laprovinciadelsulcis.com

Esteri

FS, si discute oggi nel parlamento UE la proposta Pass Interrail

Il 27 settembre il politico ha depositato un'interrogazione scritta alla Commissione dell'Unione Europea chiedendo all'esecutivo di "esaminare la possibilità di stanziare i finanziamenti necessari per rendere pienamente operativo il pass quanto prima possibile, in stretta collaborazione con le aziende ferroviarie e gli Stati membri".

Esteri

Kerry, continuiamo a cercare modo per fermare guerra Siria

La Zakharova ha aggiunto che gli Stati Uniti si sono anche dimostrati incapaci di migliorare la situazione della crisi umanitaria nella città siriana di Aleppo, né sono riusciti nell'intento di separare le milizie dell'opposizione siriane con i terroristi.

Esteri

Testa a testa Clinton-Trump a poche ore dal duello

Un sondaggio di CNN dice che il 62 per cento degli spettatori ha preferito Clinton e il 27 per cento Trump . Il passaggio sul "temperamento" di Donald Trump è stato il momento "top" per entrambi i social network. Attacco frontale di Donald Trump all'ultimo decennio circa di politica estera da parte della presidenza democratica. Impossibile tenere fuori dal dibattito i fatti di Charlotte.

Esteri

Il Papa ad Amatrice: "Non sono venuto prima per non dare fastidio"

Poi si è intrattenuto con insegnanti ed alunni della scuola realizzata dalla Protezione Civile . Il papa è giunto intorno alle 9 nella piccola cittadina laziale in compagnia del vescovo di Rieti Domenico Pompili . Ambienti vaticani fanno invece sapere che al momento non è previsto un arrivo di Papa Francesco nella città serafica, ma che non è escluso un fuori-programma del Pontefice .

Esteri

Papa Francesco ad Amatrice "Vi sono vicino, prego per voi"

E il Pontefice ha poi lanciato un messaggio di speranza e di solidarietà: "Dobbiamo andare avanti nonostante tanti cari che ci hanno lasciato". Dal primo momento ho sentito che dovevo venire qui. Come informa la sala Stampa Vaticana , "li ha salutati uno a uno, si è trattenuto a lungo ed ha pranzato con loro". Il giorno delle esequie, ad Amatrice, ha mandato alla messa celebrata dal vescovo di Rieti, l'elemosiniere don Corrado.

Esteri

Usa Russia: sospeso accordo sul nucleare. Alt ai colloqui sulla Siria

In una nota ufficiale è stato riferito che dietro le ragioni del decreto c'è stato "un cambiamento sostanziale delle circostanze e l'emersione di una minaccia alla stabilità strategica, causata dalle azioni poco amichevoli degli Stati Uniti nei confronti della Russia , e l'incapacità degli Stati Uniti di assicurare il rispetto degli impegni presi di utilizzare le armi al plutonio in eccesso secondo i trattati internazionali e procedere quindi ad adottare misure urgenti per mettere in ...

Esteri

Uomini e Donne, 4-10-16: Claudio è fidanzato?

Tra i tanti corteggiatori accorsi nello studio del programma, uno in particolare si è distinto sin dal principio, Lorenzo Pecorini. L'ex tentatore di Temptation Island 3 ha portato in esterna Sonia e Ginevra , per le quali prova una forte attrazione, ma il bacio è scattato nella seconda esterna realizzata con Sonia .

Esteri

Auto nel burrone a Santo Stefano Briga, vittime una coppia di allevatori

Soprattutto le tre figlie della coppia, straziate da una storia terribile. Due persone, marito e moglie, delle quali ancora non sono state rese le generalità, sono morte la scorsa notte precipitando con la loro auto in un burrone in contrada Lupo nel villaggio di Santo Stefano Briga a Messina.

Esteri

Siria, crollo diplomatico tra USA e Russia, schierato sistema antimissile

La portavoce del dipartimento di stato Elizabeth Trudeau ha accusato la Russia e il regime siriano di aver preferito la soluzione militare, incompatibile con la cessazione delle ostilità. Riguardo lo stop dei contatti con Mosca la Casa Bianca ha sottolineato che "la pazienza è finita". Tutti i contatti fra le forze militari russe e quelle americane "sono stati recentemente interrotti" .

Esteri

Uragano Matthew: massima allerta a Cuba ed Haiti

L'uragano di categoria 4, accompagnato da raffiche da 230 chilometri all'ora, ha colpito la costa occidentale di Haiti , causando la morte di un pescatore. Matthew si muove lentamente in direzione Nord, a circa 7 km/h, e punta dritto il comparto occidentale di Haiti . E' di almeno un morto il bilancio del passaggio dell'uragano Matthew su Haiti .

Esteri

Papa arrivato a sorpresa ad Amatrice Visita privata anche nella zona rossa

Aveva quindi annunciato la sua visita ad Amatrice: "Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch'io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede, l'abbraccio di padre e fratello e il sostegno della speranza cristiana".

Esteri

Salvati 6055 migranti nel Canale di Sicilia, recuperate 9 salme

I migranti erano a bordo di 32 gommoni, cinque barconi e due zattere, nello specchio acqueo 30 miglia a nord dalle coste della Libia, sulla direttrice di Tripoli. "La decisione del comune di Castellammare del Golfo di farne memoria merita apprezzamento e considerazione". Intervenuta sulla questione anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , il quale ha dichiarato: " La portata inedita, e per certi aspetti epocale, delle migrazioni nel Mediterraneo non può certo essere trattata ...

Esteri

Base jumper si butta a Chamonix e muore

E' successo intorno a mezzogiorno. L'uomo si sarebbe lanciato da 3.800 metri di altezza, dall'Aiguille du Midì , con una tuta alare . Sul posto è intervenuta la Gendarmeria.

Esteri

Migranti, Sicilia: oltre 5.600 soccorsi

Solo 720 migranti sono stati salvati a bordo di un barcone a largo della Libia dalla nave Aquariusdi Sos Mediterranee, i quali arriveranno nella giornata di domani al porto di Vibo Valentia; i migranti si trovavano tutti a bordo di un solo barcone e sono stati soccorsi a Nord Ovest di Tripoli, dalla Aquarius, ovvero la nave di Sos Mediterranee, la Ong Italo-franco-tedesca che opera in partenariato con Msf.

Esteri

Tragedia a Villaciambra, muore un operaio in un cantiere

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco , i mezzi del 118 e i Carabinieri di Monreale . Le autorità non hanno potuto far altro che estrarre il corpo del pensionato, ormai senza vita, dalle macerie e iniziare le indagini. "La prima cosa a cedere è stato il pavimento sotto ai piedi dell'anziano - racconta un vicino di casa - Poi si è rotta la ringhiera e lui è stato trascinato via e travolto".

Esteri

LaFerrari Aperta: il video spot con Sebastian Vettel

Le modifiche apportate al sistema aerodinamico consentono, a finestrini alzati, di non avere penalizzazioni in termini di resistenza a tetto aperto rispetto alla vettura coupé. Altre 9 LaFerrari Aperta sono state prodotte ma verranno utilizzate per gli eventi del prossimo anno. Propone un allestimento interno composto da esclusivi rivestimenti rivestimenti in pelle e Alcantara Starlite con dettagli in fibra di carbonio a vista.

Esteri

Choc a Roma, australiana violentata e picchiata in centro

La donna è arrivata in codice rosso all'ospedale San Giovanni , quasi irriconoscibile per le numerose ecchimosi al volto e sul corpo. Gli agenti della squadra mobile indagano quindi per violenza sessuale ed aggressione e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare il responsabile.

Esteri

Loris Stival: PM chiede 30 anni a Veronica Panarello

Sul presunto movente del delitto , però, stando alle indiscrezioni non vi sarebbero riscontri oggettivi , eccezion fatta " per i tabulati telefonici " che proverebbero un picco di chiamate intercorse tra suocero e nuora proprio nel periodo della loro presunta relazione , come indicato da Veronica.

Esteri

Fedez e Chiara Ferragni, prima foto insieme su Instagram: è davvero amore?

Per il momento né Fedez né Chiara hanno commentato i pettegolezzi, ma quello scatto insieme e l'emoticon del cuoricino usato dal rapper sembra parlare chiaro. Fedez ha postato un video mentre è in macchina pronto ad andare in macchina con la sua personal shopper, la Ferragni appunto. La Ferragni invece ha definitivamente archiviato le relazioni con Riccardo Pozzoli e Andrew Arthur .

Esteri

InterRail: viaggi in Europa gratis per i neo diciottenni, la proposta Ue

Con il pass, i giovani potranno viaggiare liberamente in treno per tutta Europa, scoprendo in prima persona i diversi paesi che costituiscono l'Unione Europea . Un biglietto gratis per far viaggiare i neo-diciottenni in tutta Europa; la proposta sarà discussa a Strasburgo la prossima settimana. Per fare in modo che l'idea si concretizzi, martedì in aula a Strasburgo ci sarà anche la commissaria Ue ai Trasporti, Violeta Bulc , per analizzarne insieme agli eurodeputati la fattibilità e le ...

Esteri

Roma, Raggi: Mazzillo non è un ripiego. Su Muraro aspettiamo carte

Renzi , poi, si è lasciato andare anche a un commento ironico ricordando la foto in cui era ritratta sul tetto del Campidoglio: "Il problema non è cosa fa la Raggi sul tetto, ma cosa fa quando scende". "Il PD non crederà mica che l'abbiamo dimenticato?". Quindi l'attacco al Movimento 5 Stelle "Un Parlamento che sceglie Alessandro Di Battista e non Ilaria Capua è un parlamento che sceglie la morale doppia".

Esteri

Brexit: May, avvio inizio processo entro fine marzo 2017

Londra - La Gran Bretagna mettera' in moto entro la fine di marzo 2017 il processo formale di uscita dall'Ue, con l'attivazione dell'articolo 50 del trattato di Lisbona. Anche l'Algeria è uscita nel 1962, dopo essersi liberata dal dominio coloniale francese. Il Regno Unito attiverà, " entro marzo 2017 ", l'articolo 50 del Trattato di Lisbona .

Esteri

Tangenti in Lombardia, 14 arresti: nel mirino anche appalto trenino Malpensa

Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati di corruzione diretta all'acquisizione dei lavori. In manette anche un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord . Gli approfondimenti investigativi sono relativi anche ad "attività distrattive del patrimonio di alcune società coinvolte, in relazione alle quali il Tribunale ha dichiarato il fallimento delle stesse ed i rispettivi titolari di fatto risultano ...

Esteri

Italicum, Renzi: decide il Parlamento, non il Pd

Siamo disponibili veramente ad andare a vedere le carte e a confrontarci". Sono gli altri che in caso devono farsi avanti in Parlamento. "Io non faccio una nuova legge - ha proseguito - non decido io, è una scelta del Parlamento". "Io vorrei chiedere a questi di rinunciare, nel momento in cui io sto facendo fatica a trovare i fondi per le pensioni minime". La campagna referendaria vede il PD nei sondaggi sempre in calo, il premier pur di racimolare consensi ha promesso un taglio sulle tasse ...

Esteri

Migranti: 3 ottobre prima giornata memoria vittime

Tante le iniziative per la giornata organizzate a Lampedusa dal Comitato 3 Ottobre , tra cui la proiezione di 'Fuocoammare' , il film di Gianfraco Rosi, candidato all'Oscar per l'Italia, in cui si racconta la tragedia del Mediterraneo .

Esteri

Parigi, Kim Kardashian vittima di rapina milionaria in hotel

Notte da incubo per Kim Kardashian , sequestrata e rapinata a Parigi . Secondo la radio francese Europe 1 l'irruzione nella stanza , nell'hotel Particulier dell'VIII arrondissement , è avvenuta intorno alle 3 del mattino. Non è ancora stato chiarito se si sia trattato di una rapina o di un tentativo di sequestro, né come la star sia riuscita a liberarsi. Kanye West interrompe concerto - Il marito Kanye West si stava esibendo al Meadows Festival .

Esteri

Etiopia, decine di morti in calca seguita a protesta contro governo

Il 'gesto delle manette' diventato il simbolo della loro lotta è salito alla ribalta internazionale quando, alle Olimpiadi di Rio, è stato fatto dal podio dal maratoneta Feyisa Lilesa , medaglia d'argento sui 42 chilometri, originario proprio di Oromia e da allora mai più tornato in patria perché minacciato di morte.

Esteri

Etiopia, 175 vittime a raduno religioso

Secondo i gruppi di opposizione, il numero delle vittime sfiora i cinquanta, ma questo numero non è stato confermato ancora ufficialmente. Da quel momento, secondo quanto ha denunciato Human Rights Watch, il governo ha ucciso 400 oppositori e ne ha arrestati decine di migliaia.

Esteri

Kim Kardashian rapinata in un hotel di Parigi: "Scossa ma illesa"

Per ironia della sorte, uno degli ultimi post pubblicati da Kim prima del fattaccio era stato uno scatto dedicato ad una delle sue (enormi) guardie del corpo: la modella non ha ancora tranquillizzato i fan sui suoi profili social, ma immaginiamo che sia soltanto questione di tempo.

Esteri

Elezioni USA, per chi tifano i mercati?

Dopo il confronto, dalle 4.30 alle 6, saranno analizzate le prime reazioni a caldo, con ospiti in studio per commenti e analisi e una ricca rassegna stampa multimediale. Il reddito del magnate è stato al centro di un intenso scambio di battute fra i due, con la Clinton che ha cercato di far leva sulla ricca eredità del rivale che, nell'oratoria dell'ex Segretario di stato, è servita a dimostrare come il repubblicano abbia un'idea delle tasse favorevole ai più ricchi .