laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Fratelli di Crozza puntata finale su NOVE poi le repliche

Un ritratto perfetto che ne mette in evidenza la personalità. Crozza si è messo alla prova anche nella parodia di Michele Emiliano soprattutto quando era in corsa per la carica di segretario del PD. Nel caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza sono ormai presenti più di cinquanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Esteri

Vergiate, uomo muore lanciandosi dal balcone: trovata morta la moglie

L'uomo infatti si è buttato dalla finestra, mentre il corpo della moglie si trovava in casa. I militari sono alla ricerca del movente . Le indagini sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio . Sconvolti anche i vicini di casa, che hanno spiegato di non aver mai visto Claudio Nizzola e la moglie litigare: "Una coppia unita, viaggiavano sempre insieme, siamo sconcertati".

Esteri

In tilt computer British Airways. Decine di aerei bloccati e voli compromessi

Il sito della British Ariways non è infatti disponibile e sta crescendo sui social network la polemica da parte di molti viaggiatori. Non è al momento chiaro quale sia la ragione del problema al sistema informatico , che secondo il quotidiano britannico DailyMail potrebbe essere stato causato da un cyberattacco .

Esteri

Genova. Sindaco Doria: "Città pronta ad accogliere il Papa"

Qualche volta il sistema politico aiuta chi specula e non chi investe sul lavoro perché crea burocrazia ipotizzando che tutti siano speculatori e chi non lo è rimane svantaggiato... "Il problema va risolto col lavoro per tutti". È il monito lanciato dal Papa , nel botta e risposta con i lavoratori dell'Ilva. "E così quando arriva una crisi l'azienda si sfilaccia e implode, perché non c'è più nessuna corda che la tiene".

Esteri

G7, a Giardini Naxos negozi sbarrati in vista del corteo di domani

Nella cittadina ionica i residenti e soprattutto i commercianti non nascondono la loro preoccupazione, anzi, il clima è quello di vero e proprio terrore per le possibili conseguenze di una manifestazione, che, in altre zone d'Italia, più recentemente a Lucca, ha scatenato rappresaglie tra manifestanti e Forze dell'ordine.

Esteri

Torino, auto su folla a rally: perde la vita bambino

Ad avere la peggio è stato un bimbo di 6 anni . Miracolosamente illeso il fratellino di tre anni. Feriti altri tre spettatori: tra cui i genitori. Secondo un prima ricostruzione, il pilota avrebbe perso il controllo del veicolo dopo aver toccato il cordolo di cemento della strada: l'auto, impazzita, sarebbe così finita oltre la linea di sicurezza.

Esteri

Auto rally travolge pubblico,morto bimbo

La famiglia assisteva al passaggio delle auto in una zona protetta, oltre la linea di sicurezza. Purtroppo l'impatto è risultato fatale a un bambino di 6 anni , colpito in pieno dal veicolo e morto sul colpo. Illeso il fratellino di tre anni , i genitori invece sono stati trasportati al Cto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Venaria Reale, insieme con le ambulanze del 118 e l'elisoccorso, ma per il bambino non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Rally Città di Torino, gara annullata per incidente

Per il bambino di 6 anni i soccorsi sono stati inutili. L'equipaggio è lo "Skoda Biella": dalle prime testimonianze pare che il pilota sia stato colto da malore . Purtroppo l'impatto è risultato fatale a un bambino di 6 anni , colpito in pieno dal veicolo e morto sul colpo. I quattro si trovavano in una zona protetta al di là della linea di sicurezza .

Esteri

Vertice Nato, Trump: "Tutti gli alleati rispettino gli obblighi finanziari"

Di questo ha parlato il Presidente USA Donald Trump , il quale ha esordito dicendo che l'attentato di Manchester ha dimostrato "La profondità della cattiveria del terrorismo ", evidenziando ancora una volta che c'è bisogno di uno sforzo da parte di tutti gli stati membri per sradicarlo alla base.

Esteri

G7, Giardini Naxos blindata contro la manifestazione No-G7

Moltissimi commercianti del lungomare hanno protetto con barriere e assi di legno i propri negozi. Il corteo 'No G7' temuto quanto uragano. Nella cittadina ionica i residenti e soprattutto i commercianti non nascondono la loro preoccupazione, anzi, il clima è quello di vero e proprio terrore per le possibili conseguenze di una manifestazione, che, in altre zone d'Italia, più recentemente a Lucca, ha scatenato rappresaglie tra manifestanti e Forze dell'ordine.

Esteri

Mons. De Donatis nuovo vicario di Roma

Il Vaticano, in una nota, spiega che il cardinale Agostino Vallini , vicario generale per la diocesi di Roma e arciprete della basilica papale di San Giovanni in Laterano , la cattedrale di Roma, è andato in pensione e che appunto "nel medesimo incarico" gli succede monsignor Angelo De Donatis , vescovo titolare di Mottola, in provincia di Taranto, finora ausiliare di Roma elevato alla dignità arcivescovile.

Esteri

Russiangate, nuovi problemi per Trump: indagato il marito di Ivanka

E' ancora il " Washington Post " a pubblicare delle rivelazioni sul Russigate, l'indagine che sta portando avanti l'Fbi e che riguarda dei sospetti di collusione tra la campagna Trump e la Russia. Nello specifico il focus è su alcuni suoi contatti e incontri in dicembre con l'ambasciatore russo negli Usa, Sergey Kysliak, ma anche con un banchiere di Mosca .

Esteri

Rosato, escludo crisi da parte Mdp

Per Francesco Laforgia , capogruppo di Mpd alla Camera, "la misura è colma. L'epilogo di questa legislatura rischia di essere la sintesi perfetta di quella infinita serie di strappi consumati in questi anni". Con le parole del deputato di Mdp Arturo Scotto si apre un fronte estremamente insidioso per la tenuta della maggioranza: quello della reintroduzione dei "simil-voucher", ovvero di strumenti contrattuali capaci di rimpiazzare il vuoto legislativo lasciato dall'abolizione dei ...

Esteri

Vicario di Roma: Papa Francesco sorprende e sceglie Angelo De Donatis

De Donatis , è anche stato elevato alla dignità di arcivescovo e subentra al cardinale Agostino Vallini che lascia per raggiunti limiti di età avendo superato i 77 anni. Nel suo ministero ha svolto diversi incarichi: dal 1980 al 1983, è stato collaboratore nella parrocchia di San Saturnino e insegnante di Religione; dal 1983 al 1988, vicario parrocchiale della medesima parrocchia; dal 1988 al 1990, addetto alla Segreteria Generale del Vicariato e vicario parrocchiale nella parrocchia ...

Esteri

Spavento per Valentino Rossi

I dottori del reparto sono stati bravissimi e speriamo che, tra oggi e sabato, possa tornare a casa. Si conferma la lieve entità dell'infortunio subito ieri, un trauma toracico e addominale senza conseguenti fratture . Dopo la visita al 9 volte campione del mondo di motociclismo , "Uccio" ha parlato delle condizioni di Valentino che sono in netto miglioramento dopo lo spavento di ieri.

Esteri

Taormina, trovato morto in albergo un giornalista francese

Stando alle prime ricostruzioni, il giornalista sarebbe stato colto da un malore improvviso . L'arrivo del 118 . Sul posto si sono recati i medici del Sues 118 che però non hanno avuto modo di prestare assistenza o rianimare il malcapitato, per il quale non c'era più niente da fare.

Esteri

Serena, 13 anni, muore investita dal treno

Serena, come tutte le ragazzine della sua età, si concedeva qualche selfie che poi condivideva su fb, foto che la ritraggono tranquilla, spensierata. Da un gioco finito male a una caduta accidentale . Si dovrà ricostruire la strada percorsa da Serena e capire come sia finita sui binari . Ad accorgersi della drammatica scoperta, alcune persone sedute in un bar poco distante che avrebbero udito il suono di allarme lanciato dal treno diretto a Catania.

Esteri

G7, dagli Usa testo 'prendere o lasciare' su migranti

Nel testo della dichiarazione sul terrorismo si legge che "pur sostenendo i diritti umani dei migranti e rifugiati, affermiamo i diritti sovrani degli Stati di controllare i loro confini e fissare chiari limiti ai livelli netti di immigrazione , come elementi chiave della loro sicurezza nazionale e del loro benessere economico".

Esteri

Trump arrivato a Roma, l'Air Force One atterra a Fiumicino

Lo scalo romano era pieno di agenti: l'aeroporto resterà presidiato fino a domani, quando Trump ripartirà da Roma per volare a Bruxelles. Il corteo presidenziale ha lasciato l'aeroporto internazionale di Fiumicino.

Esteri

Da Melania a Joachim, il G7 dei consorti

A quanto si apprende il pranzo sarà aperto da una nuvola caprese, seguita da baccalà all'affumicato di pigna. In chiusura l'esplosione di sapori con la 'cornucopia di cialda di cannolo con la ricotta'. In tutto quaranta coperti. A sinistra del sindaco, invece, la moglie del primo ministro giapponese Akie Abe. Ad aiutare in cucina Cuttaia anche lo chef catanese Gianluca Mignemi.G7, la cerimonia al Teatro Greco ripresa dal drone Dopo aver firmato il registro degli ospiti d'onore nella stanza del ...

Esteri

Serie A: Juve e Atalanta vogliono chiudere in bellezza

Chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. I giallorossi la scorsa settimana hanno preso il largo solo dopo un primo tempo complicato. Nella prima parte di campionato si è paragonato il percorso di queste due squadre che a tratti, almeno nell'interpretazione delle partite , sembravano uguali: "Sono due formazioni che se la giocano con tutti".

Esteri

G7, a Catania il "vertice parallelo" delle first ladies

Alla fine del pranzo cucinato dal giovane chef Pino Cuttaja, il vino da dessert sarà il Barone La Lumia. Curiosità anche per Brigitte Troneaux , meglio conosciuta come lady Macron, che ha scelto una mise decisamente più casual, con pantaloni bianchi, maglia rossa e sandali con la zeppa.

Esteri

Sondaggi elettorali e politici 05/2017: crollo M5S per 2 istituti

Nonostante il tanto spazio mediatico riservato alle anticipazioni del libro di De Bortoli sulla vicenda Banca Etruria o agli sviluppi del caso Consip con le intercettazioni tra Renzi e il padre, la crescita rispetto al dato di un mese fa è netta: ben due punti e mezzo, sufficienti a passare dal 26,7% al 29,2%, poco sotto quella soglia psicologica del 30%.

Esteri

Il Papa all'Ilva di Cornigliano, Genova

Subito dopo l'incontro Papa Francesco muoverà verso la cattedrale di San Lorenzo. La categoria degli imprenditori viene sollecitata a creare posti di lavoro e a non promuovere speculazioni ("Un buon imprenditore è fondamenteale per ogni buona economia , non esiste una buona economia senza un buon imprenditore").

Esteri

Bimbo di un anno mangia un'oliva e muore soffocato

A perdere la vita il piccolo N.M. Il bambino stava cenando con i suoi sei fratelli, i genitori e la nonna, quando è riuscito a prendere un'oliva da una ciotola senza che nessuno se ne accorgesse.

Esteri

Melania e Ivanka Trump senza velo in Arabia Saudita come Michelle Obama

Di questi, la fetta più consistente ha riguardato il settore della difesa con 110 miliardi. Non è stato comunicato l'importo delle commesse ottenute, ma stando a un report di dicembre del Dipartimento di Stato USA, dovrebbe aggirarsi sui 3,51 miliardi.

Esteri

Mdp avverte Gentiloni: sui voucher non siamo più im maggioranza

E non che all'altro estremo politico della maggioranza siano fioccati applausi: per conto di Area Popolare è stato Maurizio Lupi a scendere in campo, invece, per chiedere "una vera riforma" che contenga "buoni per la famiglia per il lavoro occasionale , la liberalizzazione per tutte le imprese del lavoro a chiamata o a intermittenza e la regolamentazione, sempre per tutte le imprese, del lavoro a orario ridotto sull'esempio dei mini job alla tedesca".

Esteri

Trump ai leader arabi: "creiamo una grande coalizione anti terrore"

Lo ha annunciato un funzionario della Casa Bianca , ripreso dall'emittente satellitare "al Arabiya", poco dopo l'arrivo del presidente statunitense Donald Trump a Riad . Donald Trump ha deciso di delure i suoi numerosi detrattori con il suo discorso davanti a 50 leader musulmani nel corso della sua prima visita di Stato in Arabia Saudita .

Esteri

Papa Francesco nomina monsignor Angelo De Donatis vicario generale di Roma

Annunziata a Grottaperfetta; dal 1989 al 1991, è stato archivista della Segreteria del Collegio Cardinalizio; dal 1990 al 1996, Direttore dell'Ufficio Clero del Vicariato di Roma. Il sacerdote, nella Quaresima del 2014, per decisione di Papa Francesco ha tenuto le meditazioni per gli Esercizi Spirituali del Pontefice e della Curia Romana presso la Casa "Divin Maestro" di Ariccia.

Esteri

Manchester, caccia ai complici di Salman Abedi

I vicini di casa di Abedi raccontano che negli ultimi mesi il ragazzo aveva iniziato a recitare le preghiere ad alta voce , in strada, aveva preso a parlare in arabo e si era fatto crescere la barba. Era stato proprio l'uomo a confermare che la polizia britannica aveva arrestato anche un altro dei suoi quattro figli. Un curriculum online lo definisce come esperto informatico che ha lavorato per il Manchester Islamic Centre, il centro islamico della moschea di Didsbury frequentata dalla ...