laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Elezioni USA, per chi tifano i mercati?

Dopo il confronto, dalle 4.30 alle 6, saranno analizzate le prime reazioni a caldo, con ospiti in studio per commenti e analisi e una ricca rassegna stampa multimediale. Il reddito del magnate è stato al centro di un intenso scambio di battute fra i due, con la Clinton che ha cercato di far leva sulla ricca eredità del rivale che, nell'oratoria dell'ex Segretario di stato, è servita a dimostrare come il repubblicano abbia un'idea delle tasse favorevole ai più ricchi .

Esteri

Tragedia in motonautica: morto il campione del mondo Massimo Rossi

E ha poi concluso: 'Ci sono dei circuiti dove non si dovrebbe mai correre e sono tutti all'estero. Lo annuncia all'Ansa il presidente della federmotonautica, Vincenzo Iaconianni . Il ventiquattrenne - che era nato a Legnago , in provincia di Verona, e viveva a San Bellino (Rovigo) - è morto sul luogo dell'incidente, inutili i soccorsi.

Esteri

Esplosione in un bar a Milano: dieci persone ferite nella notte

Dalle prime indagini, che prendono in considerazione ogni ipotesi anche quella di un atto doloso , non è stato possibile chiarire l'origine dell'esplosione , cui ha seguito un incendio , in quanto gli investigatori non hanno avvertito alcun odore nè di gas nè di liquido infiammabile.

Esteri

Referendum: Bersani, voti destra? Renzi va dove lo porta il cuore

Un autorevole esponente della minoranza Pd mi ha criticato perché voglio prendere i voti di destra. "Credo che si illuda". Poi, nel merito, ha proseguito: "Non vorrei essere io a governare con il 25% contro il 75% degli elettori. Soprattutto, il premier chiarisce quale sia il target della campagna elettorale: "Inutile girarci intorno: i voti di destra saranno decisivi al referendum .

Esteri

Il primo dibattito televisivo tra Clinton e Trump

Nessuno dei due candidati ha mai prevalso veramente in quella che è stata una sfida di 90 minuti , serratissima la discussione, senza nemmeno una pausa; scontro su tutti i campi, senza esclusione di colpi per i due candidati che finiscono per dimostrare di essere rappresentanti di due facce dell'America, diametralmente opposte.

Esteri

Ungheria: Orban, conta voto non quorum

Favorito il "no" all'immigrazione anche se si teme il mancato raggiungimento del quorum del 50% dei votanti. Seggi aperti in Ungheria per il referendum voluto dal governo del nazional-populista Viktor Orban per dire 'no' alla ripartizione dei migranti nell'Ue attraverso le quote stabilite dalla Commissione europea.

Esteri

Renzi contro Raggi: i rifiuti a Roma agli uomini di Mafia Capitale

E' una scelta meravigliosa. Noi li abbiamo denunciati. "Ora voglio vederli all'opera nel settore delle grandi aziende dato che la pensa in un certo modo; è fantastica una scelta del genere auguri a Colomban e auguri che riesca a portare a casa quello che ha detto".

Esteri

Presidenziali Usa: mercati e scommettitori dicono Clinton dopo il primo confronto tv

Il trionfo di Clinton Nel corso dei 90 minuti di serrato confronto, senza neanche una pausa, nessuno dei due candidati è realmente prevalso sull'altro . Trump ha definito la ex Segretario di Stato "poco energica" e ha dichiarato di avere il giusto temperamento per governare gli USA , sentendosi replicare che potrà dirlo, "quando avrà viaggiato in 112 paesi, stretto accordi di pace e testimoniato per 11 ore davanti al Congresso".

Esteri

Deutsche Bank sprofonda in borsa e poi risale in finale a +6%

Gli indici europei e il settore bancario hanno replicato l'evoluzione della seduta di Deutsche Bank . Rassicurazioni erano poi arrivate dal Ceo, secondo cui la violenta speculazione è ingiustificata. Citi fa notare che Deutsche Bank , con un "leverage ratio" del 3,4%, "appare in condizioni peggiori anche rispetto al target prefissato per la fine del 2018" e calcola che, con spese legali di appena 2,9 miliardi di euro e in caso di successo della smobilizzazione, alla fine del 2017, ...

Esteri

USA 2016 | Dibattito Trump Clinton | Chi ha vinto? | Sondaggi

STATI UNITI-Negli Usa si stanno svolgendo le ultime battute delle elezioni presidenziali, che presto dovrebbero dire chi sarà il successore di Barack Obama , il presidente uscente che si trova alla guida della Casa Bianca dal 2009. La sensazione è che entrambi i candidati abbiano volutamente temporeggiato per studiare le mosse dell'avversario. "Io ho il carattere da vincente". L'atteso faccia-a-faccia Clinton-Trump (nel video sotto un sunto) ha segnato anche il debutto di Elettoma, un ...

Esteri

Esplosione a Milano, 10 feriti

Dalle informazioni giunte fino ad ora la deflagrazione sarebbe avvenuta intorno all'1.30 in un locale di via Regina Giovanna che in quel momento era chiuso.

Esteri

Pensione anticipata, "non è conveniente". A dirlo la Fornero

A ogni modo, chi compie 63 anni e quindi è distante meno di 3 anni e sette mesi dall'età di vecchiaia può smettere anzitempo grazie alle mini pensioni esenti da imposte ed erogate per 12 mensilità. Di positivo c'è senza dubbio che si potranno cumulare i contributi previdenziali maturati in gestioni pensionistiche diverse, sia ai fini della pensione di vecchiaia sia di quella di uscita prima.

Esteri

Omicidio a Casola: 63enne ucciso in un agguato

Era da poco erano trascorse le 21 e 30 quandoun uomo in sella al suo scooter è stato raggiunto da alcuni colpi d'arma da fuoco. Pasquale Starace , 63 anni, ha dei precedenti penali legati soprattutto al suo passato ma, almeno secondo i primi accertamenti degli inquirenti, non appare collegato a nessuna organizzazione criminale.

Esteri

Boxe, il pugile britannico Mike Towel muore dopo un ko tecnico

Il pugile era andato al tappeto nella prima ripresa dopo otto secondi ma era stato fermato solo alla quinta ripresa: l'arbitro Victor Loughlin aveva dato il via libera per continuare ma qualche istante dopo è stato il medico a dire basta fermando l'incontro .

Esteri

Otto imprenditori denunciato il pizzo: dodici arresti a Corleone

Nell'ambito delle indagini, nel marzo 2014, a seguito della scarcerazione, dopo otto anni di reclusione, di Carmelo Gariffo , nipote di Bernardo Provenzano , erano state riavviate le intercettazione all'interno dell'ufficio di Antonino Di Marco , custode del campo sportivo di Corleone , vicino ai vertici corleonesi di Cosa nostra.

Esteri

Napolitano, sul referendum Renzi ha capito gli errori iniziali

Tra decreti e fiducie - ha aggiunto l'ex capo dello Stato - il Parlamento è stato ridotto uno straccio . " Se vince il Si' e' una cosa molto buona per l'Italia ". Dobbiamo misurarci con le molteplici lezioni del passato, anche recente - ha sottolineato Napolitano. Ebbene, per Napolitano "tutto questo può finire con la riforma costituzionale e la vittoria del Sì al referendum".

Esteri

Referendum, Napolitano: Renzi ha capito, usavano errori contro lui

Ebbene, per Napolitano "tutto questo puo' finire con la riforma costituzionale e la vittoria del Si' al referendum". Se vincesse il No e cadesse il governo, per Napolitano non sarebbe impossibile vedere alleanze di governo: "Difficile fare previsioni".

Esteri

Boxe: lo scozzese Towell deceduto dopo un KO

Andrews Sporting Club di Glasgow. Ricoverato al Queen Elizabeth University Hospital , è deceduto per le ferite riportate. Il 25enne aveva subito un'emorragia cerebrale nel corso del match. Su Facebook Towell si era lamentato delle emicranie patite nelle ultime due settimane, incolpando lo stress. L'annuncio della morte è stato dato successivamente dalla fidanzata.

Esteri

Caraibi,categoria 5 per uragano Matthew

Lo riferisce il National Hurricane Center di Miami precisando che il centro dell'uragano si trova 170 chilometri a nord est di Punta Gallinas, Colombia. "Dalle attuali previsioni non è ancora chiaro se e con quale forza 'Matthew ", diventato ieri la quinta tempesta tropicale con forza di uragano della stagione del 2016, potrà toccare le coste atlantiche degli Stati Uniti.

Esteri

Referendum, Napolitano bacchetta Renzi: "Errori hanno favorito il no"

Però, forse, in tutto questo c'è anche un chiaro segnale della paura di Renzi per l'esito non scontato del referendum. "Sì", Renzi ha capito di aver sbagliato nell'impostazione della prima parte della campagna referendaria, "c'è stato un periodo troppo lungo che ha facilitato chi diceva, fregandosene della riforma, che bisognava votare contro Renzi .

Esteri

Zagrebelsky ragiona, Renzi fa propaganda: il confronto

Zagrebelsky: "Lei mi ha deluso come rottamatore". Il Presidente del Consiglio ha giocato spesso su questo argomento la carta del diritto costituzionale comparato richiamando l'effetto di avvicinamento ad altri sistemi costituzionali europei che funzionano efficacemente e senza i limiti prefigurati da Zagrebelsky (Francia e Germania sono stati citati più volte), quindi ha rimarcato la necessità di coinvolgere nei processi decisionali nazionali i rappresentanti di Regioni ed autonomie locali, ...

Esteri

Diffuso video nero ucciso a San Diego

Ancora una volta negli Stati Uniti, un poliziotto ha ucciso un afroamericano che gli aveva puntato contro un oggetto stretto tra le mani, simulando di avere una pistola. Anche il Los Angeles Times riferisce dell'accaduto e specifica che sul posto non sono state trovate armi. Non si sa chi sia l'uomo: probabilmente ha 30 anni e, stando a quanto dichiarato da familiari ed amici, era malato di mente e non costituiva nessuna minaccia per gli agenti.

Esteri

Fra ping pong e parrucconi, scintille in tv sulla riforma

Un tweet di Renato Brunetta, che 'abbraccia' Gustavo Zagrebelsky e "persino" l'arci-nemico Marco Travaglio pur di far vincere il No, da' modo alla maggioranza Pd di replicare che il composito fronte del No e' "il vero partito della nazione: per evitarlo basta un Si'", afferma Matteo Orfini.

Esteri

Uragano Matthew, più potente da 2007

Rick Knabb, direttore del Centro Nazionale Uragani americano, nel corso di un intervento alla Cnn ha dichiarato che " l'uragano dovrebbe essere vicino alle coste della Giamaica , di Haiti e di Cuba tra domenica e lunedì ". Il governo colombiano ha già emanato un'allerta per tutta la costa dal confine con il Venezuela fino a Riohacha. L'uragano Matthew avrebbe fatto al momento una sola vittima nell'isola di Saint Vincent , dove un sedicenne è stato travolto e ucciso da un masso ...

Esteri

Omicidio Molassana, si è costituito Vincenzo Morso

Dopo gli atti di rito, è stato tradotto presso il carcere di Marassi. L'uomo, che a momento della sua consegna non ha rilasciato alcuna dichiarazione, limitandosi a identificarsi, era ricercato dopo avere lasciato l'appartamento di Molassana a bordo di una Fiat Seicento gialla, abbandonata pochi minuti dopo il delitto in via Mogadiscio, e da allora se ne erano perse le tracce.

Esteri

Jobs Act, nel decreto correttivo stretta sui voucher

I committenti imprenditori agricoli sono tenuti a comunicare con le stesse modalità, i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore, il luogo e la durata della prestazione con riferimento ad un arco temporale non superiore a 3 giorni .

Esteri

Usa 2016, rinfrancata dal dibattito in tv Hillary attacca Trump

Nei giorni scorsi ci sono state voci su una possibile vendita di Twitter che ha fatto volare il titolo in Borsa. Si sono accapigliati per 90 minuti , Hillary Clinton e Donald Trump , criticando la rispettiva visione degli Stati Uniti , delle tensioni razziali, del terrorismo, della giustizia e del fisco.

Esteri

Siria: Kerry, vicino stop colloqui Mosca

Al Cremlino , tuttavia, sappiamo che la prosaicità e la razionalità regnano sovrane e sono infallibili bussola e stella polare di ogni decisione di politica estera, insieme a un ben miscelato "cocktail" di prudenza e decisione, le scelte vincenti di Vladimir Putin e Sergei Lavrov in tante altre situazioni, a partire dall'Ucraina e dal Donbass, stanno a testimoniarlo.

Esteri

Maxi truffa all'Inps, 71 persone denunciate nel Salento

Gli agenti della Guardia di Finanza di Casarano hanno smascherato un vasto giro di falsi lavoratori che aveva lo scopo di ottenere indebite indennità di disoccupazione. Il guadagno veniva poi diviso tra il commercialista e i lavoratori stessi. Il commercialista, insieme ai 70 lavoratori che hanno concorso indispensabilmente nella configurazione del reato, sono stati segnalati per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e dell'Inps.

Esteri

Referendum, Gustavo Vs Matteo Renzi: primo scontro sui "gufi" e i "parrucconi"

Impossibile mettere d'accordo un Sì e un No. E infatti l'attesissima sfida tra Matteo Renzi e il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky , andata in onda ieri su La7, si trasforma in uno scontro senza esclusione di colpi che va avanti per un'ora.