laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Precipita la situazione in Brasile: folla attacca i ministeri

Non si placano le proteste in Brasile contro il presidente Michel Temer accusato di curruzione, tanto che la Corte Suprema autorizza l'avvio della procedura di impeachment . Di queste 500 sono state dipinte di rosso, a rappresentare il colore della vergogna che dovrebbero provare i deputati e senatori - cinquecento appunto - a vario titolo coinvolti nell'ennesimo scandalo legato alla corruzione venuto alla luce negli ultimi giorni.

Esteri

Italia, anche Gagliardini nella lista dei convocati di Ventura

Che annata per Roberto Inglese! Presenti soprattutto i tanti giovani che si sono messi in luce negli ultimi stage. Per questi incontri Ventura diramerà le convocazioni nella giornata di sabato 27 . Il giorno seguente Di Biagio annuncera' i 23 calciatori selezionati per l'Europeo, alcuni dei quali si aggregheranno comunque al gruppo direttamente il 12 giugno dopo l'esperienza con la Nazionale A.

Esteri

Crotone: Domani attracca la Phonenix con 635 migranti e 34 cadaveri

Il barcone che si è capovolto in acqua, non si sa se per un'onda o per lo spostamento di persone a bordo, trasportava circa 500 persone. Il bilancio non è ufficiale. Il presidente di Moas continua la sua cronaca del salvataggio con una seconda foto che immortala il barcone rivoltato in mare nella cui didascalia spiega che in quel momento i soccorritori stavano lottando contro il tempo per sbloccare il portellone che impediva a centinaia di migranti di uscire dalla stiva.

Esteri

Mondiali Under 20 - Coppolaro protagonista nel successo azzurro contro il Sudafrica

Risultato che, unito alla sconfitta del Giappone contro la 'Celeste' (2-0), permette all'Italia di sognare gli ottavi di finale. In virtù di questa vittoria l'Italia si porta a quota tre punti in classifica , agguantando Uruguay e Giappone (entrambe si sfideranno alle ore 13:00).

Esteri

Canale di Sicilia: un altro naufragio, molti bambini morti

L'imbarcazione si è capovolta, non si sa se per un'onda o per un repentino spostamento delle circa 500 persone a bordo. La rotta del Mediterraneo centrale Libia-Italia continua, dunque, ad essere ad altissimo rischio: su un numero totale di oltre 50 mila migranti arrivati quest'anno in Italia via mare (+39% rispetto allo scorso anno), è di circa 1.400, secondo le stime dell'Oim, il numero di migranti che hanno perso la vita.

Esteri

Possibile reintroduzione dei voucher, lo sconcerto dei sindacati valdelsani

Si tratta di un tentativo inqualificabile e inaccettabile. Anche da Cesena la Cgil alza la voce: "Non si può far rientrare dalla finestra ciò che abbiamo fatto uscire dalla porta - evidenzia il segretario generale Silla Bucci, in coro al collega forlivese Paride Amanti -".

Esteri

Brasile, esercito in strada nella capitale dopo manifestazioni anti-Temer

Alcuni dimostranti, con il volto coperto, sono entrati in conflitto con la polizia, che ha risposto con gas lacrimogeni e granate stordenti . E questa mattina abbiamo avuto circa 100 mila persone che sono scese in strada per protestare contro il presidente.

Esteri

Giugliano, agguato in tabaccheria: uccisi padre e figlio

Due i morti, entrambi uccisi a colpi di pistola. Si tratta di Vincenzo Staterini 51 anni e Emanuele Staterini 30 anni, originari di Napoli. Posti di blocco sono stati istituiti nella zona e, con tutta probabilità, nelle prossime ore saranno effettuate perquisizioni presso i domicili di noti pregiudicati di Giugliano .

Esteri

GIUGLIANO. Agguato. I nomi delle vittime raggiunte dai killer

Entrambi hanno precedenti penali per rapina e intercettazione. Infatti proprio nel territorio del clan Vastarella sarebbe scomparso il boss giuglianese Michele Di Biase detto " Paparella ". Duplice omicidio a Giugliano nel Napoletano. E si indaga a 360 gradi per l'altro omicidio scoperto questa mattina ad Afragola. Non si esclude alcuna ipotesi: dalla rapina sfociata nel sangue, ad una vendetta o ad un agguato di camorra.

Esteri

Padre e figlio uccisi, pista camorra

Le due vittime vivevano nel vicolo Gambuzzi, proprio di fronte al luogo dell'omicidio . Le telecamere di videosorveglianza del comune li hanno immortalati mentre percorrevano la strada. Vincenzo Staterini , imparentato con il boss del Rione Sanita' Patrizio Vastarella , aveva un curriculum criminale di spessore. Se le due vittime di oggi fossero collegate alla sua sparizione sarebbe lecito pensare ad una vendetta da parte degli eredi del capoclan giuglianese.

Esteri

Donald Trump: "Questa è una guerra tra il bene e il male"

Così a Riad , davanti a 50 leader del mondo arabo e musulmano, chiarisce che l'America non è contro l'Islam , ma contro chi semina morte e minaccia il futuro delle nuove generazioni. Ma i leader religiosi devono lanciare un messaggio chiaro: "La barbarie non vi porterà nessuna gloria, l'accondiscendenza al male non vi porterà nessuna dignità.

Esteri

Giugliano, duplice omicidio in tabaccheria: ipotesi rapina

Padre e figlio stavano giocando alle slot-machine quando i sicari hanno aperto il fuoco. Entrambi sono morti all'istante. In totale sono stati esplosi circa dieci colpi. Il movente però è ancora incerto. A questo punto la pista battuta dagli inquirenti potrebbe essere la matrice camorristica. Se le due vittime di oggi fossero collegate alla sua sparizione sarebbe lecito pensare ad una vendetta da parte degli eredi del capoclan giuglianese.

Esteri

Radiato un altro medico anti vaccini. Linea dura: la salute va tutelata

L'Ordine aveva aperto un'istruttoria a seguito della partecipazione di Miedico , lo scorso dicembre, a un convegno "contro l'obbligo vaccinale ", e il medico anche nelle successive audizioni aveva sostenuto le sue tesi , secondo le quali i vaccini portano dei benefici ma anche notevoli rischi, che andrebbero chiaramente riportati alla popolazione.

Esteri

Dda Milano smantella traffico cocaina

Approfondendo la sua rete di conoscenze, i carabinieri hanno scoperto che ad Arluno ( Milano ) la 'ndrangheta aveva impiantato una base per importare in Italia grandi quantitativi di cocaina . E i telefoni cellulari con la tecnologia più avanzata e la scheda americana per coprire dialoghi e contatti. Sarebbe lui il numero due del clan: corriere della droga , grazie alla traduzione della moglie di origine cilena, si sarebbe interfacciato direttamente con i colombiani di cui si sarebbe ...

Esteri

Il prete fa il saluto romano alla commemorazione del camerata

Nella sua orazione, finita su Youtube , il sacerdote ha definito il neofascista un " eroe della solidarietà ". L'occasione era ricordare a 40 anni della morte (avvenuta il 19 maggio 1977) l'ex militante di Avanguardia nazionale Salvatore Umberto Vivirito , rimasto ucciso a 22 anni negli sviluppi di una rapina a una gioielleria durante la quale lo stesso Vivirito colpì a morte il gioielliere Ernesto Bernini .

Esteri

Musei, Tar annulla nomine di 5 direttori. Franceschini: "Non ho parole"

E così quella riforma rivoluzionaria che Dario Franceschini ha introdotto nel 2015 viene messa in discussione. D'altronde, c'è una sorta di contrappasso per quanto hanno sofferto a loro tempo i bravi ed esperti funzionari del ministero i quali, avendo dovuto concorrere per riottenere il posto che già occupavano e per cui erano preparati, si sono visti preferire colleghi di tutt'altre provenienze (stranieri o no, non è questo il problema) e hanno subito un trattamento che svaluta un'intera ...

Esteri

Bomba a Manchester, arrestati padre e fratello del kamikaze

Ad annunciarlo il Mirror .uk, che ha rivelato che la cantante, tramite un breve comunicato stampa arrivato sul profilo Twitter dell'account Ariana Updates! , si sarebbe già messa in contatto con le famiglie delle vittime. Tutte indicazioni che non sembrano aver tuttavia prodotto azioni investigative concrete. Per ultimo arrivano informazioni dei servizi segreti tedeschi .

Esteri

Grecia, ferito in esplosione sulla sua auto ex premier Papademos

Lo hanno riferito i media locali. A causare la deflagrazione, verificatasi poco prima delle 18.30, sarebbe stato un ordigno, forse una lettera-bomba. Il politico e il suo autista sono stati portati in ospedale. Laureato in fisica al Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston, Papademos è attualmente docente in visita ad Harvard . La notizia è stata confermata dalla polizia.

Esteri

Myriam Catania è diventata mamma: è nato Jacques

L'ex moglie di Luca Argentero è apparsa in grande forma. Myriam Catania mamma: il figlio Jacques è nato qualche giorno fa ma l'attrice romana non lo ha comunicato direttamente alla stampa, preferendo godersi in silenzio i primi giorni di vita del suo bambino.

Esteri

Giallo a La Spezia, due 18enni trovati morti in una cava

All'interno dello zaino sono stati ritrovati una decina di cacciaviti , un coltello, una mazza, una chiave inglese e alcune paia di guanti. Si tratta di due ragazzi albanesi e secondo una prima ricostruzione sarebbero caduti accidentalmente nella cava , precipitando per 40 metri e morendo.

Esteri

Strage di Manchester: May alza il livello di allerta-terrorismo

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che uno degli arrestati durante il blitz di ieri sia un fratello di Salman e potrebbe averlo aiutato a organizzare la strage al concerto di Ariana Grande . La ragazza ha studiato alla Whalley Range High School e dal 2013 lavorava nella moschea di Didsbury. Ma c'è anche chi ha deciso di non fermarsi e continuare a esibirsi per non lasciarsi vincere dal dolore, come successo ai Simple Minds che martedì hanno scelto comunque di salire sul palco della ...

Esteri

Brasile: maschere rosse contro la corruzione

Il presidente del Brasile Michel Temer ha quindi ordinato all'esercito di proteggere i palazzi del governo: saranno dispiegati nelle strade di Brasilia 1.300 soldati e 200 marines. " I filoni della corruzione in Brasile negli ultimi anni sono stati molto numerosi , il più importante è il cosiddetto 'Lava Jato' , che ha riguardato l'uso della posizione politica, delle cariche politiche sia per assegnare appalti e benefici a specifici gruppi economici sia in altri casi per finanziare in ...

Esteri

Laura Biagiotti in ospedale in fin di vita. I medici: "Morte cerebrale"

Le manovre rianimatorie, avviate a quanto riferito già prima che la paziente giungesse in ospedale e poi ripetutamente effettuate presso il Pronto Soccorso, hanno consentito la ripresa dell'attività cardiaca. Nel mondo della moda c'è grande trepidazione per ricevere notizie sullo stato di salute di Laura Biagiotti , che è stata raggiunta a Roma dalla figlia, nonché vicepresidente della griffe, Lavinia , che al momento del malore della madre si trovava a Londra .

Esteri

Paestum e Archeologico, tutto da rifare. Il Tar boccia Zuchtriegel e Giulierini

Queste le motivazioni per le quali il Tar del Lazio , con due distinte sentenze , ha bocciato la nomina dei direttori dei super- musei italiani . Il Tar sottolinea la necessità che "durante le prove orali sia assicurato il libero ingresso allocali". Due anni fa, la nomina di sette stranieri alla guida di altrettanti importanti "super musei" italiani aveva fatto strepitare molti nel Bel Paese.

Esteri

Manchester, raid della polizia nel centro della città

Il fermo è stato compiuto nella zona di Chorlton, non lontano dall'abitazione di Ismail. Sono stati compiuti "buoni progressi" nelle indagini sulla strage, ha detto il ministro degli Interni britannico Amber Rudd, mentre la polizia ha fatto sapere che sono state identificate tutte e 22 le vittime .

Esteri

Mondiale Under 20, vittoria nel segno di Orsolini e Favilli

Più concentrati gli altri due rappresentanti dell'Ascoli Picchio: il centravanti Favilli (in campo dall'inizio alla fine contro i sudamericani) ed il centrocampista Cassata, che spera nell'esordio iridato dopo la panchina nella gara inaugurale.

Esteri

San Nicola, una costola del vescovo di Myra da Bari in Russia

La reliquia arriverà questo pomeriggio a Mosca, con una delegazione composta anche dal governatore Michele Emiliano e dal sindaco di Bari Antonio Decaro , e verrà accolta dal Patriarca Kirill nella Cattedrale di San Salvatore con la celebrazione di una liturgia.

Esteri

Altre tre persone arrestate per l'attentato di Manchester

La madre ha provato più volte a chiamarla dopo aver appreso la notizia, e ha pubblicato immagini di sua figlia su Facebook e Twitter per ottenere informazioni su di lei. Raccontano i vicini che di quando in quando, alle finestre di casa Abedi veniva esposta la bandiera della Libia . "Parlava arabo". Era "una famiglia libica, si comportavano molto stranamente".

Esteri

Agguato a Napoli, ucciso 72enne nella sua auto

Diversi i colpi di arma da fuoco con i quali Caputo è stato ucciso . Il 72enne è stato colpito a morte. Un uomo è stato ucciso alle 8 circa di stamattina sull'incrocio tra via Croce e via Foscolo ad Afragola , in direzione San Michele.

Esteri

Omicidio nel Napoletano: 72enne ucciso a colpi di pistola

L'ipotesi è che i killer conoscessero le sue abitudini: pare lo abbiano seguito al primo mattino per poi crivellarlo di colpi da un mezzo in movimento, probabilmente uno scooter grazie al quale hanno immediatamente fatto perdere le proprie tracce.