laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Champions, Zidane: "Abituati alle pressioni ma non siamo favoriti"

Un format unico che lancia per la prima volta in Europa la spettacolarità dell'Half Time Show, l'evento più atteso degli appassionati del Super Bowl. Hai scelto la formazione in base a cosa? Se una squadra che nasce franchista e una di una famiglia di imprenditori che hanno avuto più soldi pubblici loro che non so chi? Juve al top per questa gara? Siamo in un buon momento, compito nostro ora è disputare finale nel migliore dei modi.

Esteri

Tenta di introdursi in un appartamento, arrestato un giovane

A causa dell'alta velocità perdeva di vista l'auto dei tre per cui forniva ai carabinieri modello targa e direzione di fuga. A Veggia i militari di Casalgrande hanno intercettato l'auto e l'hanno fermata identificando gli occupanti. Su di loro adesso si stano indirizzando le attenzioni investigative dei carabinieri che non escludono la loro responsabilità in altri colpi compiuti con le stesse modalità in altre discoteche dell'Emilia Romagna.

Esteri

Grillo: iscritti hanno deciso, per noi ok a modello tedesco

Questa settimana il segretario del Pd ed ex premier Matteo Renzi ha detto che il suo partito non è entusiasta della legge elettorale sul modello tedesco , proposta da Forza Italia , ma la voterà purché si mantenga la soglia di sbarramento al 5% e l'indicazione del nome dei candidati sulle schede, due condizioni "inamovibili".

Esteri

Rifiuti: riaperta discarica, si va verso la normalità

Discariche chiuse in attesa dell'ordinanza della Regione che autorizza lo svolgimento delle attività. Cambiano ha ordinato al commissario straordinario ed al legale rappresentante della Dedalo Ambiente di "potenziare il servizio pubblico essenziale, potenziando uomini e mezzi e di mettere immediatamente a disposizione dell'ente il centro comunale di raccolta della zona ex Halod si Piano Bugiades, effettuando ogni necessaria operazione di movimentazione e trasferimento dei rifiuti solidi urbani ...

Esteri

Roma, in fiamme uno sfascio a Battistini: traffico in tilt

Verso le 17 di oggi, all'interno di un autodemolizioni di via Mattia Battistini , a Roma Nord, un'auto ha preso fuoco provocando un incendio di enorme dimensioni. Chiusa e protetta dal nastro bianco e rosso via Lucio II, all'altezza dell'incrocio con via Cardinale Massimi, presidiata da una pattuglia dei carabinieri.

Esteri

L.elettorale: Renzi, entrano 5 partiti

In 33 si astengono, sono i delegati che fanno capo ad Andrea Orlando. "Il primo aspetto positivo è la soglia di sbarramento al 5% - osserva -". Capisco che tanti piccoli partiti non siano contenti. Lo facciano, auguri, in bocca al lupo, gli italiani però si ricordino che l'alleanza Renzi-Berlusconi è durata 6 secondi e così sarà anche in futuro purtroppo per le tasche degli italiani.

Esteri

Di Maio: ministri M5s saranno scelti dal candidato Premier non dalla rete

Il codice etico del Movimento 5 Stelle- modificato proprio lo scorso dicembre - prevede ora una valutazione caso per caso per chi viene indagato . Un voto questo che vedrebbe il Movimento svestire i panni dell'incognita, per indossare quelli ancor più gravosi dei favoriti per il successo elettorale.

Esteri

Atlético Madrid nei guai: il TAS conferma il blocco del mercato

Non una buona notizia, per il club allenato da Simeone , che non potrà avvalersi delle prestazioni di Alexandre Lacazette , promesso sposso dei biancorossi ed ora di nuovo sul mercato , per la gioia del Lione , che ne detiene il cartellino, e degli alti top club europei.

Esteri

Festa della Repubblica, celebrazioni in tutta la Calabria

Fu la prima volta che si votò a suffragio universale, una grande conquista per le donne che contribuirono dunque con il loro voto alla scelta della Repubblica fondata sui valori di democrazia, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà. Il bene della sicurezza, talvolta percepito come minacciato, appartiene a tutti, e tutti abbiamo il dovere di contribuirvi con comportamenti orientati alla legalità e all'interesse generale.

Esteri

Calciomercato Roma, Di Francesco vuole il terzino Adjapong

Si sperava in una fumata bianca, che però non è arrivata. Il problema potrebbe essere aggirato spostando il costo della clausola su qualche accordo già esistente (come quello per Lorenzo Pellegrini ) o su alcune agevolazioni su eventuali giocatori ( Tumminello , Marchizza o l'altro Pellegrini, Luca , il terzino della Primavera).

Esteri

Filippine: trovate 34 vittime, soffocate

Filippine nel mirino del terrorismo? ASSALTO RESORT A MANILA: I LUPI SOLITARI DEL CALIFFATO - Sarebbero stati infatti dei lupi solitari a condurre l'azione, provenienti dalla regione di Marawi , dove i gruppi legati all'Isis sono sì attivi, ma spesso raccolgono persone solitarie che hanno dimostrato simpatia per il Califfato.

Esteri

MotoGP Mugello 2017 Risultati PL2: davanti a tutti c'è Crutchlow

Dovi conferma il suo feeling, che è un po lo stesso per tutti: "Confermo il mio feeling, e credo che cambi veramente poco, ma lo vedo anche dagli altri piloti". La caduta di Maverick Vinales alla Arrabbiata 2Fuori dai primi dieci troviamo Jorge Lorenzo (undicesimo), entrambi i piloti Movistar Yamaha , con Valentino Rossi (in pista anche con una diversa carenatura sulla sua M1) dodicesimo davanti a Maverick Vinales (protagonista di una violenta caduta alla Arrabbiata 2, senza ...

Esteri

Champions, Buffon: Battere il Real per cambiare le sorti della storia

Secondo Pirlo sarà dura per Milan e Inter competere nell'immediato per lo scudetto , visto che il livello della Juventus , sua ultima squadra in Italia, appare ancora irraggiungibile: "Per adesso la Juventus ha dimostrato di essere avanti, ma la speranza è che tornino a lottare".

Esteri

Legge Elettorale, Berlusconi: ok FI a tedesco, 5% e no preferenze

DUELLO ALFANO-RENZI - Il tema crea, però, tensione all'interno della maggioranza, in particolare tra Ap e il Pd alla vigilia di una cruciale direzione del partito di Alfano . Sul sistema tedesco finisce l'alleanza tra Matteo Renzi e Angelino Alfano . Alcuni hanno annunciato che si rivolgeranno alla presidente Laura Boldrini e Ignazio La Russa ha detto che si rivolgerà al presidente Mattarella.

Esteri

Juncker, su clima Cina e Ue allineati

Lo afferma il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker , durante l'Eu-China Investment Summit, in corso a Bruxelles. "Siamo a favore del libero scambio e di un ordine mondiale basato sulle regole, pensiamo che l'organizzazione mondiale del commercio abbia una funzione centrale".

Esteri

Juventus, Higuain: Non conta se segno, basta che si vinca

Ora penso solo ad aiutare la Juventus a vincere tutto: "vogliamo conquistare la coppa". E' una stagione speciale per me, il destino mi ha fatto affrontare due mie ex squadre in partite determinanti. Quando sono venuto qui, conoscevo la mentalità bianconera: " è la cosa che mi ha fatto più impazzire di questa società ". Sarà la mia partita? Ma le statistiche, si sa, nel calcio lasciano il tempo che trovano e spesso servono per essere smentite.

Esteri

Carlentini. Incidente mortale lungo la statale 194: ci sono anche tre feriti

L'Anas ha chiuso la carreggiata al traffico al km 17,500, in localita' Carlentini , in provincia di Siracusa . Al momento il traffico e' deviato sulla viabilita' comunale tra il km 17 e il km 18.

Esteri

Attentato nelle Filippine, spari in un resort di Manila

Di certo, la pista terroristica è credibile: da maggio l'esercito è impegnato in una battaglia contro i gruppi islamisti legati allo Stato islamico nell'isola di Mindanao e il presidente Rodrigo Duterte ha dichiarato la legge marziale nell'area.

Esteri

Manovra, Padoan chiede sconto da 9 miliardi

Si tratta di 19 miliardi che in parte saranno già ridotti a 15 con l'effetto di trascinamento della manovrina ora all'esame del Parlamento. Il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan chiede lo sconto all'Unione Europea sui conti italiani.

Esteri

Giugno, Mattarella: "Futuro di pace"

Alla fine della rassegna militare il tenore Andrea Bocelli , coadiuvato dal coro di voci bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia , canterà l'Inno di Mameli , accompagnato dalla Banda Interforze della Difesa. " Il bene della sicurezza, talvolta percepito come minacciato, appartiene a tutti, e tutti abbiamo il dovere di contribuirvi con comportamenti orientati alla legalità e all'interesse generale", ha osservato Mattarella , ricordando che "l'attività svolta dalla magistratura ...

Esteri

Argentina, Sampaoli si presenta: "è un sogno! Voglio far sorridere Messi"

Ora è ufficiale: Sampaoli è il nuovo Ct dell'Argentina: "E' un sogno che si realizza, lo desideravo da tanto tempo". Dopo la sua prima stagione 'europea' sulla panchina del Siviglia , il tecnico argentino e' stato chiamato al capezzale della Seleccion , ad oggi costretta agli spareggi intercontinentali per un posto al Mondiale russo.

Esteri

SAN LUCA (RC). Arresto Giorgi, era in bunker sopra camino di casa

ERA IN UN BUNKER SOPRA IL CAMINO DI CASA Era nascosto in un piccolo bunker ricavato sopra il camino della sua abitazione , a San Luca , Giuseppe Giorgi , il latitante catturato stamani dai carabinieri . "Prima o poi doveva succedere" ha detto alle figlie, che abitano in quel palazzo e preoccupate hanno assistito per tutta la notte alla perquisizione.

Esteri

Scosse terremoto nel Chianti, no danni

Data la magnitudo la scossa è stata moderatamente avvertit in un raggio di 15 km, non si registra nessun tipo di danno a cose o persone.

Esteri

Arrestato boss latitante Giuseppe Giorgi, uno dei più pericolosi

Era ricercato dal 1995 ed era inserito nella lista dei primi 5 superlatitanti nazionali. Su di lui pende un ordine di carcerazione a seguito di condanna a 28 anni e 9 mesi per i reati di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Esteri

Arrestato boss latitante Giuseppe Giorgi

Il suo arresto, avvenuto nella mattinata odierna, come rivela Repubblica.it, è stato eseguito dal Comando provinciale di Reggio Calabria e rappresenta un duro colpo alla 'ndrangheta . Era ritenuto latitante di massima pericolosità ed il suo nome inserito nel programma speciale di ricerca. I carabinieri hanno dovuto lavorare ulteriormente perché si era bloccato il congegno che consentiva l'apertura, attraverso lo spostamento di una pietra del pavimento.

Esteri

Arrestato il superlatitante Giuseppe Giorgi

Ci è voluto del tempo però per sbloccare il complicato congegno d'accesso per permettere al boss di strisciare fuori. Una volta sistemato il dispositivo il ricercato è uscito e si è fatto ammanettare. "L'arresto di Giorgi , già condannato per associazione mafiosa finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi - ha sottolineato Minniti - è un grandissimo successo investigativo che conferma il quotidiano impegno sul fronte ...

Esteri

Detenuto in permesso premio rapina supermarket a Fonte Nuova: arrestato

In permesso premio dal carcere di Rebibbia , dove è detenuto per reati contro il patrimonio, non esitava a tornare immediatamente alle antiche abitudini. In suo possesso i Carabinieri hanno trovato il bottino delle rapine, circa 6000 euro , mentre nell'auto hanno recuperato le due tute bianche e la sega utilizzate.

Esteri

Terremoro, scossa di magnitudo 3.6 ad Arquata del Tronto

Secondo quanto comunicato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia , il sisma ha avuto una profondità di circa 10 km. Entrambe di 2,7 gradi Richter:alle ore 12,43 e alle ore 20,15, di ieri. DIAMANTE - Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo ml 3.1 della scala Richter avvenuta in provincia di Cosenza il 28 maggio 2017, alle ore 1,52,59.

Esteri

La terra trema ancora ad Arquata del Tronto. Terremoto magnitudo 3.6

Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro , in cui sono state registrate le scosse telluriche: Arquata del Tronto , Montegallo , Norcia , Castelsantangelo sul Nera , Accumoli , Montemonaco , Acquasanta Terme , Ussita , Preci , Montefortino .

Esteri

Attentato a un resort a Manila. Isis rivendica azione di "lupi solitari"

I media, fra cui il Manila Times, parla di ambulanze che entrano ed escono a sirene spiegate. La polizia ha ordinato l'evacuazione del complesso e ha isolato la zona. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso, ha detto il gen. Ronald De la Rosa, mostrano che " l'uomo armato solitario" rubava fiches e se la prendeva con i casinò ma "non faceva del male a nessuno".