laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Merkel, 'di Trump non ci si può fidare'

E' questo il primo risultato tangibile e gravido di conseguenze del G7 appena conclusosi a Taormina . " Angela Merkel non ha nascosto di aver trovato estremamente deludente, un vertice "di sei contro uno " in cui le discussioni sono state molto difficili, per non dire insoddisfacenti".

Esteri

Summit Taormina, scontri a Giardini Naxos tra Polizia e "No G7"

Sono attesi, secondo le stime ufficiali, circa 3.500-4mila manifestanti. La situazione è poi tornata alla normalità. Al corteo partecipano diverse centinaia di persone. Avrebbero agito contro la volontà della maggioranza dei partecipanti, che ha anche cercato di fermare i più facinorosi. "Non sono importanti. A noi interessa che il corteo sia andato bene.".

Esteri

Russia: violenta tempesta a Mosca, almeno 7 morti

Una violenta tempesta si è abbattuta questo pomeriggio su Mosca , capitale della Russia, uccidendo almeno 11 persone. Stando a una fonte del pronto intervento, 69 persone sono invece rimaste ferite. Secondo quanto riferito dal sindaco, centinaia di alberi sono stati sradicati dalla forza del vento, come mostrano anche i molti video diffusi sui social network.

Esteri

Macron incontra Putin: "Francia e Russia unite contro il terrorismo"

Doveva essere un incontro per smussare tensioni e punti di vista diversi, ma il rischio è che il faccia a faccia a Versailles tra Macron e Putin abbia avuto un esito opposto. "Tra i nostri intellettuali e le nostre culture, un dialogo che si fonda su amicizia reciproca che persiste ancora oggi" ha aggiunto il presidente francese.

Esteri

Amatrice, arriva il premier canadese Justin Trudeau

Il primo cittadino ha anche aggiunto: "Mi piacerebbe che il Canada ricostruisse il nostro Municipio". Da lì il Premier Trudeau si è fermato con la moglie Sophie davanti al memoriale delle 249 vittime di Amatrice , deponendo un mazzo di fiori e concedendosi un momento di preghiera e di commozione.

Esteri

Auto tra la folla a Marbella, ma è "solo" vendetta tra turisti

A Marbella , in Spagna , è rientrato nella notte l'allarme causato dall'auto che aveva travolto i passanti, seminando il panico in un'affollata zona pedonale. La questione sembrava risolta, ma poco dopo i quattro uomini sono tornati a bordo di un'auto di grossa cilindrata e si sono diretti a tutta velocità in una zona pedonale.

Esteri

Pozzallo, in arrivo 254 migranti: ci sono anche 2 cadaveri

Poi i controlli più serrati hanno permesso di individuare nei cellullari dei due immagini di kamikaze con cinture esplosive con il proclama " Da oggi nessuna pietà " riportato in arabo. Successivamente era stato affidato a un centro di accoglienza a Caltagirone (Catania) da quale si era allontanato pochi giorni fa. E' stato trovato in possesso di documenti contraffatti .

Esteri

Filippine: jihadisti massacrano i civili

I ribelli hanno ucciso gia' 19 civili e la citta', bombardata dall'esercito nelle zone controllate dai jihadisti, e' da una settimana senza luce, linee telefoniche e acqua. Dei 96 "barangay" (rioni) di Marawi, i militanti dei gruppi Maute e Abu Sayyaf sono ancora presenti in nove di essi. L'assalto di Maute e' stato rivendicato dall'Isis tramite l'agenzia Amaq.

Esteri

Clima, "Trump vuole uscire dall'accordo di Parigi" Gentiloni: "Sul commercio equilibrio positivo"

Per quanto riguarda invece i flussi migratori , si legge ancora, nel comunicato, che la loro gestione richiede "sforzi coordinati", a livello internazionale e nazionale; l'intento comune è quello di far rispettare i confini e la sicurezza nazionale , riconoscendo i diritti dei rifugiati ma anche il diritto di ogni Stato a stabilire il rispetto delle proprie frontiere, stabilendo politiche che facciano prevalere l'interesse nazionale .

Esteri

Come difendersi da Blue Whale, i consigli di Carabinieri e Polizia Postale

Italia compresa, dove nelle ultime settimane sono emersi alcuni casi di giovani ragazzi adescati dalla balena blu . Si suppone insomma che la 14enne ravennate fosse giunta a questo livello del 'gioco' . Dopo i nuovi casi segnalati in Toscana e Emilia Romagna , la polizia postale richiama l'attenzione sui rischi che arrivano via web e che coinvogono soprattutto i giovanissimi.

Esteri

Tatuaggi sul braccio della figlioletta: caso di Blue Whale in Friuli

I familiari si sono così rivolti al 112 Nue- Numero unico delle emergenze. A salvarlo, però, sono stati alcuni amici e i nonni. Per prevenire le tragedie che si possono verificare in questi casi Solimene fa appello ai genitori: "Cercate di crescere insieme ai vostri figli anche sul web, lasciatevi incuriosire da ciò che a loro piace, osservate le loro abitudini, siate attenti e se notate segnali di pericolo chiedete aiuto".

Esteri

G7, Gentiloni: intesa sulle crisi internazionali e i migranti

Trump e Merkel hanno rinunciato alla conferenza stampa finale. Le sorprese, però, non sono finite. L'incontro fra i grandi della terra nell'isola non è stato affatto facile. E' importante per il momento in cui avviene. Penso che abbiamo trovato una soluzione ragionevole. La sfida dell'Africa, un focus a cui l'Italia teneva particolarmente (la scelta di Taormina rientra proprio in questo ambito) è un altro segno che lascerà il vertice G7 di Taormina .

Esteri

Grillo: "Andiamo al voto il 10 settembre con il sistema tedesco"

La fase maggioritaria dell'Italicum si è dunque conclusa prima ancora di cominciare. Il sistema elettorale tedesco , adottato per l'assegnazione dei seggi del Bundestag, la Camera bassa, e che potrebbe ispirare la legge elettorale italiana , è di fatto un proporzionale personalizzato con meccanismi di correzione.

Esteri

G7: organizzatori, scontri? Non sono importanti, vedo il lato positivo del corteo

Lungo il percorso della manifestazione si vedono anche persone affacciate dal balcone che esprimono consenso per la contestazione. Il corteo No G7 è partito con quasi un'ora di ritardo, i manifestanti hanno voluto aspettare tre pullman che arrivavano da Messina.

Esteri

Presunto caso di Blue Whale Game in Friuli

Il giovane, residente nel centro storico oplontino e che frequenta un istituto superiore in città, era rimasto suggestionato dal servizio firmato dalle Iene in tv e aveva deciso di avviare il gioco della morte. Ci sono altre persone coinvolte? I familiari si sono così rivolti al 112 Nue- Numero unico delle emergenze. A segnalare il pericolo sono stati alcuni suoi amici, che hanno avvertito i nonni a cui il giovane è stato affidato dopo la separazione dei genitori.

Esteri

Maroni: voto anticipato? Election day Politiche-Regionali in Lombardia

Si voterà dalle ore 7 alle 23 . L'ufficialità è arrivata il 29 maggio, con la firma a Cremona in occasione della festa della Lombardia , in ricordo della battaglia di Legnano (1176). I cittadini lombardi e veneti saranno chiamati ad esprimersi sulla richiesta al governo di "ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 116, terzo comma della Costituzione", il tutto sempre "nel quadro dell'unità nazionale" .

Esteri

Blue Whale, i consigli della polizia alle famiglie dei minorenni coinvolti

Il Blue Whale esiste o è una bufala? Subito dopo l'uscita del libro, il tasso di suicidi attuati con la stessa modalità del giovane personaggio di Goethe - un colpo di pistola alle tempie - aumenta spingendo, secondo alcune stime non ufficiali, fino duemila giovani uomini a togliersi la vita per amore.

Esteri

Blue Whale: a Ravenna bambina salvata prima del suicidio

Massimo, data la delicatezza dell'argomento e dell'età della vittima, il riserbo sulla vicenda da parte degli inquirenti che da una ventina di giorni stanno monitorando l'universo del web e della comunicazione digitale come chat di whatsapp e gruppi chiusi dei social network; non a caso di recente negli uffici della divisione di polizia postale era stata elevata l'allerta sul cosiddetto " gioco del suicidio ".

Esteri

Tre sorelle morte nel rogo, due indagati per omicidio

L'accusa rivolta ai due nomadi è quella di omicidio plurimo, tentato omicidio e porto di oggetti incendiari . Infatti, due persone sono state iscritte nel registro degli indagati .

Esteri

Auto sulla folla a Marbella: "È scontro tra bande"

Testimoni hanno raccontato di un'auto che intenzionalmente si era lanciata contro le centinaia di turisti e amanti della vita notturna che ieri sera affollavano le vie del "miglio d'oro", il cuore della movida di Marbella . Lo scontro è così violento che vengono tutti buttati fuori. Fino a quando uno dei partecipanti con una donna si è diretto al parcheggio ed è salito su un fuoristrada, una Audi Q7, che è ha investito il gruppo rivale, provocando almeno tre feriti , per poi darsi alla fuga.

Esteri

Riciclaggio: sequestrato 1 milione di euro a Fini

La Guardia di Finanza , su richiesta della Dda di Roma , ha sequestrato due polizze vita. Secondo quanto ricostruiscono i finanzieri, inoltre, è emerso come "i membri della famiglia Tulliani dal 2008 abbiano ricevuto, per il tramite di società offshore riconducibili a Corallo , oltre sette milioni di euro , trasferiti su conti personali e su conti di società a loro direttamente o indirettamente riconducibili".

Esteri

G7 Taormina, non c'è accordo unanime sul clima. Stati Uniti prendono tempo

Secondo Emmanuel Macron , che ha mantenuto toni più moderati, le discussioni al g7 sul clima "hanno permesso di evitare di limitare i progressi dell'accordo di Parigi o di mettere in luce disaccordi troppo profondi". Delle dinamiche europee sappiamo tutto, gli altri paesi hanno politiche diverse, ad esempio il Canada, il Giappone, gli Stati Uniti . I sette leader dei Paesi più industrializzati che oggi rappresentano il 32% del Pil mondiale (15 anni fa era il 65%) avendo discusso della ...

Esteri

Concorso polizia 2017 per 1148 agenti: il bando e tutte le informazioni

Dopo almeno due venerdì deludenti (questa la giornata della settimana che pare designata per l'apparizione online del bando ), effettivamente potrebbe essere l'occasione giusta, anche se per forza di cose non possiamo nutrire certe in questo senso.

Esteri

Sequestrato 1 milione di euro a Gianfranco Fini

Gli investigatori che stanno coordinando l'indagine, inoltre, hanno spiegato che questi soldi che venivano ripuliti finivano nelle tasche di Francesco Corallo che li utilizzava per attività economiche e finanziare oltre che per l'acquisto di beni immobili.

Esteri

Francesco Totti: "Dopo i complimenti di Maradona posso anche smettere"

Quando ti abitui a vincere aumenta l'ego e spesso succede che poi diventa più un "io" che un "noi". Involontariamente il meccanismo è quello. Anime festanti che questa volta saranno avvolte in un velo corposo di nostalgia e tristezza nel dare l'addio al capitano , dopo venticinque anni ininterrotti di militanza con la casacca giallorossa.

Esteri

Riciclaggio, sequestrato 1 milione di euro a Gianfranco Fini

La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma per un valore di un milione di euro nei confronti dell'ex presidente della Camera Gianfranco Fini . Da ulteriori indagini, spiega la guardia di finanza , è emerso come " Gianfranco Fini sia stato artefice dei rapporti che si sono instaurati tra Francesco Corallo e i membri della famiglia Tulliani , rapporti in forza dei quali costoro hanno ricevuto dal ...

Esteri

Polizia Postale: "Blue Whale non è un gioco, attenzione ai ragazzi"

Le indagini, coordinate dalla procura di Torino, avrebbero portato al sequestro di pc e cellulare della giovane . Un numero troppo alto per non destare sospetti. Provocarsi ferite sulla pelle per creare disegni a forma di balena (da qui deriverebbe il nome Blue whale , ossia balena blu ) ma anche vedere film horror, fino alla prova finale, ossia gettarsi dall'ultimo piano di un edificio altissimo, suicidandosi.

Esteri

Zenit, trattativa con Mancini

Così Mancini rinnovò con il Manchester City , mentre a Mosca sbarcò un altro italiano eccellente: Fabio Capello . Peraltro la squadra nella prossima stagione dovrà accontentarsi dell'Europa League . La dirigenza dello Zenit è rimasta piuttosto delusa dal terzo posto ottenuto in campionato e per questo motivo ha seriamente intenzione di puntare su un nuovo allenatore.

Esteri

Auto contro la folla Marbella, diversi feriti

I testimoni hanno raccontato che l'auto sterzava per colpire più persone possibili. L'autista, per vendetta dopo una rissa , voleva fare del male ad alcune persone. Tutti erano stati buttati fuori dal locale. Quando si ritrovano per strada continuano i tafferugli, finché un gruppetto di loro, quattro persone, si stacca dagli altri e si allontana nel bosco.

Esteri

Ritorno dei voucher, protesta della Cgil davanti la Prefettura di Trapani

Secondo Gentiloni ( Presidente del Consiglio dei ministri ), "Non si tratta certo della reintroduzione dei voucher che il governo aveva abrogato. Con i vecchi voucher non hanno nulla a che spartire", scandisce la Di Salvo. Introduciamo anche un limite economico per l'utilizzo di 5 mila euro annui. E tutta l'attività amministrativa relativa alla gestione delle prestazioni occasionali deve essere tracciata e svolgersi online attraverso una piattaforma informatica ad hoc gestita ...