laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Trump atterrato a Roma, Melania veste di nero, Ivanka di bianco

Donald Trump, presidente USA, si trova in Israele per una breve visita, 28 ore. Qui, sceso dall'aereo in visita al Paese, Donald Trump era accompagnato anche dalla moglie Melania Trump . Sotto osservazione i centri sociali e le università, ogni manifestazione spontanea o organizzata contro il presidente Usa dovrà essere segnalata, vietate persino le affissioni di cartelloni anti Trump, lungo le strade che percorrerà il corteo presidenziale .

Esteri

Trump e Melania sono arrivati a Roma

A rovinare il romantico tour da business honeymoon Ivanka Trump , figlia di Donald , avvezza, ormai, a rubare la scena alla "matrigna" rivale. I commenti alle immagini sono diversi. Ivanka ed il marito, Jared Kushner, sono a cena in un ristorante nel cuore di Roma , a piazza di Sant'Ignazio. "Qui Carmelo Bene era di casa - racconta Luigina all'Adnkronos - veniva anche Walter Chiari".

Esteri

Venezuela, 8 settimane di protesta, 51 morti. Uomo in fiamme

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha accusato i manifestanti che protestano contro di lui di aver dato fuoco a un sostenitore del governo a Caracas sabato 20 maggio, durante il 50esimo giorno di proteste. Il capo dell'opposizione in Venezuela , Henrique Capriles, ha inoltre denunciato di non poter uscire dal paese. E' arrivato così a 48 il numero di morti dall'inizio di aprile, secondo i dati della procura generale venezuelana.

Esteri

Montagna: Carabinieri indagano su morte ciclista scomparso ad Asiago

La scomparsa era stata denunciata ai Carabinieri di Cittadella nel tardo pomeriggio di ieri dalla sorella, che aveva spiegato che come il 50enne fosse uscito in sella alla sua bici da corsa in direzione di Asiago . A far propendere per questa ipotesi sono i segni ritrovati sul corpo di Brotto e sulla sua bicicletta: segni evidenti di impatto, scrive il Gazzettino .

Esteri

Trump: "Non è una lotta tra religioni"

Questa non è una guerra tra religioni, ma tra "il bene e il male ". La barbarie non vi porterà nessuna gloria - la pietà al male non vi porterà nessuna dignità. Per le stesse fonti "si è ancora ai primi passi nel riavvio dei negoziati". Pecunia non olet, soprattutto quando odora di petrolio e l'acrobatica visita di Trump in Arabia Saudita lo conferma, così come conferma una spregiudicatezza politica americana che da sempre individua l'islam buono nelle sale del trono delle ...

Esteri

Castellammare di Stabia sparatoria alla sagra: ferite due ragazzine

Per motivi ancora in corso di accertamento, ma presumibilmente riconducibili a una lite tra giovani ancora da identificare, due coetanee sono state raggiunte rispettivamente da un proiettile al piede e alla gamba. Dopo la recente rapina che, due settimane fa, ha seminato il panico in Viale Europa, durante la quale dei banditi hanno assaltato un furgone portavalori sparando all'impazzata, adesso il pericolo arriva in un momento d'apparente tranquillità.

Esteri

CAMPANIA. Sparatoria dopo un concerto. Ferite due ragazze

Le due giovani sono state trasportate all'ospedale San Leonardo di Castellammare, ma non versano in condizioni gravi. Durante il sopralluogo negli spazi espositivi dove è avvenuto il fatto, i poliziotti hanno rinvenuto almeno cinque bossoli di pistola.

Esteri

Giulianova. Corruzione. Quattro sono finiti in carcere e quattro ai domiciliari

Stanotte in manette sono finiti anche ex amministratori e, secondo alcuni quotidiani digitali teramani, la dirigente del comune giugliese Maria Angela Mastropietro . Tali richieste avrebbero interessato l'affidamento di forniture, lavori pubblici e lavori edili per centinaia di migliaia di euro, e anche una importante lottizzazione approvata la scorsa estate dal comune di Giulianova .

Esteri

Manchester, strage al concerto di Ariana Grande

Nell'arco di pochi minuti sono arrivate 240 chiamate d'emergenza, la polizia ha dichiarato che stanno trattando la vicenda "come un atto di terrorismo ". L'attacco è avvenuto nella Manchester Arena dove era in svolgimento un concerto pop della cantante americana Ariana Grande . Il primo ministro conservatore Theresa May e il suo rivale laburista Jeremy Corbyn hanno deciso di sospendere la loro campagna per le elezioni legislative dell'8 giugno , dopo l'attacco terroristico di ...

Esteri

Pif su Falcone e Borsellino: la drammatica confessione

In questa occasione la rete delle biblioteche fiorentine promuove l'iniziativa "Ad alta voce contro la mafia": alle 17,56 (l'ora dell'attentato) si svolgeranno delle letture collettive di testi dedicati al tema fondamentale della lotta contro il crimine organizzato e la corruzione.

Esteri

Cosa sappiamo sull'attentato kamikaze al concerto di Ariana Grande a Manchester

Ma ha fatto tutto da solo? Gary Walker ha detto alla BBC Radio 5 Live che è stato colpito da una scheggia al piede e che la moglie ha subito una ferita allo stomaco mentre erano in attesa delle figlie fuorid al concerto . La premier Theresa May ha condannato "uno spaventoso attentato terroristico". La May ha inoltre sospeso la campagna per le elezioni anticipate nel Regno Unito in calendario il prossimo 8 giugno.

Esteri

Venticinque anni fa la strage di Capaci: Palermo ricorda Falcone

Il sindaco ha voluto sottolineare l'impegno contro la mafia anche dei giudici Antonino Caponnetto (che, morto a Firenze nel 2002, guidò il pool antimafia di Falcone e Borsellino ) e Gabriele Chelazzi , giudice fiorentino impegnato nel maxi processo del '93 e scomparso nel 2003.

Esteri

Falcone: mostra Ansa-Miur a Palermo

Palermo - Palermo , come il resto d'Italia, celebra il 25esimo anniversario della strage di Capaci in cui furono uccisi il giudice Giovanni Falcone , la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Esteri

Trapianti: Nanni Costa, grazie a Nicky Hayden per si' a donazione organi

La salma di Nicky Hayden partirà per gli Stati Uniti quanto prima, in queste ore i familiari stanno ultimando le dovute pratiche per il rimpatrio, anche se ancora non c'è una data ufficiale. La scomparsa di Nicky ha colpito profondamente l'intera famiglia, che prova a farsi forza attraverso il ricordo di ciò che il campione texano è stato: " Vorremmo che tutti ricordassero Nicky nei suoi momenti più felici , in sella alla moto: ci mancherà terribilmente".

Esteri

Lite a scuola: 14enne accoltellato a Fuorigrotta

L'arma, tra l'altro, che il giovane riferisce di avere trovato, l'aveva prima provata su di se. Frequenta la terza media e si è già iscritto alle superiori. Il tredicenne l'ha accompagnato. "É un episodio da biasimare - dice ancora il preside - ciononostante abbiamo il dovere di capire il suo malessere e tentare di risolverlo.

Esteri

Napoli, Reina verso il prolungamento di contratto

In ogni caso, Pepe per me ha fatto un'ottima stagione e deve esserne orgoglioso. Un vero peccato se si pensi che questa squadra sia riuscita a battere record su record: prima ha sfondato il numero di gol realizzati nell'arco di una stagione e poi ha superato il numero di punti raggiunti in Serie A in tutta la sua storia.

Esteri

Gap retributivo, sit-in dei Vigili del Fuoco: "Vogliamo parità di trattamento"

Un poliziotto, dai 250 ai 300 euro in più, e beneficia anche di un diverso trattamento previdenziale, con una pensione più elevata, passaggi di categoria e scatti di anzianità più veloci. Sempre domani, intanto, una delegazione di lavoratori della Provincia protesterà a Torino "contro i tagli nel processo di riorganizzazione dell'ente, che non riescono neanche a garantire servizi basilari come la manutenzione di strade, scuole, centri per l'impiego".

Esteri

Legge elettorale, c'è l'ok al "Rosatellum": sarà il testo base

E garantisce che il Rosatellum può trasformarsi in un sistema alla tedesca , così come auspicato da Silvio Berlusconi. Siamo disponibili al dialogo. Ogni elettore dispone di un unico voto da esprimere su una scheda recante il nome del candidato nel collegio uninominale ed il contrassegno di ciascuna lista , corredato dei nomi dei candidati nel collegio plurinominale.

Esteri

Gli Usa forniranno ai sauditi armi per 110 miliardi di dollari

Ma al tempo stesso il sostenitore dell'America first non ha lasciato adito a dubbi: gli Usa saranno sì a fianco del Medioriente, però si aspettano in cambio un maggiore impegno. "Big dollars", ha dichiarato Gary Cohn, il capoconsigliere economico di Trump ex Goldman Sachs sottolineando i vantaggi per i target di crescita della Casa Bianca .

Esteri

I dieci anni di Bagnasco alla Cei, da Ruini-Bertone a Francesco

Il cardinale Gualtiero Bassetti - secondo quanto si apprende - è il primo eletto della terna che sarà sottoposta al Papa per la scelta del nuovo presidente della Cei . Bassetti, 75 anni, prorogato nella carica di arcivescovo a Perugia , è stato vescovo di Massa Marittima e Piombino dal 1994, dal 1999 vescovo di Arezzo e Cortona e dal 2009 è arcivescovo di Perugia ; è cardinale dal 2014, elevato alla porpora da Papa Francesco .

Esteri

Venticinque anni fa la strage di Capaci: Palermo ricorda Falcone

Non è morta, è viva ma non è la stessa e per combatterla dobbiamo in qualche modo cominciare a precederla come ci hanno insegnato Falcone e Borsellino . Oggi è un giorno di celebrazioni che vede la Fondazione Falcone, il ministero dell'Istruzione e la Rai , tutti uniti per lanciare un forte messaggio: il problema del sud Italia non può essere considerato meno del dovuto, la lotta alla criminalità organizzata deve essere uno degli impegni principali del governo.

Esteri

Grasso: "Falcone e Borsellino hanno dimostrato che niente è impossibile"

Gli italiani sono da sempre un popolo di onesti lavoratori che, quotidianamente, ama rimboccarsi le maniche e guadagnare onestamente e, che disprezza vivere da parassita con denaro sporco di sangue. "Oggi la mafia non governa più la città ma esiste ancora, spara, e c'è il rischio che qualcuno pensi che possa tornare a governare la città da Palazzo delle Aquile".

Esteri

BUNDESLIGA - Borussia Dortmund terzo, Wolfsburg agli spareggi retrocessione

Prende il via alle 15.30 l'ultima giornata della Bundesliga . L'Hoffenheim va ai preliminari di Champions mentre in Europa League . Ad appendere le scarpe al chiodo sono Xabi Alonso e, soprattutto, il capitano del Bayern Monaco Philipp Lahm che chiude una carriera piena di trofei con gli occhi lucidi e con tutta l'Allianz Arena che canta il suo nome.

Esteri

Mafia, venticinque anni fa la strage di Capaci. Palermo ricorda Falcone

Così il Capo dello Stato Sergio Mattarella rivolgendosi ai giovani nell'aula bunker dell'Ucciardone di Palermo . Il programma prevede la partecipazione di moltissimi ospiti: da Piero Grasso , Presidente del Senato , a Michele Placido , Beppe Fiorello , Pierfrancesco Favino , Luca Zingaretti , Andrea Camilleri , Fiorella Mannoia e Carmen Consoli .

Esteri

Manchester, lo Stato islamico ha rivendicato la paternità dell'attentato

Secondo la polizia l'esplosione è avvenuta "all'interno dell'area del foyer dello stadio". Una donna che era nell'Arena con il marito e i suoi tre bambini ha raccontato all'agenzia Pa: "Da tutto quello che posso capire si è trattato di una bomba ".

Esteri

Apple e Nokia risolvono disputa su brevetti, siglano nuovo accordo

Apple aveva rimosso i prodotti Withings dai propri negozi fisici e digitali lo scorso dicembre, a pochi giorni da una denuncia per infrazione di brevetto da parte dall'azienda finlandese. In risposta, la società californiana l'aveva accusata di aver evitato di inserire alcuni brevetti negli accordi siglati tra le due società , così da obbligare Apple a pagare eventuali diritti per il loro utilizzo.

Esteri

La Cei sceglie il successore di Bagnasco: il vescovo di Perugia favorito

Dopo i primi voti i candidati dovevano essere solo i primi due piu' votati, cosi' per il primo posto al ballottaggio Brambilla ha totalizzato "solo" 86 voti. L'Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha oggi eletto a maggioranza assoluta, a norma dello Statuto, la terna di vescovi diocesani proposta a Papa Francesco per la nomina del Presidente.

Esteri

Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti primo eletto della "terna"

Risate in aula e il cardinale che scherza a sua volta: "Sconti niente". Bagnasco. "I genovesi non fanno nulla." ha aggiunto il Papa. Occorre prestare attenzione ai fenomeni politici che investono l'Europa. Ma non è onestamente prevedibile che questo, nel caso attuale, possa accadere. Le operazioni sono avvenute con voto elettronico e, ovviamente, a scrutinio segreto.

Esteri

Terrorismo, UEFA: "Nessuna minaccia specifica per la finale di Europa League"

L'Uefa ha raccolto la richiesta della società mentre la squadra - in campo per la consueta rifinitura - ha osservato un minuto di raccoglimento per commemorare i defunti. L'Uefa conclude con l'appello ai tifosi a presentarsi allo stadio con maggior anticipo rispetto a quanto preventivato, in modo da favorire i controlli prima degli ingressi, che saranno evidentemente rafforzati.

Esteri

Attentato a Manchester, almeno 22 i morti (anche bambini)

Inoltre Facebook ha nuovamente attivato il cosiddetto 'safety check' , grazie al quale chi si trova nella zona interessata può fare sapere ai propri contatti che sta bene. E le autorità mettono in guardia la popolazione: Hopkins ha invitato i britannici a rimanere "vigilanti" , ha assicurato il massimo impegno investigativo in collaborazione "con le agenzie d'intelligence " e ogni sforzo per assistere i feriti e le famiglie delle vittime e ha reso noto un numero di emergenza per ...