laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Dalla Turchia - Chiriches-Galatasaray, c'è l'accordo con il Napoli: le cifre

Chiriches può lasciare il Napoli per il Galatasaray? Il tecnico della squadra turca, Igor Tudor , avrebbe fatto esplicita richiesta di un centrale di difesa, il nome più accreditato sembrerebbe proprio quello del difensore romeno. Per il giocatore sarebbe pronto, invece, uno stipendio da circa 2 milioni a stagione . Nei prossimi giorni le parti potrebbero ulteriormente incontrarsi per definire l'accordo.

Esteri

Panico a Roma, deposito auto in fiamme: esplosioni e alta nube nera

I vigili stanno provvedendo allo spegnimento di diverse autovetture che hanno preso fuoco all'interno dell'autodemolitore. Per il momento sembra che non ci siano ferite e sono in corso le indagini per stabilire la causa dell'incendio . Oltre alle auto, sono infatti andati in fiamme numerosi pneumatici. La via è stata chiusa al passaggio dei veicoli. Solo poche settimane fa un nuovo incendio sulla Via Pontina a Roma aveva fatto temere per una nube tossica .

Esteri

Appello dei Vescovi Usa alla Casa bianca: "Non boicottate l'accordo sul clima"

Quindi ancora una mattinata prevalentemente soleggiata, seguita da un pomeriggio più instabile, con la formazione di nuvole e temporali qua e là sui rilievi della Penisola, e come già avvenuto oggi qualche temporale potrebbe scivolare sulle pianure del Nord, specie in Piemonte e Lombardia: tra le città che rischiano maggiormante di finire sotto le nubi temporalesche anche domani soprattutto Torino , ma non si può escludere che anche Milano fra tardo pomeriggio e sera debba fare i conti con ...

Esteri

Lancio di pietre contro Daniela Santanchè aggredita a Termini

Non vedete quello che sta succedendo" e Maurizio Belpietro che commenta "andare con le telecamere a denunciare quello che sta succedendo. Momenti di paura per l'onorevole Santanché e per il conduttore, che ha assistito dallo studio alla scena.

Esteri

Filippine, spari ed esplosioni in resort, rivendicazione Isis

E' stata la CNN il primo network ad avvisare dell'attacco in corso, con forti esplosioni che si sono udite intorno all'una e trenta del mattino, quando il Casinò del Resort era ancora estremamente frequentato. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali, alcuni di loro sono in gravi condizioni dopo essere saltati dal secondo piano di un albergo. L'organizzazione americana Site diretta da Rita Katz , che monitora i siti internet jhadisti, aveva fatto sapere che l'azione era da ...

Esteri

Trump in Arabia Saudita: vendute armi per 110 miliardi di dollari

Si tratta di una scelta che - oltre a rafforzare il carattere 'di rottura' della sua amministrazione rispetto all'esperienza di Obama - appaga le richieste dei molti Congressmen - repubblicani e democratici - che non hanno mai davvero accettato la stipula del 'nuclear deal'.

Esteri

M5S si avvicina al Pd con legge elettorale. Renzi: "Soglia al 5%"

I partiti accelerano sulla legge elettorale , e a seguito degli incontri del Partito Democratico con le altre forze politiche, Matteo Renzi intravede un accordo sia con il Movimento di Beppe Grillo che con Berlusconi . Dopo i rinvii dei giorni scorsi è telefonate che non arrivano a chiarire, Renzi riceve al Nazareno Angelino Alfano nel tardo pomeriggio. "Noi siamo anche pronti a prendere in considerazione questa legge, ma non come oggetto di mercanzia", ha tuonato Alfano ...

Esteri

Rogo camper, fermato un ventenne: scippò la cinese morta s Roma

Il ventenne fermato oggi a Torino era finito sotto processo all'inizio di quest'anno con l'accusa di furto con strappo ai danni della studentessa cinese Zhang Yao , morta il 5 dicembre 2016, travolta da un treno nei pressi della stazione di Tor Sapienza mentre cercava di recuperare una costosa borsa che le era appena stata rubata.

Esteri

Dalla Corea del Nord ecco Ryonghung iPad

Come saprete, il regime nord coreano controlla l'intera economia del paese , compresa la produzione tecnologica , sia hardware, sia software, affidata ad aziende legate allo stato. Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo: 8 GB di memoria di archiviazione, 1 GB di RAM ed un processore quad-core da 1.2 GHz. Se ci aggiungiamo una batteria che dura la bellezza di sei ore, la patacca è completa .

Esteri

Statali, la pensione media sale a 1.800 euro al mese

L'Ape social riguarda anche i lavoratori che svolgono da almeno sei anni in via continuativa una delle seguenti attività: operai dell'industria estrattiva, dell'edilizia e della manutenzione degli edifici; conduttori di gru o di macchinari mobili per la perforazione nelle costruzioni; conciatori di pelli e di pellicce; conduttori di convogli ferroviari e personale viaggiante; conduttori di mezzi pesanti e camion; personale delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche ospedaliere ...

Esteri

Francia, la procura di Brest indaga sul ministro Ferrand

Parigi, 1 giu. (askanews) - Dopo lo scandalo Fillon, che ha rivoluzionato lo svolgimento e l'esito della campagna presidenziale, la Francia è rapidamente passata a un nuovo capitolo, l'affaire Ferrand, mentre il governo prepara per il 14 giugno un testo di legge sulla moralizzazione della vita pubblica, una degli impegni chiave della Réepublique En Marche , il partito del presidente Emmanuel Macron .

Esteri

Italia: bambine morte in rogo, fermato lanciò bottiglia incendiaria

Fermato a Torino da personale della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma, in collaborazione con la Squadra Mobile di Torino, uno dei ricercati per il rogo del camper a Centocelle avvenuto la sera del 10 maggio e in cui morirono tre sorelle di etnia rom .

Esteri

Rogo Battistini, esplosioni e timore nube tossica

Una densa colonna di fumo nero si è sollevata sull'area. Le fiamme sono divampate attorno alle 17. Pattuglie della Polizia Municipale stanno effettuando le necessarie chiusure alla viabilità: in particolare sono chiuse via Mattia Battistini , via dei Monti di Primavalle e via Lucio Secondo.

Esteri

Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

Le esplosione e i colpi d'arma da fuoco sono stati avvertiti in un resort a Manila , capitale delle Filippine , conosciuto come World Manila , che ospita anche un casinò ed un centro commerciale, vicino all'aeroporto, sarebbero opera di " lupi solitari del Califfato " provenienti dalla regione di Marawi dove sono state schierate truppe nei giorni scorsi per combattere gli estremisti islamisti locali.

Esteri

Roma, incendio camper Centocelle news: fermato un ragazzo di 20 anni

Svolta nelle indagini relative all'incendio del camper che ha causato la morte di tre sorelle, lo scorso 10 maggio a Centocelle . E la terribile morte di tre sorelline rom: Elisabeth, Francesca e Angelica Halilovic: di 20, 8 e 4 anni. Giunta in stazione al "Lingotto", è scesa dal convoglio e, poco dopo, si è incontrata con un giovane subito riconosciuto dagli investigatori: Serif Seferovic, bloccato immediatamente in esecuzione del fermo del pm, dati i gravi indizi di colpevolezza raccolti ...

Esteri

Blue Whale: un 12enne di Mirano potrebbe aver cominciato il gioco

Le inchieste sono aperte per istigazione al suicidio ma allo stato attuale risultano senza indagati. "Se si riscontrano singoli soggetti che presentano questi disagi - conclude Gucciardi -, vengono poi presi in carico dalle strutture Sert e Neuropsichiatria infantile delle Aziende sanitarie provinciali per essere poi seguiti da psicologi".

Esteri

Consegnata a Papa Francesco una Opel Ampera-e

La conferenza, che ha riunito rappresentanti di istituzioni, imprenditori, esperti e opinion leader, ha affrontato temi fondamentali di sostenibilità ambientale , inclusi quelli sulla mobilità futura. Ampera-e è la macchina elettrica che Opel ha consegnato a Papa Francesco a margine della conferenza 'Laudato Sì: la sostenibilità tra comunicazione e innovazione'.

Esteri

Filippine, spari ed esplosioni in resort a Manila: Isis rivendica

Resorts World Manila è un complesso a Newport City. Lo riferiscono vari media, fra cui la Cnn , che cita la polizia. Ci sono dei feriti. Gli impiegati della struttura riusciti a fuggire hanno riferito alla Cnn locale che un uomo armato , coperto da una maschera, è stato visto al secondo piano di uno degli hotel mentre sparava agli ospiti.

Esteri

L.elettorale: Fiano, nessun Porcellum, nei collegi battaglia vera

Il più agguerrito è Angelino Alfano , attuale ministro degli Esteri, che con la sua Alternativa Popolare, ex NCD, non è mai andato oltre ed è disposto a dare battaglia. Un candidato si può presentare in un collegio uninominale e in tre listini bloccati . - Le liste dei partiti in ciascuna circoscrizione devono "essere sottoscritta da almeno 1.500" elettori nelle circoscrizioni fino a 500.000 abitanti; da almeno 2.500 nelle circoscrizioni con più di 500.000 abitanti e fino a 1.000.000 ...

Esteri

Il 2 giugno a Legnano per la Repubblica

Con la proclamazione della Repubblica si aprì una nuova fase democratica nella storia del Paese. "Questo comunque non è un movimento collegabile alle sole istituzioni, perché le istituzioni rappresentano la gente e se la gente non è con le istituzioni e viceversa è più difficile il cammino".

Esteri

Eseguito un fermo per il rogo di Centocelle

Per quell'episodio Seferovic era stato condannato a due anni di reclusione ma era stato subito rimesso in libertà . Il ragazzo era tornato libero dopo un periodo di detenzione ai domiciliari. Il giovane è stato bloccato nei pressi della stazione ferroviaria Lingotto.Gli investigatori sono arrivati a lui seguendo i movimenti della compagna, che ieri si è imbarcata dalla Sardegna su un traghetto per Genova da dove, questa mattina, ha raggiunto in treno Torino.

Esteri

Francia, problemi per Macron: aperta inchiesta su ministro Ferrand

L'1 giugno la procura della Repubblica di Brest , in Bretagna, ha aperto un'inchiesta su Richard Ferrand , segretario generale di En Marche! e ministro delle Coesione territoriale. Ma quando è arrivata la notizia dell'apertura dell'inchiesta , il presidente francese ha scelto di non rilasciare commenti. Poco meno di ventiquattrore prima il ministro, intervistato da radio France Inter aveva detto " la mia coscienza è a posto " e che non si sarebbe dimesso, "sono un uomo onesto".

Esteri

Francia, prima tegola per Macron: inchiesta sul ministro Ferrand

In particolare, secondo quanto sostenuto da Le Canard Enchainé , il gruppo Mutuelles de Bretagne, di cui Ferrand è stato direttore generale, avrebbe attribuito un appalto alla sua compagna. Ieri Ferrand, che è anche il segretario generale del partito del presidente francese La République en Marche , intervistato dalla radio France Inter , ha dichiarato: "Tutto ciò che ho fatto nel corso della mia vita professionale è legale, pubblico, trasparente".

Esteri

Rai, Campo Dall'Orto presenta le dimissioni

Al cda spetterà prendere atto della risoluzione contrattuale, poi, una volta trovata l'intesa sul successore, sarà la presidente Maggioni a convocare una nuova riunione, proponendo uno o una rosa di più nomi all'azionista. Nella lettera di dimissioni Antonio Campo Dall'Orto tratteggia le motivazioni che lo hanno portato a lasciare, evidenziando la distanza che si è creata in relazione ad alcune tematiche e a progetti di sviluppo aziendale.

Esteri

Test missilistici: è sempre più Usa contro Corea del Nord

Tutto ciò offre al fortunato cliente, l'opportunità di entrare alle funzionalità moderne come lo scritto di vari articoli , logicamente vi è anche la tastiera , un vocabolario e un'enciclopedia medica, ambedue già in precedenza caricati. Come saprete, il regime nord coreano controlla l'intera economia del paese , compresa la produzione tecnologica , sia hardware, sia software, affidata ad aziende legate allo stato.

Esteri

Sindaco Pescia, abiti e Ipad soldi Uncem

Le investigazioni sono state effettuate dai finanzieri del gruppo Tutela spesa pubblica del nucleo di Polizia tributaria di Firenze , e coordinate dal sostituto procuratore Tommaso Coletta . In sostanza con quei soldi Giurlani avrebbe comprato iPad e altri apparati tecnologici e avrebbe poi gonfiato a dismisura le spese carburante. Sono state eseguite diverse perquisizioni locali presso uffici pubblici e residenze private nelle province di Firenze e Pistoia , nel corso delle quali e' ...

Esteri

Il Lecce non riesce a vincere. Si deciderà tutto ad Alessandria

In conclusione, un pensiero sui tifosi giallorossi che accoreranno in massa domani al Via del Mare: "Per noi il fattore ambientale è fondamentale, e non si tratta di un luogo comune". Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu a centrocampo; Pacilli , Caturano e Doumbia a comporre il trio offensivo . A disp.: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Tsonev, Drudi , Monaco, Maimone.

Esteri

Arriva il tablet nordcoreano, si chiama iPad

Naturalmente, fattezze, funzioni e caratteristiche tecniche non hanno nulla a che spartire con il vero iPad . Le specifiche sono modeste con 1GB di RAM, processore 1.2GHz quad-core, 8GB di storage e 40 app preinstallate con sistema operativo proprietario.

Esteri

Pistoia, arrestato per peculato il sindaco di Pescia

Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale fiorentino Anna Donatella Liguori , su richiesta della locale Procura guidata da Giuseppe Creazzo , scaturisce da indagini sul ruolo che Giurlani ha avuto in qualità di presidente dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani , delegazione della Toscana (" Uncem Toscana ").

Esteri

A Totti il premio del Presidente Uefa

Il trofeo, istituito nel 1998, viene donato ogni anno ai giocatori protagonisti di numerosi successi in carriera . La federcalcio europea, infatti, ha annunciato che il prossimo agosto premierà Totti con il Uefa President's Award 2017 con la seguente motivazione: "Il premio del Presidente riconosce gli straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari ".