulla campagna elettorale.

Esteri

Champions League: Juventus-Real Madrid, tutto in una notte

Una vita di sacrifici e successi, indissolubilmente legati tra loro. Numeri che divergono, se si limitano all'edizione corrente: il Real segna molto di più della Juve (32 reti a 21) ma ha al contempo una difesa nettamente peggiore (17 gol subiti a 3).

Esteri

Molfetta: 17enne salvato sui binari. La Procura: "C'è l'ipotesi Blue Whale"

Il 17enne ha negato di esser vittima del fenomeno, ha però tracce di autolesionismo sulle braccia, sulle mani e sulla fronte. Troppo tardi. Scorto, infatti, il sopraggiungere di un treno, i militari, scavalcata la recinzione, senza perdere tempo, hanno afferrato il ragazzo per un braccio trascinandolo via e portandolo in salvo.

Esteri

L.elettorale: Grillo, portavoce M5S votino modello tedesco voluto da iscritti

Il MoVimento 5 Stelle, si legge, chiede di andare al voto dal 4 dicembre e sin da allora propone di approvare una legge elettorale costituzionale che permettesse di farlo. "Ok Beppe lo abbiamo votato ma ricordati comunque anche tutte le battaglie che abbiamo fatto per avere le preferenze e non persone scelte dai partiti", scrive ad esempio Roberto mentre Franco osserva: "Gli iscritti hanno votato per il modello tedesco ".

Esteri

Infantino: "Real Madrid impressionante. Possibile la VAR anche in Champions"

La Juve ha fatto una grande stagione e ha giocato un gran primo tempo. Ultima analisi, infine, su Gianluigi Buffon , apparso quasi in lacrime dopo il triplice fischio: "Dispiace, perché Gigi è qualcosa di più di un campione". Per quanto riguarda la VAR, la FIFA sta partendo con questo aiuto tecnologico in importanti competizioni internazionali: sarà sicuramente presente alla Confederations Cup e ai Mondiali in Russia nel 2018.

Esteri

Torino, sequestrate 250 mila bandiere e magliette false di Juve e Real

L'intervento della guardia di finanza di Torino è però riuscito a sventare la colossale frode. Ovviamente anche questa ambita maglietta è stata oggetto di contraffazione. Oltre 250 mila gli articoli sequestrati dai finanzieri piemontesi con il supporto dei colleghi di Cosenza , Ivrea e Peschiera del Garda. Le basi logistiche erano situate tra Piemonte , Calabria e Veneto .

Esteri

Attacco a Londra, ci sono morti e feriti

Tre aggressori di sesso maschile armati con coltelli le cui lame apparivano lunghe attorno ai 30 centimetri. È stata anche attivata l'unità di crisi della Farnesina, contattabile al numero 0636225. Alcuni testimoni hanno riferito alla Bbc di aver visto il furgone scagliarsi contro i pedoni e hanno detto che il veicolo ha colpito cinque o sei persone .

Esteri

Finale Champions, Juventus-Real 1-3: Cristiano Ronaldo e Casemiro gelano i bianconeri

Per chi abita a ridosso del confine svizzero o sia munito di una buona parabola, potrà quindi captare il segnale dell'emittente estera e vedere la partita gratuitamente anche fuori Italia . Alla fine il tecnico francese dovrebbe puntare su Isco per completare il tridente offensivo con Benzema e Cristiano Ronaldo , a centrocampo ci sarà naturalmente Casemiro con Modrić e Kroos mezzali, in difesa ci sarà Carvajal dopo aver saltato la semifinale di ritorno contro l'Atlético Madrid .

Esteri

Ennesimo attacco terroristico nel cuore di Londra

Un pulmino ha investito in serata alcuni pedoni sul London Bridge , nel centro di Londra , non lontano da Westminster, luogo dove poche settimane fa c'è stato un altro attacco simile. Queste informazioni non sono tuttavia al momento confermate dalla polizia. La polizia ha confermato in una nota che risultano "vittime" . Testimoni parlano di "uomini dai tratti mediorientali che hanno sgozzato i passanti".

Esteri

Accordi sul clima, sindaci contro Trump: "Manterremo gli impegni"

In un mondo reso più sicuro dagli accordi tra le nazioni, esortiamo l'amministrazione di Trump a rivedere la sua posizione e rimanere al fianco delle imprese americane, i sindaci e i governatori che sostengono l'Accordo di Parigi . Usciamo dall'accordo , ma siamo pronti a rinegoziare per rientrare ancora nell'Accordo di Parigi o in un altro accordo, perchè rappresenta una ferita economica auto inflitta.

Esteri

Iglesias, schianto in moto. Centauro in gravi condizioni

Dopo una violenta sbandata la moto è andata a finire contro il guard rail. Il 37enne è stata sbalzato dalla due ruote ed è finito sull'asfalto. Lo sfortunato motocliclista è stato immediatamente condotto con un'ambulanza del 118 all'ospedale Sirai di Carbonia, dove però è morto nel corso della notte a causa del gravissimo trauma cranico subìto nell'impatto con l'asfalto.

Esteri

Genova, in 17 senza biglietto: capotreno chiama carabinieri

Un ritardo di circa un'ora e venti minuti è stato accumulato dal dell'interregionale 10140, treno del mare che ieri sera riportava i turisti da Savona a Torino .

Esteri

Londra, furgone sulla folla al London Bridge. "Tre terroristi in fuga"

Un furgone ha investito alcuni pedoni sul London Bridge , nel centro di Londra . Scotland Yard per ora conferma che la polizia è entrata in azione nella zona di Borough Market . L'incidente ricorda da vicino quello avvenuto non molte settimane fa su un altro ponte simbolo di Londra , Westminster Bridge , dove era stato un suv a investire deliberatamente numerose persone.

Esteri

Clima: S.Sede, da Trump scelta terribile

Ecco le motivazioni di Donald Trump . " L'accordo di Parigi , sottoscritto da 175 Paesi, Stati Uniti compresi, è un trattato internazionale - ricorda Ronchi - in vigore dal 4 novembre 2016. È una decisione moralmente deplorevole, di cui Trump si pentirà. "Leadership significa combattere i cambiamenti climatici insieme, non abbandonare l'impegno".

Esteri

Trump volta le spalle agli accordi di Parigi

Ma la scelta di Trump di uscire dall'accordo di Parigi potrebbe rivelarsi controproducente da un punto di vista della popolarità: stando a un sondaggio condotto dal Yale Program on Climate Communication, 7 americani su dieci vorrebbero che gli Usa rispettassero l'intesa.

Esteri

De Raho, baciamano Giorgi ignobile, ma non è debolezza Stato

De Raho conclude il priori ragionamento: " Noi, inoltre, conosciamo bene la forza militare della 'ndrangheta , ed in quel contesto, i carabinieri erano anche impegnati a guardarsi intorno". Giorgi era sfuggito alla cattura per 23 anni. Deve scontare una condanna a 28 anni e 9 mesi. Sposato con la figlia di Sebastiano Romeo, capo dell'omonima famiglia di 'ndrangheta , era noto per la sua abilità nel traffico internazionale di cocaina.

Esteri

Google celebra il 2 giugno: il tricolore sventola sul motore di ricerca

Così il M5S in una nota odierna in occasione de 2 giugno , Festa della Repubblica . La Prefettura, in collaborazione con il Comando Marittimo Sud, il Comune di Taranto , le Forze dell'Ordine e le Associazioni combattentistiche e di volontariato, ha organizzato quest'anno un articolato programma di iniziative che si propongono per l'intera giornata di coinvolgere la cittadinanza in un forte e vivo sentimento di partecipazione ai valori di libertà, unità, democrazia e solidarietà sui ...

Esteri

Trump: Usa fuori da accordi di Parigi

Anche il capo del consiglio Economico della Casa Bianca , Gary Cohn, uno dei tanti Goldman Sachs dell'amministrazione Trump , sostiene la linea di chi pensa che gli Stati Uniti possono rimanere nell'accordo pur abbracciando in patria una politica che di fatto smantella l'agenda ambientalista di Obama .