laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ivanka Trump: "Che santo è?" indica la foto di Chinaglia

Domanda frutto del tipo di foto con la quale era stato immortalato Chinaglia, con le braccia aperte e lo sguardo rivolto al cielo. Sarà per la vicinanza con il ritratto di Padre Pio o perché " Long John " più che un idolo è considerato una specie di santo sia a Roma che a New York, o anche perché il paradiso ai suoi tifosi l'ha portato.

Esteri

Giro d'Italia 2017, presentazione 18^ tappa: Moena-Ortisei, 137 km

Si partirà da Moena e si inizierà subito a faticare perché al km 14 si raggiunge Canazei e si sale verso il Passo del Pordoi , un GPM di 1/a categoria di 11.8 km con pendenze tra il 6% e il 7%. Segue un falsopiano a salire fino ai 1500 m dove si affronta una rampa fino ai 500 m ripida fino a raggiungere il 13% poco prima di svoltare a destra e superare una breve discesa su pavé fino ai 150 m dall'arrivo.

Esteri

Omicidio coniugi a San Severo: tre i killer in azione

FOGGIA -Torna il terrore nella città già ostaggio della malavita. Nicola Salvatore e la moglie Isabella Rotondo sono stati trovati morti all'interno del loro negozio, una profumeria. Così il sindaco di San Severo ( Foggia ), l'avvocato Francesco Miglio sul duplice omicidio avvenuto questa mattina nel rione di Porta San Marco, in Via Don Minzoni, in pieno centro storico, dove due persone, marito e moglie, sono stati uccisi in una sparatoria.

Esteri

La spezia, trovati due cadaveri in una cava dismessa: lì da giorni

Sul posto la polizia , che indaga sulla vicenda , insieme al medico legale: dai primi riscontri la morte sembra risalire a tre giorni fa. I due sarebbero precipitati in modo accidentale dalla sovrastante litoranea che porta alle Cinque terre, con un volo di 40 metri.

Esteri

Mondiali U20: Italia-Sudafrica 2-0, gli azzurrini riaprono il girone

Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Uruguay , gli azzurrini hanno trovato i tre punti nella fase a gironi contro il Sudafrica in una gara mai a rischio per Favilli e compagni. Uruguay 6, Italia 3, Giappone 3, Sudafrica 0. Sud Africa U20: Mpoto, Modise, Mthethwa, Meyiwa (59′ Mokoena), Mbatha, Jordan (72′ Kodisang), Singh, Frosler, Malepe, Margeman, Cele (46′ Makgalwa).

Esteri

Strage di Manchester: ci sono altri tre arresti

In precedenza una fonte del governo di accordo nazionale guidato da Fayez al-Serraj ha smentito la notizia secondo cui Ramadan Abedi , padre del killer, abbia avuto incarichi nella Sicurezza centrale a Tripoli . "Dovremmo saperne di più sui suoi spostamenti", ha detto una fonte. Alla Bbc Jon Rouse, funzionario della Greater Manchester Health and Social Care Partnership, ha spiegato che alcuni di loro hanno subito danni agli organi vitali e altri rischiano di perdere gli arti.

Esteri

Stasi,ricorso straordinario a Cassazione

Stasi e il professor Angelo Giarda, firmatari dell'istanza lunga circa 40 pagine , si richiamano all'articolo 625 bis del codice di procedura penale, chiedendo la revoca della sentenza perché i giudici dell'appello - bis avrebbero dovuto riascoltare i testimoni assunti come fonti di prova nel primo grado chiuso con la sua assoluzione.

Esteri

Garlasco, Stasi: ricorso straordinario in Cassazione

Non averlo fatto, secondo Stasi, avrebbe portato a una sentenza " frutto di un processo non equo ". Ciò che il trentaquattenne chiede, è che sia disposto l'annullamento con rinvio . Sempre secondo i difensori del ragazzo condannato , l'errore sarebbe stato così evidente da parte dei giudici della Suprema Corte che, nonostante la lettura della sentenza della Corte d'Assise non furono riprese le prove citate in primo grado.

Esteri

Due esplosioni hanno colpito una stazione di autobus a Jakarta

L'attentatore sarebbe morto . In un comunicato ufficiale, infatti, le autorità hanno avanzato l'ipotesi che si sia trattato di un attacco suicida . Il portavoce della polizia ha confermato quanto si era saputo in precedenza sulla dinamica del duplice attentato, compiuto, ha detto, da due terroristi suicidi, entrambi uomini, che si aggiungono al computo delle vittime .

Esteri

Venezuela, altre due vittime in proteste anti-Maduro

L'annuncio è arrivato dalla responsabile del Consiglio nazionale elettorale (Cne) venezuelano , Tibisay Lucena. Maduro , di fronte a una folla di sostenitori con magliette rosse e il tricolore venezuelano , ha firmato l'ordine che stabilisce i termini per l'elezione dei 176 membri dell'assemblea costituente.

Esteri

Filippine, forse estesa legge marziale

Un sacerdote e diversi fedeli sono stati presi in ostaggio in chiesa da un gruppo che si dice legato allo Stato islamico nelle Filippine meridionali. La prospettiva della legge marziale era stata evocata più volte: "Vi avevo detto di non costringermi a farlo", ha detto oggi Duterte apparendo inflessibile.

Esteri

Chelsea annulla parata per vittoria Premier League

E' arrivata la notizia secondo cui il Chelsea ha deciso: Festa Campionato annullata dopo l'Attentato di Manchester avvenuto la sera del 22 maggio . La società farà inoltre una donazione a un fondo "che supporta le vittime di questo orribile attacco". Sabato prossimo - ore 18.30 - è in programma la finale di FA Cup tra il Chelsea e l'Arsenal , i Blues andranno in campo con la fascia nera al braccio: "I nostri giocatori - si legge ancora nel comunicato - indosseranno il lutto al ...

Esteri

Garlasco, Stasi presenta ricorso straordinario in Cassazione La sentenza fu un errore

Il ricorso . In base all'articolo 625 bis del codice di procedura penale, Stasi chiede la revoca della sentenza sostenendo che i giudici dell'appello dovevano riascoltare i testimoni sentiti come fonti di prova in primo grado. Assolto dall'accusa di omicidio, sia in primo che in secondo grado, la Corte di Cassazione , il 18 aprile 2013, ha annulla le sentenze condannando l'indagato a scontare 16 anni di reclusione.

Esteri

Indonesia: due esplosioni a Giacarta

L'attentatore sarebbe morto . In un comunicato ufficiale, infatti, le autorità hanno avanzato l'ipotesi che si sia trattato di un attacco suicida . Le deflagrazioni sono state due a distanza di cinque minuti nel quadrante est della metropoli asiatica.

Esteri

Duterte come Marcos: legge marziale nelle Filippine

A differenza del resto delle Filippine , l'estremo sud dell'arcipelago, di cui Mindanao fa parte, è un territorio abitato in gran parte da musulmani: fin dagli anni Novanta questa zona è stata soggetta ad attacchi di gruppi che si rifanno all'Islam radicale, che negli ultimi tempi hanno sposato la causa dell'Isis.

Esteri

Attentato Manchester, il Chelsea annulla la festa per il titolo

Crediamo fortemente, nell'interesse di tutti, come questo sia il modo corretto di agire. " Sentiamo che sarebbe inappropriato e i nostri pensieri sono per tutte le vittime e per i loro familiari e amici ", fa sapere ancora il club, che spera nella comprensione dei propri tifosi e sottolinea: "Sappiamo che i servizi d'emergenza sarebbero professionali come sempre ma non vorremmo in alcun modo sottrarre risorse importanti con un evento in più per le strade di Londra ".

Esteri

Napoli, camorra: baby boss uccide due affiliati al suo clan

Le vittime erano nel mirino del clan perché non seguivano la strategia del gruppo camorristico. A scoprire le dinamiche della morte delle due persone sono stati i militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della tenenza di Melito , attraverso lunghe ed accurate indagini che ha portato all'arresto del quindicenne del clan Amato-Pagano .

Esteri

Venezuela: ancora scontri nel 50simo giorno di proteste

L'Assemblea Costituente voluta dal presidente venezuelano sarà incaricata di elaborare la futura architettura del Paese. "A questi casi vanno aggiunti i morti chavisti vittime di omicidi su commissione", ha aggiunto Villegas. L'ex candidato presidenziale dell'opposizione, Henrique Capriles, ha respinto le dichiarazioni della responsabile del Cne, in una serie di messaggi su Twitter in cui ha scritto che "il popolo venezuelano non vuole la truffa costituzionale di Maduro e non la ...

Esteri

Indonesia. Due esplosioni a Giakarta. Tre morti, cinque feriti

L'ufficiale non ha specificato se si tratta di feriti o morti, anche se da altre fonti giunge notizia di almeno due morti, tra cui lo stesso attentatore e un agente di polizia. Si sospetta che ad entrare in azione siano stati dei kamikaze . Secondo le prime ipotesi d parte degli inquirenti si sarebbe trattato di un attacco suicida .

Esteri

Allarme bomba su binari in Abruzzo

L'allarme bomba che aveva portato al blocco del tratto della ferrovia, con circolazione interrotta dalle 12.10 è quindi rientrato. Sul posto la Polizia ferroviaria e le forze dell'ordine, che hanno atteso l'arrivo degli artificieri per la bonifica dell'area .

Esteri

Patto per Pip di Marano: le accuse dei pentiti

I Carabinieri del Ros hanno arrestato anche altre 3 persone e sequestrato beni per 70 mln. Una indagine - coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e dai pm Maria Di Mauro e Giuseppe Visone - concentrata sulle attivita' della organizzazione egemone nell'area nord occidentale di Napoli .

Esteri

Ndrangheta: maxi operazione della Dda con 21 arresti. Manette anche a Perugia

L'operazione della Dda di Milano e dei Carabinieri del Ros è riuscita a smantellare un importante traffico di cocaina , che vedrebbe, in base alle indagini, la sua gestione nelle mani di un'organizzazione mafiosa di stampo 'ndranghetista.

Esteri

Indonesia, due esplosioni in una stazione autobus a Giacarta: si temono vittime

L'attentatore sarebbe morto . In un comunicato ufficiale, infatti, le autorità hanno avanzato l'ipotesi che si sia trattato di un attacco suicida. Un funzionario dell'ospedale, intervistato da una tv locale, ha riferito che due poliziotti e un civile sono stati assistiti e tutti e tre erano coscienti mentre fonti di altri ospedali hanno parlato di altre cinque persone ferite.

Esteri

Noce, trovati 300 chili di hashish in un'autorimessa: arrestati padre e figlio

Gli agenti della sezione Antidroga, durante una perquisizione, hanno trovato dieci sacchi di juta del peso di trenta chilogrammi, ammassati sul pavimento in una stanza dell'autorimessa: dentro, la maxi partita di droga . Per padre e figlio sono scattate le manette e per loro si sono aperte le porte del Pagliarelli. Lo stupefacente che, immesso sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato più di un milione di euro , è stato posto sotto sequestro.

Esteri

Delitto di Garlasco, ricorso straordinario di Stasi in Cassazione: "Processo non equo"

Un "errore di fatto" che ha limitato il diritto di difesa e che Stasi vuole si corregga perché "il diritto ad un equo processo" è sancito dall'articolo 117 della Costituzione ma anche dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (Cedu).

Esteri

Stragi di Capaci e via D'Amelio: a Fiumicino la commemorazione delle vittime

Un'intera generazione di giovani e di ragazzi italiani è nata, e cresciuta, dopo quei crimini efferati. Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella , intervenendo all'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo per la commemorazione della strage di Capaci .

Esteri

Naufragio barcone: bilancio di 31 morti e 200 migranti salvati

Sul barcone viaggiavano circa 500 persone, 200 delle quali sono cadute in acqua. E' tuttora in corso da parte della Guardia Costiera , coadiuvata da 14 navi , la ricerca dei dispersi . La Guardia Costiera sta coordinando dall'alba almeno 15 operazioni di soccorso nei riguardi di oltre 1.700 persone che, a bordo di gommoni e piccole imbarcazioni, hanno lasciato le coste libiche puntando verso l'Italia .

Esteri

Trump dal Papa: il presidente dispensa sorrisi, Bergoglio no

Dopo la presentazione della delegazione e lo scambio dei doni nella Sala della Biblioteca , il presidente Usa Donald Trump e la moglie Melania hanno ringraziato cordialmente il Papa e gli hanno stretto la mano per congedarsi. Presenti all'incontro anche Ivanka , in abito nero con il velo come Melania Trump , e il genero del presidente americano, Jared Kushner . Donald Trump è stato in Vaticano per incontrare papa Francesco .

Esteri

Duterte dichiara la legge marziale nel sud delle Filippine

Appartengono al gruppo islamico Maute , costola dell'Isis. "Il presidente mi ha chiamato per annunciarmi che dalle 22:00, orario di Manila, Duterte ha imposto la legge marziale per tutt l'isola di Mindanao", ha detto il portavoce Ernesto Abella in un messaggio diffuso in televisione.

Esteri

Trump in Israele incontra Netanyahu

Le distanze tra i due sono evidenti, soprattutto sul fronte della politica dei migranti. La maggior parte degli osservatori hanno più volte criticato l'estremo ottimismo di Trump sulla possibilità di risolvere una situazione che continua da più di 50 anni.