laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Trump dal Papa: il presidente dispensa sorrisi, Bergoglio no

Dopo la presentazione della delegazione e lo scambio dei doni nella Sala della Biblioteca , il presidente Usa Donald Trump e la moglie Melania hanno ringraziato cordialmente il Papa e gli hanno stretto la mano per congedarsi. Presenti all'incontro anche Ivanka , in abito nero con il velo come Melania Trump , e il genero del presidente americano, Jared Kushner . Donald Trump è stato in Vaticano per incontrare papa Francesco .

Esteri

Duterte dichiara la legge marziale nel sud delle Filippine

Appartengono al gruppo islamico Maute , costola dell'Isis. "Il presidente mi ha chiamato per annunciarmi che dalle 22:00, orario di Manila, Duterte ha imposto la legge marziale per tutt l'isola di Mindanao", ha detto il portavoce Ernesto Abella in un messaggio diffuso in televisione.

Esteri

Trump in Israele incontra Netanyahu

Le distanze tra i due sono evidenti, soprattutto sul fronte della politica dei migranti. La maggior parte degli osservatori hanno più volte criticato l'estremo ottimismo di Trump sulla possibilità di risolvere una situazione che continua da più di 50 anni.

Esteri

Vaccini, ordine Milano radia medico

L'Ordine aveva aperto un'istruttoria a seguito della partecipazione di Miedico , a dicembre 2016, a un convegno "contro l'obbligo vaccinale ". Quello che l'Ordine dei medici di Milano però non approva è "la divulgazione attraverso la stampa dei nominativi di medici che potrebbero essere sottoposti a procedimento disciplinare in merito al problema no-vax e i relativi commenti da parte della Presidenza".

Esteri

Si ribalta un barcone al largo della Libia, morti 20 migranti

Le operazioni sono coordinate dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera: in zona stanno operando nave Fiorillo , della stessa Guardia Costiera, un rimorchiatore e una nave di una organizzazione non governativa. Il co-fondatore del gruppo di soccorso umanitario Moas , Chris Catrambone, ha fatto sapere su Twitter che molti cadaveri erano stati portati a bordo della loro nave e che c'erano neonati tra i morti visti in acqua.

Esteri

DIA smantella traffico di cocaina tra Milano-Lazio-Calabria: coinvolta cosca Gallace di Guardavalle

Le indagini sono partite già nel 2015, quando i carabinieri arrestarono in flagranza a Bareggio , nel milanese, uno degli indagati, mentre trasportava un carico di 30 chili di cocaina . Riitano risulta residente in Germania, ma di fatto abita ad Arluno . I carabinieri ne certificano, dalle intercettazioni, una da 490mila euro il 26 agosto 2016 e ne bloccano un'altra da 360mila verso Utrecht il 4 settembre 2016 .

Esteri

Venezuela, Maduro lancia costituente, sale bilancio morti: 53

Altre due vittime sono Adonis Perez (22 anni) e Alfredo Carrizales, di cui non è stata precisata l'età. Edy Alejandro Teran Aguilar è morto a causa di uno sparo al torace. Secondo il quotidiano El Nacional "più di un centinaio di persone sono rimaste ferite da pallottole e oggetti contundenti" durante la giornata. Il Faro on line - Le elezioni per i governatori degli stati e i sindaci venezuelani sono convocate per il prossimo 10 dicembre, ma quelle per l'Assemblea costituente promossa ...

Esteri

Pozzuoli, terribile incidente stradale alle#39;alba: muore 32enne al volante Peugeot

Un giovane di 32 anni, puteolano, ha perso la vita in uno scontro frontale a Pozzuoli , lungo via San Gennaro Agnano , la strada a confine tra Napoli e il comune flegreo.

Esteri

Accerchiato e picchiato da un gruppo di giovani. Parroco in gravi condizioni

I soccorsi . Il sacerdote ha avuto il tempo di allertare icarabinieri e i soccorsi. Il parroco, reggente della chiesa da anni, è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio, dove è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico per le lesioni riportate.

Esteri

ASVIS, il Festival parte oggi da Napoli

Sono tutti segnali di una straordinaria vitalità del nostro Paese e dell'interesse per tematiche da cui non dipende solo il nostro futuro, ma anche il presente. È partito con l'evento "Italia 2030: che nessuno resti indietro!", svoltosi in mattinata a Napoli , il Festival dello sviluppo sostenibile 2017.

Esteri

Italia blindata per Trump, Ivanka su Twitter: ciao Roma

Ad accogliere il presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia una città 'blindata'. Trump ha donato al papa un cofanetto di libri di Martin Luther King. Secondo il protocollo vaticano , infatti, soltanto le regine cattoliche possono vestire in bianco, mentre tutte le altre donne ammesse all'incontro con il pontefice devono essere vestite in scuro e con il capo coperto.

Esteri

Messaggio per Trump sulla Cupola di S.Pietro — Blitz di Greenpeace

La scritta era per il presidente statunitense che "ha recentemente abolito numerose misure per la protezione del clima " fanno sapere dall'organizzazione ambientalista. Nelle prossime settimane Trump deciderà se gli Stati Uniti devono continuare o meno ad essere parte dell'Accordo di Parigi sul clima, un patto storico in cui quasi 200 Paesi si sono impegnati a contenere il riscaldamento del pianeta entro 1,5 gradi Celsius.

Esteri

Genova, ladro a processo evade dal tribunale: ricercato un 26enne

Il ricercato è un 26enne di nazionalità marocchina e irregolare in Italia, che è riuscito a scappare pochi secondi poco prima di entrare in aula ed essere processato per direttissima .

Esteri

Filippine: gruppo filoIsis attacca chiesa

L'arcivescovo Socrates Villegas, presidente della conferenza episcopale cattolica delle Filippine , ha detto che uomini armati hanno fatto irruzione nella cattedrale ed hanno preso in ostaggio il reverendo Chito Suganob e oltre 10 persone tra fedeli e personale della chiesa.

Esteri

Trump: aiutare i paesi del Mo a lottare contro terrorismo

Il 21 maggio, il presidente Usa, Donald Trump ha affermato che gli Usa intendono aiutare i paesi del Medio Oriente nella lotta contro il terrismo, tuttavia spera che questi paesi non si fidano solamente agli Usa. Una visita che passerà alla storia anche perché segna il suggellamento di un accordo tra Stati Uniti e sauditi sugli armamenti, per cui Riad comprerà armi e sistemi di difesa dagli Stati Uniti per 110 miliardi di dollari, ma con l'obiettivo di arrivare alla cifra record di ...

Esteri

Gb, attentatore di Manchester era appena tornato dalla Libia

Il Daily Mail riferisce che sarebbe un britannico di origini libiche. I vicini di casa di Abedi raccontano che negli ultimi mesi il ragazzo aveva iniziato a recitare le preghiere ad alta voce , in strada, aveva preso a parlare in arabo e si era fatto crescere la barba.

Esteri

Attentato a Manchester: arrestato 22enne coinvolto nella strage

Il concerto di Ariana Grande , idolo dei teenager, era la prima tappa europea del tour mondiale dell'artista. I feriti sono almeno 120, fra i quali 12 bambini mentre ci sarebbero almeno 12 dispersi, tra cui una bimba che nella ressa del fuggi fuggi generale ha perso il contatto con i suoi familiari.

Esteri

Manchester: Regina, nazione scioccata

Dopo aver osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'attentato kamikaze che si è verificato a conclusione del concerto di Ariana Grande a Manchester , Elisabetta è tornato al consueto aplomb, dimostrandosi per niente turbata dalla tragedia che ha sconvolto la Gran Bretagna e il mondo occidentale.

Esteri

Giro d'Italia 2017, la presentazione della 17/a tappa

Tirano (Sondrio) - La 17esima tappa del 100esimo Giro d'Italia , in programma domani fra Tirano (Sondrio) e Canazei (Trento ), è considerata "solo" mossa, ma potrebbe riservare non poche sorprese, perché diversi corridori accuseranno di certo la fatica del giorno prima.

Esteri

Attentato Manchester, la fuga dall'Arena e il panico nelle strade

Ore 4.00 - La polizia potrebbe aver fermato un sospetto - L'esplosione sarebbe avvenuta nel foyer del palazzetto, poco dopo le 22.30, subito dopo la fine del concerto . Rudd ha definito la condotta di Washington " irritante " e ha affermato chiaramente che 'leaks' del genere non "dovranno più ripetersi". Gary Walker ha detto alla BBC Radio 5 Live che è stato colpito da una scheggia al piede e che la moglie ha subito una ferita allo stomaco mentre erano in attesa delle figlie fuorid al ...

Esteri

Rapito in Siria, imprenditore italiano riappare in un video

Questo è il secondo richiamo che mi lasciano fare", afferma l'uomo nel filmato. Il video, pubblicato su Youtube da un certo Abu Jihad , è stato girato in una stanza vuota. Da lì si erano perse le sue tracce, al punto da costringere i familiari a denunciarne la scomparsa. "Prego il governo italiano di intervenire nei miei confronti prima di una mia eventuale esecuzione".

Esteri

Manchester, chi sono le vittime dell'attentato

Lo ha scritto la cantante americana , Ariana Grande , su Twitter . Il capo della polizia britannica ha inizialmente esortato la stampa a non "fare speculazioni sull'identità dell'attentatore e non fare circolare nomi". Ventidue vite, anche giovanissime, spezzate da una bomba "sporca", imbottita di chiodi e schegge metalliche. Dei suoi genitori si sanno molte cose.

Esteri

Maradona: "Totti il miglior giocatore che abbia mai visto in vita mia"

Per me è ancora una situazione strana vivere e lavorare a Roma . Seppur il campionato non si ancora terminato, per i club e le aziende che con essi collaborano, è già arrivato il momento di pensare alla prossima annata. La sfida contro il Grifone sarà l'occasione anche per vedere in anteprima la maglia 2017-2018 della formazione giallorossa , realizzata da Nike . È Francesco che deve decidere quel che farà e comunicarlo.

Esteri

Ariana Grande cancella tutte le tappe del tour: non può esibirsi

La sua famiglia si era insediata in Gran Bretagna anni prima della sua nascita, dopo essere fuggiti dal Paese di provenienza, la Libia, allora governata dal dittatore Gheddafi . Per ora non è stato comunicato nulla, quindi possiamo dire che le date non sono state cancellate. Altre due persone fermate poche ore dopo: una a Whalley Range, nell'area metropolitana di Manchester e l'altra a Fallowfield , quartiere a circa 4 chilometri dal centro.

Esteri

Papa Francesco: durata circa mezz'ora l'udienza al presidente americano Trump

Sono entrate dalla porta laterale del Perugino per dirigersi al Cortile di San Damaso. Da lì la delegazione entra nel Palazzo Apostolico vaticano . Nel cortile di San Damaso schierate un picchetto delle guardie svizzere. L'incontro in Vaticano tra il Pontefice e il presidente repubblicano mette fine alla querelle che i due capi di stato ebbero nei mesi scorsi a seguito delle dichiarazioni di Bergoglio pronunciate sul volo di ritorno dal suo viaggio in Messico .

Esteri

Trump, tutto per la pace tra Palestina e Israele

Del resto, se l'intento di Trump è davvero la ripresa dei negoziati tra israeliani e palestinesi dopo 20 anni di stallo con un ruolo attivo degli Stati Uniti , appare evidente che una simile decisione lavorerebbe esattamente in senso contrario, congelando il processo di pace e infiammando il conflitto nella regione.

Esteri

Anniversario strage di Capaci: il ricordo di Samuele Astuti

Sono passati 25 anni, ma abbiamo la certezza che non si possono dimenticare questi nostri amici e colleghi: "sarebbero orgogliosi di quello che abbiamo fatto, anche se abbiamo il rammarico che con loro il nostro Paese sarebbe certamente diverso".

Esteri

Milano: sindaca Sesto minacciata di morte, clima politico avvelenato

Credo sia giusto e doveroso denunciare chi usa termini di tale violenza contro le donne, oppure razzisti, sessisti, omofobi: "è ora di porre un argine alla deriva a cui a volte si assiste da parte di certi individui, dai social network fino alle azioni reali".

Esteri

25° Anniversario strage di Capaci, manifestazione a Bari

Alla comunità cristiana "si richiedono dei gesti originali che interpellino cattolici e laici per la diffusione di una cultura della legalità e per una educazione alla concezione del potere come servizio al bene comune e del denaro come mezzo e non idoli a cui sacrificare tutto".

Esteri

La bomba tra i giovanissimi Terribile attentato a Manchester

L'identità delle vittime non è stata resa nota e si teme siano soprattutto ragazzini. La polizia conferma di aver ricevuto una chiamata alle 22.33 (ora locale) per un'esplosione presso la Manchester Arena , Ariana Grande aveva appena finito di esibirsi.