laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Iraq: autobomba a Baghdad, 10 morti

Al momento non c'è stata alcuna rivendicazione ma nel passato l'Isis ha rivendicato attentanti simili, come quello con un camion bomba esploso durante il Ramadan dello scorso anno che ha ucciso centinaia di persone.

Esteri

Voto Gb: Corbyn, 'con noi non ci sarà Brexit senza accordo'

Approccio più 'soft' per il suo avversario, in grande risalita nei sondaggi. Il primo ministro conservatore ha sottolineato che non è intenzionata a "pagare ogni prezzo" per ottenere un accordo. Corbyn ha rifiutato di impegnarsi a porre un limite all'immigrazione, a differenza di May, che vuole ridurre gli ingressi al di sotto di 100mila persone.

Esteri

Macron incontra Putin: rafforzare relazioni sulla Siria

Nella splendida cornice del palazzo di Versailles primo incontro tra Macron e Putin . Putin ha risposto a Macron negando qualsiasi influenza dei media russi sulle elezioni francesi. Un altro tema trattato nel bilaterale odierno è relativo al rispetto delle minoranze in Russia e soprattutto il rispetto degli Lgbt in Cecenia .

Esteri

Spopola lo spot con la redenzione di un kamikaze

Lo spot ha sfruttato anche immagini reali, provenienti direttamente dai luoghi degli attentati terroristici. Ma anche quelle di un bambino che interpreta Omran , il piccolo di 5 anni seduto con l'aria smarrita su un'ambulanza e il viso sporco di sangue e di polvere dopo essere stato estratto dalle macerie in seguito ad un bombardamento aereo governativo nell'estate del 2016 ad Aleppo, in Siria .

Esteri

Auto contro folla Marbella,no terrorismo

L'auto ha falciato alcune persone facendo subito pensare a un attentato terroristico , ma solo dopo pochi attimi si è scoperto che la macchina impazzita in realtà non era lanciata a caso. Quando si ritrovano per strada continuano i tafferugli, finché un gruppetto di loro, quattro persone, si stacca dagli altri e si allontana nel bosco.

Esteri

Salvini, Bossi? Non caccio nessuno

Così Matteo Salvini all'Intervista di Maria Latella su SkyTg24. "Che si voglia impedire che vada sul territorio?", è il malizioso sospetto. "Voglio vedere i programmi, sono qui per ascoltare e capire, poi vediamo", ha detto Bossi sedendosi in prima fila nella sala dell'hotel dei Cavalieri di Milano , di proprietà dello stesso Bernardelli.

Esteri

Gentiloni: ci sono risorse per opere pubbliche, Italia riparte

Penso in particolare al settore delle costruzioni che è così importante per lo sviluppo del nostro mercato interno. "Gli investimenti pubblici sono decisivi per dare ossigeno alla ripresa e con questa fortissima iniezione di risorse, e con il completamento del codice degli appalti, abbiamo le condizioni per ripartire", ha evidenziato Gentiloni spiegando che "nel periodo immediato 2017-2019 le risorse aumenteranno del 15%".

Esteri

Rosatellum e sistema tedesco, il confronto

Non solo: per il segretario dem l'allargamento dell'area delle forze che convergono sul tedesco sarebbe una vittoria per il Pd, che uscirebbe dalla partita sulle legge elettorale come vincitore. Ed è proprio con il partito del ministro degli Esteri che si sono registrate le maggiori difficoltà. Sarebbe il secondo partito per voti espressi ma in grave crisi di identità, con troppe anime pronte a lasciare la nave se dovesse passare il progetto Renzusconi , che con la nuova legge ...

Esteri

Legge elettorale, Fico (M5S): "Proponiamo sistema tedesco, pronti al voto sempre"

Dopo l'incontro tra le delegazioni dei due partiti nessuno ha rilasciato dichiarazioni nel merito. Cosi il capogruppo M5s alla Camera, Roberto Fico , commentando l'incontro con il Pd sulla legge elettorale . "Il Pd non ha i numeri da solo". Anche se non è inedito. "Ma è noto a tutti che io avrei voluto tutt'altro tipo di legge elettorale ". Anche per questi motivi, finì male, appunto.

Esteri

Blue whale: verità o finzione?

La risposta risiede proprio in questo servizio, caratterizzato da una forte componente teatrale che ha risvegliato il carattere polemico dell'italiano medio, che non ha trovato migliore soluzione di iniziare morbosamente ad emanare sentenze sui social e condividere la propria opinione a riguardo espandendo così a macchia d'olio la notizia e dando vita ad una mobilità mediatica di dimensioni epocali.

Esteri

Custode dello zoo sbranata da una tigre

Secondo la ricostruzione, la tigre è riuscita ad entrare nella recinzione che doveva proteggere l'addetta dello zoo. La direzione dello zoo ha parlato di una tragica fatalità, assicurando che il felino non è mai uscito dal recinto e che in alcun momento il pubblico è stato messo in pericolo.

Esteri

Formia: frontale tra auto e scooter, perde la vita una 21enne

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Formia ed i vigili del fuoco. Era in direzione Minturno, mentre è sotto shock il conducente dell'auto che viaggiava, invece, in direzione Formia .

Esteri

Terrificante incidente a Messina: muore un 23enne

Il ragazzo è morto sul colpo. Si tratterebbe di un incidente autonomo senza il coinvolgimento di altri mezzi. L'urto ha sbalzato fuori Federico e l'impatto con la sede stradale è stato fatale. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme agli operatori del 118, il ragazzo viaggiava ad alta velocità.

Esteri

Siracusa 86 migranti lasciati in spiaggia da 2 barche

Finora i migranti che stanno sbarcando provengono tutti dall'area subsahariana". Doppio sbarco nella notte sulle coste siracusane dove sono stati rintracciati circa novanta migranti. Dai primi accertamenti, si è appurato che gli stessi erano sbarcati alle 3 sulla spiaggia della "Marchesa" in contrada Chiusa di Carlo dopo aver viaggiato per circa una settimana a bordo di una barca.

Esteri

Bambino morto dopo un'otite, l'autopsia: il decesso causato da un'encefalite

All'origine dell'infiammazione che ha compromesso le funzioni cerebrali del bambino c'è sicuramente un batterio non ancora identificato . In sede autoptica sono state condotte anche indagini per escludere possibili concause del decesso. A disporre l'esame autoptico per fare luce sulle cause della morte del bambino di 5 anni è stato il sostituto procuratore della Repubblica di Arezzo Laura Taddei che sul caso ha aperto un'inchiesta.

Esteri

Manchester, le foto del kamikaze Abedi poco prima della strage

La polizia di Manchester ha chiesto la collaborazione di chiunque sappia qualcosa sui movimenti di Salman e ha dichiarato che l'inchiesta sta "facendo buoni progressi". Si sa anche che Abedi aveva pagato 700 sterline per affittarlo e ci era rimasto sino a qualche settimana fa. Secondo notizie non confermate, prima che Abedi fosse fermato dalla polizia, i genitori e i due figli più grandi sarebbero tornati in Libia.

Esteri

Spagna, auto sulla folla fuggiva da un posto di blocco

Un'auto è stata lanciata a tutta velocità in una zona pedonale a Marbella , nel Sud della Spagna , e ha ferito diverse persone. La macchina impazzita, in realtà, non era lanciata a caso sulla folla , ma puntava su tre persone ben precise.

Esteri

G7, scontri a Giardini Naxos tra manifestanti e polizia: lancio di lacrimogeni

La polizia a quel punto è dovuta intervenire con una carica di alleggerimento. Gridano forte la rabbia contro il G7, contro i "potenti", sono circa 600, al momento, i manifestanti radunati all'uscita dello svincolo autostradale di Giardini Naxos .

Esteri

Siria, Macron a Putin: ok risposta ad armi chimiche

Identità di vedute, invece, sulla lotta al terrorismo ("Dobbiamo unire i nostri sforzi" hanno detto entrambi), mentre sulla questione siriana Emmanuel Macron ha chiesto di "organizzare una transizione democratica, assicurando la stabilità del paese".

Esteri

Autorità portuale Gioia Tauro: Francesco Russo nominato presidente. Soddisfatta la Cgil

Abbiamo dovuto aspettare un po' di più per consentire le verifiche con l'Anac sulle possibili incompatibilità degli assessori". Il Tribunale Amministrativo Regionale, in prima istanza, aveva rigettato il ricorso di Massimo Deiana che non si è dato però per vinto ed ha ricorso ulteriormente al Consiglio di Stato, che il 26 settembre 2013 ha emesso la sentenza, annullando la nomina di Piergiorgio Massidda alla presidenza dell'Autorità portuale di Cagliari.

Esteri

Gran Bretagna in massima allerta: a rischio attacco imminente

Dopo l'attentato di Manchester, la Gran Bretagna ha alzato il livello d'allerta: secondo le autorità un altro attacco potrebbe essere imminente. Lo ha detto la premier britannica Theresa May parlando a Downing Street. Sono le parole con cui Charlotte Campbell , la mamma di Olivia Campell, 15 anni morta nell'attentato alla Manchester Arena , ha concluso il suo emozionante discorso in occasione della veglia organizzata a Bury, cittadina nella contea di Great Manchester.

Esteri

Cosa si sono detti Macron e Putin durante il loro primo incontro

In Siria è necessario ripristinare "una chiara linea rossa" e "l'uso di armi chimiche da parte di chiunque" sarà oggetto "di una risposta immediata ". "Lei anche ha sempre lavorato per l'approfondimento delle relazioni tra i nostri due Paesi", ha aggiunto Putin . "Non abbiamo mai tentato di influenzare il risultato delle elezioni francesi.

Esteri

Blue Whale, compagni di scuola salvano studente dal "gioco del suicidio"

Che sia una leggenda metropolitana oppure una realtà di cui preoccuparsi resta il fatto che qualcuno l'ha concepita, una cosa come Blue Whale . Nel caso eugubino, dopo la segnalazione dei compagni, docenti e famiglia si sono subito rivolti ai Carabinieri della locale Stazione, che stanno monitorando la situazione con particolare attenzione .

Esteri

Processo mafia, Don Ciotti: "Le minacce di Riina non mi fanno paura"

Particolarmente toccante il momento in cui Don Ciotti, nel benedire i poliziotti che quotidianamente sono impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata, ha indossato simbolicamente il berretto da poliziotto affermando: " di fronte alle stragi - ha detto- non commuoviamoci ma muoviamoci tutti insieme come una grande famiglia".

Esteri

LegaBasket - Il pressing di Trento sta soffocando Milano, riusciranno ad uscirne?

Situazione complicatissima ora per l'Olimpia , che non può più sbagliare e rischia seriamente di salutare prima del previsto la stagione. Cuore grande, grandissimo invece, per la Dolomiti Energia: la squadra di Buscaglia, nonostante le assenze, con un'altra grande prestazione di squadra mantiene la propria imbattibilità ma soprattutto avrà la possibilità di chiudere la serie in casa.

Esteri

Russia, tempesta a Mosca: morti e feriti

Secondo quanto riportato dal sindaco, "centinaia di alberi" sono stati sradicati dal vento e da quello che è stato definito un vero e proprio uragano. Il sindaco della capitale russa, Serghei Sobyanin ha gia' fatto le condoglianze ai familiari delle vittime, senza specificarne il numero. La tempesta ha avuto conseguenze pesanti sul traffico automobilistico e ferroviario, con rallentamenti sulla linea che collega l'aeroporto di Vnukovo.

Esteri

Violenta tempesta a Mosca: almeno 11 morti e una decina di feriti

La maggior parte dei decessi è stata causata dalla caduta di alberi. "Le mie condoglianze ai parenti delle vittime", ha aggiunto sottolineando che "centinaia di alberi" sono stati sradicati dalla forza del vento. Le autorità hanno anche stabilito che l'allerta meteo sarà prolungata anche nella giornata di domani, che gli uffici e le scuole rimarranno chiuse e che è severamente consigliato ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.

Esteri

Tempesta a Mosca: almeno sei morti e quaranta feriti

Stando a una fonte del pronto intervento, sarebbero 69, invece, le persone le persone rimaste ferite. Le autorità hanno anche stabilito che l'allerta meteo sarà prolungata anche nella giornata di domani, che gli uffici e le scuole rimarranno chiuse e che è severamente consigliato ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.

Esteri

Violenta tempesta si abbatte su Mosca, 7 morti e 69 feriti

Le vittime infatti sarebbero tutte da ricondurre a improvvise cadute di oggetti dall'alto come quella di una fermata di bus nel sud della città che ha colpito e ucciso un uomo, ma in particolare la causa primaria dei ferimenti sarebbe dovuta ai rami di albero.

Esteri

Merkel, 'di Trump non ci si può fidare'

E' questo il primo risultato tangibile e gravido di conseguenze del G7 appena conclusosi a Taormina . " Angela Merkel non ha nascosto di aver trovato estremamente deludente, un vertice "di sei contro uno " in cui le discussioni sono state molto difficili, per non dire insoddisfacenti".